|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
se hai impostato come rapporto formato 3:2 è normale
![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4102 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4103 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
otterrai 3.2 scatti al secondo in risoluzione massima. manuale, pag. 87 ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4104 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Garda..Land..Lake
|
No e impostato in 16:9
(altra assurdita che non capisco.. perche in base alla modalita.. cambia il formato in automatico ![]()
![]() |
#4105 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4107 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve a tutti, mi è appena rientrata una canon sx220hs dal centro assistenza camera service di roma per un problema all'autofocus, nel foglietto insieme alla macchina non c'è scritto che tipo di riparazione è stata fatta sulla macchina, c'è semplicemente una sfilza di dati quali, matricola, cliente,articolo, N° accettazione ecc è poi in basso c'è scritto "riparati" ma per poter sapere che cosa hanno cambiato, sostituito o fatto alla macchina come posso fare? avete idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4108 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
|
Ciao ragazzi,
mi aunisco anch'io al bel 3d visto che sono un possessore della 230. Volevo chiedere ai più esperti una cosa che mi dà fastidio, e che riguarda i filmati che faccio con la fotocamera. Mi capita quando rivedo i filmati di notare che l'immagine perda per un'attimo la messa a fuoco, e no parlo di immagini girate in condizioni particolarmente difficili ma anche all'aperto e con tempo soleggiato. A qualcuno capita mai? Inoltre volevo chiedere, visto che ho inenzione di instllare il Fw CHDK se avrei risolto magari queste problematiche e comunque se avrei avuto dei miglioramenti generali e sinceramente non sò nemmeno che versione di fw originale ho installato. Ho visto che l'ultimo uscito per la 230 è 1.01 E ho visto che ce ne sono 2 versioni 1 full da 764 Kb ed una normale da 402 Kb, quale devo installare? L'ultima cosa, la guida di onesky è valida anche per installare il fw CHDK per la 230? (sulla guida c'è scritto che è solo per la 220.......) Grazie per le dritte....... Ciao SGNAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 |
Member
|
Certo che la batteria dura prorpio niente!!
![]() Speriamo che dopo un paio di cariche la cosa migliori..
![]() |
#4111 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ho acquistato oggi la sx220 chi mi sà dire come si visualizza la carica della batteria sullo schermo? Nel libretto delle istruzioni non c'è scritto ma nelle foto del manuale dove si vede lo schermo si nota l' icona della batteria in alto a sinistra che io non ho O.o
Inoltre avete qualche consiglio per un neofita come me sui settaggi e altro? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4112 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non si può fare, la batteria lampeggia quando la carica va sotto il 40% circa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4113 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4114 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
non vorrei disturbare xd, no cmq a parte gli scherzi magari gli chiamerò sperando che mi diano l'informazione però trovo molto strano che nel foglietto con la macchina non venga scritto il tipo di intervento che è stato fatto, fino adesso qualunque cosa ho mandato in assistenza, cellulari,televisori, lettori dvd di diverse marche ho sempre avuto per iscritto quello che era stato fatto del tipo "sostituita batteria, riparato sensore laser, cambiato chip del processore,ecc" quindi trovo cmq insolito che in canon chi l'ha riparata se ne esca con un "riparati" scritto tra l'altro al plurale xd ma riparati che? xd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4115 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie per le risposte, ma col tasto disp non spunta forse ha ragione gibi87 anche se nella foto nel manuale si vede l' icona a batteria carica. Invece chi mi saprebbe dire cosa è il firmware CHDK? che benefici porta e come si mette? Grazie tante, abbiate pasienza sono un niubbo in questo campo e ho tanta voglia di imparare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4116 |
Member
|
@onesky
ho letto la tua recensione!! bella e chiara!! Ce solo un unico problema.. Io non ho pagnia 88 nel manuale ![]() ![]() Ho provato a scaricare dal sito canon.. e mi da error 404 ![]() presumo che il Manuale sia nel CD a Corredo della fotocamera??! ![]() Quei simpatici Cd che nessuno installa mai..
![]() |
#4117 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Domandina scema.... Mi stavo dilettando un po con la macchinetta e volevo chiedervi quali settaggi sono i piu consigliati per scattare con scarsa illuminazione... in particolare: questa qui come avrei potuto farla piu caruccia?
http://img839.imageshack.us/img839/6756/img0212vx.jpg i dati della foto sono: distanza focale 21.56 diaframma F/5 tempo esp. 1/6 compensazione esp. 0 (la ghiera giusto? che cacchio regola?) iso 1600 o 3200 (non ricordo bene.. e dal pc del lavoro non so come vedere i dati completi) Ho scattato in modalità P con i settaggi colore consigliati da Onesky... che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
nessuno che mi risponde ?
va davvero bene la SX-230 o meglio lasciar perdere ? chi dice di essere contentissimo che la venduta subito . quindi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
\manuals\ita\CUG_ita.pdf oppure in 1 pag sono indicati alcuni link per scaricarlo
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
L'hardware della SX230 è ottimo, ma è una macchina da usare in modo creativo ed in manuale per goderne appieno: se si cerca una macchina che dia ottimi risultati in modalità completamente automatica è meglio rivolgersi altrove, sia perchè si spenderebbe meno che perchè non si utilizzerebbero comunque le molteplici possibilità della fotocamera. Personalmente, in una fotocamera concepita in questo modo avrei messo al posto della modalità "Auto" una modalità "Custom" in cui memorizzare le funzioni più usate, come nella S95, visto che la modalità "Auto" non è altro che una modalità "Program" castrata nelle funzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.