|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4901 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
funziona che ogni volta che inquadri la nuova scena nel display, lateralmente compare parte della foto precedente in modo da facilitare la corretta sovrapposizione delle inquadrature Quote:
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4902 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4903 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4904 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
qualche altro scatto di oggi prima che arrivasse la pioggia
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() purtroppo ho notato che alla massima focale si nota sull'angolo in alto a destra un pelucco; guardando dentro l'obiettivo in effetti c'è un pelucco oltre all'immancabile polvere; se è quello a dare fastidio forse c'e' qualche probabilità che si sposti da solo (come già successo in passato) oppure aiutandolo con la pompetta. Ma se si trova sul sensore, ci sono scarse possibilità di rimuoverlo. ![]() Purtroppo non credo di poter far valere la garanzia perchè mi è cascata un paio di volte e questo si nota in alcuni punti.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#4905 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao a tutti...ho fatto alcune foto all'aperto che avevano come soggetto prevalentemente i miei bambini, ho notato però che in tutte le foto il cielo è venuto bruciato. Ho usato la modalità, il più delle volte, m con messa a fuoco manuale, tempi bassi (perchè i bimbi giocavano o erano sempre in movimento) ed iso 100 fisso, poi magari, in base alla fato i parametri variano, però il difetto è presente su tutte.
Dove sbaglio, qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4906 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
io più modestamente non inserisco foto delle stupende Filippine ma del molo di Cervia
![]() Scattata al tramonto ![]() C'è però un problemone con i RAW (DNG) se non si usa il file che ha messo onesky per le lenti allora il raw fa la foto vignettata, sembrano più fototessere e ai margini fanno schifo, sembra come se avessi usato un fisheye invece dell'obiettivo. ![]() l'ho convertita in jpg perchè in raw il sito di host non lo caricava ma è proprio così, inutilizzabile. Mettendo il file della curvatura lenti in RAWTHERAPEE allora mi sembra che si risolve (non ho i soldini per photoshoppete), confermate che il filettino per la curvatura lenti è obbligatorio da usare nei raw o mi devo spaventare e la mia macchina ha un problema di lenti?
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-11-2012 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4907 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
belle a tutti e 2.
Si confermo. Ma il file lo puoi usare anche con rawtherapee? Lo stesso usato con ps o lightroom? per risolvere puoi anche dare un colpettino di zoom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4908 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi, scusate se posso essere in OT
![]() Avrei bisogno di sostituire la batteria interna ( MS614 ) nella Main Board della mia Canon SX210 IS , per intenderci questa: ![]() Il problema è che non riesco a trovarla da nessuna parte, neanche su ebay, per caso qualcuno di voi sà come o dove poterla acquistare? ![]() ![]() P.S. La fotocamera non mantiene le impostazioni di preferenza e non mantiene l'ora e la data e per riaccenderla dopo l'utilizzo devo necessariamente togliere e rimettere la batteria ( quella a litio) Un grazie mille anticipato a tutti coloro che interverranno in merito ![]()
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4909 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4910 | ||
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quote:
Yes il file della distorsione in pagina 1 è gestito da rawtherapee perfettamente, io uso il programma nella versione portable che è più comodo e va bene, la foto viene sistemata anche senza attivare le 3 voci in basso "Use distortion - use vignette - use ca correction) che non so se hanno un impatto o meno. Io il filettino per comodità l'ho messo dentro a RawTherapee stesso così è più comodo da cercare. Vedi qua per attivarlo: ![]() Per fortuna che c'è RT perchè è l'unico che gestisce i raw gratis o quasi. Gimp 2.8 mi apre il raw ma me lo fa vedere in grandezza francobollo ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-11-2012 alle 07:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4911 |
Member
|
ciao ragazzi, mi è arrivata la fotocamera da amazzonia, ora sto provando le varie funzioni e proverò ad usarla parecchio per impararela tecnica..ho fatto qualche semplice foto e per ora sembra molto buona
![]() la garanzia è europea, spero che non mi serva mai.. a cosa serve il cd solution disk v84.1 ? vale la pena installarlo nel pc? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4912 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
non sara' la solita pila 2030 o 2050 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4913 |
Senior Member
|
Non penso....anche perchè la sigla è differente...come puoi vedere dalla foto postata ... possibile che sia così "introvabile" questa benedetta pila ? Ho girato piu di 2 negozi specializzati in elettronica e nulla...ebay.it , ebay.de, ebay.co.uk , ebay.com e tutti i siti di compra-vendita online qui in italia...., ma nulla.... ![]() ![]() ![]()
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Ho trovato un sito che si chiama Mouser Electronic, vedi un po', mi pare ce l'abbiano.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify Ultima modifica di D4N!3L3 : 11-11-2012 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4915 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4916 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti, finalemente da stamattina, sono possessore di una Canon sx 230.
Tutto bene, prime foto, primi video, ecc... Solo una cosa... Ho notato che il motorino dello zoom secondo me fa un po troppo rumore e che muovendo la fotocamera come per fare delle foto in posizione diverse, al'interno si riproduce un rumore strano come se qualcosa si stesse stabilizzando...Ultima cosa quando apro e chiudo lo zoom la parte finale fa un movimento verso dx e rispettivamente verso sx.. Anche a voi capitano queste cose? Grazie Mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4917 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4918 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Speriamo ..... Cmq ha un sacco di funzioni ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4919 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ragazzi, scusate, per i possessori di smartphone di qualità medio-alta, ha ancora senso acquistare una compatta (in generale)? Ho visto un paio di pagine fa le foto e i video postati da djandrea e devo dire che lo smartphone se la cava egregiamente con un ottimo risultato anche comparato a questa fotocamera (che tra le compatte è la migliore) che sinceramente non mi sarei mai aspettato visto l'obiettivo microscopico; certo i limiti sono sicuramente sul versante zoom che presumo sia solo digitale e quindi meglio non utilizzare, ma secondo voi vale il confronto o come qualità le compatte di fascia alta sono ancora molto migliori degli smartphone (aggiungo che non ho alcuna esperienza nel settore della fotografia)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://imageshack.us/a/img833/2528/20121105093000.jpg http://imageshack.us/a/img534/9237/img0765xf.jpg in low light vince la canon ... ma con un pò di grana , tra l'altro se noti nella foto sopra il cell ha più gamma dinamica ... e se noti il bordo sul note 2 vede tutto sulla canon sfocato!! sta cosa non l'ho capita O_O !!
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 Ultima modifica di dj_andrea : 13-11-2012 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.