Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 19:47   #2661
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Hum interessante, li scarico e ti faccio sapere.

Una domanda che non è tanto pertinente al thread...

Ho un modem ethernet che non è configurato come router (e sinceramente preferisco lasciarlo così com'è) ed è l'Ericsson HM220dp. Vorrei che sia il notebook che il pc fisso usassero contemporaneamente questo modem per accedere a internet e in più che fossero collegati in rete. Ho pensato di prendere uno switchino da 10 euro, secondo voi è fattibile? Io collegherei modem e pc allo switch, poi il primo pc che instaura la connessione a internet la offre anche all'altro. O rischio di fare solo casini?
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:34   #2662
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
x Boooooo riguardo ai driver 6.5
A me i 6.5 hanno abbassato di 1/3 i fps che avevo con trl, speravo in un miglioramento invece ho dovuto reinstallare i 6.4 per rimettere tutto a posto, può darsi che sia un problema solo mio o con trl... cmq i dati dei 6.5 dicevano che con questa versione ati introduceva l'adaptive antialiasing anche sulle schede precedenti le x1000, ma così non è stato almeno per me nel ccc era sempre assente, per questa ragione ho rimesso i vecchi driver le istruzioni per l'adaptive in firma. Ditemi voi l'Adaptive aa si attiva e come vanno i driver.

x redcloud, per quel poco che capisco lo switch non basta e la configurazione che dici causerà collisioni di rete, il secondo pc andrebbe forse collegato al primo pc direttamente con una seconda scheda di rete, il thread dove possono risponderti come far funzionare il tutto è il networking
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 09:01   #2663
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Hum interessante, li scarico e ti faccio sapere.

Una domanda che non è tanto pertinente al thread...

Ho un modem ethernet che non è configurato come router (e sinceramente preferisco lasciarlo così com'è) ed è l'Ericsson HM220dp. Vorrei che sia il notebook che il pc fisso usassero contemporaneamente questo modem per accedere a internet e in più che fossero collegati in rete. Ho pensato di prendere uno switchino da 10 euro, secondo voi è fattibile? Io collegherei modem e pc allo switch, poi il primo pc che instaura la connessione a internet la offre anche all'altro. O rischio di fare solo casini?
Lo puoi fare, ma così sei costretto a tenere sempre acceso almeno un pc, non ha molto senso.
In ogni caso, avresti ugualmente sul secondo pc tutti i problemi derivati da una configurazione con router, a quel punto, meglio configurare il modem come router oppure affiancargli un vero router (magari wifi) con switch integrato.
Old 11-06-2006, 15:38   #2664
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
C'è qualche motivo in particolare che il portatile non vede il cellulare via infrarossi nonostante sia attiva la porta via bios?Bisogna installare qualche driver specifico?Ricordo che io ho installato una copia di XP alleggerita con nlite e in una vecchia installazione funzionava
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 15:39   #2665
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Domanda banale: hai attivato l'IRDA sul cell? Non basta attivare solo quella del PC...
Old 11-06-2006, 16:25   #2666
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Domanda banale: hai attivato l'IRDA sul cell? Non basta attivare solo quella del PC...
Beh certo eh mi sembrava ovvio non evidenziarlo
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 16:38   #2667
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

non si sa mai Comunque non mi sembra si debbano installare driver particolari, quelli di XP vanno benone, a meno che il tuo cell sia castrato/forzato ad usare un software dedicato che gestisca le connessioni col pc (ma è quasi fantascienza!).
Old 12-06-2006, 19:17   #2668
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
scusate del disturbo

SPAM

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 12-06-2006 alle 19:45.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 19:27   #2669
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

10 euro al mese (e quando capita, una maxi rata) vanno bene? Al limite puoi conservarmelo per 2 anni...
Old 12-06-2006, 19:32   #2670
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
10 euro al mese (e quando capita, una maxi rata) vanno bene? Al limite puoi conservarmelo per 2 anni...

dimmi i bollettini a chi li devo spedire
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 16:00   #2671
falemamo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Un aiuto per favore.Ho il mitico portatile del post aggiornato solamente con un banco di memoria da 512.Acquistato il 20/08/2005.
Il pc non mi si accende piu' l'alimentatore funzione (led acceso) ma non si illumina il led del pc (quella che si illumina quando attacchi il cavo), tutto morto anche solo con la batteria.Telefono all'assistenza e mi fanno effettuare il reset ( alimentazione staccata e senza batteria 30 secondi tasto accensione 'pigiato') e la risposta e'....FUNZIONA.
Ora pero' mi funziona solo con l'alimentatore e non solo con la batteria, non solo se cerco di accenderlo solo con la batteria devo rifare il 'reset'.
Potete aiutarmi?????Grazie.

La batteria e' sempre andata benone, circa 2 ore d'autonomia.
falemamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:40   #2672
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
E' arrivato il caldo cocente e il mio acerino comincia a scaldare veramente troppo, soprattutto quando lo lascio acceso diverse ore...
Non ritrovo il post in cui si parlava di dissipatori, avete qualche consiglio a riguardo?
Old 21-06-2006, 22:53   #2673
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da falemamo
Un aiuto per favore.Ho il mitico portatile del post aggiornato solamente con un banco di memoria da 512.Acquistato il 20/08/2005.
Il pc non mi si accende piu' l'alimentatore funzione (led acceso) ma non si illumina il led del pc (quella che si illumina quando attacchi il cavo), tutto morto anche solo con la batteria.Telefono all'assistenza e mi fanno effettuare il reset ( alimentazione staccata e senza batteria 30 secondi tasto accensione 'pigiato') e la risposta e'....FUNZIONA.
Ora pero' mi funziona solo con l'alimentatore e non solo con la batteria, non solo se cerco di accenderlo solo con la batteria devo rifare il 'reset'.
Potete aiutarmi?????Grazie.

La batteria e' sempre andata benone, circa 2 ore d'autonomia.
Ma acer cosa dice al riguardo? che versione del bios hai? mi sembra strano che un guasto alla batteria comprometta la scheda madre ma nel caso bisogna ripararlo è ancora in garanzia vero?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 21-06-2006, 23:02   #2674
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Giorock
E' arrivato il caldo cocente e il mio acerino comincia a scaldare veramente troppo, soprattutto quando lo lascio acceso diverse ore...
Non ritrovo il post in cui si parlava di dissipatori, avete qualche consiglio a riguardo?
sul thread del 5024 si è fatta una piccola modifica all'hd per perdere un paio di gradi, niente di eccezionale abbiamo solo tolto il foglietto di plastica pieno sostituito con un altro forato o addirittura niente.
Il mio 3023 con uso normale non posso dire che scaldi tanto, bisogna tenere il powerplay al minimo se non si gioca o vedono video in alta definizione.
Controlla le impostazioni di windows che le opzioni di risparmio energetico siano su laptop, e non 'sempre attivo', se con mobmeter vedi che la cpu tende a salire inutilmente di frequenza, anche solo per animazioni flash o piccoli video, potresti tenerla fissa con rmclock a 800mhz.
La cosa migliore è tenerlo sollevato dietro su una base rigida in modo che prenda aria sotto, meglio se uno stand apposito o un cooler ventilato...
Controlla che la grata della ventola di sotto sia perfettamente pulita, o la tmeperatura sale anche di 10 gradi, basta il tubo dell'aspirapolvere di casa al minimo per pochi secondi...
In alternativa piazza un bel ventilatore a ore 11 dietro il note che soffia verso di te così rinfreschi entrambi.
Altro non mi viene in mente...
Old 22-06-2006, 08:42   #2675
falemamo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ma acer cosa dice al riguardo? che versione del bios hai? mi sembra strano che un guasto alla batteria comprometta la scheda madre ma nel caso bisogna ripararlo è ancora in garanzia vero?

Bios 1.2. Non ho ancora risentito acer, si sono ancora in garanzia.Il fatto e' che il pc mi serve per lavoro ed avrei l'incubo di inviarlo in garanzia.Cmq se devo...
falemamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:12   #2676
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
volevo kiedervi,si può staccare la batteria x farlo funzionare a corrente senza però la batteria innestata poike quando è piena cmq gli passa corrente dentro e scalda da morire, e penso si rovini pure?Faccio questa domanda xkè io lo uso prevalentamente sempre collegato alla corrente elettrica
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 16:25   #2677
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
volevo kiedervi,si può staccare la batteria x farlo funzionare a corrente senza però la batteria innestata poike quando è piena cmq gli passa corrente dentro e scalda da morire, e penso si rovini pure?Faccio questa domanda xkè io lo uso prevalentamente sempre collegato alla corrente elettrica
io lo uso sempre senza batteria inserita...va tutto alla perfezione l'uncia cosa è prima di togliere la batteria caricala al massimo e riponila in un luogo sicuro...ogni tanto (tipo una volta al mese)la reinserisci e la ricarichi...xkè la carica si disperde
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 16:44   #2678
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
quando è carica non passa corrente, questo avveniva per le batterie nicd e nimh, ma con quelle al litio il circuito si stacca una volta cariche perchè le celle al litio non sopportano nessuna corrente di mantenimento. Anche lasciarle scaricare completaente le danneggia, se la tensione di cella scende oltre una soglia minima vengono tagliate dal circuito di alimentazione come fossero guaste. Tutto questo e altro nel link nella mia firma e su www.batteryuniversity.com
Old 22-06-2006, 16:46   #2679
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da falemamo
Bios 1.2. Non ho ancora risentito acer, si sono ancora in garanzia.Il fatto e' che il pc mi serve per lavoro ed avrei l'incubo di inviarlo in garanzia.Cmq se devo...
La batteria potrebbe essersi guastata per vari motivi, succede ed è già tanto che quando capita non s'incendi o esploda così.
L'ideale sarebbe trovarne una compatibile per aspire 3020-5020 e provarla anche solo per vedere se con una nuova batteria il portatile non si blocca.
Ma se così fosse anche la riparazione di acer non richiederà tempo, se il portatile è ok, se invece è la scheda madre che ha un guasto e ha danneggiato la batteria, va riparato prima di inserirne una nuova, per escludere ogni rischio che succeda come nella foto sopra!
Old 22-06-2006, 19:54   #2680
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
quando è carica non passa corrente, questo avveniva per le batterie nicd e nimh, ma con quelle al litio il circuito si stacca una volta cariche perchè le celle al litio non sopportano nessuna corrente di mantenimento. Anche lasciarle scaricare completaente le danneggia, se la tensione di cella scende oltre una soglia minima vengono tagliate dal circuito di alimentazione come fossero guaste. Tutto questo e altro nel link nella mia firma e su www.batteryuniversity.com
infatti l'unico problema è che la batteria attaccata e carica quando non serve si surriscalda e si danneggia...io se la tengo tutto il giorno inserita nel note...vero che la carica massima segnata da mobmether scende di qualche punticino
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian