Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2005, 22:31   #321
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Due prove rivelatrici con 2 video e navigazione web in contemporanea:

TG in real video streaming 160k + navigazione con ie + video coral reef 720p sullo sfondo in fullscreen = nessun disturbo al video in alta definizione cliccando sui link e all'apertura delle pagine.

Idem ma con video a 1080p il video HD si blocca solo per qualche istante durante il click e l'apertura delle pagine per poi continuare.

Mi chiedo se sia colpa dell'accesso al disco da 4200 giri o alla cache da 128KB del sempron e se quindi non succeda col turion o il sempron 2800+ 256KB

Credo di aver capito il problema dei blocchi, succedeva tenendo il portatile su una superficie metallica, pensavo che era meglio di una superfice legnosa o di formica invece evidentemente il metallo, senza la dovuta aerazione, è peggio e riflette l'irraggiamento causando più problemi che benefici, da quando tengo il note sulla scrivania con solo un paio di mollette da panni come rialzo di meno di 2cm non ho più avuto problemi. La settimana prossima vedrò di trovare un soluzione migliore.

Coi test video mi sembra possa bastare, per ora lo lascio riposare finché non avrò attivato la garanzia estesa, chi vuole contribuire alle prove...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 18-08-2005 alle 22:34.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 22:42   #322
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

PS

Ho provato il video coral reef 1080p in fullscreen alla risoluzione virtuale 1980x1080 senza problemi. Quindi collegando l'uscita vga a uno schermo adeguato il 3023 è a tutti gli effetti un player HDTV ready.
That's all folks, ora ho cose più importanti da seguire.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 18-08-2005 alle 22:51.
Old 19-08-2005, 01:22   #323
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Credo di aver capito il problema dei blocchi, succedeva tenendo il portatile su una superficie metallica, pensavo che era meglio di una superfice legnosa o di formica invece evidentemente il metallo, senza la dovuta aerazione, è peggio e riflette l'irraggiamento causando più problemi che benefici, da quando tengo il note sulla scrivania con solo un paio di mollette da panni come rialzo di meno di 2cm non ho più avuto problemi. La settimana prossima vedrò di trovare un soluzione migliore.

Coi test video mi sembra possa bastare, per ora lo lascio riposare finché non avrò attivato la garanzia estesa, chi vuole contribuire alle prove...
mi diresti che temperature ti rileva mobmeter

a me segna queste e non ho blokki

[IMG][/IMG]
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 05:44   #324
dpspgm
Member

L'Avatar di dpspgm

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
BUNGIORNO a tutto il FORUM!!!
dpspgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 09:29   #325
dantares
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Grazie a questa discussione sono riuscito anche io a comprarmi questo portatile mi sono registrato al sito che avete indicato e ho ottenuto uno sconto del 6% e ho acquistato il portatile a 780€ comprese spese. L'ordine l'ho fatto pochi minuti fa e penso mi arrivi lunedì... ho anche una vana speranza che arrivi domani ma non credo sia possibile...

Appena arriva vi faccio sapere che componenti monta!
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:53   #326
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da dantares
Grazie a questa discussione sono riuscito anche io a comprarmi questo portatile mi sono registrato al sito che avete indicato e ho ottenuto uno sconto del 6% e ho acquistato il portatile a 780€ comprese spese. L'ordine l'ho fatto pochi minuti fa e penso mi arrivi lunedì... ho anche una vana speranza che arrivi domani ma non credo sia possibile...

Appena arriva vi faccio sapere che componenti monta!
si ma piu che altro credo tu debba sperare ne dvd dual, perchè per l'hd credo che tutti abbiamo un 4200rpm, cmq la speranza è l'ultima a morire facci sapere
Old 19-08-2005, 11:57   #327
dantares
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
si ma piu che altro credo tu debba sperare ne dvd dual..
ma il dvd dual non dovrebbe esserci di serie? leggendo le specifiche c'è scritto questo!
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 12:08   #328
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da dantares
ma il dvd dual non dovrebbe esserci di serie? leggendo le specifiche c'è scritto questo!

si che c'è di serie io parlavo della marca, c'è chi lo ha trovato piu buono chi meno, è un pò a culo diciamo
Old 19-08-2005, 12:10   #329
monday
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Sono andato avanti...

Ciao a tutti (da 10g. felice possessore di 3023) preso da m@ncli@k
seguendo i vs.preziosi consigli ho provveduto a convertire le 2 partizioni (che ho ridistribuito in C:10gb D:70gb piu o meno) in NTFS e tutto e' andato bene (fatto con partition magic 8.0)....
DOMANDA : che vantaggi ho in NTFS ?
--------------------------------------------------------------------
Oggi aggiorno il bios..pero' ho notato 1 cosa..scrivendo il dvd di backup con l'utility E-Recovery mi dice che con le NTFS in cui ho convertito lui non potra' restorare in caso ne avessi bisogno in quanto vuole le FAT32
..quindi come dovro' fare se avro' necessita'?..
ma poi che ci sta dentro a questo back ??? i miei file personali ??
ma quelli gia me li backuppo da solo ogni mese x precauzione
(sul desktop facevo cosi' e proseguiro' col portatile)....
io vorrei solo capire un po prima di trovarmi nei guai da cui non so uscire.
Dunque una partizione (non C e D)la fa ACER e se non la tocchi
li rimane x il restore
in piu hai 1 disco di sistema piu 2 altri dischi (che ci faccio con sti 3 dischi ?)
in piu' il dvd del backup di e-recovery?
--------------------------------------------------------
Chiedo a voi esperti..ma mi aiutate a capirci qualcosa con
questi 3 cd Acer+il mio dvd di E-recovery+la partiz.nascosta ACER?
--------------------------------------------------------
Batteria:se uso la batteria seleziono l'opzione BATTERIA MAX
se sono a casa o in ufficio metto CASA-UFFICIO.....tutto corretto ? ho notato che il procio settato in BATTERIA MAX gira a 790Mhz...ma e' sempre fisso oppure e' dinamico e se occorre si alza la velocita ?
---------------------------------------------------------
Grazie a tutti.....questo forum e' una miniera di sapere....
monday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 15:50   #330
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

scusate ragazzi ho aperto il portatile bè credo di essere sicuro al 100% che il callore che si crea al di sotto del touch pad e del lato sinistro del notebook sia completamente imputabile all'hd, c'è solo lui li sotto, l'ho anche smontato ma era talmente caldo che era difficile ta tenere in mano.

non credo ci si possa fare niente tranne prendere un 80gb 5200rpm con 16mb per ridurre gli accessi
Old 19-08-2005, 18:57   #331
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Purtroppo le foto del 3022 smontato non si vedono più sul forum francese, non le ho salvate e non ricordo più dove si trovano i dissi delle heatpipe, pensavo che erano loro a cedere tutto quel calore.

Per il calore del mio portatile dovrei fare delle prove in momenti diversi, in questo momento secondo speedfan ho:
hd0 53c
temp1 49c
temp2 30c
temp3 37c

Ho poi trovato questo sui blocchi del 3023 dovuti presumibilmente al calore:
http://www.hwtalk.net/ftopic12269.html
in effetti quando si bloccava il portatile, all'avvio successivo di windows compariva la segnalazione errori via internet in cui si parla di un non ben definito errore della scheda ati!

Direi che il problema è risolto, fate attenzione a non fare come me o come il ragazzo francese che mette il portatile sul vassoio da forno
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...et-19326-1.htm
meglio comprare un economico rialzo come quello che ho segnalato prima o un cooler, che permettono una buona aerazione sotto, qui c'è un test comparativo su 5 modelli, segnalato dal fornaio...
http://www.adnpc.net/dossiers/76/lire.php

Non è che hai fatto delle foto del 3023 smontato?

Ultima modifica di CarloR1t : 19-08-2005 alle 22:11.
Old 19-08-2005, 19:04   #332
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

qui hanno sbagliato o bevuto troppo?
Old 19-08-2005, 19:44   #333
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Purtroppo le foto del 3022 smontato non si vedono più sul forum francese, non le ho salvate e non ricordo più dove si trovano i dissi delle heatpipe, pensavo che erano loro a cedere tutto quel calore.

Per il calore del mio portatile dovrei fare delle prove in momenti diversi, in questo momento secondo speedfan ho:
hd0 53c
temp1 49c
temp2 30c
temp3 37c

Ho poi trovato questo sui blocchi del 3023 dovuti presumibilmente al calore:
http://www.hwtalk.net/ftopic12269.html
in effetti quando si bloccava il portatile, all'avvio successivo di windows compariva la segnalazione errori via internet in cui si parla di un non ben definito errore della scheda ati!

Direi che il problema è risolto, fate attenzione a non fare come me o come il ragazzo francese che mette il portatile sul vassoio da forno
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...et-19326-1.htm
meglio comprare un economico rialzo come quello che ho segnalato prima o un cooler, che permettono una buona aerazione sotto, qui c'è un test comparativo su 5 modelli, segnalato dalla stesso fornaio...
http://www.adnpc.net/dossiers/76/lire.php

Non è che hai fatto delle foto del 3023 smontato?

smontato ho aperto solo lo sportellino, cmq ora ne faccio un paio
Old 19-08-2005, 20:31   #334
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Ecco le vostre foto

Una sola domanda ma avete paura a togliere 3 viti? ba non vi capirò mai

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Cmq quello con la lamiera bucherellata è l'hd e da come vedete si trova al centro della parte bassa del portatile un pò sulla destra. quindi proprio nella zona di calore "soto il touch pad"

qulle cose piene di ditate sono le lamiere che si trovano sotto ai coperchietti, si sono i coperchietti visti da sotto.

ps mi spiace ma la digitale era scarica ed il 6630 al buio fa delle foto schifose, per farle bene ha bisogno della luce del sole

Ultima modifica di flavix25 : 19-08-2005 alle 20:33.
Old 19-08-2005, 21:05   #335
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
Una sola domanda ma avete paura a togliere 3 viti? ba non vi capirò mai
Scusa l'equivoco avevo capito che l'avevi fatto a pezzi come quel ragazzo francese per vedere da dove veniva il calore, comunque per me è vero, non oso tirar via neanche quelle 3 viti dopo l'inconveniente che ho avuto che credo risolto ma non posso esserne sicuro al 100% dato che a voi non è successo niente di simile e mi pare ancora strano che sia stata tutta colpa di un vassoio di metallo o di come tenevo l'alimentatore. Nel caso sfortunato dovessi proprio inviarlo all'assistenza non voglio assolutamente che trovino segni sulle viti o le mie ditate.

FYI sapessi quante volte ho smontato e rimontato il vecchio note (acer pure lui) per cambiare cpu o aggiustarlo visto quel che chiedevano i riparatori per un pin del connettore pcmcia interno sfondato da una scheda pc card difettosa, o la rottura del connettore di alimentazione, o lo schermo che aveva righe dovute a un difetto di contatto del connettore (andato a posto da solo per fortuna non per merito mio) mi sono sempre arrangiato con datasheet, tester e saldatore. E il note va ancora alla grande e più fresco di prima con una cpu 4 volte più veloce che mi avevano detto era impossibile montare. Capirai la frustrazione dato che mi son ripromesso di non toccare il nuovo portatile e non cambiare cpu fino allo scadere della garanzia estesa, soprattutto perché ho bisogno del computer per fare cose più concrete e voglio vivere tranquillo. Inoltre dai risultati dei vostri test e dei miei direi che non si sente davvero la mancanza di un turion, sicuramente per ora è meglio cambiare ram e hd, per cui potrò sublimare più facilmente certi desideri dando consigli a qualcuno che vorrà compiere l'insana impresa.

Ultima modifica di CarloR1t : 19-08-2005 alle 22:09.
Old 20-08-2005, 00:12   #336
43crew43
Senior Member

L'Avatar di 43crew43

Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
ciao a tutti,!!!

siccome sto`seriamente pensando di prenderne due di questi portatili,vi chiedo gentilmente delle info veloci:

il dvd dual layer cambia di marca?,avete tutti liteon o no?
lo schermo e` valido abbastanza per giocare?
"scatta" a tutti dopo aver giocato per ore a causa del troppo surriscaldamento?(almeno dal quel che ho capito a qualcuno succede cosi,giusto?).

pro e contro?

grazie per il vostro tempo!
43crew43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 01:05   #337
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

anche il mio dvd è un liteon sosw-833s

lo schermo è buono se non facciamo paragoni con sony e coi migliori, ha un buon angolo di visibilità laterale ma difetta abbastanza in verticale, schiarisce e scurisce molto facilmente alzando o abbassando la vista. Ovviamente essendo un glare riflette abbastanza in certe condizioni.
Non so dove hai letto che il display o la scheda video scatta dopo ore di gioco, io non gioco per ore e non so se succede, ma se fosse colpa del calore dovrebbe succedere anche dopo qualche minuto se si mette il portatile sotto torchio con qualche benchmark pesante, nei limiti della capacità del computer a me non scatta di più prima o dopo, pur avendo avuto qualche altro problema se hai letto sopra.
Old 20-08-2005, 01:11   #338
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
scusate ragazzi ho aperto il portatile bè credo di essere sicuro al 100% che il callore che si crea al di sotto del touch pad e del lato sinistro del notebook sia completamente imputabile all'hd, c'è solo lui li sotto, l'ho anche smontato ma era talmente caldo che era difficile ta tenere in mano.

non credo ci si possa fare niente tranne prendere un 80gb 5200rpm con 16mb per ridurre gli accessi
Anche qui confermano che è colpa del disco:

Problèmes de surchauffe
La meilleure façon de lutter contre la chauffe excessive est de remplacer le disque dur d'origine, qui chauffe ENORMEMENT.
En ayant remplace le hdd dorigine (IBM travelstar) par un fujitsu 80go 5400tpm, le processeur perd facilement 10°
...
le momentus 4200 est comme le travelstar que j'avais, une horreur niveau chauffe plus de problèmes avec un fujitsu 5400
...
le 5400 améliore-t-il les perfs de façon vraiment significative?
Et ça vaut combien?
...
j'ai un fujitsu mais n'importe quel 5400tpm t'apportera une hausse non négligeables des perfs, pour un cout minim
Old 20-08-2005, 11:49   #339
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:

Hai perfettamente ragione, è il disco.

A questo punto, il cambio con un 5400/7200 mi sembra una buona idea.

Ultima modifica di pipozzolo : 20-08-2005 alle 11:52.
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 11:59   #340
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
anche il mio dvd è un liteon sosw-833s

lo schermo è buono se non facciamo paragoni con sony e coi migliori, ha un buon angolo di visibilità laterale ma difetta abbastanza in verticale, schiarisce e scurisce molto facilmente alzando o abbassando la vista. Ovviamente essendo un glare riflette abbastanza in certe condizioni.
Non so dove hai letto che il display o la scheda video scatta dopo ore di gioco, io non gioco per ore e non so se succede, ma se fosse colpa del calore dovrebbe succedere anche dopo qualche minuto se si mette il portatile sotto torchio con qualche benchmark pesante, nei limiti della capacità del computer a me non scatta di più prima o dopo, pur avendo avuto qualche altro problema se hai letto sopra.
Io dopo ore di gioco a SW:Kotor non ho mai visto nessun rallentamento strano.

Comunque quello della visibilità verticale è un problema comune a praticamente tutti i note.
Confermo sull'eccellente visibilità laterale.
Sui riflessi, non avendolo provato all'esterno, devo dire che è trascurabilissimo.
Poi anche in presenza di una fonte di luce posteriore, è sempre possibile cambiare l'angolazione del pannello per evitare il riflesso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian