Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 12:07   #901
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
ma scusa prima non dicevi che non tenevano 1600Mhz solo perchè le portavi fuori specifica a 1N ?

cosa è cambiato nel frattempo ?
se di fabbrica escono 2N non è che puoi pretendere di portare le RAM a 1N (se ti va bene Ok tanto di guadagnato in caso contrario tieni quanto previsto) e poi a livello di prestazioni 1N o 2N non cambia niente.

Nel 3dmark contano anche i driver della VGA e la configurazione dell'OS
e poi da quello che leggo ultimamente mi sembra che molti problemi li abbiano le VGA che con le ultime revisioni votate al risparmio sui componenti causano diversi problemi anche di reboot poi magari ingiustamente addebitati alla MoBo, vedi l'utente che è stabile con una GTX260 mentre con la GTX275 ha diversi grattacapi e via dicendo.
eh per le ram non lo so, noto di nuovo che sotto o.c del procio anche mettendo 2n o lasciando in auto rileva solo 4GB.. con procio a default invece le rileva tranquillamente 6gb (mah xD)
cmq il punteggio basso era sulla cpu.. 46mila contro i 51mila di un 920 a default
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:20   #902
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
eh per le ram non lo so, noto di nuovo che sotto o.c del procio anche mettendo 2n o lasciando in auto rileva solo 4GB.. con procio a default invece le rileva tranquillamente 6gb (mah xD)
cmq il punteggio basso era sulla cpu.. 46mila contro i 51mila di un 920 a default
Se a default funziona tutto ai valori di targa è già un buon punto di partenza.
In OC invece bisogna sempre trovare il giusto equilibrio con tutti i componenti.

In OC salendo di BCLK a parità di frequenza RAM bisogna aumentatre anche il Vqpi perche mandi in OC i vari UNCORE e QPI
in OC è successo anche a me che venivano rilevati solo due banchi di ram, ma questo solo quando ho messo un Vqpi troppo basso, salendo al punto giusto con questo voltaggio poi ho sempre visto senza problemi i 3 banchi a 1600Mhz

Per adesso hai sempre esposto le cose in modo troppo generico, per capire meglio la tua situazione devi essere più dettagliato, posta la tua configurazione completa:
frequenze della CPU, BCLK, RAM, UNCORE, QPI,
voltaggi Vcore, Vqpi e Vdram,
senza dimenticare le vare opzioni di risparmio energetico e Hyper Trading,
per non tralasciare niente fai eventualmente un copia incolla delle voci indicate in 1pag 3D
senza tralasciare le temp max che raggiungi in full
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:31   #903
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Se a default funziona tutto ai valori di targa è già un buon punto di partenza.
In OC invece bisogna sempre trovare il giusto equilibrio con tutti i componenti.

In OC salendo di BCLK a parità di frequenza RAM bisogna aumentatre anche il Vqpi perche mandi in OC i vari UNCORE e QPI
in OC è successo anche a me che venivano rilevati solo due banchi di ram, ma questo solo quando ho messo un Vqpi troppo basso, salendo al punto giusto con questo voltaggio poi ho sempre visto senza problemi i 3 banchi a 1600Mhz

Per adesso hai sempre esposto le cose in modo troppo generico, per capire meglio la tua situazione devi essere più dettagliato, posta la tua configurazione completa:
frequenze della CPU, BCLK, RAM, UNCORE, QPI,
voltaggi Vcore, Vqpi e Vdram,
senza dimenticare le vare opzioni di risparmio energetico e Hyper Trading,
per non tralasciare niente fai eventualmente un copia incolla delle voci indicate in 1pag 3D
senza tralasciare le temp max che raggiungi in full
con le memorie a 1337 non ho nessun problema.
a 1600 cmq le rilevava correttamente cpu-z ma non il sistema.. per il resto a 1333 vanno anche troppo quando spengo il pc cmq vi dico tutti e settaggi
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 17-09-2009, 16:03   #904
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono disperato.Ho una p6t deluxe. Non riesco ad installare windows vista sp1 32 bit e windows 7 RTM 32 bit sul disco singolo seagate barracuda cheetah 15.5k collegato al controller sas marvell 6320.
Il bios è aggiornato all' ultima versione disponibile 1611 con relativo aggiornamento all ultimo firmware del controller sas.
Il problema è che quando arrivo alla schermata di installazione mi dice che non vede alcun hard disk. Io installo il relativo driver a 32 bit sul dvd asus e finalmente lo vede. Il problema sorge qui dal momento che, quando seleziono l' hard disk e clicco su avanti mi dice che il mio hardware non è in grado di eseguire l' istallazione del sistema operativo su questo drive e di controllare se il controller del dispositivo è abilitato dal bios(è abilitato).
Grazie, e speriamo che qualcuno sia in grado di risolvermi questo problema.
Ciao.
Prova così:

Main -> Storage Configuration
Configure Sata as : [IDE] (solo una volta installato l'OS se ti serve puoi provare a cambiare modalità in AHCI o RAID)

solo se hai un DVD Sata per non complicare l'installazione metti
Advanced -> Onboard Device Configuration
Marvell Storage Controller : [Disabled]
Marvell Storage Boot ROM : [Disabled]

ovviamente deve essere
Marvell SAS : [Enabled]
SAS Boot ROM : [Enabled]

controlla che il SAS sia inserito nelle proprità di Boot
Boot Setting -> Boot Device Priority
1st Boot Device : [DVD]
2St Boot Device : [SAS]

se non risolvi prova anche
1st Boot Device : [SAS]
2St Boot Device : [DVD]
poi quando avvii premi [F8] e scegli il DVD per il Boot
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 17-09-2009, 16:06   #905
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Iscritto dal: Feb 2009
Incredibile...Ho scovato il problema

Attenzione dopo tutto questo cervellarsi(e ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno risposto) ho trovato finalmente il problema. Era l'hard disk esterno che piantava il pc. Possiedo un western digital da 1 Tb e quando sono andato a metterlo su un altro pc(un asus eee 1001H), anche questo ha cominciato a piantarsi e poi a spengersi e riaccendersi. Il mio pc adesso va tutto bene ed ancora non si è piantato. Le temperature sono ottimali e la ram va a gonfie vele.
Ora però nasce il problema di riuscire a recuperare tutto il materiale che avevo sull HD. Lo porterò a far vedere...Speriamo bene.
mamo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 16:29   #906
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da mamo1984 Guarda i messaggi
Attenzione dopo tutto questo cervellarsi(e ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno risposto) ho trovato finalmente il problema. Era l'hard disk esterno che piantava il pc. Possiedo un western digital da 1 Tb e quando sono andato a metterlo su un altro pc(un asus eee 1001H), anche questo ha cominciato a piantarsi e poi a spengersi e riaccendersi. Il mio pc adesso va tutto bene ed ancora non si è piantato. Le temperature sono ottimali e la ram va a gonfie vele.
Ora però nasce il problema di riuscire a recuperare tutto il materiale che avevo sull HD. Lo porterò a far vedere...Speriamo bene.
allora se è solo un problema del cavo o dell'interfaccia usb sul guscio dell'HD esterno puoi provare ad aprire il guscio, colleghi l'HD direttamente al PC come se fosse un'HD normale e scarichi tutti i dati, se invece il problema è proprio l'HD allora devi portarlo in assistenza
ovviamente quella che ti ho suggerito è un'operazione che puoi fare se non ci sono particolari sigilli di garanzia che possono invalidarti l'assistenza gratuita e se il disco è in formato 3.5, perchè altrimenti se è un 2.5 ti serve un portatile oppure devi comprare separatamente un'altro guscio vuoto, in commercio ne trovi devi solo fare attenzione all'interfaccia del tuo HD se è IDE/Sata
Old 17-09-2009, 16:50   #907
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, cè nessuno che ha la supercomputer?
come va? e in oc?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:43   #908
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Quote:
allora se è solo un problema del cavo o dell'interfaccia usb sul guscio dell'HD esterno puoi provare ad aprire il guscio, colleghi l'HD direttamente al PC come se fosse un'HD normale e scarichi tutti i dati, se invece il problema è proprio l'HD allora devi portarlo in assistenza
ovviamente quella che ti ho suggerito è un'operazione che puoi fare se non ci sono particolari sigilli di garanzia che possono invalidarti l'assistenza gratuita e se il disco è in formato 3.5, perchè altrimenti se è un 2.5 ti serve un portatile oppure devi comprare separatamente un'altro guscio vuoto, in commercio ne trovi devi solo fare attenzione all'interfaccia del tuo HD se è IDE/Sata
Niente da fare...Mi correggo. Dopo un po che ci stavo lavorando ho risentito il malefico schip o beep o come cavolo si traduce(insomma il suono sinistro) e il pc si è spento. L'unica cosa che ho notato di nuovo è che la luce dentro il case andava come a scatti mentre compariva il suono sinistro, come se ci fossero continui sbalzi di corrente... Esiste una emoticon che simula il suicidio??? Sono disperato.
Old 17-09-2009, 17:43   #909
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
ciao raga, torno qui perchè devo chiedere una cosa sulle ram per la mia ASUS P6T SE!!!

PREMESSA: USO VISTA ULTIMATE 32 BIT AL MOMENTO E PASSERO' QUANTO PRIMA A SEVEN 64 BIT (per questo le ho prese!!)

Fin'ora avevo installati solo 3x1gb di ram 1333 OCZ, oggi ne ho installati altri 3 da 1 gb sempre OCZ stessa velocità e stesso modello, me li rileva nel bios, in Vista 32 e anche in CPU-Z ed è ok se non fosse per il quantitativo riportato in SYSTEM INFORMATION il quale mi dice:

-memoria fisica installata (ram): 6 gb
-memoria fisica totale: 2,99 gb

su quest'ultimo punto ho un dubbio, so perfettamente che gli OS a 32 bit più di 3,25 gb non possono usare ma stando al pc che avevo prima con 4 gb di ram e Vista 32 bit mi vedeva come equivalente MEMORIA FISICA TOTALE 3,25 gb e invece con l'attuale config mi da sempre 3 gb, come mai? mi aspettavo 3,25.....devo settare qualcosa??? Forse ricordo male ma qualcuno aveva chiesto dentro forse a questo stesso 3d questa cosa ma non trovo!!!!
Grazie
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:29   #910
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Quote:
Niente da fare...Mi correggo. Dopo un po che ci stavo lavorando ho risentito il malefico schip o beep o come cavolo si traduce(insomma il suono sinistro) e il pc si è spento. L'unica cosa che ho notato di nuovo è che la luce dentro il case andava come a scatti mentre compariva il suono sinistro, come se ci fossero continui sbalzi di corrente... Esiste una emoticon che simula il suicidio??? Sono disperato.
Dirlo prima ? Controlla quale led lamepeggia sotto "la scritta asus" il disippatore della scheda madre . Sono 8 in tutto e in fila.
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:40   #911
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
hmmm... hai avuto cmq un BSOD aprendo VMWARE ... Probabile che il qpi debba essere portato a 1.30....

Se ti va di verificarlo ecco il test :

Test di Stabilità

Eseguilo con la tua attuale configurazione. Se hai BSOD o Errori aumenta il qpi a 1.27 e poi 1.30; insomma testa... XD

EDIT : Non ho visto che sei in oc.... Quindi in teoria devi fare test sulla cpu e poi sulla ram come spiega il post.
immagino che farlo cosi come sto ora in overclock sia inutile vero?
beh l'ho fatto lo stesso visto che avevo tempo mentre lavoravo con l'altro pc e comunque nessun errore. appena ho tempo rifaccio senza overclock.

questa dei led non la sapevo proprio! eppure mi pare di aver letto tutto il manuale e quindi esiste una tabella coi codici di errore generati dai led?

Ultima modifica di thecatman : 17-09-2009 alle 19:47.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:49   #912
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
immagino che farlo cosi come sto ora in overclock sia inutile vero?
beh l'ho fatto lo stesso visto che avevo tempo mentre lavoravo con l'altro pc e comunque nessun errore. appena ho tempo rifaccio senza overclock.

questa dei led non la sapevo proprio! eppure mi pare di aver letto tutto il manuale e quindi esiste una tabella coi codici di errore generati dai led?
No infatti nel manuale mi sembra che non ci sia nulla a rigurdo. Comunque in rete o sito asus si trova.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=429

Nella deluxe normale ci sono , quindi anche nella v2.

Per te il test va bene anche in oc, anzi è fatto apposta per ottenere la stabilità con una configurazione non in default. Se non hai problemi tanto di guadagnato.
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi

Ultima modifica di SuperCloud : 17-09-2009 alle 19:56.
Old 17-09-2009, 20:48   #913
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Se l'hardware è tutto nuovo e non hai riferimenti precedenti, vista la situazione ormai direi che la cosa migliore e più sbrigativa è solo quella di testare separatamente i vari componenti MoBo, VGA e Alimentatore per capire di preciso qual'è l'elemento guasto non vedo altre soluzioni, prova a sentire un'amico o chi ti ha venduto l'hardware.

Tra l'altro se non hai collegato il PC con un'UPS a priori non si può neanche escludere potenziali problemi con la rete elettrica domestica, degli sbalzi di tensione o anche dei sovraccarichi sulla rete di massa a terra possono causare problemi e spegnimenti anomali e questo te lo posso dire per certo perchè conosco persone che hanno avuto esperienze negative in tal senso tipo riavvio mentre parte la lavatrice o l'ascensore che scarica a massa nella rete, ma purtroppo dare altre indicazioni così a distanza senza avere il PC sottomano e/o conoscendo la tua situazione è molto difficile

L'unica cosa che mi viene in mente come ultimo tentativo è quello di downcloccare la VGA tranite utility tipo Riva Tuner -> http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html
anche se così facendo in caso di esito positivo non saprai mai se è colpa della VGA o dell'Alimentatore, ma quanto meno inizi ad escludere la MoBo.
Per le luci/rumori che hai notato dentro al case potresti tenerlo aperto ed osservare/ascoltare con precisione cosa succede sulla MoBo o sulla VGA durante lo spegnimento
o meglio ancora togli il tutto dal case lascia collegato solo il minimo indispensabile (niente sound card o HD esterni) e fai partire il PC con la MoBo appoggiata semplicemente sul tavolo così osservi meglio quello che succede.

Adesso che mi viene in mente sei poi riuscito a mettere il Vcore manualmente ?
se il BIOS è ancora bloccato vuol dire che c'è qualcosa che non va con la MoBo

Quote:
No infatti nel manuale mi sembra che non ci sia nulla a rigurdo. Comunque in rete o sito asus si trova.

........................................
purtroppo @mamo1984 ha una Deluxe V2 quindi che io sappia a parte il led blu sotto la ram che indica il funzionamento del triplechannel gli altri led bianchi in corrispondenza del southbridge sono solo per estetica

Ultima modifica di wooow : 17-09-2009 alle 20:51.
Old 17-09-2009, 21:00   #914
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:

Per te il test va bene anche in oc, anzi è fatto apposta per ottenere la stabilità con una configurazione non in default. Se non hai problemi tanto di guadagnato.
la deluxe ha un solo led che segnala il funzionamento del triple channel o non
Old 17-09-2009, 23:47   #915
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
la deluxe ha un solo led che segnala il funzionamento del triple channel o non
ti posso assicurare che nella deluxe normale ci sono gli 8 led non so nella v2 , ma mi fido di woow che mi conferma l'esistenza di solo un led di estetica.
Old 18-09-2009, 01:17   #916
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Ciao a tutti,
volevo chiedere..è meglio stare sulla P6T deluxe v.2 o sulla P6T WS professional? devo abbinarla a un i7 920, GTX 260 e a 6gb ddr3 triple channel.

Fatemi sapere!
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 09:17   #917
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Quote:
Se l'hardware è tutto nuovo e non hai riferimenti precedenti, vista la situazione ormai direi che la cosa migliore e più sbrigativa è solo quella di testare separatamente i vari componenti MoBo, VGA e Alimentatore per capire di preciso qual'è l'elemento guasto non vedo altre soluzioni, prova a sentire un'amico o chi ti ha venduto l'hardware.

Tra l'altro se non hai collegato il PC con un'UPS a priori non si può neanche escludere potenziali problemi con la rete elettrica domestica, degli sbalzi di tensione o anche dei sovraccarichi sulla rete di massa a terra possono causare problemi e spegnimenti anomali e questo te lo posso dire per certo perchè conosco persone che hanno avuto esperienze negative in tal senso tipo riavvio mentre parte la lavatrice o l'ascensore che scarica a massa nella rete, ma purtroppo dare altre indicazioni così a distanza senza avere il PC sottomano e/o conoscendo la tua situazione è molto difficile

L'unica cosa che mi viene in mente come ultimo tentativo è quello di downcloccare la VGA tranite utility tipo Riva Tuner -> http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html
anche se così facendo in caso di esito positivo non saprai mai se è colpa della VGA o dell'Alimentatore, ma quanto meno inizi ad escludere la MoBo.
Per le luci/rumori che hai notato dentro al case potresti tenerlo aperto ed osservare/ascoltare con precisione cosa succede sulla MoBo o sulla VGA durante lo spegnimento
o meglio ancora togli il tutto dal case lascia collegato solo il minimo indispensabile (niente sound card o HD esterni) e fai partire il PC con la MoBo appoggiata semplicemente sul tavolo così osservi meglio quello che succede.

Adesso che mi viene in mente sei poi riuscito a mettere il Vcore manualmente ?
se il BIOS è ancora bloccato vuol dire che c'è qualcosa che non va con la MoBo

purtroppo @mamo1984 ha una Deluxe V2 quindi che io sappia a parte il led blu sotto la ram che indica il funzionamento del triplechannel gli altri led bianchi in corrispondenza del southbridge sono solo per estetica
Adesso provo tutto...Ormai non mi resta altro. Cmq poi alla fine sono riuscito a cambiare il voltaggio. Non era bloccato solo che me lo fa cambiare premendo + o -.
Old 18-09-2009, 09:26   #918
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedere..è meglio stare sulla P6T deluxe v.2 o sulla P6T WS professional? devo abbinarla a un i7 920, GTX 260 e a 6gb ddr3 triple channel.

Fatemi sapere!
UP
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 09:27   #919
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
ti posso assicurare che nella deluxe normale ci sono gli 8 led non so nella v2 , ma mi fido di woow che mi conferma l'esistenza di solo un led di estetica.
però ci vorrebbe una fotina per capirci meglio. per esempio, io sotto la scritta asus conto 6 led bianchi tutti accesi. poi conto anche un led blu.
vediamo se riesco a farmi capire

allora. il led blu in alto a destra sta sotto alle ram, poi led bianco in alto a sinistra sta nella zona di alimentazione del socket, il led rettangolare bianco centrale in alto è quello della x-fi quindi non conta, quello giallo a destra è della 295 quindi niente, in basso a destra cè il rosso del bottone di accensione e il bianco del reset e subito sopra quel bagliore bianco sono i 6 led sotto la scritta asus del dissipatore del chipset. se volete una foto migliore ditemi come impostare la nikon p80. io pensavo che fossero li per bellezza.

Ultima modifica di thecatman : 18-09-2009 alle 10:15.
Old 18-09-2009, 09:43   #920
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
UP
col tuo pc in firma, ti consiglio prima di cambiare solo la vga e di prenderti una 280amp e poi casomai di cambiare tutto il resto. oppure una 295 se hai soldi. con la tua config il q6600 puo superare i 3000 tranquillamente e l'unico tappo al tuo sistema è proprio la 8800gt che monti.

Ultima modifica di thecatman : 18-09-2009 alle 09:46.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian