Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 12:32   #2821
LordSilverj
Member

L'Avatar di LordSilverj

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ciao ti conviene 1x1GB MDT PC400, che va perfettamente a 200-400, così hai uno slot libero per un altro giga in futuro e non devi cambiare i moduli da 512, i link dove comprarlo li ho dato sopra a Mr.Six, purtroppo in questo momento sono esaurite e non credo ne avranno fino a settembre...
Per l'HD vedi con Everest o Sandra la sigla del modello e cercala su google dovresti trovare una pagina del produttore con le specifiche...
ragazzi sul listino del negozio non c'è più la PC400, ma ci sono la PC3200 e la PC5300.. che fine ha fatto l'altra? non c'è proprio nessun altro negozio dove prenderla?
Old 05-08-2006, 12:33   #2822
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da LordSilverj
ragazzi sul listino del negozio non c'è più la PC400, ma ci sono la PC3200 e la PC5300.. che fine ha fatto l'altra? non c'è proprio nessun altro negozio dove prenderla?
PC3200 è un sinonimo di DDR400....
Old 05-08-2006, 12:36   #2823
LordSilverj
Member

L'Avatar di LordSilverj

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
PC3200 è un sinonimo di DDR400....
in pratica ordino quella, giusto?
Old 05-08-2006, 12:44   #2824
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da LordSilverj
in pratica ordino quella, giusto?
Si, appena saranno disponibili.... anche perchè le altre (pc5300) sono DDR2 e non vanno bene.
Old 05-08-2006, 15:48   #2825
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Ho notato che in germania il prezzo delle mdt sta salendo in questo periodo, se si può forse vi conviene ordinare il banco ora anche se non è disponibile per fissare il prezzo nel caso ci saranno ripercussioni anche da noi, dubito, che dite?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 05-08-2006 alle 15:57.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:32   #2826
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ho notato che in germania il prezzo delle mdt sta salendo in questo periodo, se si può forse vi conviene ordinare il banco ora anche se non è disponibile per fissare il prezzo nel caso ci saranno ripercussioni anche da noi, dubito, che dite?
Non lo so... comunque il prezzo delle DDR è destinato a salire, questo è sicuro, i nuovi notebook montano tutti ddr2.
Old 05-08-2006, 16:45   #2827
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Non lo so... comunque il prezzo delle DDR è destinato a salire, questo è sicuro, i nuovi notebook montano tutti ddr2.
la ddr non sono mai state economiche nemmeno in confronto ai primi sodimm ddr2, spero il contrario che scendano prima o poi come tutti i prodotti obsoleti ma non so quanto ci vorrà, se intendi che è plausibile che ci sia un aumento in questo periodo forse è meglio ordinarle.
Il prezzo è comunque altino rispetto a quelli tedeschi spero che non salirà.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 05-08-2006 alle 16:53.
Old 05-08-2006, 17:37   #2828
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
anche se le ordini a quel prezzo nn credo che lo blocchi...

loro quando è disponibile ti mandano la mail con l'ordine e i prezzi aggiornati...forse a quel punto è possibile rinunciare all'acquisto (se il rpezzo nn soddisfa +)
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 15:47   #2829
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Anche loro sono liberi di annullare un ordine in seguito, specie nel caso di aumenti rilevanti che causano perdite di guadagni, anche se non sarebbe la cosa migliore sul piano commerciale, meglio prevenire alzando il prezzo in anticipo, per questo credo che finchè indicano quel prezzo e permettono di ordinarla, quel prezzo rimarrà fino alla spedizione. Probabilmente non ci sarà nessun aumento perchè il prezzo italiano è già più caro della media in germania, ma per la cronaca:
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/17801.html
Old 07-08-2006, 13:06   #2830
monday
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
3023 problemi tasto ON-OFF

Innazitutto un grazie a Carlo x la solerte consulenza in mail.
IL pc inizia dare problemi col tastino dell'accensione nel senso che si avvia quando vuole lui,a volte alla terza volta che lo premo altre volte alla decima o piu'..POi a me il Powerplay non funziona piu' tanto bene,quando metto l'ultima opzione,quella in cui il NB consuma il meno possibile, quando controllo il procio lo trovo spesso a 1800 anche se non sto facendo assolutamente niente...
Acer E-Manager non mi parte piu dice che trova un errore da qualche parte....
a parte queste cose succitate il resto e' tutto ok.
(a parte che parlate difficilissimo nei post..se uno e' mezzo profano rimane in alto mare comunque..troppo tecnici!! )
Quel NOTEBOOK CONTROL CENTER dove si puo' dwnlddare???
con quello riesco a tenere la velocita' procio al valore che dico io?
(mi interessa un 800 fisso ma dinamico se occorre)...

grazie a tutti (a carlo in particolare)
monday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:35   #2831
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da monday
Innazitutto un grazie a Carlo x la solerte consulenza in mail.
IL pc inizia dare problemi col tastino dell'accensione nel senso che si avvia quando vuole lui,a volte alla terza volta che lo premo altre volte alla decima o piu'..POi a me il Powerplay non funziona piu' tanto bene,quando metto l'ultima opzione,quella in cui il NB consuma il meno possibile, quando controllo il procio lo trovo spesso a 1800 anche se non sto facendo assolutamente niente...
Acer E-Manager non mi parte piu dice che trova un errore da qualche parte....
a parte queste cose succitate il resto e' tutto ok.
(a parte che parlate difficilissimo nei post..se uno e' mezzo profano rimane in alto mare comunque..troppo tecnici!! )
Quel NOTEBOOK CONTROL CENTER dove si puo' dwnlddare???
con quello riesco a tenere la velocita' procio al valore che dico io?
(mi interessa un 800 fisso ma dinamico se occorre)...

grazie a tutti (a carlo in particolare)
Ciao,
il Powerplay regola solo le prestazioni della sk video e non del processore.
Per regolare il processore puoi provare impostando il profilo energetico (o direttamente sull'icona alimentazione nella traybar,in basso a destra vicino l'orologio) dal pannello di controllo su batteria max
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 17:11   #2832
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Di niente monday, mi space che ti sia capitato proprio prima di partire, spero i consigli siano utili a sopravvivere cono senza il notebook, da quello che mi hai detto credo sia un difetto dell'interruttore e nient'altro, sto pensando al bios o altro ma non me lo spiego, al limite potresti provare ad aggiornarlo al 1.20.
Per esmepio nel primo bios 1.06 rcordo che aveva una gestione errata del led di alimentazione, che non si accendeva in carica a notebook spento. Con l'aggiornamento al bios successivo si è risolto. Dubito però che un pulsante possa dipendere da una cosa del genere, quindi eviterei di toccare il bios a meno che che te lo suggerisca l'assistenza quando li chiamerai.
Un pulsante guasto dovrebbero ripararlo facilmente e molto velocemente, non comporta il cambio della scheda madre o altre cose che potrebbero andare per le lunghe, almeno spero.
Cmq per la cpu sono d'accordo che ci deve essere qualcosa di sbagliato nella tua configurazione energetica, normalmente a cpu va sempre a 800 e sale a 1800 solo a tratti e quando è impegnata in attività pesanti.
Quindi di usare rmclock e altre utility prima di risolverlo alla radice anche con un ripristino da cd se è il caso.
Old 09-08-2006, 10:54   #2833
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Città: Crevoladossola (VB)
Ciao a tutti ho provato a smontare questo portatile ma sono rimasto bloccato alla fase di rimozione della mascherina dove ci sono i tasti di accensione emanager,ecc sono riuscito a disincastrare le parti laterali ma il rsto non se ne viene e ho paura di rompere questa mascherina.
GRazie
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 10:56   #2834
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023
Ciao a tutti ho provato a smontare questo portatile ma sono rimasto bloccato alla fase di rimozione della mascherina dove ci sono i tasti di accensione emanager,ecc sono riuscito a disincastrare le parti laterali ma il rsto non se ne viene e ho paura di rompere questa mascherina.
GRazie
Stesso problema, forse c'è una vite da sfilare sotto... oppure è molto molto dura.
Old 09-08-2006, 11:01   #2835
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Città: Crevoladossola (VB)
l'unico e flavix che ci puo aiutare dato che l'ha gia smontato
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 13:15   #2836
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023
l'unico e flavix che ci puo aiutare dato che l'ha gia smontato
Ok ce l'ho fatta... è semplicemente molto duro.
Old 09-08-2006, 13:59   #2837
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
Ok ce l'ho fatta... è semplicemente molto duro.
Hai modificato la dissipazione della GPU?????
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 14:04   #2838
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù
Hai modificato la dissipazione della GPU?????
una cosa per volta.... sono ancora a metà dell'opra.
Old 09-08-2006, 14:42   #2839
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Purtroppo non ho un cacciavite tanto piccolo da riuscire a smontare anche il dissipatore della vga
La cpu non ha pad termoconduttivi ma pasta... ora la cambio, dovrebbe essere già un progresso.
Old 09-08-2006, 14:48   #2840
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Un mio amico ha avuto (ed ha tutt'ora) un problema col masterizzatore: all'improvviso, nella riproduzione di dvd, l'audio si sente a storsi, solo nella riproduzione dei dvd..
Per il resto masterizza e va che è uno spettacolo.
A voi è già successo?
Potrebbe essere un virus?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian