|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Due prove rivelatrici con 2 video e navigazione web in contemporanea:
TG in real video streaming 160k + navigazione con ie + video coral reef 720p sullo sfondo in fullscreen = nessun disturbo al video in alta definizione cliccando sui link e all'apertura delle pagine. Idem ma con video a 1080p il video HD si blocca solo per qualche istante durante il click e l'apertura delle pagine per poi continuare. Mi chiedo se sia colpa dell'accesso al disco da 4200 giri o alla cache da 128KB del sempron e se quindi non succeda col turion o il sempron 2800+ 256KB Credo di aver capito il problema dei blocchi, succedeva tenendo il portatile su una superficie metallica, pensavo che era meglio di una superfice legnosa o di formica invece evidentemente il metallo, senza la dovuta aerazione, è peggio e riflette l'irraggiamento causando più problemi che benefici, da quando tengo il note sulla scrivania con solo un paio di mollette da panni come rialzo di meno di 2cm non ho più avuto problemi. La settimana prossima vedrò di trovare un soluzione migliore. Coi test video mi sembra possa bastare, per ora lo lascio riposare finché non avrò attivato la garanzia estesa, chi vuole contribuire alle prove...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-08-2005 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
|
PS
Ho provato il video coral reef 1080p in fullscreen alla risoluzione virtuale 1980x1080 senza problemi. Quindi collegando l'uscita vga a uno schermo adeguato il 3023 è a tutti gli effetti un player HDTV ready.
That's all folks, ora ho cose più importanti da seguire.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-08-2005 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
a me segna queste e non ho blokki [IMG] [/IMG]
|
|
|
|
#324 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
BUNGIORNO a tutto il FORUM!!!
|
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grazie a questa discussione sono riuscito anche io a comprarmi questo portatile
Appena arriva vi faccio sapere che componenti monta! |
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si che c'è di serie io parlavo della marca, c'è chi lo ha trovato piu buono chi meno, è un pò a culo diciamo
|
|
|
|
#329 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono andato avanti...
Ciao a tutti (da 10g. felice possessore di 3023) preso da m@ncli@k
seguendo i vs.preziosi consigli ho provveduto a convertire le 2 partizioni (che ho ridistribuito in C:10gb D:70gb piu o meno) in NTFS e tutto e' andato bene (fatto con partition magic 8.0).... DOMANDA : che vantaggi ho in NTFS ? -------------------------------------------------------------------- Oggi aggiorno il bios..pero' ho notato 1 cosa..scrivendo il dvd di backup con l'utility E-Recovery mi dice che con le NTFS in cui ho convertito lui non potra' restorare in caso ne avessi bisogno in quanto vuole le FAT32 ..quindi come dovro' fare se avro' necessita'?.. ma poi che ci sta dentro a questo back ??? i miei file personali ?? ma quelli gia me li backuppo da solo ogni mese x precauzione (sul desktop facevo cosi' e proseguiro' col portatile).... io vorrei solo capire un po prima di trovarmi nei guai da cui non so uscire. Dunque una partizione (non C e D)la fa ACER e se non la tocchi li rimane x il restore in piu hai 1 disco di sistema piu 2 altri dischi (che ci faccio con sti 3 dischi ?) in piu' il dvd del backup di e-recovery? -------------------------------------------------------- Chiedo a voi esperti..ma mi aiutate a capirci qualcosa con questi 3 cd Acer+il mio dvd di E-recovery+la partiz.nascosta ACER? -------------------------------------------------------- Batteria:se uso la batteria seleziono l'opzione BATTERIA MAX se sono a casa o in ufficio metto CASA-UFFICIO.....tutto corretto ? ho notato che il procio settato in BATTERIA MAX gira a 790Mhz...ma e' sempre fisso oppure e' dinamico e se occorre si alza la velocita ? --------------------------------------------------------- Grazie a tutti.....questo forum e' una miniera di sapere.... |
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
|
scusate ragazzi ho aperto il portatile bè credo di essere sicuro al 100% che il callore che si crea al di sotto del touch pad e del lato sinistro del notebook sia completamente imputabile all'hd, c'è solo lui li sotto, l'ho anche smontato ma era talmente caldo che era difficile ta tenere in mano.
non credo ci si possa fare niente tranne prendere un 80gb 5200rpm con 16mb per ridurre gli accessi
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
|
Purtroppo le foto del 3022 smontato non si vedono più sul forum francese, non le ho salvate e non ricordo più dove si trovano i dissi delle heatpipe, pensavo che erano loro a cedere tutto quel calore.
Per il calore del mio portatile dovrei fare delle prove in momenti diversi, in questo momento secondo speedfan ho: hd0 53c temp1 49c temp2 30c temp3 37c Ho poi trovato questo sui blocchi del 3023 dovuti presumibilmente al calore: http://www.hwtalk.net/ftopic12269.html in effetti quando si bloccava il portatile, all'avvio successivo di windows compariva la segnalazione errori via internet in cui si parla di un non ben definito errore della scheda ati! Direi che il problema è risolto, fate attenzione a non fare come me o come il ragazzo francese che mette il portatile sul vassoio da forno http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...et-19326-1.htm meglio comprare un economico rialzo come quello che ho segnalato prima o un cooler, che permettono una buona aerazione sotto, qui c'è un test comparativo su 5 modelli, segnalato dal fornaio... http://www.adnpc.net/dossiers/76/lire.php Non è che hai fatto delle foto del 3023 smontato?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-08-2005 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
qui hanno sbagliato o bevuto troppo?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
smontato
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
|
Ecco le vostre foto
Una sola domanda ma avete paura a togliere 3 viti? ba non vi capirò mai
[IMG] [/IMG][IMG] [/IMG]Cmq quello con la lamiera bucherellata è l'hd e da come vedete si trova al centro della parte bassa del portatile un pò sulla destra. quindi proprio nella zona di calore "soto il touch pad" qulle cose piene di ditate sono le lamiere che si trovano sotto ai coperchietti, si sono i coperchietti visti da sotto. ps mi spiace ma la digitale era scarica ed il 6630 al buio fa delle foto schifose, per farle bene ha bisogno della luce del sole
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di flavix25 : 19-08-2005 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FYI sapessi quante volte ho smontato e rimontato il vecchio note (acer pure lui) per cambiare cpu o aggiustarlo visto quel che chiedevano i riparatori per un pin del connettore pcmcia interno sfondato da una scheda pc card difettosa, o la rottura del connettore di alimentazione, o lo schermo che aveva righe dovute a un difetto di contatto del connettore (andato a posto da solo per fortuna non per merito mio) mi sono sempre arrangiato con datasheet, tester e saldatore. E il note va ancora alla grande e più fresco di prima con una cpu 4 volte più veloce che mi avevano detto era impossibile montare. Capirai la frustrazione dato che mi son ripromesso di non toccare il nuovo portatile e non cambiare cpu fino allo scadere della garanzia estesa, soprattutto perché ho bisogno del computer per fare cose più concrete e voglio vivere tranquillo. Inoltre dai risultati dei vostri test e dei miei direi che non si sente davvero la mancanza di un turion, sicuramente per ora è meglio cambiare ram e hd, per cui potrò sublimare più facilmente certi desideri dando consigli a qualcuno che vorrà compiere l'insana impresa.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-08-2005 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
ciao a tutti,!!!
siccome sto`seriamente pensando di prenderne due di questi portatili,vi chiedo gentilmente delle info veloci: il dvd dual layer cambia di marca?,avete tutti liteon o no? lo schermo e` valido abbastanza per giocare? "scatta" a tutti dopo aver giocato per ore a causa del troppo surriscaldamento?(almeno dal quel che ho capito a qualcuno succede cosi,giusto?). pro e contro? grazie per il vostro tempo!
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
|
anche il mio dvd è un liteon sosw-833s
lo schermo è buono se non facciamo paragoni con sony e coi migliori, ha un buon angolo di visibilità laterale ma difetta abbastanza in verticale, schiarisce e scurisce molto facilmente alzando o abbassando la vista. Ovviamente essendo un glare riflette abbastanza in certe condizioni. Non so dove hai letto che il display o la scheda video scatta dopo ore di gioco, io non gioco per ore e non so se succede, ma se fosse colpa del calore dovrebbe succedere anche dopo qualche minuto se si mette il portatile sotto torchio con qualche benchmark pesante, nei limiti della capacità del computer a me non scatta di più prima o dopo, pur avendo avuto qualche altro problema se hai letto sopra.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Problèmes de surchauffe La meilleure façon de lutter contre la chauffe excessive est de remplacer le disque dur d'origine, qui chauffe ENORMEMENT. En ayant remplace le hdd dorigine (IBM travelstar) par un fujitsu 80go 5400tpm, le processeur perd facilement 10° ... le momentus 4200 est comme le travelstar que j'avais, une horreur niveau chauffe plus de problèmes avec un fujitsu 5400 ... le 5400 améliore-t-il les perfs de façon vraiment significative? Et ça vaut combien? ... j'ai un fujitsu mais n'importe quel 5400tpm t'apportera une hausse non négligeables des perfs, pour un cout minim
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
A questo punto, il cambio con un 5400/7200 mi sembra una buona idea.
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS Acer Aspire 3023 WLMI Ultima modifica di pipozzolo : 20-08-2005 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Comunque quello della visibilità verticale è un problema comune a praticamente tutti i note. Confermo sull'eccellente visibilità laterale. Sui riflessi, non avendolo provato all'esterno, devo dire che è trascurabilissimo. Poi anche in presenza di una fonte di luce posteriore, è sempre possibile cambiare l'angolazione del pannello per evitare il riflesso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.