Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2005, 16:07   #361
upicchio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti,mi arrivato il 3023 due giorni fa , prima che di togliere quella schifezza di home edition in fat32 per mettere xp pro in ntfs,ho sostituito l'hard disk originale un toshiba 4200 con 8 mb di cache con un altro toshiba 5400 con 16 mb di cache ed anche la ram che togliendo i due banchi originali per metterne uno solo da un giga.devo dire che è un ottimo portatile a livello di hardware ma non a livello di materiali esterni e dissipazione di calore ed audio veramente penoso (come tutti gli acer) , venendo da un hp zv5191ea come gia detto nel forum la differenza salta subito all'occhio.volevo chiedervi che masterizzatore avete voi perche sul mio vi è montato un slimtype sosw-833s che non penso sia un liteon e poi se la vostra tastiera è di bassa qualità come la mia.
upicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 16:21   #362
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
si il drive è un liteon, per il resto confermi tutto, ma col nuovo hd scalda ancora tanto? che temperature hai?
In effetti la tastiera che avevo prima era meglio soprattutto perchè il portatile era più spesso e i tasti avevano una corsa migliore di questi acer folio design ma mi sto abituando. Come aspetto generale a me piace non sto a contemplare troppo le plastiche, sicuramente c'è di meglio. Per l'audio ti riferisci alla qualità o al volume?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 16:29   #363
upicchio
Member

guarda secondo me scalda come prima anche se con la configurazione vecchia l'ho usato solo un pomeriggio .se ci gioco è impossibile apoggiare la mano zona touchpad ,mentre per quanto riguarda l'audio mi rifesco sia a qualità che volume sempre comparando con il vecchio portatile che montava una soud blaster pro a 16 bit e casse harman kardon.per quanto riguarda le plastiche sono una chiavica ma con 820 euro non si può avere tutto.
Old 21-08-2005, 16:44   #364
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

magnifico... escludiamo il toshiba 5400 16mb anche se dubito sia colpa sua, ma a questo punto meglio un cooler per andare sul sicuro. Per le casse se vieni dall'harman kardon capisco che per te l'audio sarà ancora più penoso, per le plastiche l'unica riserva che avrei è il frontalino nero dei tasti in alto che sa tanto di plastica giocattolo ma per il resto non direi tanto male.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 21-08-2005, 17:10   #365
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

HD Toshiba 5400 2.5" 5400

60-80GB
Start 5.0watts (max)
Seeking 2.9watts (typ)
Reading/Writing 2.5watts (typ)
Idle 1.05watts (typ)
Standby 0.25watts (typ)
Sleep 0.1watts (typ)

100GB
Start 4.5watts (max)
Seeking 2.4watts (typ)
Reading/Writing 2.0watts (typ)
Idle 0.85watts (typ)
Standby 0.18watts (typ)
Sleep 0.1watts (typ)

Mezzo watt in più in attività, accesso, scrittura e lettura + 0,2w costanti in idle, mettiamo che i banchi da 1GB consumano qualcosina in più, ed ecco quel watt in più del performance idle come il travelstar 80gn.
Dimmi che modello hai e se ho detto ca@@@te...

Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2005 alle 17:14.
Old 21-08-2005, 17:59   #366
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da upicchio
Ciao a tutti,mi arrivato il 3023 due giorni fa , prima che di togliere quella schifezza di home edition in fat32 per mettere xp pro in ntfs,ho sostituito l'hard disk originale un toshiba 4200 con 8 mb di cache con un altro toshiba 5400 con 16 mb di cache ed anche la ram che togliendo i due banchi originali per metterne uno solo da un giga.devo dire che è un ottimo portatile a livello di hardware ma non a livello di materiali esterni e dissipazione di calore ed audio veramente penoso (come tutti gli acer) , venendo da un hp zv5191ea come gia detto nel forum la differenza salta subito all'occhio.volevo chiedervi che masterizzatore avete voi perche sul mio vi è montato un slimtype sosw-833s che non penso sia un liteon e poi se la vostra tastiera è di bassa qualità come la mia.
Scusami ma il banco da 1gb lo hai messo da 400 o da 333?
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 18:47   #367
upicchio
Member

333
Old 21-08-2005, 18:54   #368
upicchio
Member

l'hard disk che ho montato è toshiba mk8026gax 5400 con 16mb di cache.montato prima suul'altro portatile e posso dire che in confronto al solito 4200 con 8 mb di cache è una bomba
Old 21-08-2005, 19:06   #369
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Firma estesa

Ambiente

Rischio nucleare dopo lo tsunami in Giappone
Carlo Rubbia: «I nuovi reattori sicuri? Solo cosmesi»
REUTERS UK - Japan
NHK WORLD English - Japanese TV
Crepe nella centrale di Mühleberg (confine Svizzera-Italia) - 2011

Cernobyl
Cernobyl, tragedia nascosta dall'ONU - 26 aprile 2006, 20° anniversario
Film Dossier - La Battaglia Di Chernobyl - 2007
Latte e funghi contaminati in Ucraina, a 25 anni da Cernobyl

Automazione

Automazione agricola, industriale e robot domestici

Economia

Speculazione

Edilizia

Mappa sismica d'Italia
Costruzioni antisismiche a risparmio energetico in classe A e case passive

Energia

ENERGIA SOLARE

Insolazione Italia
Contatore in tempo reale dei consumi elettrici in Italia

Centrali energetiche a fonti rinnovabili
Stirling Energy Systems (video, Animazione motore Stirling)
Solar Islands, NOLARIS e Curriculum Dr. Thomas Hinderling (Concept, 10 cent/KWh, Foto e webcam)
Enviro Mission (Concept, Discovery Ch., Prototipo)
Solar Tower
Progetto Archimede

Nuovi materiali
Nanosolar
Silicio nero
LED quantici (nanocristalli) multicolore

Batterie e auto elettriche
Altairnano
A123 Systems
Auto elettriche
Pile NiMH Low Self Discharge 'ibride'

Tecnologia

Stereoscopia 3D
Visione 3D in medicina (stereo medical imaging) ed esempi
http://www.u-sat.it/stereoscopia.html
http://www.dotmed.com/news/story/2695/
http://portal.acm.org/citation.cfm?id=1092248
http://eprints.qut.edu.au/15876/
.
.
.

Ultima modifica di CarloR1t : 18-06-2011 alle 13:49. Motivo: Post in aggiornamento...
Old 21-08-2005, 19:11   #370
upicchio
Member

non ho provato perchè ho messo un solo banco da 1 gb in quanto piu in la ne vorrei mettere uno identico .
Old 21-08-2005, 19:14   #371
upicchio
Member

cmq non rompi le scatole.mi sono iscritto al forum per risolvere i problemi e chiaccherare
Old 21-08-2005, 20:42   #372
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

giusto altrimenti a cosa seve il forum?

E' ancora da verificare quel che dicono, che scalda meno, cmq per chi vuole provare il fujitsu 80go 5400 8mb è disponibile su c@mput@rcityhw...
Old 21-08-2005, 21:18   #373
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Io ho un 5024 e ...

.. da quando ho aggiornato il bios , messo i driver aggiornati per il turion e installato rightmark clock cpu 1.6 dandogli l'automatic management devo dire che le prestazioni sono aumentate notevolmente e scalda molto molto meno ... gioco di media 3 ore a HL2 e non mi ha mai impedito di tenerci la mano sopra ... anche se effettivamente scaldicchia ... resta il fatto che l'hard disk da 4200 và assolutamente cambiato perchè a livello prestazionale ti ammazza i giochi che caricano spesso da hard disk ....
HL2 ogni tanto nel caricamento da HD rallenta per un attimo e questo mi dà veramente fastidio ...
Inoltre ragazzi anche se io ho il 5024 che però salvo per il processore è praticamente identico al vostro ... vi consiglio di installare i catalyst 5.8 mobility che trovate sul topic del 5024 e i driver audio della realtek aggiornati ad agosto che trovate sempre sul topic, inoltre settate l'accellerazione hardware dell'audio delle directx a standard e non al massimo .. .avrete prestazioni migliori e cmq non sò ma a me l'audio degli speaker è parecchio alto .. a patto che non lo metta accanto alla tv
Con le cuffie mi assorda a metà volume
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 22:22   #374
43crew43
Senior Member

L'Avatar di 43crew43

Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
ma allora mi consigliate di prenderlo o no sto' portatile?

io lo userei per giocare,navigare in internet e scaricare varie cosette,lo terrei pero' acceso 24 su 24,che ne dite sarebbe un buon acquisto?
43crew43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 22:55   #375
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da 43crew43

io lo userei per giocare,navigare in internet e scaricare varie cosette,lo terrei pero' acceso 24 su 24,che ne dite sarebbe un buon acquisto?

si che lo consiglio, io ci faccio le stesse cose
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 23:01   #376
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:

Diciamo che anche il 3023 se non fa niente e la cpu va a 800 non scalda molto, è solo tiepido, è l'insieme cpu a 1800 e scheda video che scotta, non credo che per l'uso che ne devi fare sarà un problema, semmai metti un cooler, anche il nexus dovrebbe bastare. La ventola del portatile è sempre accesa però, al minimo è impercettibile ma se dormi nella stessa stanza e non sopporti il minimo rumore potrebbe essere un problema...

Se poi altri oltre a pipozzolo suggeriscono dei settaggi per rmclock o ci spiegano le varie funzionalità si potrà rimediare qualche grado in meno.
Old 21-08-2005, 23:19   #377
43crew43
Senior Member

L'Avatar di 43crew43

siccome devo comprarlo sta' sera stessa da mon...,quale router wifi mi consigliate?
il d-link va bene?
Old 21-08-2005, 23:33   #378
43crew43
Senior Member

L'Avatar di 43crew43

vi prego di aiutarmi,,,

questo router andrebbe bene per il collegamento wi-fi con questo portatile ed il mio collegamento adsl alice?
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=DSL-904
o megli qualcos altro?
grazie in anticipo!.

Old 21-08-2005, 23:48   #379
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
vi prego di aiutarmi,,,

questo router andrebbe bene per il collegamento wi-fi con questo portatile ed il mio collegamento adsl alice?
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=DSL-904
o megli qualcos altro?
grazie in anticipo!.

E' molto tempo che non seguo queste cose, ma se cerchi nel forum reti trovi le discussioni sui modelli più ricercati anche solo per farti un'idea delle caratteristiche, comunque sia il problema non è l'adsl 640, 1200, 4000kbps vanno tutti bene tranne che per l'adsl2 che supera il limite dei 8mbs, ma i router adsl che la supportano costeranno di più. Oppure ci sono altre funzionalità come la possibilità di aprire più canali vpn criptati (per telavoro e per accedere da casa in sicurezza ai dati sul proprio computer/server in ufficio) o connessioni integrate per servizi voip, opzioni del firewall integrato migliori, qos, e naturalmente la velocità del wifi, b-g 10-54mbs o 'a' oltre 100mbs ecc. Insomma se non cerchi prestazioni e funzionalità particolari vai col kit dlink che ti offre anche un adattatore usb per il pc da tavolo, ormai sono prodotti abbastanza maturi, altrimenti se puoi aspetta un po' per informarti e rifare la tua domanda sul forum reti.

Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2005 alle 23:51.
Old 21-08-2005, 23:51   #380
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Se devi prendere un router wireless ti consiglio un Drytek , per l'implementazione delle policy di sicurezza è sicuramente migliore!

SCHEDA TECNICA

Wireless LAN Supporto 802.11g (fino a 54Mbps, a seconda dell’ambiente)
Un’antenna staccabile per una miglior copertura
Compatibile con qualsiasi apparecchio che utilizzi il protocollo 802.11g
Compatibile con qualsiasi apparecchio che utilizzi il protocollo 802.11b
Autenticazione Utente 802.1x
Crittatura wireless 64/128bit WEP Blocco Indirizzi Client MAC
SSID stealth
Accesso Wi-Fi Protetto (WPA, Firmware aggiornabile)

ADSL Compatibile con linee ADSL fino a 8Mbps
Supporta protocolli PPPoE, PPPoA, MPoA
Quick Start Wizard – riconosce automaticamente VPI/VCI/Protocolli ADSL Internet
LAN Switch Ethernet 4-porte 10/100 Base-TX
DHCP server per assegnazione IP (fino a 253 utenti)
DNS cache e proxy
Servizi Firewall Keep-state Automatico
Protezione DoS/DDoS Selezionabile
Anti-spoofing indirizzo IP
Filtraggio pacchetti configurabile dall’utente
NAT/PAT con Forwarding /Redirezione Porte & DMZ
Avvisi via E-mail

Difesa DoS/DDoS Auto difesa per attacchi SYN, UDP, ICMP flood
Auto riconoscimento attacchi PortScan
Blocco pacchetti IP con opzioni per evitare intrusioni dall’esterno
Blocco pacchetti TCP con flags
Difesa da Land attack
Difesa da Tear Drop attack
Difesa da Smurf attack
Blocco pacchetti troppo grandi e irregolari
Blocco trace route
Blocco frame ICMP con More Fragments flag set
Blocco frame TCP SYN con More Fragments flag set
Blocco pacchetti IP con protocolli indefiniti
Blocco attacchi tramite i pacchetti broadcast UDP
Servizi Virtual Private Network (VPN) VPN ad elevata performance
Fino a 2 tunnel VPN in uscita
Supporto Protocolli per PPTP, IPSec, L2TP, L2TP over IPSec
Supporto crittatura AES, MPPE, e DES/2DES
Supporto Autenticazione MD5 e SHA-1
Gestione chiave IKE
Possibilità di lavorare con apparecchiature o software VPN di altre marche

Filtraggio Contenuti URL Flessibile Blocco URL (siti web) tramite parole chiave definite dall’utente. Es: inserendo 'foobar' nella lista URL bloccate gli utenti non potranno accedere a www.foobar.com ecc.
Impedisce di navigare usando direttamente gli indirizzi IP
Blocco download automatico degli applet Java e controlli ActiveX
Blocco cookies e proxy dei siti web
Blocco download http dei tipi di file: eseguibili/compressi/multi-media
Supporto time schedule per controllare quando attivare le restrizioni e gli accessi regolari
Applicazioni Supportate Windows Messenger, Yahoo Messenger, MSN Messenger V6.0, NetMeeging , ICQ2001b/2002a, la maggior parte dei giochi online e altre applicazioni multimedia
Supporto protocollo UPnP
DynamicDNS Service Provider Dyndns.org (www.dyndns.org)
NO-IP.COM Free (www.no-ip.com)
DtDNS (www.dtdns.com)
ChangeIP.com (www.changeip.com)
Dynamic Name Server(dynamic-nameserver.com)

Gestione del Router Interfaccia Utente Web-based
Interfaccia Command Line (Telnet)
Supporto Accesso Remoto Telnet
Agente SNMP con MIB-II
Funzione Diagnostica Integrata
Aggiornamento Firmware da Remoto
Wizard di Avvio Rapido
Monitoraggio Syslog
Avviso attacchi tramite E-mail

Compatibilità Client O/S Windows 95/98/ME/NT4/2000/XP
Linux
MacOS8/9/X

Garanzia 3 anni

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian