Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 01:24   #3301
liamprod
Member

Iscritto dal: Jan 2001
ora volevo aggiornare i driveder della scheda http://ati.amd.com/support/drivers/mce/radeonx-mce.html

ho trovato i catalyst 6.11 della readon x700 possono andare bene?

che altri passi devo fare ?
liamprod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 01:39   #3302
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da liamprod
ora volevo aggiornare i driveder della scheda http://ati.amd.com/support/drivers/mce/radeonx-mce.html

ho trovato i catalyst 6.11 della readon x700 possono andare bene?

che altri passi devo fare ?
Allora per non lasciarti a sogni tormentosi stanotte, ti dico che l'aggiornamento dei driver video non serve a niente nel caso in questione se hai letto la mia riasposta appena prima, quello che ci vuole è un bel formattone e ripristino da cd di recovery. Credo sia indispensabile a questo punto per escludere che non hai problemi hardware. A mio avviso e spero di non aver torto, dato che ci sono temperature assurde non solo sulla cpu ma anche sul chipset a 70° costanti, escluderei un guasto hardware all'heatpipe della cpu dato che il chipset è raffreddato dal dissi della gpu (che non ha una temperatura elevata) e qesto potrebbe dire che il chipset sta scaldando più del dovuto per un problema di gestione sw. Magari sbaglio ma di certo proverei un ripristino da cd originali e ti togli il dubbio. Il resto dopo...
Buonanotte
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 02:30   #3303
liamprod
Member

finalmente un passo è risolto sono andato di nuovo nel sito dell'amd e ho visto che hanno messo fuori i nuovi driver da poco!!! li ho messi su e ora vedo che la frequenza finalmente varia continuamente in base al carico che viene posto e non rimane più fisso come prima!!! Ora sta anche facendo la deframentazione, la ventola si sente che cala e poi aumenta rispetto a prima che rimaneva sempre accesa al max!!!

e ora mettendo la mano si sente tiepido!!! mamma mia sti software!!

e ora a letto e domani scheda video!!!
Old 21-11-2006, 08:20   #3304
liamprod
Member

e questo è il grafico di tutta la notte che l'ho lasciato acceso !!!

Old 21-11-2006, 09:30   #3305
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
visto che sembra essere un problema software-driver, ti consiglio di formattare il sistema, cogliendo l'occasione per installare i driver più recenti con windows originale (in fondo lo hai pagato, non ha senso non usarlo, imho)

hai due possibilità:
1) dai cd di ripristino puoi ricavare una copia originale, legale e alleggerita di XP HOME utilizzando nlite
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924

2) puoi ottenere un ottimo risultato anche evitando di fare prove e tentativi vari con nlite, semplicemente ripristinando l'installazione di win e il vario software presente sul notebook come nuovo
in questo caso, dopo aver ripristinato, è opportuno aggiornare i driver e il sistema operativo in modo oculato:
- prima disinstalli e rimuovi completamente i driver presenti nel sistema attraverso l'utility DRIVER CLEANER PRO http://www.drivercleaner.net/professional.php
- quindi installi le versioni più aggiornate per le componenti più importanti:
cpu
southbridge ati
video (io uso con soddisfazione gli omegadriver http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php )
audio realtek
lan realtek
aggiornamento sistema operativo (tramite autopatcher http://www.autopatcher.com/downloads/ oppure il classico windows update)
(ripristinando con i cd acer ritengo non sia necessario aggiornare o modificare i driver del touchpad, lettore di schede, modem, wireless)

se tutto va come previsto, dovresti ottenere un sistema stabile e aggiornato, con la gestione della cpu in automatico, e quella della vga da impostare tramite powerplay
come ti è già stato suggerito è opportuno settare il powerplay della x700 in modalità basso consumo o intermedia per qualsiasi utilizzo eccetto quando giochi
in questo caso infatti basta disattivare il powerplay oppure settarlo su max per avere tutta la potenza video necessaria
confermo inoltre che la ventolina è meglio settarla NON sempre attiva, in modo che la velocità sia regolata automaticamente al massimo quando necessario, e per concludere non usare mai il notebook su superfici morbide che possano ostruire le feritoie di aspirazione della ventola, anzi tieni la parte posteriore sollevata ogni volta che giochi o quando il notebook è in pieno carico

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.

Ultima modifica di davidon : 21-11-2006 alle 09:34.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:06   #3306
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucanonno
http://www.computerhandlung.de/?cont...4_MB_31493.htm

comprata, ricevuta in 4 giorni con TNT pacco in contrassegno, funziona benissimo e da quello che ho letto non ci sono difficoltà a montare un domani un secondo banco da 1 GB.
PC400, CL2.5, 3 anni di garanzia...... fatta in Germania.

Ciao.
fatto l'ordine speriamo
Mi è venuto scritto
"Ihr Warenkorb ist leer"
circa 125 euri a pagamento alla consegna
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:31   #3307
liamprod
Member

grazie davidon per le ottime guide che mi hai postato!! ora il mio portatile non scalda più come prima!!! ehheh erano i driver della cpu!! questa notte li ho scaricati e installati!! ora sono temperature normali!! e anche la frequenza è giusta!!
Old 21-11-2006, 10:44   #3308
liamprod
Member

Quote:
Originariamente inviato da davidon
- quindi installi le versioni più aggiornate per le componenti più importanti:

southbridge ati
scusa se ti disturbo ancora ho provato a installare i driver catalyst 6.11 ma mi dice

.." try to setup your diplay adapter with a standard vga driver before runing setup "....
Old 21-11-2006, 10:44   #3309
lucanonno
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Appena parte ti mandano una mail col n° di spedizione della tnt od ups e puoi seguire il pacco agevolmente..... fatturano..... sembrano seri.

Ultima modifica di lucanonno : 21-11-2006 alle 10:50.
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 16:48   #3310
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Ragazzi premetto che non sono per nulla esperto e avrei delle domande da porvi:

1.io ho tutti i driver originali come quando ho acquistato il 3023 è necessario installare i driver nuovi amd o della scheda video?

2.ho fatto l'errore di acquistare e montare un modulo da 1gb 333 invece che 400 cambia molto in termini prestazionali?

3.ho impostato la connessione internet condivisa in rete solo che da quando l'ho fatto ad ogni avvio quando il nb non è collegato alla rete mi spuntano una marea di finestre con scritto "un utente o un programma ha richiesto informazioni su..."con i nomi dei programmi che vado ad aprire, come posso eliminare tutte sta finestre?
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 16:59   #3311
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
un'altra cosa dove me lo procuro mobmeter?
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 18:53   #3312
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76
un'altra cosa dove me lo procuro mobmeter?
Si scarica da qui
http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 21-11-2006 alle 18:57.
Old 21-11-2006, 18:56   #3313
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da liamprod
e questo è il grafico di tutta la notte che l'ho lasciato acceso !!!

Caso chiuso allora, tutto è bene...
Però non mi aspettavo davvero che senza risparmio energetico lasciando il nostro sempron da 25w senza freni scaldasse fino a 100 gradi, mi immagino un turion fuori controllo...

Ultima modifica di CarloR1t : 21-11-2006 alle 23:08.
Old 21-11-2006, 23:00   #3314
falemamo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Scusate visto che ho lo stesso problema mi potreste postare il link dei driver della cpu????Grazie.
falemamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 23:36   #3315
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da falemamo
Scusate visto che ho lo stesso problema mi potreste postare il link dei driver della cpu????Grazie.
http://www.amd.com/us-en/assets/cont...ies/amdcpu.exe

disinstalla i vecchi, riavvia, installa questi e riavvia
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 08:41   #3316
falemamo
Bannato

Ho aggiornato la cpu xo' quello che mi preoccupa e' la frequenza ...xche' 1.80 ghz??????

Old 22-11-2006, 11:26   #3317
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da falemamo
Ho aggiornato la cpu xo' quello che mi preoccupa e' la frequenza ...xche' 1.80 ghz??????

in opzioni risparmio energetico devi impostare cosi, se continua ad andare a 1800mhz, devi provare a nche batteria al massimo, altrimenti i driver della cpu non li hai messi bene.

flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:08   #3318
liamprod
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Caso chiuso allora, tutto è bene...
Però non mi aspettavo davvero che senza risparmio energetico lasciando il nostro sempron da 25w senza freni scaldasse fino a 100 gradi, mi immagino un turion fuori controllo...

eheheheh!! son contento ieri sera ho giocato con nfsc finalmente senza mai bloccarsi, avevo un pò di scatti ma forse xke ho messo tutte le impostazioni al max della scheda video!! ho messo i drivere della omega!! ma ho visto che ci sono quelli nuovi della 6.11 ma non mi si installano!! la frase l'ho postata in qualche post indietro!! Domenica vado alla fiera dell'ellettronica a Verona e vedo se trovo la ram per il mio portatile
Old 22-11-2006, 13:47   #3319
falemamo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
in opzioni risparmio energetico devi impostare cosi, se continua ad andare a 1800mhz, devi provare a nche batteria al massimo, altrimenti i driver della cpu non li hai messi bene.

Troppo gentile e informato, era proprio quello, problema risolto.
Old 23-11-2006, 10:41   #3320
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Devo aggiornare il Bios alla versione 1.20 siccome in passato mi sono giocato un portatile mi indicate le procedure passo dopo passo più sicure per l'aggiornamento?
Considerate che ho già estratto il file compresso ed estratto il suo contenuto.
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian