|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ottimo!
![]() L'importante è che mappi 1:1 con le bande nere, se sei sicuro di questo, vai tranquillo ![]() Per quanto riguarda il mio con i blu-ray, beh niente da dire, sono superbi ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
|
e se adesso dovessi montare un lettore blu-ray o hd ready la mia scheda video (ati radeon x1950xt) cè la fà a supportali??
o devo prendere una scheda video dedicata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Beh allora dite che l'LG L246WH-BN sia superiore al Samsung 245B??
Perchè se così fosse alla mediaworld di piacenza ce l'hanno allo stesso prezzo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Quote:
/OT ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
x holydio
La finitura superficiale del monitor è "granulosa"? Ho visto dal vivo un Eizo 2441 e un 2411, ed entrambi è come se avessero la superficie composta da micro-cristalli. Leggendo su prad.de sembra che questo effetto dipenda dal trattamento antiriflesso del display, il problema è che così le tinte scure risultano poco omogenee, soprattutto appena si muove la testa in verticale, perchè quasi subito si avvertono dei micro-riflessi dovuti alla granulosità stessa della superficie... Il 245T ha lo stesso effetto? A confronto, ho visto un HP LP2465 (che dovrebbe montare un pannello S-PVA della generazione precedente), e non esiste assolutamente questo effetto cristallino, mentre per il Benq FP241VW l'effetto è evidentissimo (ancora più che per gli Eizo che ho visto)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
|
Sono reduce da un ifluenza devastante...
Microcristalli? Granulosità... Mmmh. Allora il pannello mi sembra si comporti molto bene in tutte le situazioni, quella che soffre di più è la visione dall'alto verso il basso. Il pannello è abbastanza omogeneo. Se ci punti una luce contro e ti avvicini posso confermarti come ci sia una certa soglia di "granulosità" ma è abbastanza omogenea, non so in che forma l hai notata negli altri monitor. Chi voleva le foto da mettere in prima pagina? Mi contatti su messanger che ne scatto qualcuna e gliela giro.
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
grazie per la pronta risposta!
Ecco, non te lo so descrivere nemmeno bene io, per esempio su prad.de l'effetto lo descrivono così: "Unfortunately the surface of the screen is somewhat sparkly. We are already familiar with this Crystal effect albeit in a stronger form from S-IPS panels. When you try to extend the viewing angles a little more, this effect also becomes visible with S-PVA panels...All 24-inch S-PVA panel models on the market at the moment tent to demonstrate a slightly sparkly surface. It is an effect that you can certainly get used to, but we must ask whether the extra 2° viewing angles really justify this effect. However, this is also caused by the Anti-Reflex layer, which is used to disperse light that falls directly onto the screen." Finchè non l'ho visto di persona non sapevo esattamente a cosa si riferisse, però dopo aver visto un Eizo (che costa la bellezza di 1400€!) soffrire in modo piuttosto marcato di questo effetto cristallino/granuloso mi sono scoraggiato un po'... soprattutto visto e considerato che l'HP da 24", che monta il pannello "vecchio", ha un'immagine assolutamente più stabile al variare del punto di vista anche sulle tinte più scure proprio perchè non ha questo tipo di finitura superficiale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
|
Ma quanto avete detto che costa stò monitor??
Io l'ho trovato online in italia a 494€ iva inclusa,questo è il modello: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Baricella BO
|
In effetti l'avevo visto anch'io, ma mi sembra molto strano che sullo stesso sito anche il 245B costi 494 euro......ed invece il vecchio 244T costi i regolari 900 euro....Penso si tratti di un refuso perchè a parita' di costo tra un tn ed un s-pva............
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
Su trovaprezzi ci sono ben 4 shop che lo vendono intorno ai 500...però ho la forte impressione che siano un fregatura/svista.
Ad esempio mi pare che sullo stesso shop che hai postato il 245T compaia ben due volte a listino, una volta a 500 euro circa, la seconda invece al prezzo di mercato di 1000 circa...certo che mi piacerebbe se lo vendessero per davvero a quella cifra, però credo proprio che non sia possibile (sarebbero 400 euro in meno rispetto al minimo prezzo di mercato, mica bruscolini!). Cambiando argomento, ho letto in giro che il pannello soffre un po' di inverse-ghosting come il dell da 24 con gamut esteso (in teoria dovrebbero montare lo stesso pannello, però il circuito di overdrive potrebbe essere diverso!), qualcuno conferma il problema??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
C'è anche scritto offerta speciale,se poi si sono sbagliati loro,cavoli loro no??
Secondo me non è una fregatura,io domani l'altro li contatto e vedo che dicono,tanto il numero di telefono è di genova o dintorni,al limite me lo vado a prendere a manina se non mi convincono.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Questa si che si chiama promozione! Brava Samsung! Gran bel regalo! Speriamo vi vada bene! Ne approfitto per fare gli auguri a tutti!
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Baricella BO
|
Io sto aspettando a giorni l'arrivo di un LG l245 WPBN, che, visto lungamente a casa di un amico, mi ha impressionato favorevolmente.......ma se il prezzo del 245T è confermato, me lo prendo SUBITO! Aspetto l'evolversi della storia..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
Potrebbe essere possibile che nei primi del 2008 esca un modello nuovo sia del modello Tn che di questo con S-PVA,allora magari se ne vogliono liberare,è una mia falsa illusione..
![]() ![]() Comunque appena sò qualcosa posto subito,domani provo a chiamare se non mi risposndono riprovo giovedì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Confermo quello che dice Roby, tra l'altro l'ho ordinato proprio su quel sito oggi.
E' vero che costa come il B ma su di esso c'e' un offerta speciale. Avendo pagato con bonifico, poi, ho scoperto (grazie al cc) che i due negozi che lo hanno a 500 che trovate su kelkoo o trovaprezzi sono la stessa cosa. Cmq sull'ordine c'e' scritto 245t, se anche avessero sbagliato sono tenuti a spedire quello ormai. ![]() Per sicurezza il 27 li chiamo subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Interessatissimo alla questione del maxi sconto.
Una cosa...spero che il trattamento del pannello sia standard e non lucido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Su trovaprezzi i prezzi più bassi sono quattro e vanno dai 494 € ai 574€
Una tale differenza di prezzo mi suona strana. Non vorrei che siano lotti che soffrono di difetti di fabbricazione (magari non visibili...) o con pixel morti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Da quello che ho letto in giro è una promozione samsung, un pò come ha fatto la Dell circa 3 mesi fa mettendo a 700e il suo pannello di punta. Però prendete con la dovuta cautela queste parole! Io mi farei quasi quasi il secondo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
Tu dici che il dell è migliore??
E poi dove li trovi i monitor della dell senza prendere il pc?? Sempre sul sito dell?? Anche se per me il prezzo del 245T se è quello va più che bene..... Pensare che volevo il TN che costa uguale figuriamoci,sicuramente non avrò meno con il modello T e lo spero anche nei giochi di non vedere scie,anche se gioco poco,quando gioco voglio farlo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.