|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Potresti anche, ma mi sembra che tale funzione esista solo se hai il cavo nella porta adsl. Se avessi un secondo router proverei anch'io. Altro non so propio dirti ![]() Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Più ci penso e più mi viene in mente un problema di routing table..
Nella Wireless Association Table mi segna: Wireless client's MAC address and the corresponding IP address IP Address MAC 192.168.1.101 unknown Praticamente l'indirizzo IP del mio PC lo riconosce..quello del PC di mia moglie (192.168.1.100) invece no. Quando non c'era il Pirelli di mezzo riconosceva perfettamente entrambi gli IP. Ora però non so più che pesci pigliare però. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Siamo sicuri ? ..ho visto che si può scegliere iplan e ipwan.. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Non lo vedi neppure nell'ARP table?
Ma in questo caso riesce a navigare quello di tua moglie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Si..naviga tranquillamente. E se dovessi controllare dal suo PC allora le parti vengono invertite..ossia vede il suo IP ma non il mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Ehm...novità..ho tolto tutte le protezioni (WPA2+AES e MAC address filtering) e adesso vedo entrambi gli ip in ARP table e Wireless Association Table..uhm..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Insomma... tu hai solo staccato il pirelli e senza riavviare l'atlantis ti sei ricollegato. Non è bloccato, ti blocca l'accesso. Certo poi che dopo l'ultimo post la situazione appare ancora più misteriosa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro per ora non mi viene in mente. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Dunque (faccio un pò di chiarezza perchè ammetto di aver confuso un pò le idee fra un post e l'altro)..mia moglie ha un PC fisso..anche più potente del mio (sempre fisso)..ma questa è un'altra storia.
![]() Entrambe le schede PCI dei client supportano (sulla carta ed in pratica) il WPA2 e possiedono gli ultimi drivers direttamente dal sito Ralink (perchè il chipset è di tale marca). La stessa situazione, di blocco accesso Wi-Fi random, si ripete con il WEP..ma sempre (e soltanto) quando l'Atlantis è connesso al Pirelli. Il "blocco" si ripete anche se è acceso soltanto 1 dei due PC (è indifferente quale). Adesso sto testando il tutto senza alcun sistema di protezione (soluzione che non mi sta bene però)..se NON si dovesse bloccare l'unica spiegazione è che con la protezione attiva in congiunzione con il Pirelli qualcosa manda in tilt il Wi-Fi dell'Atlantis. Quando si blocca comunque non basta staccare il cavo Ethernet..devo proprio scendere giù e staccarlo dall'alimentazione..e se riaccendendolo non si riprende (ossia nessun client riesce ad entrarci, pur vedendo il SSID) allora prima di riavviarlo stacco anche il cavo Ethernet che lo collega al Pirelli e poi una volta operativo riattacco il cavo Ethernet (che non è rotto, ne ho provati diversi). E' proprio un mistero eh! ^_^ Ma poi mi chiedo..è davvero possibile che un client possa bloccare un AP ? Se così fosse tutta la rete wireless sarebbe altamente a rischio crash. P.S. Volendo dare più dettagli: Mio PC --> Atlantis-Land NetFly PCI-54M Wireless MIMO PCI Card (A02-PCI-W54M) su Windows XP SP2 PC di mia moglie --> Kraun Wireless Network PCI Card su Windows Vista 32-bit Tutti gli aggiornamenti eseguiti e ultimissimi drivers. Ultima modifica di xsim : 14-09-2007 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Sono rientrato da lavoro e l'ho trovato inaccessibile dai client (ma con SSID presente) anche adesso che sono senza alcuna protezione..quindi questo non centra nulla.
Sigh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Mi duole dirtelo, ma ti serve un'ap
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
raga a volte si disconnette, ma non ritenta in automatica la connessione PPP (la portante resta attiva), sapete come impostare la riconnessione automatica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però, cerchiamo di capire meglio il perchè delle disconnessioni, quale isp hai? Come hai impostato la connessione? I valori snr come sono? Posta queste info e vediamo. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho libero 12mb SA. Quando mi hanno tolto isdn mi hanno lasciato la presa dove collego ora l'adsl penzolante e quindi ora ho questi valori: ADSL Parameters ADSL Mode Modulator DSP FirmwareVersion DMT FwVer: 3.6.0.1_A_TC, HwVer:T14F7_1.0 DMT Status Up Operational Mode ADSL G.Dmt Upstream 960 kbps Downstream 8128 kbps Noise Margin (Upstream) 7.0 db Noise Margin (Downstream) 13.0 db Attenuation (Upstream) 19.5 db Attenuation (Downstream) 35.0 db il giorno sto benino, ma la sera è facile che cade. Appena ho tempo la sistema e vedo di togliere un po' di attenuazione. n.b. se mi collego in adsl2+ anzichè g.dmt cado di continuo poichè si allaccia a 10mbit e l'snr è troppo basso per essere stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Intanto se passa qulac'uno più esperto di me (Peg ed Harry per esempio ![]() Ciao Ultima modifica di Intrepido : 15-09-2007 alle 11:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Segui il consiglio di Intrepido e cerca di sistemare il più possibile l'impianto interno. Basta poco e imho la linea dovrebbe tenere. Hai già l'ultimo firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.