Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 16:07   #541
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
nessuna delle 2 è migliore, ma visto il mostruoso calo di prezzo della versione pivot forse ti conviene comprare quello, almeno hai quella funzione in più...se poi pensi che non la userai mai allora risparmiaci i soldi e prendi l E24
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 22:41   #542
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Ho l'E2403WS da due giorni e come prima impressione mi sembra più che buono, colori di fabbrica naturali e non sparati (e faccio prevalentemente fotografia quindi va benissimo), angolo di visuale buono e velocità di refresh adeguata anche se non è indispensabile per l'utilizzo che ne faccio prevalentemente. Insomma, per farla breve ha un'ottimo rapporto qualità prezzo per me.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 23:44   #543
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Ho l'E2403WS da due giorni e come prima impressione mi sembra più che buono, colori di fabbrica naturali e non sparati (e faccio prevalentemente fotografia quindi va benissimo), angolo di visuale buono e velocità di refresh adeguata anche se non è indispensabile per l'utilizzo che ne faccio prevalentemente. Insomma, per farla breve ha un'ottimo rapporto qualità prezzo per me.
Come non quotarti...sopratutto nella firma
Old 21-09-2008, 12:32   #544
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
So che è stato già chiesto ma non ho voglia di leggermi ben 25 pagine
Quale dei due dovrebbe essere superiore all'altro? B2403WS o E2403WS
Old 21-09-2008, 12:44   #545
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
So che è stato già chiesto ma non ho voglia di leggermi ben 25 pagine
Quale dei due dovrebbe essere superiore all'altro? B2403WS o E2403WS
il b2403ws per via del pivot, per il resto sono identici.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:53   #546
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Cavolo è un peccato che il monitor non eccella per la qualità dell'immagine. In effetti credo che non sia il monitor adatto a me dato che lo userei prevalemente per vedere film, navigare e saltuariamente giocare
Old 21-09-2008, 14:30   #547
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Cavolo è un peccato che il monitor non eccella per la qualità dell'immagine. In effetti credo che non sia il monitor adatto a me dato che lo userei prevalemente per vedere film, navigare e saltuariamente giocare
Per navigare va bene qualsiasi cosa, per giocare questo montor è l'ideale, per i film non si può pretendere l'assenza del formicolio tipico dei TN, ma devo dire che, a meno di non rimanere con il naso attaccato al pannello, la qualità è abbastanza buona.
Anche nei contenuti in alta definizione, la qualità visiva è molto buona.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:55   #548
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Non so.. per il rapporto qualità prezzo mi pare di capire che questo è forse uno dei migliori, ma mi frena un po' il fatto che per i film si possa trovare di meglio magari a discapito dell'utilizzo sui giochi, cosa che potrei benissimo accettare.
In base a questo quale sarebbe l'alternativa a questo monitor a parità di prezzo?
Old 21-09-2008, 15:22   #549
riparazionexbox3603ledrossi
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: riparazionexbox360.com
Quote:
Non so.. per il rapporto qualità prezzo mi pare di capire che questo è forse uno dei migliori, ma mi frena un po' il fatto che per i film si possa trovare di meglio magari a discapito dell'utilizzo sui giochi, cosa che potrei benissimo accettare.
In base a questo quale sarebbe l'alternativa a questo monitor a parità di prezzo?
guarda io ci guardo i blue ray con la ps3 in hdmi 1080p ed e' uno spettacolo chi dice che non e' buono per i film?
e' molto meglio del 2232BW al contrario di quanto dicono io li ho entrambi e nella stessa stanza
riparazionexbox3603ledrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 19:36   #550
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
la difficoltà sta nel capire le proprie esigenze, una volta decise la scelta non è così difficile.
se tu sei una persona esigente dal punto di vista qualitativo per quanto riguarda le immagini in un film o per la computergrafica o l image editing allora l'iiyama non è di certo il meglio sulla piazza...è stato pensato per altri scopi, ma comunque non disdegna nessun tipo di utilizzo.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 20:05   #551
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Effettivamente devo approfondire la ricerca in base alle mie esigenze e soprattutto al bugdet massimo di 300-350 €. Cmq di base rimane il fatto che lo userei sopratutto per vedere film unitamente al classico uso del pc, senza però dimenticarmi completamente dei giochi (dove mi trovo benissimo anche col monitor attuale con 12ms). In ogni caso tengo questo monitor fra i primi della lista per il momento
Old 22-09-2008, 20:20   #552
fra2107
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Anche io sarei intenzionato ad acquistare questo monitor per uso fotografico amatoriale. Volevo sapere è vero che si nota una vibrazione dell'immagine come leggevo all'inizio della discussione oppure l'immagine è bella ferma?
La luminosità è abbastanza uniforme oppure ai bordi si notano grosse differenze??
Fatemi sapere che sono seriamente intenzionato a prenderlo...

Ciao Francesco.
fra2107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 21:42   #553
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Quote:
Originariamente inviato da fra2107 Guarda i messaggi
Anche io sarei intenzionato ad acquistare questo monitor per uso fotografico amatoriale. Volevo sapere è vero che si nota una vibrazione dell'immagine come leggevo all'inizio della discussione oppure l'immagine è bella ferma?
La luminosità è abbastanza uniforme oppure ai bordi si notano grosse differenze??

Ciao Francesco.
Guarda, ce l'ho da poco ma di vibrazioni non c'è neanche l'ombra e la luminosità è uniforme. Ancora devo tararlo bene come luci, contrasto e colori (che sono tarati bassi di serie) perchè non mi ci ritrovo rispetto all'LG da 20" che avevo prima (che aveva altri difetti ma mi sembrava di aver trovato l'ottimale taratura rispetto alla stampa) ma è solo questione di sistemazioni. Nei film mi sembra ottimo, pensavo si vedesse peggio con i contenuti in bassa risoluzione.
Old 23-09-2008, 08:53   #554
fra2107
Member

Quote:
Guarda, ce l'ho da poco ma di vibrazioni non c'è neanche l'ombra e la luminosità è uniforme. Ancora devo tararlo bene come luci, contrasto e colori (che sono tarati bassi di serie) perchè non mi ci ritrovo rispetto all'LG da 20" che avevo prima (che aveva altri difetti ma mi sembrava di aver trovato l'ottimale taratura rispetto alla stampa) ma è solo questione di sistemazioni. Nei film mi sembra ottimo, pensavo si vedesse peggio con i contenuti in bassa risoluzione.
Da fotografo, della gamma cromatica che ne pensi?? è abbastanza ricca o impasta un po' i colori? e la scala di grigi?? Una domanda la superficie è glare (cioè effetto lucido) o opaca? si vedono i riflessi delle luci circostanti?? e sono fastidiosi??

Scusa delle tante domande

Ciao E Grazie, Francesco.
Old 23-09-2008, 10:32   #555
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Quote:
Da fotografo, della gamma cromatica che ne pensi?? è abbastanza ricca o impasta un po' i colori? e la scala di grigi?? Una domanda la superficie è glare (cioè effetto lucido) o opaca? si vedono i riflessi delle luci circostanti?? e sono fastidiosi??

Scusa delle tante domande

Ciao E Grazie, Francesco.
Della gamma cromatica mi sembra buona, penso che il srgb lo visualizzi tutto, è migliore dell'lg che avevo prima che nei rossi era un disastro, solo che devo finire di vedere bene tutto, nel senso che mi sembra che abbia più gamma dinamica e visualizzi "troppo" nei neri (quindi per il discorso della gamma dei grigi credo che ci siamo). Purtroppo questi giorni ho poco tempo per fare le "tarature". L'unica cosa che ho fatto è stato abbassare la luminosità e alzare i colori per adesso. Comunque lavorare con un 24 ti spiazza, è anche troppo grande per certi lavori
Old 23-09-2008, 14:20   #556
pellegrinogrigio
Member

L'Avatar di pellegrinogrigio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: WindIsland
Quote:
Una domanda la superficie è glare (cioè effetto lucido) o opaca? si vedono i riflessi delle luci circostanti?? e sono fastidiosi??
Scusate se ripeto, ma è una cosa che mi interessa tantissimo e fra tutte le altre domande non ha ancora trovato risposta..
grazie :-)
pellegrinogrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 15:24   #557
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Quote:
Originariamente inviato da pellegrinogrigio Guarda i messaggi
Scusate se ripeto, ma è una cosa che mi interessa tantissimo e fra tutte le altre domande non ha ancora trovato risposta..
grazie :-)

Dimenticavo, scusa, NON è glare per fortuna, è opaco, altrimenti non lo avrei preso
Old 23-09-2008, 16:00   #558
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Effettivamente devo approfondire la ricerca in base alle mie esigenze e soprattutto al bugdet massimo di 300-350 €. Cmq di base rimane il fatto che lo userei sopratutto per vedere film unitamente al classico uso del pc, senza però dimenticarmi completamente dei giochi (dove mi trovo benissimo anche col monitor attuale con 12ms). In ogni caso tengo questo monitor fra i primi della lista per il momento
Eì 1 ottimo monitor per tutto consigliatissimo

Quote:

Ciao Francesco.
E' fermo come 1 roccia impressionante io prima avevo 1 Samsung da 2 ms e questo lo batte di brutto
Old 23-09-2008, 18:18   #559
fra2107
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Eì 1 ottimo monitor per tutto consigliatissimo

E' fermo come 1 roccia impressionante io prima avevo 1 Samsung da 2 ms e questo lo batte di brutto
Ottimo mi avete convito!!
Lo prendo di sicuro anche perchè non ho molto da spenderci e a me serve per uso amatoriale altrimenti mi orientavo su eizo e co. ma con 3000 euro da spenderci

Ciao a tutti e grazie.
Francesco.
Old 23-09-2008, 18:56   #560
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Vorrei proprio vederlo da qualche parte prima di fare l'acquisto ma nei grossi centri commerciali specialmente di elettronica nemmeno l'ombra
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian