Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 20:28   #3361
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Se pur insistendo acer proprio non ve lo cambia, qui trovate un'ottima guida per sostituire l'unità ottica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689
La guida dovrebbe anche dire i modelli di masterizzatore migliori, e dove trovarli e potete chiedere lì.
Il manuale di servizio completo degli aspire 3020-5020 con le foto che mostrano come estrarre il dvd invece l'ho linkato nel post sopra!
ok grazie...
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:04   #3362
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

ho dato un'occhiata al manuale ma non mi pare ci sia scritto che c'è una vite da svitare se non ho capito male bisogna solo spingerlo fuori con un cacciavite...
Old 30-11-2006, 21:13   #3363
dovo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
no c'è una vite! rischi di rompere tutto se non la sviti! adesso non mi ricordo bene qual è quella giusta cmq dovrebbe essere pressapoco verso il centro del notebook sopra la vite del coperchio del'antenna ma non ne sono sicuro al 100%!
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi
Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
dovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:17   #3364
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76
ho dato un'occhiata al manuale ma non mi pare ci sia scritto che c'è una vite da svitare se non ho capito male bisogna solo spingerlo fuori con un cacciavite...
Non so è un po' confuso dove dice:
Removing the ODD Module
1. Remove the screws fastening the ODD module as shown.
2. Use a flat headed screwdriver to push the ODD module outwards then remove it.
ODD non sarebbe optical disk drive?
Se provi ed esce facci sapere, è strano però che sia così facile, allora uno potrebbe rubare il masterizzatore anche tirandolo dall'esterno?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:33   #3365
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Quote:
Originariamente inviato da dovo
no c'è una vite! rischi di rompere tutto se non la sviti! adesso non mi ricordo bene qual è quella giusta cmq dovrebbe essere pressapoco verso il centro del notebook sopra la vite del coperchio del'antenna ma non ne sono sicuro al 100%!
si hai ragione c'è una vite ed è indicata nel cerchiolino giallo nella prima foto del manuale sotto la voce removing the odd module...
Old 30-11-2006, 22:55   #3366
dovo
Senior Member

Città: Parma
c'è anche scritto! "remove the screws" vuol dire di togliere la viti
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi
Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
dovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:14   #3367
MarkusPc78
Member

Scusate se vi chiedo questa cosa qui ma nel tread dei problemi relativi a windows nessuno sa rispondere.In pratica in alcune applicazioni ho un problema sulla grafica dei menù.MI spiego meglio,inpratica quando cliko su un menù questo cambia naturalmente di colore ma il problema è che togliendo il cursore e disabilidando la scelta il tasto resta dello stesso colore come se fosse premuto.Questo non crea problemi all'applicazione che esegue tutte le operazione in modo corretto ma è fastidioso vedere questo effetto.Da cosa può dipendere e dove posso trovare soluzioni?G
MarkusPc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 16:23   #3368
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
La butto là, prova ad andare nella sezione di windows dove ti fa sistemare i dettagli delle animazioni grafica ecc. riguardanti le finestre, le applicazioni le barre ecc. (se ricordo bene, Pannello di controllo->Sistema-->Avanzate) e smanetta un po' magari mettendo su Alta qualità piuttosto che performance
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 17:39   #3369
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Agli interessati segnalo il volante dfp a 60e da wellc...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 01-12-2006, 19:36   #3370
MarkusPc78
Member

Per BOOOOO che mi aveva risposto e gli altri che leggono.Le impostazioni sono configurate per dare gli effetti grafici al massimo quindi non credo dipenda da quello.Cosa altro mi suggerite?
MarkusPc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:56   #3371
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Quote:
Originariamente inviato da dovo
c'è anche scritto! "remove the screws" vuol dire di togliere la viti
si è vero ma a prima occhiata non ho neanche letto ho solo guaradato le immagini...
Old 03-12-2006, 01:17   #3372
Boooooo
Senior Member

Ciao avrei questa questione da risolvere.
Ho creato un account non da amministratore e vorrei che fosse possibile eseguire mobmeter ma ovviamente alla sua esecuzione mi dice che non ho privilegi, l'unica soluzione è fare tutte le volte "rus as" dandogli i privilegi da amministratore ma non è la soluzione che voglio io.

Inoltre sempre sullo stesso tema vorrei far funzionare RMclock in tale account o meglio vorrei che la CPU su tale account non lavorasse fissa a 1,80 Ghz ma sempre a 800Mnz salvo richiedere automaticamente più potenza.
Questo effetto lo ottengo con RMclock nell'account da amministratore ma in quello limitato non essendo possibile lanciare RMclock mi rimane fissa a 800Mhz. Dove posso agire? (anche senza lanciare RMclock).

P.S: nel forum di RMclock un utente ha segnalato un certo programmino da riga di comando (MakeServiceSetup.msi) che trasforma qualsiasi eseguibile in un servizio di sistema e quindi promette di superare questo problema ma io non ci sono riuscito ugualmente
Old 03-12-2006, 01:47   #3373
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da MarkusPc78
Per BOOOOO che mi aveva risposto e gli altri che leggono.Le impostazioni sono configurate per dare gli effetti grafici al massimo quindi non credo dipenda da quello.Cosa altro mi suggerite?
Non so prova a cambiare impostazioni agli effetti (togliendoli) e riavvia se quando poi li rimetti funziona. Con altri account utente i menù funzionano? (questa me l'ha implicitamente suggerita Booooo)
Purtroppo a volte windows si guasta e se i punti di ripristino precedenti non vanno non c'è altro rimedio di un formattone.
Prova a chiedere nel forum dedicato a windows perchè quel difetto non c'entra col fatto che è un portatile.
Old 03-12-2006, 01:50   #3374
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
Ciao avrei questa questione da risolvere.
Ho creato un account non da amministratore e vorrei che fosse possibile eseguire mobmeter ma ovviamente alla sua esecuzione mi dice che non ho privilegi, l'unica soluzione è fare tutte le volte "rus as" dandogli i privilegi da amministratore ma non è la soluzione che voglio io.

Inoltre sempre sullo stesso tema vorrei far funzionare RMclock in tale account o meglio vorrei che la CPU su tale account non lavorasse fissa a 1,80 Ghz ma sempre a 800Mnz salvo richiedere automaticamente più potenza.
Questo effetto lo ottengo con RMclock nell'account da amministratore ma in quello limitato non essendo possibile lanciare RMclock mi rimane fissa a 800Mhz. Dove posso agire? (anche senza lanciare RMclock).

P.S: nel forum di RMclock un utente ha segnalato un certo programmino da riga di comando (MakeServiceSetup.msi) che trasforma qualsiasi eseguibile in un servizio di sistema e quindi promette di superare questo problema ma io non ci sono riuscito ugualmente
Anche per il tuo caso il forum su windows è il posto migliore per parlare dei tweak di sistema, a meno che non sia possibile per te 'promuovere' ad amministratore l'utente in questione?
Old 03-12-2006, 12:33   #3375
Boooooo
Senior Member

Ok hai ragione proverò nei newsgroup di windows, ma una cosa a prescindere dall'avere RMclock sull'account non da amministratore.

Mi sembrava che i driver della CPU AMD settavano automaticamente la CPU a 800Mhz salvo poi aumentarla in caso di richiesta.
Nell'account non da admin che ho appena creato, senza avere alcun RMclock lanciat,o come posso ottenere gli 800Mhz? Cioè perchè non mi va a 800Mhz già di suo? Mi sembrava che i driver AMD servisero per questo
Old 03-12-2006, 12:44   #3376
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Come si fa generalmente a sapere a quanti fps stà girando un gioco?
E quant'è il valore che dev'evessere per giocarci bene?
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 12:50   #3377
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ho fatto tutta la procedura ma io se lo sistemo a destra mi viene scritto Quality e se lo sistemo a sinistra Permormance il contrario dell'immagine

Ultima modifica di Crocodile77 : 03-12-2006 alle 12:53.
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:18   #3378
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
Ok hai ragione proverò nei newsgroup di windows, ma una cosa a prescindere dall'avere RMclock sull'account non da amministratore.

Mi sembrava che i driver della CPU AMD settavano automaticamente la CPU a 800Mhz salvo poi aumentarla in caso di richiesta.
Nell'account non da admin che ho appena creato, senza avere alcun RMclock lanciat,o come posso ottenere gli 800Mhz? Cioè perchè non mi va a 800Mhz già di suo? Mi sembrava che i driver AMD servisero per questo
Non avevo capito l'ultima, a che velocità va? 1800? Dovrebbe andare a 800 se non fai niente di particolare, se non è sballato qualcosa di più profondo tra driver e windows. E' su portatile-laptop nei settings energetico di windows? Prova a reinstallare i driver amd, non saprei...
Old 03-12-2006, 14:23   #3379
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77
Come si fa generalmente a sapere a quanti fps stà girando un gioco?
E quant'è il valore che dev'evessere per giocarci bene?
La metà dei refresh del display, a 1280x800 è 60hz, quindi 30 fps, sotto questa soglia gli scatti si notano molto, anche se l'ottimo sarebbe stare sopra i 60. D'altra parte se un gioco è pesante e proprio non si vuol rinunciare alla bella grafica, anche sotto i 20-30 molti giochi che non richiedono velocità possono essere soddisfacenti.
Old 03-12-2006, 14:28   #3380
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77
Ho fatto tutta la procedura ma io se lo sistemo a destra mi viene scritto Quality e se lo sistemo a sinistra Permormance il contrario dell'immagine
Basato sulla scritta Quality, cmq nei giochi con cui l'adaptive funziona osservando una texture a rete la differenza si vede nettamente.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian