Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2008, 18:37   #3021
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
avrei bisogno di aiuto; ho cercato in tutti i modi, controllato e ricontrollato le impostazioni presenti in prima pagina ma nulla, non riesco a far funzionare emlue
se lascio tutto su custom mi si connette all'e2DK ma mi da la Kad "firewalled"; se imposto come da istruzioni in prima pagina addirittura mi continua a dare la Kad "firewalled" e la e2DK manco si connette!
uso la versione mod della Enetec di Emule però non dovrebbero esserci problemi, con la versione precedente di Comodo andava
Uso la tua stessa Mod e ho ID alto quindi il problema non dovrebbe stare lì, prima di tutto controlla per cortesia se andando sul mulo un minuto senza Comodo attivo hai gli stessi problemi..così capiamo se è colpa sua oppure no

Io per esempio ho ID alto ma non mi fa nessuna ricerca, mentre prima dell'ultimo aggiornamento andava benissimo, mi sa che devo cambiare qualche impostazione ma per ora non uso il p2p, quelli di Comodo purtroppo tra un aggiornamento e l'altro cambiano delle impostazioni e ci tocca far ele prove nel Stealth Port Wizard
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-04-2008, 18:54   #3022
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Secondo me risolvi così vai in FW -My network zone- add A new adress - a range of Ip e metti quelli ma non so quanto possano calre gli avvisi, oppure tempo fa avevo postato dei consigli per i giochi online si tratta semplicemente di giocare a quel gioco con livello di protezione minima e dopo pochi minuto tornare al tuo livello di protezione
ah... ok, appena posso provo
Old 27-04-2008, 18:59   #3023
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
il traffico in entrata è bloccato di suo su tutte le porte esistenti, poi sei tu che dai accesso al p2p per esempio ma il FW non ti da popup su ogni attacco a porte, quindi non hai necessità di creare regole, il traffico in uscita invece lo devi consentire/bloccare tutto tu e in quel caso ricevi i popup del Fw e del D+
Ok, ora è più chiaro... però ricevo anche delle richieste da parte di svchost.exe sulla porta 53 in direzione OUT. Ho notato che se blocco tale richiesta, ho dei problemi nella navigazione... quindi suppongo che tale traffico sia normale e vada consentito. Ora, mi conviene creare una regola in "global rules" oppure alla prossima richiesta tramite popup metto la spunta a "remember my answer"?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 27-04-2008, 20:08   #3024
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
A volte mi capita che internet si pianti ( causa scaricamenti ) e sono costretto a staccare e riattaccare la spina del modem.
Qui comodo mi dice di aver rilevato una nuova connessione di rete e mi chiede di configurarla. Io clicco su close, ma mi sorge un dubbio: le impostazioni che ho messo ( prese dalla prima pagina ) rimangono tali o vengono azzerate?
Old 28-04-2008, 00:05   #3025
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
a me si...come vedete dallo screen, è sparita la barra del titolo in alto (sparita e basta, perchè se clicco in alto a dx si chiude come se avessi cliccato la "x"), quasi tutte le barre di scorrimento non funzionano quindi bisogna andare di scroller col mouse (e su una paginata di centinaia di regole della defense+ non è assolutamente piacevole), sono state cambiate le scritte dei modi preimpostati di fw e def+ (il vecchio training with safe mode è ora solo "safe mode" ...per il resto sembra cambiato poco...però l'errore di interfaccia grafica mi da fastidio e non poco...

lo fa anche a me..idem..e ho vista 64bit. ho appena fatto un thread sul forum di comodo, ma a sto punto è un bug che molto probabilmente risolveranno.

cmq lo scroll non va, ma puoi farlo con la rotellina del mouse.

EDIT: Ah p.s. ho formattato e basta, del defense+ non ne posso più. Ho attivato solo il firewall e la protezione anti-leak..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850

Ultima modifica di dtpancio : 28-04-2008 alle 00:08.
dtpancio è offline  
Old 28-04-2008, 10:19   #3026
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ok, ora è più chiaro... però ricevo anche delle richieste da parte di svchost.exe sulla porta 53 in direzione OUT. Ho notato che se blocco tale richiesta, ho dei problemi nella navigazione... quindi suppongo che tale traffico sia normale e vada consentito. Ora, mi conviene creare una regola in "global rules" oppure alla prossima richiesta tramite popup metto la spunta a "remember my answer"?
In un computer ci sono dai 4 ai 7 SVCHOST attivi sono pacchetti dei servizi di M$ e vanno consentiti altrimenti potrebbero non funzionare alcune cose tipo internet come nel tuo caso, dai allow e clicca anche il remember così non ti verrà più richiesto con un pop-up
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-04-2008, 13:15   #3027
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
lo fa anche a me..idem..e ho vista 64bit. ho appena fatto un thread sul forum di comodo, ma a sto punto è un bug che molto probabilmente risolveranno.

cmq lo scroll non va, ma puoi farlo con la rotellina del mouse.

EDIT: Ah p.s. ho formattato e basta, del defense+ non ne posso più. Ho attivato solo il firewall e la protezione anti-leak..

è passata più di una settimana e non hanno ancora rilasciato aggiornamenti , a questo punto mi sa che toccherà aspettare un bel pò..
Jaguar64bit è offline  
Old 28-04-2008, 16:33   #3028
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Ho impostato il blocco delle porte 135-139, 445 e 500 come indicato in prima pagina, però ogni tanto ho delle richieste da parte del file System.exe sulle porte 139 e 445 con direzione IN (cioè dall'esterno). Che devo fare? Finora l'ho bloccato...
Continua a bloccarle, gavel mi disse che System non deve connettersi mai ad internet.
@Sirio@ è offline  
Old 28-04-2008, 16:40   #3029
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
C'è modo per risolvere o per lo meno riuscire ad avere internet sul pc al secondo piano?
Si che c'è, però dovresti spiegare meglio tutto, in modo che si possa trovare il problema.

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
A volte mi capita che internet si pianti ( causa scaricamenti ) e sono costretto a staccare e riattaccare la spina del modem.
Qui comodo mi dice di aver rilevato una nuova connessione di rete e mi chiede di configurarla. Io clicco su close, ma mi sorge un dubbio: le impostazioni che ho messo ( prese dalla prima pagina ) rimangono tali o vengono azzerate?
Non ho ben capito di quale impostazioni parli, cmq rimangono.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 28-04-2008, 16:57   #3030
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Ragazzi so che può sembrare una cavolata ma ho bisogno di sapere come creare una "regola" con la quale tutti gli ip dal 5.000.000.000 al 5.999.999.999 siano consentiti automaticamente perchè giocando con Hamachi ogni volta che gioco con un nuovo giocatore il firewall mi chiede se consentire o negare l'accesso, come posso fare??

GrAZiE
Da dove hai preso quei numeri?? Gli indirizzi IP vanno da 0.0.0.0 a 255.255.255.255.
La regola la puoi fare (avendo però il range giusto) andando in FIREWALL -> Advanced -> Network Security Policy -> Application Rules trovi l'applicazione che ti interessa ci clicchi con il tasto destro e dal menù a tendina scegli Add rule...

Ciao Marco.
@Sirio@ è offline  
Old 28-04-2008, 17:16   #3031
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ok, però mi sorge un dubbio: perchè le regole in prima pagina bloccano solo il traffico OUT? Se bloccassi tramite regole anche il traffico IN su quelle porte, avrei dei problemi?
Si potresti fare delle regole... però nell'Application Rules (su System) e non nel Global Rules perchè altrimenti bloccheresti le porte per tutte le applicazioni.

Quote:
Puoi mettere la spunta su remeber, svchost.exe sulla porta 53 è la connessione ai server DNS che sono due, il primario e l'alternativo e per navigare ne hai bisogno.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 28-04-2008, 17:19   #3032
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Da dove hai preso quei numeri?? Gli indirizzi IP vanno da 0.0.0.0 a 255.255.255.255.
La regola la puoi fare (avendo però il range giusto) andando in FIREWALL -> Advanced -> Network Security Policy -> Application Rules trovi l'applicazione che ti interessa ci clicchi con il tasto destro e dal menù a tendina scegli Add rule...

Ciao Marco.
li ho presi dagli ip di hamachi, vanno tutti dal 5.000.000.000 al 5.255.255.255
Old 28-04-2008, 17:53   #3033
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
li ho presi dagli ip di hamachi, vanno tutti dal 5.000.000.000 al 5.255.255.255

Allora prova così: Allow TCP out (non so se il gioco ha bisogno anche del protocollo UDP se non funziona metti TCP or UDP) Source address any Destination address (spunti Ip Range) e metti quello interessato (da 5.0.0.0 a 5.255.255.255) e per le porte non so, facendo delle prove dovresti vedere di quali ha bisogno, se non le trovi metti le UWKP (1025-65535).
Poi mi fai sapere?
@Sirio@ è offline  
Old 28-04-2008, 17:55   #3034
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Allora prova così: Allow TCP out (non so se il gioco ha bisogno anche del protocollo UDP se non funziona metti TCP or UDP) Source address any Destination address (spunti Ip Range) e metti quello interessato (da 5.0.0.0 a 5.255.255.255) e per le porte non so, facendo delle prove dovresti vedere di quali ha bisogno, se non le trovi metti le UWKP (1025-65535).
Poi mi fai sapere?
ok, ho impostato così, la prima volta che mi capiterà di ospitare una partita ti farò sapere

Grazie come sempre!!
Old 28-04-2008, 17:59   #3035
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
Quote:
Ho impostato il blocco delle porte 135-139, 445 e 500 come indicato in prima pagina, però ogni tanto ho delle richieste da parte del file System.exe sulle porte 139 e 445 con direzione IN (cioè dall'esterno). Che devo fare? Finora l'ho bloccato...
Quanto alle porte netbios,piuttosto che stare lì a creare regole "block" su comodo,perchè non risolvere una volta per tutte il problema,disabilitandole direttamente dal SO?

Start->pannello di controllo->connessioni di rete->tasto dx su proprietà->selezionare protocollo internet tcp/ip->proprietà->avanzate->Wins->selezionare disabilita netbios tcp/ip->OK.

...e il gioco è fatto
sestier è offline  
Old 28-04-2008, 22:43   #3036
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
ciao a tutti!

uso comodo + avira. ho notato che praticamente ad ogni aggiornamento di avira, comodo mi aggiunge dei file da controllare nella proactive defense, che fanno ovviamente sempre riferimento ad avira...

la d+ è settata su "clean pc mode"

è possibile impostare un'opzione in base alla quale tutti i file che provengono da avira (company = avira) sono considerati sicuri senza che debba chiedermelo ogni volta?

grazie
ciao!!!
spaeter è offline  
Old 28-04-2008, 23:01   #3037
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ciao a tutti!

uso comodo + avira. ho notato che praticamente ad ogni aggiornamento di avira, comodo mi aggiunge dei file da controllare nella proactive defense, che fanno ovviamente sempre riferimento ad avira...

la d+ è settata su "clean pc mode"

è possibile impostare un'opzione in base alla quale tutti i file che provengono da avira (company = avira) sono considerati sicuri senza che debba chiedermelo ogni volta?

grazie
ciao!!!
Vai in My pendings file cliccando sul xxx files waiting for your rewiew , l' selezioni i file di Avira e fai Move to ... scegli My own safe files
Io invece faccio un bel Purge e poi eleimino la lista intera una volta al mese, la cosa mi costa qualche avviso di comodo D+ ma mi trovo bene così, in fondo sono un paio di avvisi
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-04-2008, 23:05   #3038
Romagnolo1973
Senior Member

Comodo e SP3 di XP

Ebbene sì, ho aggiornato con il service pack 3 Italiano il mio XP (non mi chiedete dove, come e se posso condividerlo perchè non lo faccio) ho i miei agganci
Comodo si comporta benissimo, occorre dare un ok al processo di Windows dell'update come Istall/Update e poi alla riaccensione ci sono da dare circa 20 allow con remember (meglio vederli uno a uno invece cha dare un generico tratta come install) e poi tutto ok
Zero problemi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-04-2008 alle 23:40.
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-04-2008, 00:55   #3039
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
Quote:
Ebbene sì, ho aggiornato con il service pack 3 Italiano il mio XP (non mi chiedete dove, come e se posso condividerlo perchè non lo faccio) ho i miei agganci
Beh,la vers. "english" è già da un po' che è disponibile qui e cmq,tra qualche ora,credo che sarà scaricabile anche su windows updates italiano
sestier è offline  
Old 29-04-2008, 10:08   #3040
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sestier Guarda i messaggi
Beh,la vers. "english" è già da un po' che è disponibile qui e cmq,tra qualche ora,credo che sarà scaricabile anche su windows updates italiano
Vero che la inglese c'è da molto ma per un sistema in italiano occorre quella che sarà disponibile tra i download ma credo non sia prima del 6 maggio, io ho usufruito della versione installatori. Comunque con comodo integrazione perfetta e questo è l'importante. Visto l'ora in cui hai risposto vuol dire che non sono l'unico nottambulo Ciao
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian