Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 10:19   #2981
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù
Hai ragione pienamente, ma siccome stò giocando a Hitman Blood Money e quando corro vedo dei rallentamente, volevo provare ad aumentare le prestazioni di un pò...
Inoltre sono molto curioso di sapere come mi è capitata la scheda video, cioè fino a dove regge senza artefatti...un mio amico per esempio non arriva oltre i 400/700...
A proposito mi spiegate cosa indicano le varie temperature di MobMeter????In particolare la 1°,2° e la 3°...
Puoi aumentare senza alcun problema la frequenza della RAM fin dove regge, ma lascia perdere l'overclock della gpu.
Il sistema è già abbastanza sotto stress così... se poi vuoi solo provare dove arriva, non c'è alcun problema, ma in overclock continuativo, solo MEM.

Tra l'altro, essendo a 128bit, l'aumento della ram è quella che ti da i maggiori benefici.
Old 05-09-2006, 14:05   #2982
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Puoi aumentare senza alcun problema la frequenza della RAM fin dove regge, ma lascia perdere l'overclock della gpu.
Il sistema è già abbastanza sotto stress così... se poi vuoi solo provare dove arriva, non c'è alcun problema, ma in overclock continuativo, solo MEM.

Tra l'altro, essendo a 128bit, l'aumento della ram è quella che ti da i maggiori benefici.
Grazie del consiglio...

Che mi sapere dire riguardo a LINUX????C'è una distribuzione compatibile con la X700????
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 14:56   #2983
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Grazie del consiglio...

Che mi sapere dire riguardo a LINUX????C'è una distribuzione compatibile con la X700????

non ricordo bene, ma su google ci dovrebbe essere un sito dove spiegavano tutto, tempo fa era stata postata, la discussione anche se non in lingua italiana di un 5024 con linux. anzi c'è una guida per il 5024 proprio in questo sito, ma dato che non si possono postare altre discussioni in un threads (crosspotting credo sia) sono gia stato ammonito ai tempi della guida sullo smontaggio.

cmq in pvt ti mando l'indirizzo.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 23:03   #2984
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
Ok, GRAZIE.
Che mi dite riguardo a una distrubuzione di LINUX compatibile con la scheda video?????
A me servirebbe Fedora core 5!!!!
Posso provare a installarla???
Non ho Fedora ma i moduli per la ATI li trovi direttamnte sul sito ATI.
Da li' scarichi un mega-eseguibile ("mega" perche' in realta' contiene moduli e roba varia per diverse distro di linux), lo lanci e poi fa tutto lui.
Ciao,
Mr Hyde
Old 06-09-2006, 02:06   #2985
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Non ho Fedora ma i moduli per la ATI li trovi direttamnte sul sito ATI.
Da li' scarichi un mega-eseguibile ("mega" perche' in realta' contiene moduli e roba varia per diverse distro di linux), lo lanci e poi fa tutto lui.
Ciao,
Mr Hyde
Sono andato sul sito e ci sono tre pacchetti generici per linux: driver, Xfree86, X.org...
Quali devo scaricare e installare? A cosa servono?
Anticipo che sono un vero ignorante in campo Linux!!!!
Grazie per la tua pazienza.

Old 06-09-2006, 08:32   #2986
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
Sono andato sul sito e ci sono tre pacchetti generici per linux: driver, Xfree86, X.org...
Quali devo scaricare e installare? A cosa servono?
Anticipo che sono un vero ignorante in campo Linux!!!!
Grazie per la tua pazienza.
Il link diretto per Linux 32 bit e':

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...ler-8.28.8.run

per linux 64 bit invece:

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...ler-8.28.8.run

Insomma, devi scaricare l'ATI driver installer (gli altri due sono "parti" per specifiche versioni di X)

Ad ogni modo, se sei principiante, ti consiglio per ora di lasciar perdere i driver di ATI, di fare esperienza con Linux e di usare (almeno x il momento) i driver generici non accelerati che hai gia' nella distro, anche perche' oltre che installare i driver poi devi anche configurare X!

Ciao,
Mr Hyde
Old 06-09-2006, 10:15   #2987
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Mi consigliate di installare RMClock??? Alcuni lo sconsigliano...
Siccome non vorrei fare danni, potete anche dirmi cosa devo settare e come con questo programma?
Grazie

Old 06-09-2006, 14:11   #2988
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ho messo il mob meter e mi da 6 righe:
sulla prima la frequenza del procio, poi tre righe con tre temp ke credo essere in ordine
temp procio,
temp mobo e
temp vga ,
poi una riga con un voltaggio e infine la riga con la temp dell'hd.
è così? come devono essere le temp x stare nella norma?
grazie
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:00   #2989
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ho messo il mob meter e mi da 6 righe:
sulla prima la frequenza del procio, poi tre righe con tre temp ke credo essere in ordine
temp procio,
temp mobo e
temp vga ,
poi una riga con un voltaggio e infine la riga con la temp dell'hd.
è così? come devono essere le temp x stare nella norma?
grazie
Haui detto in giusto ordine i valori, la mobo dovrebbe essere il northbridge, la tensione è in realtà la potenza di di carica o scarica della batteria in w, rimane fissa se è già carica.
Nella mia firma su 3023 x700 in fondo vedi due grafici di mobmeter tipici...
la temp dell'hd sui 50 è normale su questo notebook, powerplay su bilanciato ovviamente anche con trasformatore. Grafici presi a 34° ambiente d'estate in ambiente ventilato su stand.
Ti consiglio di allungare un bel po la finestra del grafico per vedere meglio ivalori, come ho fatto sopra, e di impostare un tempo di rilevamento di 4-6 secondi per ogni valore (clock anche 1 sec quando serve controllare la fluttuazione rapida) perchè così non disturba le prestazioni e se esci da un gioco oun filmato hai un grafico di tutto il tempo di gioco e i picchi di temperatura raggiunti. Il grafico comunque si può anche allargare dopo e mantiene i valori da quando è partito mobmeter.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 02:09   #2990
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
Siccome non vorrei fare danni, potete anche dirmi cosa devo settare e come con questo programma?
Grazie
Ripropongo il quesito...............................

Old 07-09-2006, 08:55   #2991
falemamo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Vorrei chiedervi un favore: Ho reinstallato tutto con una copia pulita di windows xp Home, installato i driver aggiornati ma dall elenco hardware rimane sempre il punto di domanda su 'CONTROLLER DEL BUS DI GESTIONE SISTEMA' cosa devo installare ??????Grazie anticipatamente.
falemamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:35   #2992
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Haui detto in giusto ordine i valori, la mobo dovrebbe essere il northbridge, la tensione è in realtà la potenza di di carica o scarica della batteria in w, rimane fissa se è già carica.
Nella mia firma su 3023 x700 in fondo vedi due grafici di mobmeter tipici...
la temp dell'hd sui 50 è normale su questo notebook, powerplay su bilanciato ovviamente anche con trasformatore. Grafici presi a 34° ambiente d'estate in ambiente ventilato su stand.
Ti consiglio di allungare un bel po la finestra del grafico per vedere meglio ivalori, come ho fatto sopra, e di impostare un tempo di rilevamento di 4-6 secondi per ogni valore (clock anche 1 sec quando serve controllare la fluttuazione rapida) perchè così non disturba le prestazioni e se esci da un gioco oun filmato hai un grafico di tutto il tempo di gioco e i picchi di temperatura raggiunti. Il grafico comunque si può anche allargare dopo e mantiene i valori da quando è partito mobmeter.
grazie 1000, cmq le mie temp in game sono leggeremnte superiori, diciamo ke sono 60 sia cpu ke vga,cmq sto tranquillo?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 11:18   #2993
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da falemamo
Vorrei chiedervi un favore: Ho reinstallato tutto con una copia pulita di windows xp Home, installato i driver aggiornati ma dall elenco hardware rimane sempre il punto di domanda su 'CONTROLLER DEL BUS DI GESTIONE SISTEMA' cosa devo installare ??????Grazie anticipatamente.
serve questo:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...p_sb_35179.exe
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 11:27   #2994
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ripropongo il quesito...............................
rmclock serve x cambiare i voltaggi del processore questo progrmma x il 3023 è poco utile xkè i voltaggi si riescono ad abbassare di poco e quindi il rapporto rischi/benefici è bassino...

puoi comunque usarlo xkè a patto che tu non tocchi la scheda advanced CPU setting i rischi che corri sono dei freeze improvvisi (blocco totale a causa della scarsa tensione, quindi se ti si blocca e non fai niente di importante il rischio è nullo, ma ti avverto che questi freeze avvengono quando meno te lo aspetti ad es a me non ha mai freezato mentre facevo giochi pesanti, ma spesso lo faceva quando il computer nn faceva nulla)

come si usa lo trovi in un 3d apposito sul forum

ultima cosa ci sono dei problemi con la lettura dei voltaggi da parte del programma quindi se leggi i voltaggi di uno con il 3023 nn è detto che vadano bene col tuo
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:15   #2995
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
grazie 1000, cmq le mie temp in game sono leggeremnte superiori, diciamo ke sono 60 sia cpu ke vga,cmq sto tranquillo?
Forse hai visto il primo grafico, quello in game mio è il secondo, dove ho toccato punte di 74-64-82-57 con trl, cmq ha retto solidamente per più di un'ora, dipende anche dal gioco con alcuni i valori non va oltre 60 o poco più, i due grafici che ho scelto hanno lo scopo di far vedere i minimi e massimi di temperatura di questo notebook, più o meno.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 07-09-2006, 15:24   #2996
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Grazie
Te lo sconsiglio, finchè non ne senti davvero il bisogno, come di tener ferma la cpu a 800mhz quando vuoi che consumi il minimo (anche se è abbastanza stabile da sola) o fissa a 1600-1800 quando giochi e ti sembra che rende meglio da frequenza fissa. Non toccherei le tensioni come dice burchio. Rmclock è usato necessariamente da chi ha un 5024 perchè acer ha impostato tensioni errate, overvoltate, per la cpu e sono contretti a normalizzarle o tentare di scendere ancora di più dato che è un turion ML da 35Watt e scalda di più del nostro sempron mobile da 25W.
Col sempron non ce n'è quasi bisogno puoi renderlo instabile e in alcuni casi la lettura delle tensioni viene falsata. Mi era successo prima di formattare e per molto tempo non capivo se avevo il sempron con tensioni più alte degli altri o se era un errore di lettura. Nel forum del 5024 puoi leggere di fulleroscar che addittura in base alle indicazioni errate dell'ultima versione di rmclock si è ritrovato a overvoltare la cpu senza accorgersene come gli hanno spiegato. Quindi lascerei perdere rmclock almeno per ora.
Cmq fai dei punti di ripristino di windows se non tutti i giorni, per tornare indietro se qualche installazione dovesse creare problemi.
Old 07-09-2006, 15:58   #2997
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Ho capito grazie...
Potresti dirmi come cavolo si fà a mantenere le ram a 200mhz???
Ho installato A64Info-beta e l'opzione ADD to startup è spenta...
Dopo aver impostato 200mhz che devo fare per non tornare più a 166mhz???
Sempre se tu lo consigli!!!!!!!

Un'altra cosa, ho installato F.E.A.R. e mi sono accorto che l'audio non si sente...sembra sia incompatibile la scheda audio, QUALCUNO E' RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA????

Ultima modifica di FrancescoPIù : 07-09-2006 alle 16:01.
Old 07-09-2006, 16:18   #2998
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao a tutti, ho deciso di prendermi il mio primo portatile e volevo avere da voi un consiglio su questo portatile.
Lo trovo su internet sui 600 - 620 Euro, con il pc io ci navigo, ci scrivo documenti di testo e a volte ci gioco ma non mi preoccupo di un grafica all'ultimo grido.
Voi che ne siete possesori che ne dite?

Qualcuno di voi sa come si comporta il portatile con windows Vista?
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:34   #2999
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Prima di tutto hai già fatto un test con superpi per la stabilità delle ram? Le mie del 3023 comprato un anno fa non reggono oltre metà test e poi schermo blu, mentre a un'altro come te che ha comprato il 3023 di recente reggevano, erano anche di marca diversa dalle mie nanya se ricordo bene.
Se non l'hai fatto scaricati e installa il superpi che trovi facilmente con google e fai un punto di ripristino (non si sa mai i crash cosa combinano) poi chiudi tutte le applicazioni, imposta la ram a 200 con a64tweaker, o con l'altra utility A64Info anche almeno fino a tempo fa era la più stabile (come ti avevo già detto) non so le ultime versioni. Una volta applicati i 200 lancia un superpi da 1M e attendi, alla fine lascia raffreddare un po' e fallo di nuovo almeno 3 volte in tutto, se regge puoi impostare i 200 dall'avvio. Idem per provare a diminuire i timings, cas e a 1T. Occhio che molti schermi blu non sono molto salutari.
Va detto che anche se non regge il superpi non vuol dire che non regga nelle altre condizioni di stress reali come coi giochi pesanti, la mia ram non regge il superpi a 200 ma con TRL next gen che è pesantissimo sembrava stabile per un'ora, ma non ho neanche visto dei vantaggi a giudicare da fraps, per cui dopo aver provato mesi fa non l'ho più usato. Quello che più conta è la ram video come ti diceva pipozzolo, sempre con le dovute cautele.
Old 07-09-2006, 16:48   #3000
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da LaToX
Ciao a tutti, ho deciso di prendermi il mio primo portatile e volevo avere da voi un consiglio su questo portatile.
Lo trovo su internet sui 600 - 620 Euro, con il pc io ci navigo, ci scrivo documenti di testo e a volte ci gioco ma non mi preoccupo di un grafica all'ultimo grido.
Voi che ne siete possesori che ne dite?

Qualcuno di voi sa come si comporta il portatile con windows Vista?
Con windows vista nessun problema ci mancherebbe altro, va anche su notebook meno potenti, e se i giochi sono meno pesanti tanto meglio scalderà di meno! Alternative ce ne sono molte sui 600€ ma la sola cosa bella di questo notebook è la x700 e un po' per la dotazione attuale aggiornata con hd100GB/5400 e le molte connessioni un buon masterizzatore (checchè se ne dica in giro)
Ma se ti può bastare una x200 o x300 che vanno 1/4 o 1/3 ci sono molte alternative.

Non dimenticate che questo NON è un note di fascia bassa, ma di fascia media, ora in saldo. Era un notebook che costava anche più di 1000€ quando è uscito (e qualcuno lo vende ancora a quel prezzo o poco meno) per cui ha la dotazione tipica di un notebook di quel livello anche se è di un anno fa, e cmq da allora poco o niente è cambiato come dotazione generale tranne per i dual core e più ram di serie oltre ovviamente a shcede video x1600/7600/256MB che si trovano però solo sopra i 1000€.

Per questo ho modificato il link nella mia firma con una descrizione che completa il primo post di pipozzolo, non per fargli concorrenza per carità, linko sempre il suo thread in fondo...

Ultima modifica di CarloR1t : 07-09-2006 alle 16:50.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP