Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 19:51   #3041
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
RAGAZZI, QUALCUNO HA DA RIVENDERE 2 BANCHI DI RAM DA 512MB DDR400 cl 2,5 PER IL 3023??????
MI RIVOLGO A CHI VUOLE PASSARE A 2GB...
CONTATTATEMI IN PVT...
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:43   #3042
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Io all'aperto non riesco a vedere assolutamente nulla sia a min che a max luminosità ed è molto fastidioso specie se sei in un bel bar-chioschetto-wi-fi all'aperto
Purtroppo ci credo, prima non ho detto che la prova l'ho fatta appena dentro al balcone col sole delle 4 del pomeriggio che entrava dritto sul display, mi sembrava abbastanza sfavorevole perchè ho pensato al sole e basta. Ma pensandoci all'aperto non c'è solo lo spot del sole che ha un angolo preciso, ma anche di tutto il cielo chiaro e l'ambiente circostante e deve essere molto difficile trovare un angolo buono con un display lucido.
Dovrai trovarti un posticino all'ombra per collegarti in wi-fi...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:54   #3043
falemamo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da falemamo
Vorrei chiedervi un favore: Ho reinstallato tutto con una copia pulita di windows xp Home, installato i driver aggiornati ma dall elenco hardware rimane sempre il punto di domanda su 'CONTROLLER DEL BUS DI GESTIONE SISTEMA' cosa devo installare ??????Grazie anticipatamente.

serve questo:
https://a248.e.akamai.net/f/674/920...xp_sb_35179.exe

CONTINUA A NON DARMI L?ACCESSO; MI POTRESTE SPIEGARE DI COSA SI TRATTA COSI ME LO CERCO DA UN ALTRA PARTE????

Ultima modifica di falemamo : 11-09-2006 alle 21:57.
falemamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 22:01   #3044
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Quote:
Vorrei chiedervi un favore: Ho reinstallato tutto con una copia pulita di windows xp Home, installato i driver aggiornati ma dall elenco hardware rimane sempre il punto di domanda su 'CONTROLLER DEL BUS DI GESTIONE SISTEMA' cosa devo installare ??????Grazie anticipatamente.

serve questo:

CONTINUA A NON DARMI L?ACCESSO; MI POTRESTE SPIEGARE DI COSA SI TRATTA COSI ME LO CERCO DA UN ALTRA PARTE????
Abbiamo un chipset Ati e quello è il driver del southbridge, i soliti link protetti chissà perchè, non so se ho il link valido da dove arrivarci per scaricarli...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 12-09-2006, 09:15   #3045
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Quote:

serve questo:

allora vai su www.ati.com
driver e software
Windows XP Drivers and Software
Motherboards with ATI Graphics
Catalyst 6.8 Windows XP - Motherboard/IGP Drivers
South Bridge driver package

sono 3 MB
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:22   #3046
falemamo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Grazie
falemamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:01   #3047
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Domanda da neofita...

Il portatile quando mi arriverà avrà la batteria scarica ovviamente, la installerò ne l portatile "se non è già dento" e attacco il portatile alla corrente, dopo di che posso già accenderlo o devo aspettare che la batteria sia carica? Quanto tempo tocca tenerlo attaccato le prime volte?

grazie tante
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:14   #3048
M4A1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da LaToX
Domanda da neofita...

Il portatile quando mi arriverà avrà la batteria scarica ovviamente, la installerò ne l portatile "se non è già dento" e attacco il portatile alla corrente, dopo di che posso già accenderlo o devo aspettare che la batteria sia carica? Quanto tempo tocca tenerlo attaccato le prime volte?

grazie tante

Circa 12ore......in realtà ha bisogno del doppio del tempo normale....ma tu tienila 12ore per sicurezza....miraccomando quando si scarica la batteria, staccala e usa la corrente....nn tenere tutte e due attaccate.

PS
la x700 è un forno!!!!!!
M4A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:07   #3049
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
x LaToX
immagino che ci metterai poco a fare spazio sul notebook per ubuntu, vero?
sarebbe molto utile per tutti (soprattutto per me ) avere un altro utente con 3020/5020 e ubuntu

mi diresti la configurazione cpu/hdd/ram degli attuali 3023? grazie

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:57   #3050
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da M4A1
Circa 12ore......in realtà ha bisogno del doppio del tempo normale....ma tu tienila 12ore per sicurezza....miraccomando quando si scarica la batteria, staccala e usa la corrente....nn tenere tutte e due attaccate.

PS
la x700 è un forno!!!!!!
Ehm la puoi lasciare anche 80 ore in carica, ma se non carica, non serve a nulla

Le batterie che vendono sono già tutte 'precaricate' ed hanno tutte un circuito di controllo che evita che possano rimanere in carica oltre il necessario.
Quando la batteria è carica (dopo 2 o 3 ore al massimo) smette di caricare.

L'unica precauzione che si può avere dopo l'installazione è quella di caricarla e scaricarla completamente un paio di volte, per 'aggiornare' i circuiti di controllo sulla quantità di carica disponibile e per far entrare 'in regime' la batteria dopo lo stop all'interno della confezione

Inoltre, staccare la batteria da una parte potrebbe aumentarne la vita, dall'altra:
1) la fa andare fuori esercizio, impedendo una carica completa per le successive cariche
2) non ti salva il lavoro in caso di mancanza di corrente.
3) la batteria conservata si scarica ugualmente, se ti serve e non la usi da un mese, non è una bella cosa.
4) conservare una batteria troppo carica o troppo scarica tende a rovinare la batteria.

Personalmente la tengo collegata e me ne frego, altri fanno diversamente.

Ultima modifica di pipozzolo : 12-09-2006 alle 12:05.
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:27   #3051
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

BATTERIA e X700

Vi è sfuggita la mia firma...

Sulla batteria l'unico punto controverso sarebbe il calore, ossia se conviene tenerla nel notebook o toglierla per conservarla in luogo fresco a metà carica come le batterie nuove nei magazzini, ma questo è un notebook che ha sacrificato di più l'hd come posizione e temperatura, mentre la batteria è più lontana dai chip che scaldano, per cui non dovrebbe deteriorarsi.
Va detto che anche alcuni produttori di notebook, come santech, consigliano di rimuoverla se non la si usa, ma come ha detto pipozzolo ci sono altri inconvenienti che non sempre giustificano tale precauzione.

Secondo me si può togliere la batteria solo prendendo delle precauzioni per esempio collegando un piccolo ups come questo belkin da 70 euro:

con software per lo spegnimento che tiene 350VA per 5 minuti, che per un portatile che consuma anche meno di un decimo ha un autonomia lunghissima ed è garantito 3 anni con assicurazione fino a 65.000€ sugli apparecchi collegati in caso di danni da sovratensione.
Da pensarci, se non ora per la prossima estate, soprattutto per chi non fa l'aceradvantage contro i danni accidentali, così si prendono due piccioni con una fava, si mette da parte la batteria e si protegge il notebook da uno dei danni peggiori al notebook, oltre che pericolosi per noi se lo si stava toccando, perchè la scheda madre è l'unico componente non standard insostituibile. Un pannello lcd equivalente, anche se molto caro, potrebbe essere adattato o reperito al di fuori di acer a un prezzo minore, idem per il lettore dvd che si trova a poco, le schede madri invece costano sempre sui 500€ dal produttore anche se è un modello vecchio.

X700
Come si vede dai grafici in sign '3023 x700' la x700 scalda parecchio, anche oltre 80°, coi giochi che la mettono alla prova pienamente, con altri giochi meno recenti o i video in alta definizione scalda molto meno.
Inoltre nell'uso normale tenete il powerplay su bilanciato anche col trasformatore, finchè non servono le massime prestazioni, in questo modo la temperatura sta sotto i 45°.

Ultima modifica di CarloR1t : 12-09-2006 alle 19:38.
Old 12-09-2006, 19:35   #3052
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Vi è sfuggita la mia firma...

Sulla batteria l'unico punto controverso sarebbe il calore, ossia se conviene tenerla nel notebook o toglierla per conservarla in luogo fresco a metà carica come le batterie nuove nei magazzini, ma questo è un notebook che ha sacrificato di più l'hd come posizione e temperatura, mentre la batteria è più lontana dai chip che scaldano, per cui non dovrebbe deteriorarsi.
Va detto che anche alcuni produttori di notebook, come santech, consigliano di rimuoverla se non la si usa, ma come ha detto pipozzolo ci sono altri inconvenienti che non sempre giustificano tale precauzione.

Secondo me si può togliere la batteria solo prendendo delle precauzioni per esempio collegando un piccolo ups come questo belkin:

con software per lo spegnimento che tiene 350VA per 5 minuti, che per un portatile che consuma anche meno di un decimo ha un autonomia lunghissima ed è garantito 3 anni con assicurazione fino a 65.000€ sugli apparecchi collegati in caso di danni da sovratensione.
Da pensarci, se non ora per la prossima estate, soprattutto per chi non fa l'aceradvantage contro i danni accidentali, così si prendono due piccioni con una fava, si mette da parte la batteria e si protegge il notebook da uno dei danni peggiori al notebook, oltre che pericolosi per noi se lo si stava toccando, perchè la scheda madre è l'unico componente non standard insostituibile. Un pannello lcd equivalente, anche se molto caro, potrebbe essere adattato o reperito al di fuori di acer a un prezzo minore, idem per il lettore dvd che si trova a poco, le schede madri invece costano sempre sui 500€ dal produttore anche se è un modello vecchio.

X700
Come si vede dai grafici in sign '3023 x700' la x700 scalda parecchio, anche oltre 80°, coi giochi che la mettono alla prova pienamente, con altri giochi meno recenti o i video in alta definizione scalda molto meno.
Inoltre nell'uso normale tenete il powerplay su bilanciato anche col trasformatore, finchè non servono le massime prestazioni, in questo modo la temperatura sta sotto i 45°.
L'idea è buona ma non ci si può portare appresso un ups nella borsa del portatile...
comunque per chi lo usa come desktop replacement è una buona soluzione
Per la cronaca, dopo un anno, tenendola attaccata ed utilizzandola raramente (qualche volta al mese) mi pare che l'autonomia non sia cambiata di una virgola.
Old 12-09-2006, 19:42   #3053
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
L'idea è buona ma non ci si può portare appresso un ups nella borsa del portatile...
Per la cronaca, dopo un anno, tenendola attaccata ed utilizzandola raramente (qualche volta al mese) mi pare che l'autonomia non sia cambiata di una virgola.
A me invece l'autonomia è scesa di un po'. Appena lo presi segnava sempre oltre 3 ore, adesso invece poco meno di 2:30 e la batteria l'ho sempre staccata... ora provo a lasciarla sempre attaccata, magari si ringalluzzisce
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:45   #3054
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
A me invece l'autonomia è scesa di un po'. Appena lo presi segnava sempre oltre 3 ore, adesso invece poco meno di 2:30 e la batteria l'ho sempre staccata... ora provo a lasciarla sempre attaccata, magari si ringalluzzisce
Non guardare ciò che ti segna
L'importante è che duri sempre lo stesso tanto.
Old 12-09-2006, 21:21   #3055
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Si hai ragione, mi riferivo a quelli che lo usano quasi sempre collegato al trasformatore da postazione fissa, a casa o sul lavoro (da lasciare sul posto se dei colleghi ci si può fidare... )
Anche a me stesso uso non sembra cambiata da agosto scorso, malgrado un wear dell'11%.
Old 12-09-2006, 21:26   #3056
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Prova, un po' di esercizio non le farà male cmq come dice pipozzolo devi cronometrare il tempo vero, disattivando sospensione e standby sotto la soglia minima, non fidarti della durata e del wear indicati che sono solo stime a volte falsate dall'uso (o non uso) non condizioni reali.
Old 12-09-2006, 21:32   #3057
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Ragazzi, che mi dite della compatibilità di RAM V-Data ddr400 cl3????? Ho trovato 2 banchi da 512MB...Possono funzionare?????

P.S. Io anche se downclocco la x700 sui 150/150 la temperatura sotto i 54° non scende mai....
Ho disabilitato Power Play perchè muovendo i profili mi mandava in crash il pc, adesso uso AtiTool (NON AtiTrayTool) programma molto comodo e funzionale.
Come mai ho temperature sempre alte?

Old 12-09-2006, 21:33   #3058
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù
Ragazzi, che mi dite della compatibilità di RAM V-Data ddr400 cl3????? Ho trovato 2 banchi da 512MB...Possono funzionare?????

P.S. Io anche se downclocco la x700 sui 150/150 la temperatura sotto i 54° non scende mai....
Ho disabilitato Power Play perchè muovendo i profili mi mandava in crash il pc, adesso uso AtiTool (NON AtiTrayTool) programma molto comodo e funzionale.
Come mai ho temperature sempre alte?
Devi usare il powerplay, o andrà sempre al massimo... anche downcloccando in quel caso ottieni poco.
Per i problemi con powerplay, prova ad aggiornare il bios con l'1.20
Old 12-09-2006, 21:37   #3059
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
Devi usare il powerplay, o andrà sempre al massimo... anche downcloccando in quel caso ottieni poco.
Per i problemi con powerplay, prova ad aggiornare il bios con l'1.20
Non riesco ad aggiornarlo...clicco sul .bat ma alla fine mi da un errore, eppure sono attaccato alla corrente senza batteria...Come mai?????

Old 12-09-2006, 22:23   #3060
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù
Non riesco ad aggiornarlo...clicco sul .bat ma alla fine mi da un errore, eppure sono attaccato alla corrente senza batteria...Come mai?????
la batteria deve essere inserita e carica
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian