Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2011, 22:35   #1861
puccettone1969
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 88Gianluca Guarda i messaggi
ho acquistato il gorillapod dal venditore ebay inglese....ma mi sono appena accorto che in fondo alla pagina c'è scritto che non fanno piu spedizioni verso l'italia ma tu l'hai ordinato?
No perchè mi sarebbe servito entro oggi e pensavo di comprarlo ieri da FNAC (poi non ho più urgenza e non l'ho comprato più - per ora).
Cmq ti farà il rimborso già nelle prossime ore
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 06:07   #1862
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
...
Purtroppo non ho considerato che il vento sempre forte e la salsedine spinta dal mare, mi avevano un po' sporcato l'obiettivo, per cui diverse foto hanno un po' di effetto leggermente annebbiato.
...
Lo hai pulito l'obiettivo? Se si, come?
Volevo acquistare sulle amazzoni una di quelle penne (AmazonBasics o Lenspen) per la pulizia degli obiettivi, ma non ho idea di come si usano.

Ultima modifica di gibi87 : 22-07-2011 alle 07:31.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 07:08   #1863
Ale0279
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao a tutti! Dopo un mese di ricerche ho scelto di acquistare questa fotocamera e ieri mi è arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Premesso che forse per me è fin troppo bella o due domande terra- terra da porvi.
1. la vostra fotocamera aveva in originale un pellicola proteggi schermo LCD? La mia non ce l'ha.
2. lo sportellino che contiene le prese per l'attacco della fotocamera ad altri apparecchi, come vi si apre? Il mio si apre di circa 60° e rimane attaccato in un solo punto, tramite una specie di linguetta. Oltre a non sembrarmi ne' pratico ne' duraturo, nelle foto del manuale e raffigurato in maniera completamente diversa. Sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti.
Ale0279 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 07:17   #1864
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da gibi87 Guarda i messaggi
Volevo acquistare sulle amazzoni una di quelle penne (AmazonBasics o Lespen) per la pulizia degli obiettivi, ma non ho idea di come si usano.
Guarda ero in giro e non avevo a disposizione molto, per cui mi sono arrangiato con della cartaigienica inumidita e poi l'ho asciugato per benino.
Probabilmente vanno bene anche gli spray per pulire le lenti degli occhiali.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 10:47   #1865
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
Ho visto ora che ebay ha "riabilitato" photo-rev, peccato che non gli posso più lasciare il feedback per la batteria
Old 22-07-2011, 14:57   #1866
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Volevo acquistare sulle amazzoni una di quelle penne (AmazonBasics o Lenspen) per la pulizia degli obiettivi, ma non ho idea di come si usano.
per la pulizia dell'obiettivo, come per le reflex, utilizzo un panno in microfibra della 3M che vendono nelle catene di ipermercati.
Si tratta di questo:

Quote:
Senza aggiungere altri prodotti:
Scotch-Brite Top Quality della 3M è un microfibra che trovi nei reparti delle grandi pulizie (non metterti a ridere!) costa quanto i piatti che mette a tavola Biancaneve (compreso il suo) meno un centesimo.
E' composto da unico filo senza cuciture, il codice a barre: 3 134375 360029.
Esiste in quattro colori, te ne consiglio due o tre diversi.
Personalmente ne uso uno per l'esterno corpo-ottica, uno per filtri e occhiali (senza nessun liquido!) e uno per le lenti frontale e posteriore delle ottiche, anche delle più preziose, mai nessun inconveniente.
L'ho adottato dopo un servizio documentatissimo (anche su pulizia del sensore) della rivista francese "Chasseur d'Images" n. 275 luglio 2005 pag. 160 da cui leggo, traducendo a braccio: "Pulizia espressa e ... gratuita! Il panno Microfibra Scotch-Brite...... è un tessuto tecnico composto da un unico filo piatto che assorbe lo sporco senza alcun rischio di graffiare ... ".
Lascia perdere liquidi miracolosi, con il pulviscolo atmosferico costituiscono una micidiale pasta abrasiva ... addio multi-coated.
nonnoGG
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=29967

non usate liquidi, il panno è sufficiente. L'obiettivo torna immacolato.

Se sono presenti granelli di sabbia è opportuno passare prima un pennello oppure una getto d'aria con le pompette che vendono proprio per questo.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 17:39   #1867
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Grazie per il consiglio!
Ma con il panno microfibra riesci anche a pulire l'obiettivo della 220/230? La sporcizia non si "incastra" ai lati?
Io ho messo gli occhi su questa penna, come ti sembra? http://goo.gl/hy7XI
Da un lato ha il pennello per la prima passata, dall'altro dovrebbe avere un tampone per togliere impronte e altra sporcizia, ma non ho capito bene come funziona.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 18:20   #1868
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Grazie per il consiglio!
Ma con il panno microfibra riesci anche a pulire l'obiettivo della 220/230? La sporcizia non si "incastra" ai lati?
Da un lato ha il pennello per la prima passata, dall'altro dovrebbe avere un tampone per togliere impronte e altra sporcizia, ma non ho capito bene come funziona.
se usi un dito con il panno viene pulito tutto e poi eventualmente una pompata d'aria. Inoltre il panno è ottimo per la pulizia del display e di tutta la fotocamera.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 22-07-2011, 18:25   #1869
puccettone1969
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Grazie per il consiglio!
Ce l'ho anche io, quella della HAMA. Eccezionale è dire poco. Il pennello retraibile leva la polvere ed il tampone flessibile in microfibra dal lato opposto pulisce perfettamente. Su ebay a 13 Euro

http://cgi.ebay.it/Hama-Lenspen-Lens...ht_2472wt_1139
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 19:07   #1870
wildwestride
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
@ max60
Ciao, volevo chiederti visto che hai fatto molte foto in AUTO, se per te questa canon lavora bene in AUTO.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 19:09   #1871
starus
Member

L'Avatar di starus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
relativamente a questo ho scovato questo tutorial che spiega come rendere bootabile una SD di grandezza superiore ai 4gb, appena ho tempo cerco di testare!
Ecco la procedura:
Ciao a tutti e grazie per la vostra passione!!
Ho preso questa fotocamera, ma sono indeciso circa l'acquisto della sd.
Avete testato il funzionamento di CHDK con schede di memoria maggiori di 4 gb? Se dovessi far partire la macchina con CHDK con 4gb, non avrei poco spazio per le foto? Cioè dovrei avere più schede da 4 gb?
Grazie!!!
CPU: e6750 @ 3.4Ghz | DISSI: Noctua Nh-U9F | RAM: Corsair 2X1GB 800MHz Dominator CL4 Pc6400 @840Mhz| MOBO: p5k | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200 16MB SATA2 | VIDEO: Sapphire X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV @614/688 | DISSI VIDEO: Arctic Cooling Accelero X2 | ALI: Lc-Power 560W Lc6560T Titan 14cm Fan
starus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 21:37   #1872
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
@ max60
Ciao, volevo chiederti visto che hai fatto molte foto in AUTO, se per te questa canon lavora bene in AUTO.
Giarda io per pigrizia non mi sono messo quasi mai a smanettare con le opzioni, tutte le foto le faccio sempre in modalità auto e finora il risultato mi ha soddisfatto.
I colori mi sembrano belli e reali:

Per la cronaca questo è un cane surfista, quando arrivava qualcuno con la tavola gli abbaiava scondinzolando fino a che non gli buttavano la tavola in acqua, lui ci saltava sopra e si faceva portare per diversi metri dalle onde, da solo, senza cadere .

Tornando alla macchina, l'unico limite secondo me con la modalità AUTO è nelle scene notturne.
Qui si bisogna intervenire con le impostazioni manuali, altrimenti le foto prendono delle dominanti giallastre o rossicce che sono un po' innaturali.
Tipo questa fatta durante lo spettacolo serale:
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 01:25   #1873
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Sapresti indicarmi che tipo di scheda di memoria dovrei prendere da abbinare alla SX 230 ?
Mi pare di aver capito che se si vuole fare qualche video servano 16 gb... ma di che tipo deve essere precisamente ? grazie
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 10:00   #1874
~ETN~
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Sapresti indicarmi che tipo di scheda di memoria dovrei prendere da abbinare alla SX 230 ?
Mi pare di aver capito che se si vuole fare qualche video servano 16 gb... ma di che tipo deve essere precisamente ? grazie
deve essere sufficientemente veloce in scrittura, consigliate le classe10 ma pare vadano bene anche le classe 6. 8 o 16 gb vanno bene. Più fai video in full hd e piu spazio serve naturalmente
~ETN~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 10:18   #1875
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
volevo sapere se col fw CHDK si migliorano:

-la raffica a piena risoluzione che è a 3fps
-introduzione dell' HDR in camera
-impostare un iso massimo per le foto
-1080p a 30fps
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 13:30   #1876
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
volevo sapere se col fw CHDK si migliorano:

-la raffica a piena risoluzione che è a 3fps
-1080p a 30fps
no
Old 23-07-2011, 13:44   #1877
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
sto facendo qualche fotina con sta macchina..

tutot sommato non mi dispiace affatto pero'

trovo pero' pessimo il flash a scomparsa
sono abituato a tenere l'indice della mano sx sul flash ergo .. o non lo apro oppure aperto sto scomodo il flas incorporato sarebbe stato meglio

il manuali nella scatola è inutile e mi devo stampare una vagonata di pagine...(io leggo tutti i manuali e spesso trovo info utili)

avrei gradito un bordino a protezione dello schermo
non trovo molto comodo il comando "rotella croce e tasto centrale" all in one

per il resot devo prenderci la mano

p.s. nel cd c'e qualcosa di interessante oppure lo posso lasciare sigillato
Old 23-07-2011, 14:13   #1878
starus
Member

L'Avatar di starus

Iscritto dal: Sep 2005
UP
CPU: e6750 @ 3.4Ghz | DISSI: Noctua Nh-U9F | RAM: Corsair 2X1GB 800MHz Dominator CL4 Pc6400 @840Mhz| MOBO: p5k | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200 16MB SATA2 | VIDEO: Sapphire X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV @614/688 | DISSI VIDEO: Arctic Cooling Accelero X2 | ALI: Lc-Power 560W Lc6560T Titan 14cm Fan
starus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 14:21   #1879
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
p.s. nel cd c'e qualcosa di interessante oppure lo posso lasciare sigillato
c'e' il manuale
il programma zoom browser
Old 23-07-2011, 15:35   #1880
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Sapete dirmi se questa batteria va bene per la SX230 ?
Nell'inserzione c'e' scritto che è per IXUS 980, ma non ho capito se le NB-5L sono comunque tutte uguali e quindi va bene anche per SX230....

http://cgi.ebay.it/Phottix-TITAN-LiI...item45fbf158e9
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian