Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 16:28   #4161
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
come sempre iper preciso! una domanda: di quale contratto da firmare parli? se l'ali non costa molto lo prendo ugualmente perché non vorrei si ripetesse il guasto a garanzia scaduta. allora quasi quasi prendo un altro hd esterno da 2.5 per fare il backup che ora sono a corto di spazio!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 16:34   #4162
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

hum ma se per avvalersi della garanzia si deve allegare l'adesivo, allora la garanzia si può usare solo 1 volta perché di adesivi ce ne sono solo 2, e uno di questi l'ho usato per attivare la garanzia! se così fosse allora penso che non lo manderò fino a un mese prima della scadenza (sperando di rimediare un ali nel frattempo)
Old 17-06-2007, 16:53   #4163
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
hum ma se per avvalersi della garanzia si deve allegare l'adesivo, allora la garanzia si può usare solo 1 volta perché di adesivi ce ne sono solo 2, e uno di questi l'ho usato per attivare la garanzia! se così fosse allora penso che non lo manderò fino a un mese prima della scadenza (sperando di rimediare un ali nel frattempo)
Si me lo son sempre chiesto anch'io dell'adesivo, magari ci mandano un altra coppia di adesivi al ritorno del notebook, non so, cmq devo rileggermi bene il contratto, forse l'adesivo non serve nemmeno ed è solo per l'attivazione, ma non c'è assolutamente limite alle riparazioni (come in altri contratti) e non devi certamente rimandare per questo, ci sarà una spiegazione, puoi chiederlo al telefono quando chiami.

Per il contratto da firmare, quando ti colleghi al sito e accedi alla tua pagina personale, ti da la possibilità di stampare il contratto...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 17-06-2007 alle 16:56.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 18:49   #4164
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Non so se puo' essere di aiuto ma io quando avevo spedito indietro il portatile con Acer Advant. New Edition avevo allegato:
1) descrizione del problema
2) FOTOCOPIA del contratto firmata che avevo spedito a mezzo raccomandata quando avevo fatto la Acer Advantage, quindi la fotocopia del foglio dove in origine avevo ache attaccato uno degli adesivi (in pratica anche l'adesivo e' fotocopiato)
3) copia della mail che mi era arrivata da Acer che mi confermava l'avvenuta adesione a Acer Advantage (ma questa non credo sia necessaria)
4) fotocopia scontrino acquisto portatile

Quindi, io NON ho piu' usato gli adesivi.

Sulla scatola poi, ho attaccato un foglio dove avevo stampato, bello grosso, il numero di RMA e l'indirizzo di Acer (o meglio, lo avevano fatto i miei amici che vendono PC e che avevo sfruttato come intermediari)

Ciao,
Mr Hyde
Old 17-06-2007, 19:02   #4165
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Giusto lo scontrino o la fattura dimenticavo con tutto quel che ho scritto... Mi ero dimenticato che basta la fotocopia, il secondo adesivo servirà solo se uno ha perso l'originale e non ha fotocopie e deve ristampare il contratto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 17-06-2007, 21:35   #4166
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da lucanonno Guarda i messaggi
Ho riflettuto e sono giunto alla conclusione che hai ragione tu, spendo questi 50 euro per il prolungamento della garanzia e non ci penso più per almeno un anno, se non due.
Lucido e chiaro, come sempre.
Grazie

NB Questo portatile è l'acquisto più azzeccato che abbia fatto nel campo informatico, in rapporto a prezzo/qualità/durata.
Ricordo anche, a te e a chi è interessato, che un ulteriore possibile 'upgrade' che non invalida la garanzia è la trasformazione via driver software (non bios) della x700 in firegl5000, con doppie-quadruple prestazioni in cad 3d, per chi studia o lavora coi relativi programmi (per i giochi non cambia niente)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617
Funziona anche con la nostra x700 mobility, che mantiene tutte le funzionalità per notebook come il powerplay.

Ultima modifica di CarloR1t : 17-06-2007 alle 21:38.
Old 18-06-2007, 16:52   #4167
jarek
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma per estendere la garanzia è necessario avere spedito la busta che ho trovato quando ho comprato il portatile oppure la garanzia di un anno scatta automaticamente e quindi posso estendere la garanzia purchè entro 360 gg dall'acquisto?
jarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:47   #4168
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi ho notato ke il mio pc sta sempre a1800 mhz, mentre prima andava da 800 in idle a 1800 in full come devo fare per riavere i moltiplicatori mobili?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 18:23   #4169
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da jarek Guarda i messaggi
Ma per estendere la garanzia è necessario avere spedito la busta che ho trovato quando ho comprato il portatile oppure la garanzia di un anno scatta automaticamente e quindi posso estendere la garanzia purchè entro 360 gg dall'acquisto?
Si l'estensione è indipendente dalla garanzia di base, di cui non avevo spedito niente, credo basti scontrino o fattura per quella.
Old 19-06-2007, 18:26   #4170
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ragazzi ho notato ke il mio pc sta sempre a1800 mhz, mentre prima andava da 800 in idle a 1800 in full come devo fare per riavere i moltiplicatori mobili?
Dove leggi la freq.? perchè in gestione risprse l'indicazione del clock è inaffidabile. Hai rmclock? Comunque controlla prima che il risparmio energetico di windows sia su laptop, poi se non ne vieni a capo reinstalla i driver della cpu, che son quelli responsabili dei moltiplicatori mobili. Controlla anche in modalità provvisoria se il clock funziona come dovrebbe.
Old 19-06-2007, 19:16   #4171
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Dove leggi la freq.? perchè in gestione risprse l'indicazione del clock è inaffidabile. Hai rmclock? Comunque controlla prima che il risparmio energetico di windows sia su laptop, poi se non ne vieni a capo reinstalla i driver della cpu, che son quelli responsabili dei moltiplicatori mobili. Controlla anche in modalità provvisoria se il clock funziona come dovrebbe.
avevo dimenticato di installare i driver del processore, grazie
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 19:41   #4172
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
avevo dimenticato di installare i driver del processore, grazie
bene
Old 19-06-2007, 20:48   #4173
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Io ho impostazioni su Laptop apro ramclock e leggo core speed 1800 mhz bus speed 200 e multiplier 9,0x c'è qualcosa che non va?A cosa serve averlo a 800?Eventualmente dove trovo i driver della cpu?
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:09   #4174
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Io ho impostazioni su Laptop apro ramclock e leggo core speed 1800 mhz bus speed 200 e multiplier 9,0x c'è qualcosa che non va?A cosa serve averlo a 800?Eventualmente dove trovo i driver della cpu?
A 800 scalda meno, consuma meno e la ventola va al minimo!
Controlla le impostazioni di rmclock dato che prende il controllo della cpu.
I driver della cpu sono sul sito acer e amd:
http://support.acer-euro.com/drivers...3020_5020.html
Old 21-06-2007, 12:56   #4175
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
dunque, ho sostituito la settimana scorsa ho messo l'hd (hitachi 60gb 4200rpm) in un box esterno e comprato per 82+4euro l'hitachi travelstar 80gb 7200 rpm. Prestazioni ed esigenze di back-up continuo i principali motivi. oltre al fatto che avere un hd di riserva bello e pronto da sostituire in caso di "incidenti" fa sempre comodo.
Veniamo alle temperature. a una prima impressione, dove col vecchio hd raggiungevo anche i 60 gradi (gioco on line in background + navigazione) ora non supero i 55 gradi. Vorrei fare una serie di test. vorrei uno generale che metta sotto stress tutto il sistema e uno per il solo hd. partendo col pc spento e riposato fare 3 test nelle seguenti configurazioni:

Prima della famosa modifica (appena trovato il rame la faccio!)

sistema con hd 4200rpm
sistema con hd 7200rpm

Dopo della famosa modifica

sistema con hd 4200rpm
sistema con hd 7200rpm

con 12 test nelle 4 configurazioni potrei capirci di più visto che finora ci siamo basati su impressioni e situazioni indubbiamente diverse in termini di utilizzo pc.

chi mi consiglia

1 test per il sistema e 1 dedicato al solo hd?

GRAAASSSIE!!
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:11   #4176
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non ti so suggeririe test, ci sono bench per i dischi ma non li ho mai fatti, però ho notato che se scarichi un file grande 100-200mb o 500mb (adsl permettendo) con un download manger impostato per scaricare più connessioni contemporanee possibili questo fa lavorare molto il disco e la temperatura sale al massimo della sua attività, escluso quando si riscalda con un gioco pesante che swappa e con gpu bollente a 80.
IMHO più che star lì a stressare il nuovo disco, visto che già scalda un 5 gradi in meno, penserei piuttosto a come tenerlo ancora più fresco.
Old 22-06-2007, 12:15   #4177
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Non ti so suggeririe test, ci sono bench per i dischi ma non li ho mai fatti, però ho notato che se scarichi un file grande 100-200mb o 500mb (adsl permettendo) con un download manger impostato per scaricare più connessioni contemporanee possibili questo fa lavorare molto il disco e la temperatura sale al massimo della sua attività, escluso quando si riscalda con un gioco pesante che swappa e con gpu bollente a 80.
IMHO più che star lì a stressare il nuovo disco, visto che già scalda un 5 gradi in meno, penserei piuttosto a come tenerlo ancora più fresco.
carlo hai letto tra le news la sagate ha fatto uscire degli hd per il 3023
possono funzionare con temperature ambientali da 30 a 85 gradi e umidità fino al 90%, ad altitudini fino a 5000 metri sul livello del mare e possono tollerare vibrazioni di 150Gs per 11 millisecondi.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:00   #4178
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
150Gs per 11 millisecondi.
LOL ma come ci si arriva a 150Gs?

Comunque ho preso un alimentatore universale (12 euro) che a 19v ha un amperaggio di 4.5 contro i 4.72 del liteon originale. Può essere un problema? Vedo che la batteria sta caricando a portatile acceso... Poi ho smontato il liteon per vedere se aveva un fusibile da sostituire ma nisba, solo condensatori :\

Il nuovo alimentatore però scotta un po' di più del liteon! Speriamo non salti
Old 22-06-2007, 18:26   #4179
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
carlo hai letto tra le news la sagate ha fatto uscire degli hd per il 3023
possono funzionare con temperature ambientali da 30 a 85 gradi e umidità fino al 90%, ad altitudini fino a 5000 metri sul livello del mare e possono tollerare vibrazioni di 150Gs per 11 millisecondi.
No no l'ho vista la notizia, ormai per i notebook dovrebbero pensare a queste cose e alla robustezza e meno alla capacità, sai quanto costa questo nuovo disco? Cmq avrei sempre intenzione di aspettare gli ssd...
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
LOL ma come ci si arriva a 150Gs?

Comunque ho preso un alimentatore universale (12 euro) che a 19v ha un amperaggio di 4.5 contro i 4.72 del liteon originale. Può essere un problema? Vedo che la batteria sta caricando a portatile acceso... Poi ho smontato il liteon per vedere se aveva un fusibile da sostituire ma nisba, solo condensatori :\

Il nuovo alimentatore però scotta un po' di più del liteon! Speriamo non salti
Si scaldano ma funzionano bene, basta che non hai benzina intorno...
Probabilmente il liteon ha fusili autoripristinanti, simili a componenti elettronici, non credo sia lì il guasto, magari è solo il cavetto che si è rotto internamente potresti provare a collegare un tester al jack (o anche un led con resistenza in serie di 1000ohm) e muovere un po' il cavetto per vedere se compare una tensione ogni tanto (si accende il led)
Se così fosse puoi tagliare 5-10cm alla volta a partire dal jack fino dal corpo dell'ali finchè riveli una tensione stabile sui conduttori e poi fai una giunzione saldando un altro cavetto.
Old 22-06-2007, 18:35   #4180
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da ]Woodstock[ Guarda i messaggi
dunque, ho sostituito la settimana scorsa ho messo l'hd (hitachi 60gb 4200rpm) in un box esterno e comprato per 82+4euro l'hitachi travelstar 80gb 7200 rpm.

.................................

chi mi consiglia

1 test per il sistema e 1 dedicato al solo hd?

GRAAASSSIE!!
Vi segnalo su giveawayoftheday solo per oggi la licenza Hard Drive Inspector for Notebooks, che oltre a sorvegliare il disco con lo smart, temperatura, ecc. permette anche di regolare le prestazioni dell'hd riducendo l'attività continua e scaldando meno...
Unico difetto incompatibilità della suo service HDDSvc.exe con mobmeter che non rivela più la temperatura dell'hd (questo succede almeno con xp, e cmq gli altri rilevamenti di cpu e gpu sono ok) Perchè mobmeter riveli di nuovo l'hd bisogna disattivare il service dall'avvio, a parte questo è ottimo.

Ultima modifica di CarloR1t : 22-06-2007 alle 18:40.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian