Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 15:59   #4341
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
http://www.mk-italia.it oltre a bossmaint.it, non ricordo il prezzo ma mi sembra che la cover costa quanto il turion indicato sopra, se non di più, tra i due non avrei dubbi...
Ho provato a dare un occhiata, ma i modeli Acer Aspire arrivano fino al 2010!
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:20   #4342
fusox
Member

Iscritto dal: Sep 2007
slimtype dvdrw sosw-833s

salve ma anche a voi masterizzatore e lento a fare un dvd addirittura ci sono volute 4ore mi sembra troppo eccessivo.... e poi anche quando guardo un dvd mi accorgo che va un po a scatti ma questo da qualche mese
fusox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 22:54   #4343
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Ho provato a dare un occhiata, ma i modeli Acer Aspire arrivano fino al 2010!
Io li vedo tutti su entrambi i siti...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 22:58   #4344
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da fusox Guarda i messaggi
salve ma anche a voi masterizzatore e lento a fare un dvd addirittura ci sono volute 4ore mi sembra troppo eccessivo.... e poi anche quando guardo un dvd mi accorgo che va un po a scatti ma questo da qualche mese
Sembra che il drive è andato in PIO mode, se è quello il problema si risolve con un piccolo intervento e un riavvio, vedi come seguendo il link che trovi nel primo post del thread...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 19-10-2007, 23:10   #4345
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
vabbè capita ma anche quelli che...il cell ho upgradato dopo che l'ho sbrandizzato non son molto devoti alla lingua del sommo poeta...
Old 20-10-2007, 14:24   #4346
fusox
Member

Iscritto dal: Sep 2007
nulla...

sono andato ma non ho capito i passaggi da fare diceva di Controllare che per l'unità dvd non sia abilitato il PIO mode (deve essere DMA o UDMA), se per caso non riesci ad abilitare il dma cancella il canale primario o secondario e riavvia, dovrebbe riprenderlo da solo.
2) Se stai usando supporti masterizzati, prova con un originale, a volte infatti alcuni lettori (specie quelli dei portatili) non sono molto tolleranti su dvd-r o +r di qualità non eccellente. ma come si fa
fusox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:54   #4347
yorak il notturno
Member

L'Avatar di yorak il notturno

Iscritto dal: Dec 2005
Just some little Problems...

Ciao a tutti! Con la mia leggendaria faccia di bronzo approfitto dell'epica cultura dei membri del forum per porvi alcune domande su problemini secondari che a volte mi si propongono sull'Acere Aspire 3023WLMi (2GB di Ram).

1) capita a volte che quando ordino la sospensione il notebook si blocchi su "Preparazione alla modalità di sospensione..." (schermata blu di XP) il che implica uno spegnimento forzato del notebook e riavvio.
2) altre volte dalla modalità sospensione, dopo il caricamento (barra bianca in basso allo schermo) si blocca in quel punto e non prosegue... segue riavvio a mano.
Questi problemi di sospensione capitano con la frequenza di 1 su 10-20

3) Raramente capita che quando impongo la sospenzione mi venga un messaggio preceduto da un "Biiiip!!" con triangolino giallo in fono a sinistra dove viene scritto "Errore. Risorse insufficienti" e disabilita la mod sospensione riattivandomela dopo un riavvio.

4) spesso all'avvio mancano delle icone che normalmente dovrebbero esserci di fianco all'orologio in basso a sinistra. Es. misuratore batteria (compare di nuovo solo se attacco il trasformatore), audio, mouse, e altre cosette che di default dovrebbero comparire.

Sono tanti piccoli problemini di poco fastidio però se qualcuno ha già sperimentato e sa quale possa essere il problema e/o la soluzione mi farebbe piacere esserne messo a conoscenza.

Grazie a tutti!!!!

Yorak
yorak il notturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 15:59   #4348
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Yorak per me è solo windows, che dopo un po' di tempo si degrada, fai un ripristino coi cd originali, anche a me dopo un po' non va più la sospensione e alcuni i problemi che dici. Le icone che non si caricano sulla barra secondo me dipendono o dalla poca ram o dal fatto che il sistema operativo non sa gestire troppe applicazioni che si caricano contemporaneamente, a volte le carica a volte no, a volte mancano solo alcune icone ma il programma è caricato secodno task manager, a volte non lo carica proprio.

Comunque su alcuni notebook di questa serie e di altri notebookcon x700 la sospensione ha un problema indipendente legato alla scheda video, col powerplay Ati tenuto al minimo, come si trova di solito all'esaurirsi della batteria, ci possono essere problemi di instabilità schermate blu e riavvii. Conviene tenere il powerplay su bilanciato con batteria < 20% nel risparmio di windows che intanto il consumo maggiore è irrilevante. Vedi se prima di formattare vuoi provare a regolare il powerplay non inferiore a bilanciato per la sospensione.
Old 20-10-2007, 16:11   #4349
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da fusox Guarda i messaggi
sono andato ma non ho capito i passaggi da fare diceva di Controllare che per l'unità dvd non sia abilitato il PIO mode (deve essere DMA o UDMA), se per caso non riesci ad abilitare il dma cancella il canale primario o secondario e riavvia, dovrebbe riprenderlo da solo.
2) Se stai usando supporti masterizzati, prova con un originale, a volte infatti alcuni lettori (specie quelli dei portatili) non sono molto tolleranti su dvd-r o +r di qualità non eccellente. ma come si fa
Che drive è il tuo e che dischi usi con cui è così lento? tanto per sapere. Per vedere il drive vai nel pannello di controllo, click destro su risorse del computer, proprietà, hardware gestione periferiche, espandi DVD/CD rom drives... che sigla dice?

Lì c'è anche la voce dove fare l'operazione per rimettere il DMA se il drive è andato in pio mode, ma io non l'ho mai fatto e di più non so dirti, cmq vedi le voci appena sopra dei due canali 'controller IDE ATA/ATAPI', scheda impostazioni avanzate, se sono in Ultra DMA o PIO.
Old 26-10-2007, 16:14   #4350
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi c'e'qualcuno di voi(mi riferisco sopratutto hai possesori del 3023 col sempron)che riesce a giocare con questo forno.
E'da fine gennaio che nn riesco a gustarmi un gioco come si deve,ora l'ho riacceso ho installato call of juarez,grafica perfetta,la vga lo regge piuttosto bene,il problema e' la cpu.13(contate) volte in termal throthing solo durante il primo caricamento,pazzesco

Che senso ha l'aver montato la x700 se nn puoi utilizzarla,visto la frequenza della cpu che scende ogni 4 secondi(contati)ed un'hard disk da 4200 ridicolo.
L'ambiente in cui scrivo e sui 18°.

Ho controllato i voltaggi della cpu e il valore si attesta su 1,3volt a molti 9x.La situazione e' a dir poco drammatica.
Ho provato l' utiliti "Ik8fan"per aumentare la velocita'delle ventole ma purtroppo va solo con dell.
Se qualcuno mi puo'aiutare?
Grazie
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:03   #4351
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Ragazzi c'e'qualcuno di voi(mi riferisco sopratutto hai possesori del 3023 col sempron)che riesce a giocare con questo forno.
E'da fine gennaio che nn riesco a gustarmi un gioco come si deve,ora l'ho riacceso ho installato call of juarez,grafica perfetta,la vga lo regge piuttosto bene,il problema e' la cpu.13(contate) volte in termal throthing solo durante il primo caricamento,pazzesco

Che senso ha l'aver montato la x700 se nn puoi utilizzarla,visto la frequenza della cpu che scende ogni 4 secondi(contati)ed un'hard disk da 4200 ridicolo.
L'ambiente in cui scrivo e sui 18°.

Ho controllato i voltaggi della cpu e il valore si attesta su 1,3volt a molti 9x.La situazione e' a dir poco drammatica.
Ho provato l' utiliti "Ik8fan"per aumentare la velocita'delle ventole ma purtroppo va solo con dell.
Se qualcuno mi puo'aiutare?
Grazie
Cosa intendi che la cpu va 13 volte in thermal throttling, dici che lo fa per il calore e non per una normale variabilità di carico computazionale? puoi postare un grafico di mobile meter (come quelli nel link nella mia firma sul 3023) che mostri i picchi di temperatura della cpu, gpu chipset e hd, lasciato girare mentre giochi, per vedere cosa rileva? Usi altre utility come rmclock?

Non scalda molto confronto al turion essendo il sempron a 25watt, i voltaggi predefiniti sono 0,975v a 800mhz e 1,250v a 1800mhz, raggiunge appena i 70° sotto pieno sforzo o poco più. Il problema del calore per il 3023 non è la cpu, ma un po' la scheda video e soprattutto l'hd.

Controlla che in acer e-manger, e-settings, opzioni di avvio, non sia selezionato ventolina sempre abilitata. Deve poter variabile perchè solo così raggiunge la velocità massima più efficiente quando serve.

Mi sembra difficile avere problemi di cpu con 18c ambiente, controlla la griglia di aspirazione sotto la cpu (angolo alto dx del notebook visto da sotto) che sia perfettamente pulita, altrimenti usa l'aspirapolvere di casa con bocchetta senza spazzola per due secondi e si pulisce.

Ultima modifica di CarloR1t : 26-10-2007 alle 17:06.
Old 26-10-2007, 18:08   #4352
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Cosa intendi che la cpu va 13 volte in thermal throttling, dici che lo fa per il calore e non per una normale variabilità di carico computazionale? puoi postare un grafico di mobile meter (come quelli nel link nella mia firma sul 3023) che mostri i picchi di temperatura della cpu, gpu chipset e hd, lasciato girare mentre giochi, per vedere cosa rileva? Usi altre utility come rmclock?

Non scalda molto confronto al turion essendo il sempron a 25watt, i voltaggi predefiniti sono 0,975v a 800mhz e 1,250v a 1800mhz, raggiunge appena i 70° sotto pieno sforzo o poco più. Il problema del calore per il 3023 non è la cpu, ma un po' la scheda video e soprattutto l'hd.

Controlla che in acer e-manger, e-settings, opzioni di avvio, non sia selezionato ventolina sempre abilitata. Deve poter variabile perchè solo così raggiunge la velocità massima più efficiente quando serve.

Mi sembra difficile avere problemi di cpu con 18c ambiente, controlla la griglia di aspirazione sotto la cpu (angolo alto dx del notebook visto da sotto) che sia perfettamente pulita, altrimenti usa l'aspirapolvere di casa con bocchetta senza spazzola per due secondi e si pulisce.

Primi 2/3 minuti di gioco pazzesco
[IMG][/IMG]

Da notare che il powerplay e'settato su minimo

Grazie cmq della disponibilita'
Old 26-10-2007, 18:38   #4353
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Primi 2/3 minuti di gioco pazzesco
.........
Da notare che il powerplay e'settato su minimo

Grazie cmq della disponibilita'
Sembra davvero come hai detto, col powerplay al massimo fa lo stesso? pulizia griglia e impostazione ventolina sono a posto come ti dicevo sopra?
niente rmclock o altro?
Old 26-10-2007, 20:55   #4354
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Sembra davvero come hai detto, col powerplay al massimo fa lo stesso? pulizia griglia e impostazione ventolina sono a posto come ti dicevo sopra?
niente rmclock o altro?
Col powerplay al max e'ancora peggio,perche'raggiungo gli 84° pure con la piastra madre,al contrario la vga nn scalda parecchio pure in full con AA6x attivo.
Riguardo le ram attualmente sto usando un banchetto da 256 ddr 333(quello di serie della Nanya ed uno da 1gb della corsair ddr 400,ma avendo lo stesso voltaggio si appoggiano bene e lavorano a 266mhz,grazie a latenze inferiori.Tutto questo perche'usare paging con la lentezza dell'hard disk nn va bene.

La ventola nn brilla,ma e'pulita tramite aspirapolvere,mentre le impostazioni di Acer e manager riguardo la ventola e'settato su Avvio rapido,se avvio l'opzione ventolina sempre abilitata la piastra madre schizza oltre i 97° in meno di 2 minuti.

Rmclock mi segna il voltaggio a 1,3volt a 9x,ma ovviamente nn conoscendo bene il programma nn ho toccato nessun parametro.

Ancora grazie Carlo
Old 26-10-2007, 21:35   #4355
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Prego ma purtroppo non abbiamo risolto, la cpu scalda normalmente quando non fai niente o navighi soltanto? la temperatura in questo caso varia dai 47-57 gradi circa con azionamento intermittente della ventola, è lo stesso per te o surriscalda sempre?

E' in garanzia? (entro 1 o due anni dall'acquisto?) se non lo è più ti converrebbe rimettere la pasta, forse si è seccata e il dissi della cpu non fa ben contatto.
Old 26-10-2007, 22:05   #4356
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Prego ma purtroppo non abbiamo risolto, la cpu scalda normalmente quando non fai niente o navighi soltanto? la temperatura in questo caso varia dai 47-57 gradi circa con azionamento intermittente della ventola, è lo stesso per te o surriscalda sempre?

E' in garanzia? (entro 1 o due anni dall'acquisto?) se non lo è più ti converrebbe rimettere la pasta, forse si è seccata e il dissi della cpu non fa ben contatto.
Purtroppo la garanzia e' scaduta in agosto,e dovro'fare come dici te riguardo la pasta.

47/57 nn li ho mai raggiunti,gia'all'accensione sta sui 62,il tempo di connettermi e di entrare in rete e siamo sui 71/72°,e si mantiene cosi'se giro solo le pagine in batteria max,se scelgo sempre attivo scende inesorabilmente anche se sto fermo a leggere i post.

Cmq l'anno scorso nn era cosi traumatico(a parte la stagione estiva)gia'da ottobre le temperature nn salivano oltre i 66°.Quest'anno e'inutilizzabile,come avrai ben notato dal grafico.
Old 26-10-2007, 22:19   #4357
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Purtroppo la garanzia e' scaduta in agosto,e dovro'fare come dici te riguardo la pasta.

47/57 nn li ho mai raggiunti,gia'all'accensione sta sui 62,il tempo di connettermi e di entrare in rete e siamo sui 71/72°,e si mantiene cosi'se giro solo le pagine in batteria max,se scelgo sempre attivo scende inesorabilmente anche se sto fermo a leggere i post.

Cmq l'anno scorso nn era cosi traumatico(a parte la stagione estiva)gia'da ottobre le temperature nn salivano oltre i 66°.Quest'anno e'inutilizzabile,come avrai ben notato dal grafico.
Ma faceva così fin da quando l'hai comprato e col sistema originale installato o è cambiato solo qualche tempo dopo? I valori normali per questo notebook, senza altre modifiche interne, sono circa quelli di questo grafico. Se non è mai stato così avresti già dovuto mandarlo in assistenza (a saperlo) perchè c'è sicuramente qualcosa che non va tra cpu-dissi-heatpipe o ventola.
La gpu come va? Puoi postare un grafico di qualche minuto con mobmeter mentre non fai niente e con la gpu sul minimo o bilanciato?
Dimenticavo il sistema energetico di windows (proprietà schermo, screen saver, alimentazione...) è impostato su portatile-laptop?

Cmq si dovrebbe risolvere facilmente con la pasta, e anche nel caso peggiore, se fosse guasta l'heatpipe o la ventola, son ricambi che costano sui 12€+iva ciascuno, costa di più cambiare le cover!

PS questo invece è come dovrebbe risultare con un cooler sotto navigando e guardando piccoli video:

Ultima modifica di CarloR1t : 26-10-2007 alle 22:34.
Old 26-10-2007, 23:05   #4358
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Ciao,

inoltre che versione di bios hai???

prova a tenere il posteriore del notebook rialzato di un paio di cm abbondanti.

Cmq molto probabilmente è assemblato male e i dissipatori non fanno ben contatto con i chip quasi come nella prova della redazone del travelmate 4400 uguale ai nosti ma schermo 4:3
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 23:12   #4359
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Ciao,

inoltre che versione di bios hai???

prova a tenere il posteriore del notebook rialzato di un paio di cm abbondanti.

Cmq molto probabilmente è assemblato male e i dissipatori non fanno ben contatto con i chip quasi come nella prova della redazone del travelmate 4400 uguale ai nosti ma schermo 4:3
Me lo ricordo, visto che è libero da vincoli di garanzia consiglio a mikael la modifica di flavix.
Old 27-10-2007, 09:35   #4360
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Ma faceva così fin da quando l'hai comprato e col sistema originale installato o è cambiato solo qualche tempo dopo? I valori normali per questo notebook, senza altre modifiche interne, sono circa quelli di questo grafico. Se non è mai stato così avresti già dovuto mandarlo in assistenza (a saperlo) perchè c'è sicuramente qualcosa che non va tra cpu-dissi-heatpipe o ventola.
La gpu come va? Puoi postare un grafico di qualche minuto con mobmeter mentre non fai niente e con la gpu sul minimo o bilanciato?
Dimenticavo il sistema energetico di windows (proprietà schermo, screen saver, alimentazione...) è impostato su portatile-laptop?

Cmq si dovrebbe risolvere facilmente con la pasta, e anche nel caso peggiore, se fosse guasta l'heatpipe o la ventola, son ricambi che costano sui 12€+iva ciascuno, costa di più cambiare le cover!

PS questo invece è come dovrebbe risultare con un cooler sotto navigando e guardando piccoli video:

L'anno scorso in questo periodo nn era cosi drammatico,ma quest'anno e'un'ossessione.
La gpu va puttosto bene,il problema e'della cpu purtroppo,come sistema energetico sto utilizzando la modalita'batteria max,col molti 4x.

Stavo pensando seriamente ad un cooler,che ne pensi?Altrimenti gli taglio le griglia.Soluzione drastica,ma che potrebbe essere efficace.

Kakaroth@la versione del bios e la +vecchia 1,06
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian