Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 22:47   #2481
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
[quote=dpspgm]Grazie pipozzolo!...infatti era abillitato il PIO mode...per fargli riconoscere l' UDMA sono dovuto andare in gestione risorse, cancellare il canale IDE secondario e riavviare, dopo l'ha riconosciuto come tale!
Grazie a tutti!

Qualcuno mi può spigare bene il suddetto procedimento per risolvere il problema degli scatti video e audio che non ho capito bene se cancellare il canale IDE significa disabilitarlo o eliminarlo definitivamente e perchè? non vorrei fare disastri, grazie!

Ultima modifica di stezan : 14-04-2006 alle 23:25.
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:38   #2482
Mr.Brown
Senior Member

L'Avatar di Mr.Brown

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Calabria
ho appena formattato e installato tutti i driver.
che devo installare per far funzionare il tastino del wireless?
Old 15-04-2006, 13:58   #2483
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
[quote=stezan][quote=dpspgm]Grazie pipozzolo!...infatti era abillitato il PIO mode...per fargli riconoscere l' UDMA sono dovuto andare in gestione risorse, cancellare il canale IDE secondario e riavviare, dopo l'ha riconosciuto come tale!
Grazie a tutti!

Qualcuno mi può spigare bene il suddetto procedimento per risolvere il problema degli scatti video e audio che non ho capito bene se cancellare il canale IDE significa disabilitarlo o eliminarlo definitivamente e perchè? non vorrei fare disastri, grazie! [/QUOT
Ho risolto, ho disinstallato il canale IDE e poi funziona, bene e ora via con i film!!!
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 18:06   #2484
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Brown
ho appena formattato e installato tutti i driver.
che devo installare per far funzionare il tastino del wireless?
l'utility acer launch manager
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 19:22   #2485
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
acer launch manager abilita i tasti vicini a quello di alimentazione più il tasto wireless e quello bluetoot anche se il modulo nn c'è...
installa anche acer emanager se ti interessa l'uscita tvout e credo anche la vga posteriore
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 14:28   #2486
burchio
Member

anche se ormai i problemi di calore sono noti volevo solo dirvi che ho giocato un pochino a tomb raider legend
cpu fissa a 1800
powerly su optimal performance
dettagli di gioco tutti abilitati (tranne quelli specifici che funzionano solo con le nvidia)
ventolina sempre attiva
posto sull'antec
cpu 63°
mb 55°
GPU 73°
inutile dire che l'HD è andato verso i 48 e continua a salire anche se sono uscito dal gioco

il gioco gira alla grande (la ati è una bomba )
peccato che appena ho visto questo mi son sentito male

Old 16-04-2006, 20:57   #2487
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da burchio
powerly su optimal performance
dettagli di gioco tutti abilitati (tranne quelli specifici che funzionano solo con le nvidia)
il gioco gira alla grande (la ati è una bomba )
Ho letto bene dettagli al max ma a che risoluzione?
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 20:59   #2488
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Se dovessi formattare tutto e reinstallare solo il sistema operativo come posso fare?I cd che sono inclusi sono i "restore" ed è XP preinstallato con già diversi programmi installati cui il Norton che non me ne frega niente.
Old 16-04-2006, 21:14   #2489
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Ma i nuovi Catalyst Mobility 6.4 per XP come mai non vanno bene?
Ho scaricato una utility della ATI che mi fa la verifica prima....
Il link è questo:
https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27
Old 16-04-2006, 21:25   #2490
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77
Ma i nuovi Catalyst Mobility 6.4 per XP come mai non vanno bene?
Ho scaricato una utility della ATI che mi fa la verifica prima....
Il link è questo:
https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27
da qui puoi scaricare la versione con control center che richiede Net framework già installato con windows update.
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/index.html
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 17-04-2006, 09:34   #2491
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Ciao a tutti dopo quasi 9 mesi dall’ acquisto di questo portatile ( l ‘ho pagato 850 euro approfittando della famosa offerta dell’ estate scorsa) ne sono ancora molto soddisfatto . L’ uso che ne ho fatto è stato quasi esclusivamente lavorativo: CAD, GIS,Surfer,Office……..e anche molto internet.
Adesso avrei voglia di fare qualche upgrade, ma prima vorrei essere sicuro che i componenti che voglio prendere siano compatibili quindi chiedo il vostro consiglio; mi scuso magari leggendo tutto il thread avrei trovato le risposte ma sono troppe pagine e non ho tempo.

1)RAM: sono indeciso se mettere due moduli da 512 o 1 da un Gb in vista di un futuro uppgrade, l’ unica incertezza riguarda il dual channel che nel secondo caso non verrebbe sfruttato. Per quanto riguarda i prezzi per i due banchi da 512 (A-Data PC 3200,cas 3) siamo sui 90 euro mentre per il banco da 1GB (A-Data PC3200, cas ?) sui 105 euro quindi il prezzo cambia poco. Ci potrebbero essere problemi di compatibilità con le ram che ho indicato? Avrei intenzione di prenderle QUI ma se conoscete altri shop online con prezzi più convenienti o ram compatibili al 100% con il portatile, vi sarei grato se mi mandaste gli indirizzi anche via pm.

3)HD. In questo caso penso che problemi di compatibilità non dovrebbero essercene, avrei pensato a un Samsung o Toshibada 80GB entrambi sui 100 euro e naturalmente 8mb 5400rpm. Anche in questo caso consigli di prodotti alternativi a quelli che ho indicato sono graditi.

2) Estensione della garanzia: visto l’ uppgrade che ho intenzione di fare penso che non sarebbe più valida e quindi non avrebbe senso acquistare, l’ estensione, giusto? Però se in caso di guasto ci rimettessi i componenti originali potrebbero comunque fare storie con la garanzia, cioè ci sono dei sigilli
che vengono rimossi che invalidano la garanzia?

GRAZIE
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48

Ultima modifica di gim1979 : 17-04-2006 alle 09:51.
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 10:38   #2492
burchio
Member

Quote:
Ho letto bene dettagli al max ma a che risoluzione?
risoluzione 1280x800 la massima in 16/9 concessa da questo portatile...
solo vicino alle cascate fa unpochino di scatti ma veramente pochi
Old 17-04-2006, 10:42   #2493
burchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da gim1979
Ciao a tutti dopo quasi 9 mesi dall’ acquisto di questo portatile ( l ‘ho pagato 850 euro approfittando della famosa offerta dell’ estate scorsa) ne sono ancora molto soddisfatto . L’ uso che ne ho fatto è stato quasi esclusivamente lavorativo: CAD, GIS,Surfer,Office……..e anche molto internet.
Adesso avrei voglia di fare qualche upgrade, ma prima vorrei essere sicuro che i componenti che voglio prendere siano compatibili quindi chiedo il vostro consiglio; mi scuso magari leggendo tutto il thread avrei trovato le risposte ma sono troppe pagine e non ho tempo.

1)RAM: sono indeciso se mettere due moduli da 512 o 1 da un Gb in vista di un futuro uppgrade, l’ unica incertezza riguarda il dual channel che nel secondo caso non verrebbe sfruttato. Per quanto riguarda i prezzi per i due banchi da 512 (A-Data PC 3200,cas 3) siamo sui 90 euro mentre per il banco da 1GB (A-Data PC3200, cas ?) sui 105 euro quindi il prezzo cambia poco. Ci potrebbero essere problemi di compatibilità con le ram che ho indicato? Avrei intenzione di prenderle QUI ma se conoscete altri shop online con prezzi più convenienti o ram compatibili al 100% con il portatile, vi sarei grato se mi mandaste gli indirizzi anche via pm.

3)HD. In questo caso penso che problemi di compatibilità non dovrebbero essercene, avrei pensato a un Samsung o Toshibada 80GB entrambi sui 100 euro e naturalmente 8mb 5400rpm. Anche in questo caso consigli di prodotti alternativi a quelli che ho indicato sono graditi.

2) Estensione della garanzia: visto l’ uppgrade che ho intenzione di fare penso che non sarebbe più valida e quindi non avrebbe senso acquistare, l’ estensione, giusto? Però se in caso di guasto ci rimettessi i componenti originali potrebbero comunque fare storie con la garanzia, cioè ci sono dei sigilli
che vengono rimossi che invalidano la garanzia?

GRAZIE
al momento le uniche ram compatibili al 100% provate sia da me che da flavix (prima lui x dir la verità) sono quelle MdT indicate nella prima pagina del 3d
per l'HD nn ci sono problemi di compatibilità...forse già che ci sei potresti passare a 100 GB
io ho la garanzia estesa ed ho messo le nuove ram e sigilli nn ce ne sono xl'HD nn lo so...il problema è che l'assistenza fa pena sia che facciano storie sia che nn le facciano...sul listin c'è scritto che la ram è espandibile...tra l'altro farlo è molto semplice quindi nn vedo xkè nn potrei farla...(stessa cosa x l'HD)
Old 17-04-2006, 11:22   #2494
burchio
Member

mi sa che dovrò rinunciare a giocare a tomb raider legend coi dettagli al massimo...oggi la ati ha sorpassato gli 84°...

congratulazioni acer ora si capisce il prchè si paga poco la ATi...xkè nn si può sfruttare a pieno senno si scioglie il note
Old 17-04-2006, 11:31   #2495
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da burchio
al momento le uniche ram compatibili al 100% provate sia da me che da flavix (prima lui x dir la verità) sono quelle MdT indicate nella prima pagina del 3d
per l'HD nn ci sono problemi di compatibilità...forse già che ci sei potresti passare a 100 GB
io ho la garanzia estesa ed ho messo le nuove ram e sigilli nn ce ne sono xl'HD nn lo so...il problema è che l'assistenza fa pena sia che facciano storie sia che nn le facciano...sul listin c'è scritto che la ram è espandibile...tra l'altro farlo è molto semplice quindi nn vedo xkè nn potrei farla...(stessa cosa x l'HD)
Grazie per la risposta.
Ho guardato in prima pag ma non ho trovato riferimenti alle ram che indichi, potresti essere più preciso.
Cpu-z dice che le ram attuali sono in single quindi se mettessi due banchi da 512 o uno solo da 1GB le prestazioni sarebbero le stesse in quanto la scheda madre non sfrutta il dual channel, giuso?
Per i banchi da 1GB quali sono stati testati... io come detto prima sono tentato dalle a-data che vengono "solo" 105 euro e sarei anche tentato da prenderne direttamente due banchi.
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 14:36   #2496
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gim1979
Grazie per la risposta.
Ho guardato in prima pag ma non ho trovato riferimenti alle ram che indichi, potresti essere più preciso.
Cpu-z dice che le ram attuali sono in single quindi se mettessi due banchi da 512 o uno solo da 1GB le prestazioni sarebbero le stesse in quanto la scheda madre non sfrutta il dual channel, giuso?
Per i banchi da 1GB quali sono stati testati... io come detto prima sono tentato dalle a-data che vengono "solo" 105 euro e sarei anche tentato da prenderne direttamente due banchi.
Per le Mdt DDR400 Cas 2,5 1GB le trovi in un negozio di Roma a 90€ o forse su e-bay.

IL dual channel non è supportato dal soket 754.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 14:37   #2497
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
da qui puoi scaricare la versione con control center che richiede Net framework già installato con windows update.
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/index.html
Ma non riesco a trovarmelo da solo in futuro update.....
Minchia quelli che ho trovato io mobile non andavano bene me lo ha detto un programmino scaricato dal sito stesso!

Sentite un attimo ora che ho letto tutti i post sulla temperatura, ma non è che fa male lasciare acceso un paio di giorni il portatile acceso con emule avviato?
Old 17-04-2006, 14:40   #2498
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Per favore qualcuno sa dirmi dove trovare il firm nuovo per il LITEON SOSW-833S???
Il 3023 del mio amico non riesce a scrivere i dvd-r princo lui ha la versione vrs1 e cercando su internet ho visto che esiste la vrs3 ma non la trovo da nessuna parte.

voi che firm avete ??
coi princo avete problemi??

Per prova ho provato a scrivere un dvd-rw digit e funziona bene
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 17-04-2006, 14:44   #2499
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Minchia quelli che ho trovato io mobile non andavano bene me lo ha detto un programmino scaricato dal sito stesso!

Sentite un attimo ora che ho letto tutti i post sulla temperatura, ma non è che fa male lasciare acceso un paio di giorni il portatile acceso con emule avviato?
Probabilmente si i note non sono fatti per restare accesi tanto tempo.
In + il nostro scalda troppo
Old 17-04-2006, 15:35   #2500
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:

Kakaroth ha ragione a dire che non è ben progettato, ma se il portatile viene lasciato acceso molto a lungo in modo corretto, col risparmio energetico impostato su laptop, powerplay al minimo e display spento, cpu tenuta fissa con un'utility a 800mhz (dovrebbe restarci da sola ma non si sa mai) e tenuto appoggiato su un rialzo con display abbassato a metà, la temperatura di funzionamento è minima e del tutto innocua. E' solo quando cpu e gpu sono spremute al massimo che il note fonde.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian