Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 11:32   #501
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sarei interessato a sotituire il mio crt 19' Samsung 959 NF con questo Iiyama modello 20' perchè penso che il pannello piu' piccolo abbia piu' qualità e costa meno, come dite, anche rispetto al Samsung T200.
Qualcuno ce l'ha, dove prenderlo?
C´e il 22 dello stesso tipo, E22...poi credo ci sia il 19, il 20 no...
Ciao a tutti raga ritorno nel topic parlandovi dalla finlandia, le tastiere qui all uni sono diverse quindi non riesco a mettere gli accenti XD
Come va?? qualcun´altro ha preso il monitor? Commenti??

@jack: addo il tuo commento in prima pagina...fammi sapere anche che voto gli dai da 1 a 10
@megakirops: i driver ci sono...io ho installato i digital dell e2403ws ...non ricordo se li ho presi dal sito, probabilmente si
ecco il link: http://www.iiyama.com/Download/docum...ma_drivers.zip

Avete notato i nuovi 26 pollici? XD caspita che belli!
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 28-08-2008 alle 11:43.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:39   #502
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jack! Guarda i messaggi
Ho il B 24" pagato 330 con pivot.
Ottimo monitor, peccato un subpixel acceso....ho chiamato l'assistenza (numero in germania) ma risponde personale italiano. Dopo un pò di insistenza sono riuscito a farmi fare lo swap con un monitor nuovo sebbene la garanzia europea prevede almeno 5 subpixel guasti per rientrare in garanzia su un pannello così grande...molto gentili e disponibili...forse anche perchè ho detto: bene son passati due giorni, posso ancora esercitare il diritto di recesso.
Fatto sta che è arrivato il monitor nuovo con il corriere, tutto a spese loro. Questa volta è perfetto.

PRO
  • Prezzo contenuto
  • ottima meccanica
  • colori abbastanza o molto brillanti seppure non esagerati
  • tempi di risposta molto buoni
  • software di calibrazione soddisfacente e reperibile sul sito
  • Ottimi angoli di visuale

CONTRO
  • Il software ha dei problemi con vista 64
  • estetica non moderna anche se a mio avviso da l'idea di un monitor massiccio e ben costruito
  • ovviamente le casse di serie non servono a nulla, sarebbe stato preferibile eliminarle e ottenere un housing più piccolo
A parte la sfiga del pixel devo dire che se le assistenze Italiane funzionassero cosi saremmo a cavallo
Ottimo acquisto
Old 01-09-2008, 17:59   #503
rocco641
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti,
ho comprato da una settimana anch'io il b2403ws.
ho collegato al pc entrambi i cavi...sia dvi-hdmi che vga-vga.
il problema è che col cavo vga si vede mentre col cavo hdmi si vede la schermata blu....mi funziona solo all'avvio del sistema e basta.
non ho collegato ps o altro....mi interessa solo per usare windows.
sto usando i cavi originali.
uso il tasto exit per passare da d-sub a hdmi.
potrebbe essere il cavo che non funziona?
ed eventualmente se funzionasse il collegamento dvi-hdmi si vedrebbe meglio il monitor rispetto a vga-vga ?
qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie, ciao

Ultima modifica di rocco641 : 01-09-2008 alle 18:19.
rocco641 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:08   #504
Gardus
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Forse devi attivare l'uscita DVI dal pannello di controllo della scheda grafica...
Athlon XP 2500+@1980mhz-Zalman 7000Al/Cu- ASUS A7N8X-E Deluxe-S3+ 1GB DDR400-nVIDIA GeForce XFX 7600GT AGP8X-Maxtor SATA 160GB 8MB-Zalman400B APS 400 Watt-3x Papst Ultrasilent+rheobus-Acer Al1731 17"-Cambridge Soundworks DTT2500-Logitech Driving Force Pro-PS3 40gb-Panasonic 37px70e
CLUB MINI ITALIA - Presidente
Gardus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:05   #505
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
come la mettiamo sul discorso tremolio delle immagini di cui ho sentito?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:08   #506
rocco641
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gardus Guarda i messaggi
Forse devi attivare l'uscita DVI dal pannello di controllo della scheda grafica...
grazie, ho risolto.
praticamente devo far partire il sistema con il cavo vga staccato dal pc.
se sono attaccati contemporaneamente non funziona il dvi-hdmi.
ciao

per il tremolio a me non succede. il monitor lo trovo perfetto..l'unico neo è il colore nero che è poco efficace.
anzi direi che il nero non c'è l'ha proprio. comunque si nota molto soltanto se metti lo sfondo desktop tutto nero
o se vedi qualche film con immagini molto scure.
ciao

Ultima modifica di rocco641 : 06-09-2008 alle 22:12.
rocco641 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 16:25   #507
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
leggevo che bisogna settare l'osd a 2 se no c'e' un tremolio omogeneo delle immagini..tremolio che mi sembra comunque resti se non si sta ad almeno un metro..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:42   #508
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
leggevo che bisogna settare l'osd a 2 se no c'e' un tremolio omogeneo delle immagini..tremolio che mi sembra comunque resti se non si sta ad almeno un metro..
Io non ho notato nessun tremolio delle immagini ne con valre 0 ne con valore 2, nemmeno avvicinandomi a 20cm dal monitor. Il valore di cui parli comunque non è l'osd ma l'overdrive. Non vorrei nascessero leggende metropolitane
Old 08-09-2008, 19:39   #509
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Scusate raga, ho notato su digitalversus che l'e2403ws è migliore rispetto al b2403ws sia come tempi di risposta che come qualità immagini, confermate???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 23:09   #510
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
AIUTO RAGA sto impazzendo : vi spiego cosa mi e' accaduto, da ex possessore felicissimo del modell 24" del 3d ho deciso di acquistarne un modello un po piu grande , cioe' il modello IIYAMA 2607WSV.ora il discorso e' questo ,se con il precedente monitor aveva il cavo nativo HDMI fin qui nessun problema ,ma sul nuovo 26 pollici c'e' solo il cavo dvi che attacco alla vga tramite adattatore incluso nella scheda .ok parte tutto si avvia windows ma alla selezione account mi appare la dannata scritta analogico,nessun segnale ...allora io devo staccare il cavo e riattaccarlo e cosi' il segnale ritorna subito e va tutto a posto pero' capite che ad ogni reboot mi rompe alzarmi e riattaccare il cavo alla mia gtx superiore (premetto che ho lo sli di gtx280) chi mi puo illuminare??
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 01:38   #511
KNX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
AIUTO RAGA sto impazzendo : vi spiego cosa mi e' accaduto, da ex possessore felicissimo del modell 24" del 3d ho deciso di acquistarne un modello un po piu grande , cioe' il modello IIYAMA 2607WSV.ora il discorso e' questo ,se con il precedente monitor aveva il cavo nativo HDMI fin qui nessun problema ,ma sul nuovo 26 pollici c'e' solo il cavo dvi che attacco alla vga tramite adattatore incluso nella scheda .ok parte tutto si avvia windows ma alla selezione account mi appare la dannata scritta analogico,nessun segnale ...allora io devo staccare il cavo e riattaccarlo e cosi' il segnale ritorna subito e va tutto a posto pero' capite che ad ogni reboot mi rompe alzarmi e riattaccare il cavo alla mia gtx superiore (premetto che ho lo sli di gtx280) chi mi puo illuminare??
...io non saprei come illuminarti perchè ho il modello con DVI e HDMI... scrivo invece per chiederti se gentilmente puoi dare un'occhiata a questo post... grazie (per non riscriverre tutto da capo e quindi tra l'altro andare OT, metto il link qui)
Old 10-09-2008, 02:21   #512
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
chiedo scusa e ringrazio
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:50   #513
KNX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Come avete settato luminosità, contrasto ed rgb?

Ma soprattutto i tre colori con le impostazioni default sono a 50 o a 100?

sto scapocciando credo di avere un monitor difettato...
Old 10-09-2008, 14:47   #514
-Griso-
Senior Member

L'Avatar di -Griso-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
Salve a tutti, ho da poco acquistato anche io questo monitor, considerando il fatto che sono ipermetrope (molto), anche con gli occhiali mi sembra troppo forte.
Prima che mi bruci la retina qualcuno mi sa consigliare dei settaggi tra luminosità, contrasto, e altre cose?
Vorrei diciamo farlo assomigliare all'immagine di un crt che non mi danno problemi.

Grazie a chi mi aiuterà
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor..

Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat
-Griso- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 15:17   #515
SAM__
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Confronto tra SyncMaster 2493HM e IIYAMA B2403WS

Sono indeciso sull'acquisto di questi 2 monitor, l'IIYAMA B2403WS e il
SyncMaster 2493HM.

A livello di prezzo siam lì.
330/340€ per IIYAMA B2403WS
340/350€ per SyncMaster 2493HM

Propenderei verso Samsung vista l'ottima qualità dei suoi pannelli TN, ma questo IIYAMA sembra essere altrettanto buono.
L'unico dubbio è sulla veridicità delle specifiche, insomma si sparano sempre i 2000:1 ecc.. per poi non rispettarli.

Secondo voi quale è più adatto ad un utilizzo di fotoritocco, grafica 3D video e gaming?

GRAZIE.

SAM
SAM__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:57   #516
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da SAM__ Guarda i messaggi
Secondo voi quale è più adatto ad un utilizzo di fotoritocco, grafica 3D video e gaming?
un crt...
Old 11-09-2008, 20:03   #517
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Sono indeciso sull'acquisto di questi 2 monitor, l'IIYAMA B2403WS e il
SyncMaster 2493HM.

A livello di prezzo siam lì.
330/340€ per IIYAMA B2403WS
340/350€ per SyncMaster 2493HM

Propenderei verso Samsung vista l'ottima qualità dei suoi pannelli TN, ma questo IIYAMA sembra essere altrettanto buono.
L'unico dubbio è sulla veridicità delle specifiche, insomma si sparano sempre i 2000:1 ecc.. per poi non rispettarli.

GRAZIE.
qUI' TROVI TUTTO QUELLO CHE TI SERVE http://www.lesnumeriques.com/tests-1...rojecteur.html

Quiì la comparazione dei monitor
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...3&p2=2157&ph=1

SAM
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
un crt...
LOL
Old 11-09-2008, 20:12   #518
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
LOL
ha solo chiesto il santo graal dei monitor e l'unico che eccelle sempre e comunque è solo un crt
Per non andare troppo ot il miglior monitor per giocare resta il Iiyama, l'unico con un tempo di risposta sempre tra i 5 e gli 8ms e con un input lag tra 0 e 3ms
Old 12-09-2008, 09:49   #519
SAM__
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
un crt...
Ovviamente non posso che essere daccordo con te! ma non vorrei essere preso per scemo!
lo so bene che un monitor come un eizo calibrato per grafica non può avere le caratteristiche di un montor per gaming. Semplicemente perché sono pensati per finalità diverse (se gioco a pro evolution, poco mi importa che i colori siano fedeli ai CMYK per lo stampatore...).
Purtroppo con la tecnologia odierna degli LCD o fai bene una cosa o ne fai un altra.
Quindi probabilmente ho posto male la domanda.
Volevo chiedere tra quei due monitor, quale fosse in media il più adatto a quegli scopi.
Cmq grazie per le risposte e grazie per i link.
Non avendo molto tempo da dedicare alla ricerca on line avrei fatto certamente fatica a trovare un buon sito con le comparative.

A presto.
SAM
SAM__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:24   #520
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ovviamente non posso che essere daccordo con te! ma non vorrei essere preso per scemo!
lo so bene che un monitor come un eizo calibrato per grafica non può avere le caratteristiche di un montor per gaming. Semplicemente perché sono pensati per finalità diverse (se gioco a pro evolution, poco mi importa che i colori siano fedeli ai CMYK per lo stampatore...).
Purtroppo con la tecnologia odierna degli LCD o fai bene una cosa o ne fai un altra.
Quindi probabilmente ho posto male la domanda.
Volevo chiedere tra quei due monitor, quale fosse in media il più adatto a quegli scopi.
Cmq grazie per le risposte e grazie per i link.
Non avendo molto tempo da dedicare alla ricerca on line avrei fatto certamente fatica a trovare un buon sito con le comparative.

A presto.
SAM
non conosco bene il 2493hm ma ti posso dire abbastanza con sicurezza che l iiyama in questione non è il monitor adatto al fotoritocco e alla grafica 3d...la parola gaming complica un po' la cosa dato che l'iiyama, d'altro canto, è fatto proprio per quello.
ma letto il tuo secondo intervento non me la sentirei di consigliartelo tanto...se giochi a pes e a poco altro non hai bisogno di respons time tiratissimi.
poi dipende sempre con che frequenza fai quello che hai detto e a che livello di "profondità"
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 12-09-2008 alle 16:03.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian