|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3041 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ti assicuro che sono tutte originali così come le ho prese con la canon.
tranne le 2 delle barchette al quale ho applicato solo un filtro con FX Photo Studio giusto per enfatizzare i colori. Ma le altre sono originali senza alcuna modifica Quote:
![]() |
![]() |
#3042 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve a tutti...
dopo aver a lungo riflettuto e dopo aver visto la resa "fotografica" non molto esaltante della Sony HX9 (effetto pastello, perdita dettagli, maggiore rumore in condizioni di bassa illuminazione), mi sono deciso ad acquistare la Canon sx230 . Chi ha già questa fotocamera, me la consiglia? Ho visto che se la cava bene anche in condizioni di scarsa luce come gli interni di un edificio (quando viaggio con la mia vecchia kodak, non riesco mai a fare foto decenti degli interni delle chiese e dei dettagli architettonici). Su quale sito si riesce ad acquistare al prezzo migliore ? Amazon la vende a 233 euro spedizione inclusa . E' il miglior prezzo o mi è sfuggito qualche altro sito? Ultima domanda a chi ha acquistato online : le istruzioni sono in ITA ? La garanzia si avvale dei canali di assistenza canon o, in caso di problemi, la fotocamera va rispedita al mittente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3043 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
Per chi è interessato ho messo in vendita questa canon per passaggio a xz1.
sezione mercatino ![]()
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#3044 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se con un po' d'esperienza si riescono ad ottenere con questa fotocamera foto di questo livello...la compro. Ma le foto con lo sfondo sfocato sono state scattate in modalità macro? Ultima modifica di fra_nobel : 12-10-2011 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3045 | |
Junior Member
|
Assolutamente non ho esperienza, solo passione. Lo sfocato è un filtro presente nella canon, e tutte le foto sono state scattate a mano libera.
Quote:
![]() |
![]() |
#3046 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
I colori sono stupendi...più "vivi" di quelli visti in molte altre foto fatte da questa fotocamera. Sei intervenuto sulla saturazione giusto?
Inoltre, quando si parla di filtri, vengono applicati durante o dopo lo scatto dalla fotocamera stessa, o occorre aggiungerli al pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3047 | |
Junior Member
|
si i filtri sono istantanei e ripeto non ho fatto post produzione
Quote:
![]() |
![]() |
#3048 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardia-Varese-Origgio
|
Una domandina veloce veloce sulle batterie aggiuntive (Phottix o altro): quant'è il tempo medio di consegna acquistandole dalle varie baie in giro per il mondo??
A me servirebbero per l'inizio di gennaio, ma non vorrei ordinare il tutto in ritardo. Tks.
![]() |
![]() |
#3049 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Penso che per una stima più o meno precisa dei tempi di spedizione dovresti chiedere direttamente al venditore. Non c'è una risposta universale, varia in base a diversi aspetti (venditore, luogo in cui si trova l'oggetto, metodo di spedizione scelto, ecc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3050 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
solitamente comprando in cina c'è da aspettare un mese circa,dall'inghilterre 10-15gg e dalla germania 7gg circa tutto con spedizioni ordinarie non tracciabili,con corriere ovviamente è diverso.
io ho preso una batteria in uk e una in cina |
![]() |
![]() |
![]() |
#3051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3052 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milan
|
Ragazzi un aiutino....
mi sono letto tutte le 150 e passa pagine... ora vorrei installare chdk... ho creato il file ver.req e la fotocamera mi dice che ho su il 1.0.1b la domanda però è alla fine con un sd da 16gb c'è modo di renderla autoavviabile? se non mi fate rileggere tutti i post mi fate un piacere ![]() ricordo che si poteva caricare e avviare da aggiornamento firmware... se non sbaglio... ma si parlava di programmi per creare la partizione fat16 e una seconda in fat32.... se mi date un link ve ne sono grato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3053 | |
Member
|
Quote:
For 4GB+ SD cards follow this steps: format the SD card from the original camera options menu copy DISKBOOT.BIN, PS.FI2 and the CHDK folder on SD card start the camera by holding the PLAYBACK button for ~ 1-2 seconds select Firm Update...-> OK (per selezionare Firm update devi accedere al Menu) go into <ALT> mode -> Menu -> Miscellaneous stuff -> Make card bootable... (per accedere al menu del chdk devi premere contemporaneamente SET+DISP.) lock the SD card to boot directly into CHDK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3054 |
Member
|
oki grazie mille...
per firmware 1.01b ho scaricato questa ver. di chdk sx220hs-101b-0.9.9-1361-full_BETA.zip è l'ultima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3055 |
Member
|
Si è l'ultima (io comunque ho la sx230)
Per il futuro puoi controllare in questa pagina: http://mighty-hoernsche.de/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3056 |
Member
|
oki ce l'ho fatta... chdk installato e autoavviabile... grazie mille per l'aiuto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3057 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3058 |
Member
|
Si ho notato... ora devo studiarmi le varie impostazioni... sarà il caso di rileggere tutto vah...
![]() cmq trovo piu comodo lasciarlo non autoavviabile... ho tolto il lock alla sd... così quando mi serve lo avvio io... Ultima modifica di Mickeyknox : 13-10-2011 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3059 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti,
da qualche mese utilizzo la sx230 ma sono un po' scoraggiato e vorrei chiedere spiegazioni agli esperti del forum in quanto io non che lo sia così tanto. Prima dell'attuale compatta possedevo la canon powershot a720 (8Mp) e se confronto le foto di prima con quelle della sx230 rimango deluso. Utilizzando in entrambe la funzione "auto" le foto della sx230 sono tutte un po' tendenti al giallo, in particolare i miei familiari sembrano avere tutti l'ittero! Come mai secondo voi? Anche le foto in esterni, al mare tendono al giallo. Perché? Devo usare per forza la funzione "programma"? Conoscete un software free per ritoccare le immagini che mi piacciono di più e far guarire dall'ittero me ed i miei familiari? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3060 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io non ho notato questo problema sulla mia sx230, sarà che ha sostituito una nikon s220 che credo si la peggior macchinetta digitale che io abbia mai avuto, ma anche comparata con la mia nikon D60, l'sx230 fa delle ottime foto.
Magari posta una foto di esempio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.