Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 23:43   #2941
M4A1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Si può mettere il turion, ma i nuovi turion (x2) hanno un socket diverso.

La ram, è già stata suggerita in precedenza un banco da 1GB di MDT DDR.
Occhio ovviamente a non prendere ddr2

C'è un PROBLEMA..................DOVE LO TROVO UN PROCESSORE TURION!!!!!!!
M4A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 01:43   #2942
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da M4A1
C'è un PROBLEMA..................DOVE LO TROVO UN PROCESSORE TURION!!!!!!!
Prima di tutto l'upgrade richiede di smontare tutto il notebook, è un'opzione per quando la garanzia è scaduta, non da subito, non è facile come un desktop, l'upgrade della cpu sui notebook non è pensato per l'utente e nemmeno dall'assistenza, non è come cambiare ram o hd sotto uno sportellino.
I turion si trovano in vari negozi principalmente stranieri, soprattutto su ebay, il prezzo è in discesa ma costano ancora cari. Per fare un esempio al momento un Turion64 MT40 2,2GHz da 25W il meglio che si può mettere perchè non scalda troppo, costa sui 250$ meno di 200€. Nel forum del 5024 l'hanno già collaudato e va bene, con le utility giuste e la pasta termica come si deve scalda anche meno del sempron che abbiamo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 31-08-2006 alle 01:46.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:11   #2943
M4A1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Prima di tutto l'upgrade richiede di smontare tutto il notebook, è un'opzione per quando la garanzia è scaduta, non da subito, non è facile come un desktop, l'upgrade della cpu sui notebook non è pensato per l'utente e nemmeno dall'assistenza, non è come cambiare ram o hd sotto uno sportellino.
I turion si trovano in vari negozi principalmente stranieri, soprattutto su ebay, il prezzo è in discesa ma costano ancora cari. Per fare un esempio al momento un Turion64 MT40 2,2GHz da 25W il meglio che si può mettere perchè non scalda troppo, costa sui 250$ meno di 200€. Nel forum del 5024 l'hanno già collaudato e va bene, con le utility giuste e la pasta termica come si deve scalda anche meno del sempron che abbiamo.
Perfetto, basta che ora so come trovarlo...quando mi scadrà la garanzia vedremo di fare l'aggiornamento!! Anche aggiungendo un banchetto di RAM scade la garanzia???

PS
Tu come ti trovi con i giochi nuovi del tipo HL2, Battlefield2 ????
M4A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 15:46   #2944
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Come mai quando metto un dvd questo si vede a scatti e l'audio risulta distorto????
Premetto che sono attaccato alla corrente e uso Power dvd.
Quando invece vedo un divx sull'HD tutto ok...
Non sarà mica il lettore che non riesce a riprodurre con velocità costante??????AIUTATEMI PER FAVORE...
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:39   #2945
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da M4A1
Perfetto, basta che ora so come trovarlo...quando mi scadrà la garanzia vedremo di fare l'aggiornamento!! Anche aggiungendo un banchetto di RAM scade la garanzia???

PS
Tu come ti trovi con i giochi nuovi del tipo HL2, Battlefield2 ????
Per la garanzia non scade cambiando ram e hd e nemmeno il modulo wi-fi (se ma ce ne fosse il bisogno) sono tutti accessibili dai 2 sportellini sotto il notebook. HL2 va tutto al massimo con aa a 1280x800 con buon framerate, addirittura con aa6x avevo punte di 70-100fps, stazione interna, corridoi, con rari cali sotto i 20 negli ambienti più ampi es. appena fuori dalla stazione ma basta girarsi e ridurre la visuale per risalire a 40-50, il tutto con un sistema non ottimizzato.
Qui altri esempi della x700 mobility con altri giochi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178384
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 31-08-2006, 23:43   #2946
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù
Come mai quando metto un dvd questo si vede a scatti e l'audio risulta distorto????
Premetto che sono attaccato alla corrente e uso Power dvd.
Quando invece vedo un divx sull'HD tutto ok...
Non sarà mica il lettore che non riesce a riprodurre con velocità costante??????AIUTATEMI PER FAVORE...
No il lettore va benissimo, ma ti succede con tutti i player anche con acer arcade, wm10, realplayer...? prima di azzardare altre ipotesi provane altri e vedi come va. E' il windows preinstallato o un'altro? hai cambiato dei driver?
Old 31-08-2006, 23:58   #2947
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
No il lettore va benissimo, ma ti succede con tutti i player anche con acer arcade, wm10, realplayer...? prima di azzardare altre ipotesi provane altri e vedi come va. E' il windows preinstallato o un'altro? hai cambiato dei driver?
Ho messo il Professional con tutti driver aggiornati ma ho il firmware del masterizzatore vrs1, cioè quello iniziale...
Con Power dvd, Media Player 10, Media Player classic, lo stesso problema...
Può essere il firmware??????
A te, quando trasporti un divx da cd ad HD quanto tempo impiega???? A me 12 minuti fissi...UN PO' TROPPO TEMPO NON CREDI????
COME MAI HO UN LETTORE "LUMACA" IN TUTTE LE OPERAZIONI????

Ultima modifica di FrancescoPIù : 01-09-2006 alle 00:11.
Old 01-09-2006, 00:16   #2948
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ho messo il Professional con tutti driver aggiornati ma ho il firmware del masterizzatore vrs1, cioè quello iniziale...
Con Power dvd e Media Player classic lo stesso problema...
Può essere il firmware??????
No lascia stare firmware e bios, leggere un dvd è quanto di più banale un lettore-masterizzatore dvd possa fare, se non va ci sarà qualche problema di configurazione di xp pro. Con altri player hai provato?

Dai sintomi si direbbe che il tuo lettore sia andato in pio mode, leggi sulla prima pagina del thread c'è un link, controlla...

Altro non so, se ci sono più esperti che ti aiutano... cmq un problema simile non riguarda i notebook in sè, windows è windows e un lettore dvd è un lettore dvd, puoi chiedere in altre sezioni el forum, riguardanti drive e windows stesso.
Avevi provato a usare un po' il notebook col windows originale preinstallato? Andrebbe sempre collaudato (e goduto) così per un po' finchè non si è sicuri che tutto il notebook sia a posto, così poi se si formatta per installare un altra versione e insorgono problemi si può essere tranquilli che non sono difetti hardware...
Old 01-09-2006, 00:28   #2949
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
No lascia stare firmware e bios, leggere un dvd è quanto di più banale un lettore-masterizzatore dvd possa fare, se non va ci sarà qualche problema di configurazione di xp pro. Con altri player hai provato?

Dai sintomi si direbbe che il tuo lettore sia andato in pio mode, leggi sulla prima pagina del thread c'è un link, controlla...

Altro non so, se ci sono più esperti che ti aiutano... cmq un problema simile non riguarda i notebook in sè, windows è windows e un lettore dvd è un lettore dvd, puoi chiedere in altre sezioni el forum, riguardanti drive e windows stesso.
Avevi provato a usare un po' il notebook col windows originale preinstallato? Andrebbe sempre collaudato (e goduto) così per un po' finchè non si è sicuri che tutto il notebook sia a posto, così poi se si formatta per installare un altra versione e insorgono problemi si può essere tranquilli che non sono difetti hardware...
Si, ho notato lentezza nella lettura anche con il windows originale ma non gli ho dato peso....
Ha lo stesso problema con tutti i player. Ho visto che molti si lamentano dello stesso problema.
Ho provato a fare una immagine con nero...un'ora per leggere un dvd a massima velocità...C'é QUALCOSA CHE NON VA...Che dici????

Old 01-09-2006, 01:13   #2950
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Si, ho notato lentezza nella lettura anche con il windows originale ma non gli ho dato peso....
Ha lo stesso problema con tutti i player. Ho visto che molti si lamentano dello stesso problema.
Ho provato a fare una immagine con nero...un'ora per leggere un dvd a massima velocità...C'é QUALCOSA CHE NON VA...Che dici????
Molti che si lamentano di cosa, di questo masterizzatore? Il mio masterizza a 8x senza problemi. Non si può escludere che hai un difetto al masterizzatore se dici che già non funzionava bene col windows nuovo, se non riesci a scoprire la causa non so cos'altro suggerirti a parte di fare un dvd immagine del sistema attuale e provare a ripristinare windows dai cd e fare altre prove così a sistema pulito coi driver originali. Intanto in caso di assistenza è meglio formattare e ripristinare.

Cmq hai già visto se il drive non è in pio mode?
Quando lo trovavi lento col windows originale avevi già installato altri programmi o modifiche a driver e al sistema?
Old 01-09-2006, 03:53   #2951
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
Molti che si lamentano di cosa, di questo masterizzatore? Il mio masterizza a 8x senza problemi. Non si può escludere che hai un difetto al masterizzatore se dici che già non funzionava bene col windows nuovo, se non riesci a scoprire la causa non so cos'altro suggerirti a parte di fare un dvd immagine del sistema attuale e provare a ripristinare windows dai cd e fare altre prove così a sistema pulito coi driver originali. Intanto in caso di assistenza è meglio formattare e ripristinare.

Cmq hai già visto se il drive non è in pio mode?
Quando lo trovavi lento col windows originale avevi già installato altri programmi o modifiche a driver e al sistema?
TUTTO RISOLTO, ERA IN Pio Mode.....
Adesso non riesco a capire perchè Need for speed most wanted mi taglia lo schermo ai lati...In poche parole mi lascia le bande nere sulla destra e la sinistra...con altri notebook e schermi uguali non succedeva!!!!!!!!
Ci sono impostazioni dello schermo modificabili????????

Old 01-09-2006, 07:40   #2952
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
TUTTO RISOLTO, ERA IN Pio Mode.....
Adesso non riesco a capire perchè Need for speed most wanted mi taglia lo schermo ai lati...In poche parole mi lascia le bande nere sulla destra e la sinistra...con altri notebook e schermi uguali non succedeva!!!!!!!!
Ci sono impostazioni dello schermo modificabili????????
ti mette le bande nere x evitare di stirarti l'immagine (guarda che la bande nere sono una cosa buona, se nn vuoi vederti una macchina allargata)

se proprio ti danno noia o guardi se nelle impostazioni del gioco c'è il modo di mettere in 16/9 oppure vai el catalyst control center e metti "scale image full panel size" nella scheda notebook panel properties
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:48   #2953
mesnerone
Member

L'Avatar di mesnerone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: palombara sabina
Quote:
GRAZIE PER L'AIUTO...
Che mi sai dire invece riguardo all'overclock della scheda video????
Devo usare il pannello dei driver omega o qualche altro programma????
Che frequenze sono consigliate???
Un'altra cosa, come si fà a sentire un film in DVD???L'audio è bassissimo e se uso l'equalizzatore dei driver per alzarlo mi comincia a gracchiare!!!!!!!
DIMMI CHE C'é UN RIMEDIO TI PREGO.....
io ho risolto il problema del volume basso dei dvd con ac3 filters e/o tmp audio filters

ciao - corrado
mesnerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:11   #2954
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
Originariamente inviato da mesnerone
io ho risolto il problema del volume basso dei dvd con ac3 filters e/o tmp audio filters

ciao - corrado
Ma che programma usi per vedere i dvd????
IO ho installato l'AC3 filters ma non riesco a trovare un programma decente che me li faccia gestire...a parte Media Player Classic che esce incluso nel k-lite codec pack, che ho installato io.
Mi puoi dare qualche dritta????

Old 01-09-2006, 12:18   #2955
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
Originariamente inviato da burchio
ti mette le bande nere x evitare di stirarti l'immagine (guarda che la bande nere sono una cosa buona, se nn vuoi vederti una macchina allargata)

se proprio ti danno noia o guardi se nelle impostazioni del gioco c'è il modo di mettere in 16/9 oppure vai el catalyst control center e metti "scale image full panel size" nella scheda notebook panel properties
Non riesco a capire però perchè su un'altro notebook che ho con schermo 17 polici si vede a tutto schermo, eppure è sempre un 16:9...
Inoltre io non ho i driver Catalyst ma gli Omega...e non riesco a trovare l'impostazione che dici...Qualche idea???????

Old 01-09-2006, 12:18   #2956
mesnerone
Member

L'Avatar di mesnerone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: palombara sabina
in effetti non ho ancora trovato un programma completo per i dvd che sfrutti ac3 filters, quando un dvd ha l'audio troppo basso lo guardo con windows media player e con quello ac3 filters funge

ciao corrado
mesnerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:47   #2957
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da mesnerone
in effetti non ho ancora trovato un programma completo per i dvd che sfrutti ac3 filters, quando un dvd ha l'audio troppo basso lo guardo con windows media player e con quello ac3 filters funge

ciao corrado
Media player classic e fa anche tante altre cose...
Cercalo su gooooogle
Old 01-09-2006, 13:39   #2958
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:

Qualcuno conosce l'impostazione dello schermo per togliere le bande laterali nere quando si gioca????
E' l'unico portatile che fa questa cosa!!!!!!

Old 01-09-2006, 16:17   #2959
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Qualcuno conosce l'impostazione dello schermo per togliere le bande laterali nere quando si gioca????
E' l'unico portatile che fa questa cosa!!!!!!
a parte che t'ho già spiegato tutto e nn è l'unico notebook che fa sta cosa

se leggi un post + su trovi tutto cosa fare...
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 17:02   #2960
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
a parte che t'ho già spiegato tutto e nn è l'unico notebook che fa sta cosa

se leggi un post + su trovi tutto cosa fare...
Ho trovato l'impostazione che dici ma dopo averla spuntata, rientrando nella finestra, la ritrovo sempre disattivata...in poche parole non posso attivarla...
Un'altra cosa, hai attivato tu AA Adaptive????Io l'ho fatto e adesso mi appare un piccolo numeretto quando gioco che indica i Frame per secondo...come posso toglierlo??????

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian