|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
Quote:
In effetti mi hanno risposto dalla Canon e mi hanno detto che il negozio è tenuto a sostituirmela. Non esiste nessun DOA nella politica dell'azienda... ![]()
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Tuttavia, viste le 2 affermazioni sopra riportate, mi devi consentire un paio di affermazioni: 1- Se è per questo le MACCHINE FOTOGRAFICHE sono pensate per fare fotografie, non video. E chi ha mai detto il contrario? 2- ma questo non ti impedisce di continuare a sottolineare la superiorità della sony rispetto alla canon in questo campo. Probabilmente mi confondi con qualcun'altro, visto che io ho la Hx7v che a livello di video non è alla pari con la Hx9v e quindi non sono tra quelli che, come dici tu, sottolinea la superiorità della sony da questo punto di vista. PRIMA di scrivere ciofeghe, assicurati di leggere bene i post degli utenti. Ma soprattutto, assicurati di capire chi li scrive. A me i video interessano poco e niente. Di certo sono un vantaggio per la sony, ma non ne ho mai sottolineato l'importanza. Ultima modifica di lospartano : 25-08-2011 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
mi piacerebbe cominciare a capire più a fondo come funziona il mondo della fotografia digitale....
per ora ho stampato il manuale della powershot e conto di studiarmelo per benino... mi consigliereste altre letture? dei bei manualetti introduttivi ma comunque esaurienti? ne avete? grazie ![]()
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho comprato da poco la Sx230 e sono molto soddisfatto per quello che riguarda le foto. Provando la funzione video in diversi tipi di situazione ho notato che spesso e volentieri fatica a mettere a fuoco l'immagine. Specialmente in un concerto riprendendo dalla zona prato spesso mi metteva a fuoco le persone a me vicine o anche zoommando sul soggetto (Jovanotti) a volte non riusciva a metterlo a fuoco anche se sulla scena c'era solo lui.
In questo caso ho usato la modalitá di messa a fuoco automatica perchè conoscevo ancora poco la macchina. Pensate che per fare dei buoni video durante un concerto sarebbe sufficiente regolare la messa a fuoco fissa su infinito oppure mi consigliereste le impostazioni ideali in questo tipo di situazione? Stavo anche valutando di vendere la mia SX230 per cambiarla con la HX9V di cui tanto si parla anche qui ma prima mi piacerebbe dare un'ultima chance ai video di questa bella macchinetta. Voi cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Non pensare che la canon faccia dei video pessimi.
E' molto efficiente, anche la super sony potrebbe avere dei problemi di messa a fuoco in situazioni difficili.
![]() |
![]() |
#2428 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
in condizìoni di illuminazione scarsa e/o non sufficiente contrasto tra soggetto inquadrato e sfondo potrebbero cmq manifestarsi difficoltà di messa a fuoco. In questi casi, se il soggetto non cambia spesso posizione si puo' passare alla messa a fuoco fissa (manuale) ma non su infinito.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Altro "trucco" che funziona spesso (e non solo con questa fotocamera) quando la messa a fuoco è difficoltosa: se stai usando lo zoom al massimo o quasi, prova a tornare un po' indietro (zoom out).
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
SX220 Viola
Buongiorno a tutto il forum.
Qualcuno ha la Canon di questo colore? Sul sito A****n costa 25 euro in meno. Ho visto il modello in grigio e mi piace. Come vi sembra il modello in viola? Grazie e buone foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2433 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 | |
Bannato
|
Quote:
Di solito si trovano prezzi piú bassi di quelli di Amazon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Non mi piace viola !! Molto meglio grigia... E in fatto di colori direi che la piu' bella è la sx230 BLU ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Forse, ma Amazon ha un vantaggio su quei pochi shop sconosciuti che magari la offrono a 10 euro in meno : è affidabile, preciso, spedisce gratis se si aspetta 2/3 giorni oppure con consegna express. Non l'avrei mai presa su uno shop sconosciuto anche fosse stata a 20 euro in meno, se leggete un po' di recensioni vedrete che molti ordini con piccoli shop spesso diventano dei veri e propri calvari... Ne ho ordinata una su Amazon ieri pomeriggio alle 15.30, mi è arrivata oggi alle 12.30... meno di 24 ore scegliendo la consegna express... Oltretutto il prezzo è davvero competitivo, non posso che consigliare vivamente questo shop. Ultima modifica di Orsettinapc : 26-08-2011 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 |
Junior Member
|
Concordo con Orsettina: ho effettuato alcuni acquisti da Amazon e sono rimasto soddisfatto per i prezzi, la spedizione e l'imballaggio.
Dovendo comprare altri articoli, oltre la SX220, vorrei prendere tutto da loro. So bene che è un aspetto secondario, ma viola non mi convince ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2440 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Sony HV9X - 1 ![]() Canon sx230 - 1 ![]() Canon sx230 - 2 Operazioni: -ridimensionamento della foto originale della sony a 12Mpx (4000x3000), come dici tu -riduzione del rumore sulla canon, come dici tu (foto canon - 1) -in più, per chiarire il concetto, seconda versione della canon, con il controllo sfocatura. Conclusioni: -il ridimensionamento non ha risolto i problemi della foto fatta con sony (ovvio, se il problema sono i dettagli, ridimensionando non migliorano certo) -la riduzione del rumore sulla canon (senza magheggi di PP) lascia comunque più dettagli (per le lamelle sui bordi è lampante, e si vede anche per le lucette del piano inferiore e il bordo del disco in mezzo), pur portandosi via buona parte del rumore. -sapendo/volendo lavorarci un po' (30sec) si ha, con la canon una foto con più dettagli e un cielo meno rumoroso sia delle versioni originali di sony e canon. -per migliorare i dettagli della sony, la maschera di contrasto, per quanto aggressiva, non recupera granché, mentre il rumore peggiora: ![]() Ora, sono io il primo a dire che stare a cercare il particolare non è troppo indicativo (anche se ci sono situazioni in cui serve fare il crop e a quel punto un dettaglio migliore fa la differenza). Però prima di credere nel potere del resize e del de-noise, prova. Canon memorizza più dettagli e più rumore, ma poi ci si può lavorare di più, se davvero serve. Sony usa una riduzione rumore più aggressiva ("merito" dei 16Mpx che portano la densità sul sensore a livelli ancora più insulsi), ma in quel modo lì si frega i dettagli. E questi sono persi per sempre, non c'è nulla che tu possa fare per ritrovarli. P.S. Questo è un plauso agli utenti Canon, più che a canon stessa, ma con il firmware moddato posso salvare in RAW, quindi senza il de-noise, e si ottengono risultati ancora migliori. Saluti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.