Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 12:02   #3601
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
questo link mi porta alla pagina genereale dell'ati, potresti darmi un link ke mi fa scaricare direttamente l'ultimo south bridge?

ho provato a scaricare dal sito ati x motherboard integrate xpress 200 se nn erro, ma mi da un file ke comprende tutto (ccc diplay driver south bridge, ecc)ma io vorrei solo il south bridge
inoltre come si disinstalla quello precedente?
quel link finisce con .exe quindi è quello direttamente del file...cmq se nn funziona fai così

rivai dove ti fa scaricare il file intero con ccc...in piccolo in verde c'è un link con i file divisi
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 12:30   #3602
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Ragazzi vi ricordo il mio problema xkè ho degli sviluppi in merito:
il problema è ke dai catalyst 6.5 in poi quando lancio una applicazione 3d lo skermo si fa bianco con strisce colorate, ma il pc nn si impalla, ma nn si riesce ad usare xkè nn si vede niente.

Ho provato a mettere il south bridge 7.1 ma nn ha risolto, poi facendo delle prove ho lanciato pes 6 a finestra e non si è verificato il problema, quindi ne deduco ke il problema sulle applicazioni 3d me lo fa solo qndo sono avviate a skermo intero, e solo dai catalyst 6.5 in poi.
Avete qualke rimedio o sono condannato a tenere i 6.1 a vita?
Grazie10000

Ultima modifica di clessidra4000 : 15-01-2007 alle 16:26.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:19   #3603
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Ragazzi c'è un modo per usare il dolby 5.1 che uso per la TV con il portatile?
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:14   #3604
jarek
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Da qualche settimana quando avvio il notebook e provo ad aprire explorer, la pagina si blocca e mi dice che IEXPLORER.exe ha avuto un problema... mi capita sempre, e ogni volta devo fare ctrl+alt+canc per chiudere manualmente il programma. Cosa posso fare?
jarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:55   #3605
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Ragazzi vi ricordo il mio problema xkè ho degli sviluppi in merito:
il problema è ke dai catalyst 6.5 in poi quando lancio una applicazione 3d lo skermo si fa bianco con strisce colorate, ma il pc nn si impalla, ma nn si riesce ad usare xkè nn si vede niente.

Ho provato a mettere il south bridge 7.1 ma nn ha risolto, poi facendo delle prove ho lanciato pes 6 a finestra e non si è verificato il problema, quindi ne deduco ke il problema sulle applicazioni 3d me lo fa solo qndo sono avviate a skermo intero, e solo dai catalyst 6.5 in poi.
Avete qualke rimedio o sono condannato a tenere i 6.1 a vita?
Grazie10000
Ma non saprei, mi son sempre chiesto se c'è qualche vantaggio concreto a usare versioni successive ai 6.1 su unA X700? Qualcosa di importante c'era dai 5.9 mi pare, non ricordo più cosa. Se coi successivi non cambia niente non mi porrei il problema fino al prossimo formattone...

Cmq mi viene in mente una possibilità alternativa... hai pensato già che sei in ballo coi driver video, a provare a trasformare la x700 in firegl 5000? avevo postato la guida prima...in pratica usi driver fire gl, e chissà che il problema così si aggira. Male che vada torni ai 6.1 normali. Non cambia nulla nei giochi, solo in 3d, cad ecc. fino a 2-4 volte più veloce ma il cambiamento potrebbe risolvere...

La modifica non è affatto rischiosa ed è reversibile ma è un po' complicata, io non ho ancora provato per poterti aiutare, ma se leggi qualcuno ce l'ha fatta su altri aspire con x700 mobility.
La guida...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:03   #3606
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da jarek
Da qualche settimana quando avvio il notebook e provo ad aprire explorer, la pagina si blocca e mi dice che IEXPLORER.exe ha avuto un problema... mi capita sempre, e ogni volta devo fare ctrl+alt+canc per chiudere manualmente il programma. Cosa posso fare?
Qualcuno direbbe di non usare più iexplorer ma per certe cose non se ne può fare a meno, prima prova nel menu strumenti di ie, opzioni internet, avanzate eprova a deselezionare 'abilita estensioni del browser di terze parti...' (toolbar e affini...a volte son quelle)
Fai anche una bella scansione antivirus e anti spyware....
Cancella cookies e file temporanei
Controlla anche dalla scheda generale, impostazioni, visualizza oggetti... se ci sono indicati alcuni difettosi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 16-01-2007, 01:04   #3607
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
secondo voi la x700 è gia morta???o puo resistere ancora un po e farci divertire con qualke gioco in arrivo...
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 01:42   #3608
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Secondo me un anno ancora lo fa con i giochi che dovranno uscire a patto che si giochi al minimo dettaglio (senza filtri ecc) e con 1GB di ram. Io quest'estate ho giocato a Call of Juarez e a medio dettaglio era abbastanza fluido ma i caricamenti con 512MB di ram sono insostenibili!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 09:31   #3609
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da kob4
secondo voi la x700 è gia morta???o puo resistere ancora un po e farci divertire con qualke gioco in arrivo...

no c'è gente che gioca con la 440 ancora oggi, si ok senza ne dx8 che 9 la grafica fa pena ma i giochi girano benino, perchè non sfruttando le libbrerie dx9 non carica molti dettagli, quindi a volte gira anche con molti fps.

io credo che ancora andrà bene poi ovviamente ma lo dico anche con al mia vga bisogna accontentarsi, se vogliamo il massimo uno dovrebbe cambiar notebook ogni 6 mesi.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 11:23   #3610
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ma non saprei, mi son sempre chiesto se c'è qualche vantaggio concreto a usare versioni successive ai 6.1 su unA X700? Qualcosa di importante c'era dai 5.9 mi pare, non ricordo più cosa. Se coi successivi non cambia niente non mi porrei il problema fino al prossimo formattone...

Cmq mi viene in mente una possibilità alternativa... hai pensato già che sei in ballo coi driver video, a provare a trasformare la x700 in firegl 5000? avevo postato la guida prima...in pratica usi driver fire gl, e chissà che il problema così si aggira. Male che vada torni ai 6.1 normali. Non cambia nulla nei giochi, solo in 3d, cad ecc. fino a 2-4 volte più veloce ma il cambiamento potrebbe risolvere...

La modifica non è affatto rischiosa ed è reversibile ma è un po' complicata, io non ho ancora provato per poterti aiutare, ma se leggi qualcuno ce l'ha fatta su altri aspire con x700 mobility.
La guida...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617
il prob lema è ke ho appena formattato, e cmq me lo fa ad ogni formattazione cmq, quindi penso sia proprio un problema di driver, o di impostazioni di qsti, ma nn saprei cosa sia.
trasformare la x700 in firegl?nn lo so qste cose un po mi psaventano xkè non sono un grande esperto.
Old 16-01-2007, 14:01   #3611
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
no c'è gente che gioca con la 440 ancora oggi, si ok senza ne dx8 che 9 la grafica fa pena ma i giochi girano benino, perchè non sfruttando le libbrerie dx9 non carica molti dettagli, quindi a volte gira anche con molti fps.

io credo che ancora andrà bene poi ovviamente ma lo dico anche con al mia vga bisogna accontentarsi, se vogliamo il massimo uno dovrebbe cambiar notebook ogni 6 mesi.
Quoto
L'unico rischio è che più avanti i giochi nuovi impongano la presenza di shader 3 hardware per partire e girare anche al minimo, ma non lo credo possibile a breve termine perchè questo vorrebbe dire tagliar fuori anche una gran quantità di giocatori con le x800-850 desktop, molto popolari e prestanti, per cui almeno per un anno direi che il rischio che un gioco non vada non si pone anche se non escluderei qualche eccezione più passa il tempo.
Old 16-01-2007, 14:07   #3612
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
il prob lema è ke ho appena formattato, e cmq me lo fa ad ogni formattazione cmq, quindi penso sia proprio un problema di driver, o di impostazioni di qsti, ma nn saprei cosa sia.
trasformare la x700 in firegl?nn lo so qste cose un po mi psaventano xkè non sono un grande esperto.
Ma si non ci perdere tempo per ora intanto non sappiamo se servirebbe.
Ma anche se fai un ripristino da cd originali succede aggiornando i driver? o hai una versione di xp diversa o alleggerita con nlite?
Che versione dei net framework hai installato?
I driver che non vanno sono gli originali ati del pacchetto mobility con control center o hai moddato quacosa?
Magari un antivirus ha interferito e impedito l'installazione di un file...? la butto lì.

cmq per me ti posso dire che non ho mai toccato i driver acer smbus originali e ho sempre installato il pacchetto driver mobility successivi sopra i precedenti e anche i 6.5 andavano bene, a parte le prestazioni dubbie.
Old 16-01-2007, 15:39   #3613
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Ma si non ci perdere tempo per ora intanto non sappiamo se servirebbe.
Ma anche se fai un ripristino da cd originali succede aggiornando i driver? o hai una versione di xp diversa o alleggerita con nlite?
Che versione dei net framework hai installato?
I driver che non vanno sono gli originali ati del pacchetto mobility con control center o hai moddato quacosa?
Magari un antivirus ha interferito e impedito l'installazione di un file...? la butto lì.

cmq per me ti posso dire che non ho mai toccato i driver acer smbus originali e ho sempre installato il pacchetto driver mobility successivi sopra i precedenti e anche i 6.5 andavano bene, a parte le prestazioni dubbie.
uso xp pro, tutto come all'inizio, mi sa ke mi tengo i 6.1 ke poi alla fine nn davano mai problemi
Old 16-01-2007, 15:51   #3614
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
uso xp pro, tutto come all'inizio, mi sa ke mi tengo i 6.1 ke poi alla fine nn davano mai problemi
Questo almeno vuol dire che potrebbe esserci un problema col tuo windows e non hw o dei driver video in sè, ma dirti per quale motivo non mi viene in mente.
Cmq se i 6.1 vanno bene hai ragione, perchè cambiarli?
L'unico vero miglioramento che ci potrebbe offrire una futura versione è di togliere di mezzo il control center...
Old 16-01-2007, 19:17   #3615
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Questo almeno vuol dire che potrebbe esserci un problema col tuo windows e non hw o dei driver video in sè, ma dirti per quale motivo non mi viene in mente.
Cmq se i 6.1 vanno bene hai ragione, perchè cambiarli?
L'unico vero miglioramento che ci potrebbe offrire una futura versione è di togliere di mezzo il control center...
uso gli omega 6.1 e quindi niente ccc
Old 16-01-2007, 19:31   #3616
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
uso gli omega 6.1 e quindi niente ccc
Beato te
Ma i driver successivi che non ti vanno erano ati o omega?
Old 17-01-2007, 11:32   #3617
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Beato te
Ma i driver successivi che non ti vanno erano ati o omega?
entrambi
Old 17-01-2007, 22:26   #3618
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Secondo voi...a quanto può essere possibile rivendere questo notebook, considerando che ho la versione con hd da 4200 con la garanzia contro i danni accidentali valida ancora per 1 anno e mezzo? Condizioni ovviamente ottime eccetto per la batteria...
Old 17-01-2007, 22:36   #3619
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Perchè quanto ti dura la batteria? cmq un po' difficile perchè non ci sono più in vendita per un paragone ma facciamo sui 400 forse anche 500 grazie al fatto che c'è ancora un anno e mezzo di garanzia è quasi-nuovo come acquisto e pure collaudato, ma bisogna anche considerare quel minimo di usura (soprattutto del disco) e com'è tenuto in generale, dici ottimamente ma per esmepio la tastiera è lucida come quando è stata usata e la vernice intorno al pad perfetta come quando si usa una tastiera esterna oppure no questo farà un po' di differenza per chi compra.
Old 18-01-2007, 18:03   #3620
MarkusPc78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Arrivata la ram da 1gb dal negozio tedesco.116€ comprese spedizioni con UPS e pagamento alla consegna,veloce per altro.Tutto funzionante e puntuale.
MarkusPc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian