Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 12:55   #4121
jarek
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quesito semplice: se monto due ram da 1 gb perdo l'estensione della garanzia di tre anni o solo quella di un anno?
jarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:09   #4122
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da jarek Guarda i messaggi
Quesito semplice: se monto due ram da 1 gb perdo l'estensione della garanzia di tre anni o solo quella di un anno?
Non perdi nessuna garanzia sul portatile cambiando ram e nemmeno l'hd.
In caso di vendita delle ram e dell'hd originali forse si perde la garanzia acer su questi componenti, essendo la garanzia a favore del proprietario del notebook di cui un altro acquirente non può avvalersi, e comunque sono componenti fabbricati da terze parti che hanno una loro garanzia del produttore. Anche la batteria e il modulo wifi si possono cambiare, mentre non è possibile per il modulo bluetooth dovendo smontare il notebook per installarlo. Quindi non ti preoccupare.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:22   #4123
jarek
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
..altre due domande: l'estensione la posso fare entro un anno dall'acquisto giusto? l'offerta migliore ti risulta quella di misco.it codice 2545R (3 anni carry-in per notebook professional)?
jarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 17:18   #4124
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da jarek Guarda i messaggi
..altre due domande: l'estensione la posso fare entro un anno dall'acquisto giusto? l'offerta migliore ti risulta quella di misco.it codice 2545R (3 anni carry-in per notebook professional)?
Entro 360g per la precisione, per evitare preoccupazioni è meglio se lo fai un mese prima perchè dovrai spedire una lettera e ricevere conferma dell'avvenuta attivazione che richiede tempo.
Cmq noto che la maggioranza dei link nella mia firma sono scaduti, dovrò aggiornarli appena possibile, cmq ti consiglio di dare un'occhiata al link di affarionweb sotto aceradvantage light.
Il codice prodotto acer se cerchi altrove l'estensione è SV.WNBAF.E02
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 05-06-2007 alle 17:20.
Old 06-06-2007, 21:36   #4125
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Keriver Image gratis su GAOTD

Quote:
Originariamente inviato da ]Woodstock[ Guarda i messaggi
heilà, ho fatto l'aggiornamento dei driver con quelli suggeriti nel link ke hai messo. adesso la XD olympus da 1gb viene rilevata e funziona in lettura/scrittura. nel tuo link viene suggerito di editare una voce del registro ma loro parlano delle SD quindi appena avrò per mano una SD da 4 giga o similari proverò, se non va edito il registro.

(Grazie)

inoltre qui c'è il mio super-domandone su E-recovery che non mi è stato installato dai dischi di ripristino °___°'

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1464062
Ti avevo risposto senza molto successo, erecovery non andava più neanche a me che non avevo cambiato partizioni o altro, ma ti segnalo l'offerta su www.giveawayoftheday.com di oggi c'è un bel programmino per fare immagini di backup semplice e pulito, la licenza è gratuita se installato entro il 6 giugno (costa ovest americana, quindi fino a domani mattina alle 9)

Decomprimi la cartella e mentre sei collegato a internet clicca sul file activate nella cartella, che si collega per controllare la data, ti comparirà una finestrella di conferma dell'avvenuta attivazione con una chiave, segnatela, e usala per come spiegato nel file readme per attivare la licenza, va usata 2 volte all'installazione e alla prima esecuzione del programma dopodichè la licenza è attiva.

Per installarlo devi prima masterizzare la iso del programma su un cdr. Le immagini vengono create su un altra partizione del disco
http://www.keriver.com/install.html

Non mi pare però che possa servire per fare un dvd di ripristino alternativo copiando l'immagine su dvd. E per i dati vitali non mi fiderei e farei solo copie di backup separate e normali.

Ultima modifica di CarloR1t : 06-06-2007 alle 22:06.
Old 08-06-2007, 14:05   #4126
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ti avevo risposto senza molto successo, erecovery non andava più neanche a me che non avevo cambiato partizioni o altro, ma ti segnalo l'offerta su www.giveawayoftheday.com di oggi c'è un bel programmino per fare immagini di backup semplice e pulito, la licenza è gratuita se installato entro il 6 giugno (costa ovest americana, quindi fino a domani mattina alle 9)

Decomprimi la cartella e mentre sei collegato a internet clicca sul file activate nella cartella, che si collega per controllare la data, ti comparirà una finestrella di conferma dell'avvenuta attivazione con una chiave, segnatela, e usala per come spiegato nel file readme per attivare la licenza, va usata 2 volte all'installazione e alla prima esecuzione del programma dopodichè la licenza è attiva.

Per installarlo devi prima masterizzare la iso del programma su un cdr. Le immagini vengono create su un altra partizione del disco
http://www.keriver.com/install.html

Non mi pare però che possa servire per fare un dvd di ripristino alternativo copiando l'immagine su dvd. E per i dati vitali non mi fiderei e farei solo copie di backup separate e normali.
grazie come sempre delle info preziose, in questi giorni sono stato molto impeganto a lavoro e mi ero perso per strada . per quanto riguarda i back-up uso da sempre acronis true image e mi sono sempre trovato bene.

ieri mi è arrivata la ceramique domani pomeriggio o domenica se tutto va bene apro il portatile. inoltre mi sono girato 5 negozi di informatica, nessuno (e neanche i loro forntinori) hanno hd 2,5 da 7200 rpm, a sto punto lo comprero on-line. consigli a proposito?

buon week end
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 18:27   #4127
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
grazie come sempre delle info preziose, in questi giorni sono stato molto impeganto a lavoro e mi ero perso per strada . per quanto riguarda i back-up uso da sempre acronis true image e mi sono sempre trovato bene.

ieri mi è arrivata la ceramique domani pomeriggio o domenica se tutto va bene apro il portatile. inoltre mi sono girato 5 negozi di informatica, nessuno (e neanche i loro forntinori) hanno hd 2,5 da 7200 rpm, a sto punto lo comprero on-line. consigli a proposito?

buon week end
Se hai già acronis sei più che a posto per il disco non so consigliarti, prova su trovaprezzi.
Hai quello da 4200 o 5400, non mi ricordo, ma vedi se ti è davvero indispensabile, la ram è quella che più conta, io non avendone bisogno sto tirando avanti col 4200 in attesa che arrivino dei 'dischi' a stato solido a prezzo accessibile, anche solo da 50-60gb, e tenere il vecchio come unità di backup esterna.
Dalle ultime notizie non manca molto se li hanno già sfornati da 32-64 e pure 160gb, entro un anno forse faranno già concorrenza ai dischi meccanici di bassa capacità che spariranno come i floppy.
Old 09-06-2007, 04:49   #4128
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Ciao ragazzi, ho installato Windows Vista su un Acer Aspire 3023WLMi e devo dire che non va malissimo, anzi. L'unico problema che sto riscontrando è con i driver del card reader. Praticamente funziona alla perfezione ma riesco solo a leggere SD Card. Ho provato ad inserire delle Memory Stick Pro Duo ma non c'è niente da fare. Con Windows XP funzionava tutto alla perfezione!

Sapete darmi qualche consiglio?
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 11:47   #4129
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
ciao regà... ma è vero che posso cambiare il mio processore con un turion 64? qualcuno di voi lo ha già fatto? nel caso accoppierei anche 2 da 1gb mtd....
Grazie....ciao ciao!!
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:01   #4130
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da golf150cv Guarda i messaggi
ciao regà... ma è vero che posso cambiare il mio processore con un turion 64? qualcuno di voi lo ha già fatto? nel caso accoppierei anche 2 da 1gb mtd....
Grazie....ciao ciao!!
Sono interessato anche io...ho già messo HD da 7200 e 1 giga di RAM MDT. Vantaggi e spese se si cambia il processore?
E soprattutto (non ho guardato ancora la guida) è facile montarlo?
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:03   #4131
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Non capisco come mai non riesco ad installare più i driver video ufficiali Ati.Mi dice versione non compatibile.....qualcuno mi indica il link degli ultimi driver dove posso installarli su questo portatile?
Old 09-06-2007, 15:05   #4132
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Sono interessato anche io...ho già messo HD da 7200 e 1 giga di RAM MDT. Vantaggi e spese se si cambia il processore?
E soprattutto (non ho guardato ancora la guida) è facile montarlo?
i vantaggi ci sono e sono anche tanti, sopratutto con i turion piu spinti, tipo 2200mhz ma gia da 2000mhz la differenza si vede in quanto iltre ai 200mhz di differenzas dal vostro ha ache piu cache, per la facilita nel montarlo tutto sta nella vostra attenzione nel seguire la mia guida...
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 20:58   #4133
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
ciao a tutti come voi sono un felice possessore di questo secondo me fantastico portatile,però ho un favore da chiederv.
sapete un sito da dove trovare una cover per cambiare, per intenderci quella intorno alla tastiera? perchè mi si è rotto uno spigolo e per ora l'ho incollato ma sporgendo da fastidio quando ci apoggio il polso.

grazie i anticipo

Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 09-06-2007 alle 21:01.
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 21:05   #4134
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ciao vedi su www.mk-italia.it o www.bossmaint.it attento però al codice giusto, lo trovi nel manuale di servizio
Old 10-06-2007, 09:03   #4135
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
i vantaggi ci sono e sono anche tanti, sopratutto con i turion piu spinti, tipo 2200mhz ma gia da 2000mhz la differenza si vede in quanto iltre ai 200mhz di differenzas dal vostro ha ache piu cache, per la facilita nel montarlo tutto sta nella vostra attenzione nel seguire la mia guida...
Sai dove posso comprarlo a buon prezzo on-line?
Old 10-06-2007, 21:24   #4136
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Ho trovato questo su ebay usato a 69,90....

socket 754 - 35 watt Lancaster

processore amd turion ML32, core lancaster, adatto all'uso in portatili ma compatibile anche con moltissime schede madri desktop.

ottimo per realizzare sistemi desktop silenziosi, prestanti e con un bassissimo consumo visto il ridottissimo fattore tdp di soli 35 watt massimi.

-socket : 754
-frequenza : 1.8 ghz
-cache l2 : 512kb
-bus : 1600 mhz
-potenza max dissipata : 35 watt

Cosa ne dite?Prestazioni/Prezzo?
Io ho già un HD a 7200 e la Ram MDT a 1 giga...
Old 10-06-2007, 23:25   #4137
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Sono sempre 4 volte la cache e istruzioni in più che non ci sono nel sempron, a quel prezzo vale certamente la pena prenderlo e lo potrai rivendere ancora. Anche se avrei un debole per la serie mt da 25w e 1mb di cache...
Old 11-06-2007, 17:10   #4138
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se hai già acronis sei più che a posto per il disco non so consigliarti, prova su trovaprezzi.
Hai quello da 4200 o 5400, non mi ricordo, ma vedi se ti è davvero indispensabile, la ram è quella che più conta, io non avendone bisogno sto tirando avanti col 4200 in attesa che arrivino dei 'dischi' a stato solido a prezzo accessibile, anche solo da 50-60gb, e tenere il vecchio come unità di backup esterna.
Dalle ultime notizie non manca molto se li hanno già sfornati da 32-64 e pure 160gb, entro un anno forse faranno già concorrenza ai dischi meccanici di bassa capacità che spariranno come i floppy.
io devo necessariamente comprare un hd esterno come storage soprattutto per motivi lavorativi. avevo pensato di sostituire l'hd mettendo l'attuale hitachi 60gb 4200rpm in un boxesterno. Sono molto indeciso tra un hd 5400rpm 16mb di buffer o un 7200 a 8mb. Per i consumi non ho problemi, ma se imaggiori consumi del secondo si traducono in maggior calore da dissipare mi sa che non è la scelta esatta, o mi sbaglio? ogni consiglio è più che gradito vorrei acquistare il disco entro questa settimana
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:32   #4139
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
io devo necessariamente comprare un hd esterno come storage soprattutto per motivi lavorativi. avevo pensato di sostituire l'hd mettendo l'attuale hitachi 60gb 4200rpm in un boxesterno. Sono molto indeciso tra un hd 5400rpm 16mb di buffer o un 7200 a 8mb. Per i consumi non ho problemi, ma se imaggiori consumi del secondo si traducono in maggior calore da dissipare mi sa che non è la scelta esatta, o mi sbaglio? ogni consiglio è più che gradito vorrei acquistare il disco entro questa settimana
alla larga dai samsung...scaldano d+ senza cooler si assestano sui 52°
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:48   #4140
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Sui 50° senza cooler ci stanno tutti, più o meno, su questo notebook per come è costruito, coi i suoi pregi ma anche questo grande difetto, di aver posizionato il disco su un chip che scalda, diversamente dalle altre serie aspire o tm dove il disco è posizionato più esternamente dove noi abbiamo la batteria e sta sui 30-40° normalmente. Differenze tra vari modelli di hd ci saranno pure, basta guardare i datasheet del produttore quanto consumano in idle e in attività, ma sono minime rispetto a quello a cui contribuisce il portatile. Non saprei cosa consigliare a parte avere ram sufficiente per le proprie applicazioni e minimizzare l'accesso al disco, 1gb dovrebbe bastare non credo servano 16mb di buffer, non vorrei che i chip di memoria scaldassero di più, ricordo che uno aveva preso mi pare un hitachi da 5400 16mb, nelle prime pagine della discussione, e scaldava più del precedente disco da 4200. Cmq qualsiasi disco starà sempre sui 50, l'unico rimedio parziale a questo punto col portatile fuori garanzia è la modifica al dissi di cpu e gpu per far si che il portatile sia meno caldo in generale e perda indirettamente qualche grado anche l'hd.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian