Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 22:05   #3741
mur10
Member

L'Avatar di mur10

Iscritto dal: Jul 2006
nn riesco a far funzionare il wireless,installato launch manager e reso compatibile con xp sp2 ma niente da fare.
qualche dritta?
ciao
mur10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:29   #3742
upicchio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ricoeda che devi istallare il tutto come amministratore , eseguire in modalità xp e poi vai nella cartella d'istallazione del launch manager e spunta tutti i file.exe che anno l'avvio automatico in modalità xp sp2.se hai tempo faresti interroga modem(56k) e mi diresti cosa ti viene fuori?grazie
upicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:34   #3743
mur10
Member

L'Avatar di mur10

impossibile aprire la porta alla quale il modem e' collegato
domani mi dedico alla risoluzione problemi x adesso faccio festa
ciao e grazie
Old 12-02-2007, 22:38   #3744
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da upicchio
ricoeda che devi istallare il tutto come amministratore , eseguire in modalità xp e poi vai nella cartella d'istallazione del launch manager e spunta tutti i file.exe che anno l'avvio automatico in modalità xp sp2.se hai tempo faresti interroga modem(56k) e mi diresti cosa ti viene fuori?grazie
Vale anche per installare mobmeter su vista? sai se funziona e come?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:53   #3745
upicchio
Member

il mobmeter non so cosa sia quindi mi spiace ma non posso aiutarti
Old 12-02-2007, 23:02   #3746
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
il mobmeter non so cosa sia quindi mi spiace ma non posso aiutarti
Quello per le temperature, mobmeter o mobile meter, che si vede nel primo link nella mia firma, cmq rimediamo subito: http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/
Sempre se funziona su vista ovviamente, nella scheda acpi attiva tutte le thermal zones (sensori) ci sono ben 4 sensori di temperatura sul nostro notebook, cpu, chipset, gpu e hd. Ogni 3020-5020ista dovrebbe averlo installato! A meno che a uno non piaccia, de gustibus...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 12-02-2007, 23:07   #3747
upicchio
Member

scusami carlo allora su xp mi andava bene, su vista ho appena provato e non va
Old 12-02-2007, 23:09   #3748
upicchio
Member

cmq ti posso dire che non scalda di piu che con xp , almeno al tatto e, dalla ventola ho queste impressioni
Old 12-02-2007, 23:41   #3749
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
scusami carlo allora su xp mi andava bene, su vista ho appena provato e non va
E di che grazie, cmq mobmeter su vista non era per me, ma per questa persona, dubito che abbia un guasto, da quel che ha detto in un altro thread pare ci sia un'incompatibilità di vista a leggere l'acpi sotto mobmeter e nhc, che sia proprio questo lo scopo del prossimo aggiornamento di bios per vista? Tu riesci a leggere temperature con altre utility?
La domanda la rivolgo a tutti quelli con vista ovviamente...
Old 12-02-2007, 23:43   #3750
upicchio
Member

non ho controllato le temp cmq se non erro nhc dovrebbe essere compatibile
Old 12-02-2007, 23:50   #3751
upicchio
Member

cmq a chi può interessare mi posto due link dove vi sono hardware e software compatibili con vista
http://www.iexbeta.com/wiki/index.ph...atibility_List

http://www.iexbeta.com/wiki/index.ph...atibility_List
Old 13-02-2007, 00:01   #3752
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
non ho controllato le temp cmq se non erro nhc dovrebbe essere compatibile
a lui non legge temperature con vista e neanche rmclock, ma io son rimasto indietro a un anno fa quando l'ho disinstallato e non ricordo più nè so se il rmclock di oggi legge le temperature...per questo chiedevo se avete trovato utility che vanno su vista.

cmq noto una bella sfilza di problemi con vista anche tra i sw dichiarati compatibili, ci vorrà forse un annetto per un passaggio senza sorprese...
Old 13-02-2007, 00:18   #3753
upicchio
Member

penso che in massimo tre mesi risolveranno tutto perchè ci sono troppi soldi in palio
Old 13-02-2007, 16:49   #3754
upicchio
Member

conoscete mica qualche link dove vi è una comparazione di hard disk per il nostro portatile?vorrei sostituire il toshiba a 5400 con 16mb di cache da 80gb con uno almeno da 120gb sempre a 5400 anche con soli 8mb di cache ma che consumasse un po meno, sulla baia ne ho trovati un po da 160gb ma ho paura che il nostro acerone perdesse in prestazione data la capienza.Puo essere?
Old 13-02-2007, 17:20   #3755
mur10
Member

L'Avatar di mur10

per il wireless,dopo ulteriori prove come suggerito dall'amico upicchio,niente da fare,suggerimenti?
ciao a tutti
Old 13-02-2007, 17:27   #3756
frankesco
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
dopo l'aggiornamento

salve,ho aggiornato il bios ,qualche giorno fa,come risultato,ram a 200,ma ho subito notato che il mio 3023 andasse piu piano nelle applicazioni e programmi vari,ho seguito i vostri consigli facendo dapprima il load default setting,ma lo stesso;poi ho aggiornato i driver del processore sempron AMD,ma come risultato ancora piu lento di prima...
ho sbagliato qualcosa o devo intervenire su...????
frankesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:28   #3757
upicchio
Member

è strano che a te non vada io ho ripetuto la procedura letta sul forum del 5024 sia sul mio che su altri due 5024 con successo.accertati di aver fatto tutto bene
Old 13-02-2007, 17:58   #3758
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da frankesco
salve,ho aggiornato il bios ,qualche giorno fa,come risultato,ram a 200,ma ho subito notato che il mio 3023 andasse piu piano nelle applicazioni e programmi vari,ho seguito i vostri consigli facendo dapprima il load default setting,ma lo stesso;poi ho aggiornato i driver del processore sempron AMD,ma come risultato ancora piu lento di prima...
ho sbagliato qualcosa o devo intervenire su...????
Questa cosa è stranissima, la lentezza in cosa la trovi evidente, nei calcoli (per es. se fai un test superpi 1M i nquanto finisce?) o nella gesntione ram-disco, caricando dati, aprendo finestre ecc? Prova a vedere nel pannello sistema, periferiche, che l'hd sia in DMA...
La cpu dal grafico di mobmeter fluttua regolarmente secondo il carico tra 800 e 1600-1800mhz?

Non vorrei che tra la versione di bios molto vecchio che avevi e quella attuale hanno cambiato qualcosa nella gestione dei componenti, interrupt ecc., vedi sempre nel pannello periferiche esamina tutto per vedere se non sono segnalati conflitti. Cmq se il sistema è stabile con le solite cautele puoi sempre riflashare il bios vecchio e vedere se dipende da quello, vedi se c'è dal link ftp in fondo alla pagina dei driver per 3020-5020, cerca la cartella per gli aspire 3020-5020 (non travelmate) che versioni di bios ci sono ancora, male che vada le ho ancora tutte e te le uppo con rapidshare. Cmq controlla il dma dell'hd e i conflitti di periferiche prima e se hai pendrive o altro attaccati prova a scollegare tutto.
Old 13-02-2007, 18:31   #3759
mur10
Member

L'Avatar di mur10

ho installato emanager e launchmanager cliccando col destro sopra le icone setup dei relativi programmi e scegliendo l'opzione,ESEGUI COME AMMINISTRATORE,poi,nelle cartelle di installazione dei suddetti, ho flaggato per tutti i file applicazione presenti la compatibilita' con xp sp2 e esegui come amministratore ma niente wireless,mah!
Old 14-02-2007, 01:43   #3760
frankesco
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Questa cosa è stranissima, la lentezza in cosa la trovi evidente, nei calcoli (per es. se fai un test superpi 1M i nquanto finisce?) o nella gesntione ram-disco, caricando dati, aprendo finestre ecc? Prova a vedere nel pannello sistema, periferiche, che l'hd sia in DMA...
La cpu dal grafico di mobmeter fluttua regolarmente secondo il carico tra 800 e 1600-1800mhz?

Non vorrei che tra la versione di bios molto vecchio che avevi e quella attuale hanno cambiato qualcosa nella gestione dei componenti, interrupt ecc., vedi sempre nel pannello periferiche esamina tutto per vedere se non sono segnalati conflitti. Cmq se il sistema è stabile con le solite cautele puoi sempre riflashare il bios vecchio e vedere se dipende da quello, vedi se c'è dal link ftp in fondo alla pagina dei driver per 3020-5020, cerca la cartella per gli aspire 3020-5020 (non travelmate) che versioni di bios ci sono ancora, male che vada le ho ancora tutte e te le uppo con rapidshare. Cmq controlla il dma dell'hd e i conflitti di periferiche prima e se hai pendrive o altro attaccati prova a scollegare tutto.
al superpi mi da 55 s.,la prima cosa che ho notato è al caricamento di windows un ritardo di 10 s.,la seconda è alla deframmentazione,si blocca (anche per ore sul 1%) e non va avanti;fin solo all'aggiornamento del bios era accettabile,ma adesso ......;non ci sono conflitti alcuni mentre per l'harddisk non sono riuscito a controllare (perche non trovo) il dma,il mio acer comunque monta un toshiba , a 4200 .........

Ultima modifica di frankesco : 14-02-2007 alle 01:56.
frankesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian