Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 16:45   #921
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Che ne pensate del rivale asus ? Qualcuno l'ha visto / recensito ?

ASUS MW221U
Old 02-03-2007, 16:48   #922
Nazgul80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Però... se il sito cinese non ha fatto trucchi il backlight del 226bw è praticamente inesistente...
Nazgul80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:26   #923
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Nicolask Guarda i messaggi
... allora hai approfondito la questione del backlight ?

Da quello che hai scritto sembra di capire che sia praticamente inesistente, è impensabile usare un monitor lcd con luminosità a 100.

Grazie e ciao.
Dai Berger, sei tra i pochi ad avere davanti a te il monitor in questione, non tenerci sulle spine e racconta ancora qualcosa.

Merita davvero tutta questa nostra attenzione ?

Ciao

Ultima modifica di Nicolask : 02-03-2007 alle 17:40.
Nicolask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:19   #924
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
come rende nei giochi?
Old 02-03-2007, 20:58   #925
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
l'asus ha un difetto con il blu

l'asus ha un difetto con il blu. Leggere per credere

http://www.lesnumeriques.com/article-312.html
Old 02-03-2007, 21:24   #926
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
mah io ce l'ho, seppure il difetto c'è, è impercettibile. Almeno io non lo noto.

Comparandolo con il225bw (al momento ho entrambi) noto una maggiore fedeltà e brillantezza dei colori e un bianco più "pulito" (meno tendente al giallo); si tratta di differenze minime.
Di contro la luminosità non è distribuita uniformemente su tutto il pannello (ci sono bande più e meno luminose) ma si nota solo con immagini molto scure; non so se un problema diffuso o relativo solo al mio. Il blacklight è inoltre leggermente ridotto rispetto al 225bw, ma siamo lì.

Noto che i 2 ms di response time influenzano positivamente alcuni giochi, in particolare pes, dove si riduce l'effetto scia.
: 5t3

Ultima modifica di Error51 : 02-03-2007 alle 21:36.
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 21:34   #927
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Se rende come il 931BF che mi hanno dato al lavoro allora vale tutti i soldi che chiedono, il contrasto elevato e i 2ms si vedono eccome, non ci credevo, e dire che di lcd ne ho avuti, quasi tutti samsung, pensavo di avere l'occhio lento e di non vedere la scia, invece ne ero assuefatto e con i 2ms ho visto nettamente la differenza, quasi un CRT a tutti gli effetti, e che colori! (commento riferito al 931BF che penso abbia un pannello simile)
Si trova in giro?!?
Old 02-03-2007, 21:55   #928
Mitropamk
Member

L'Avatar di Mitropamk

Oggi lo sono andato a prendere dal PC CITY di Roma, pagato 399€, pannello S, zero pixel bruciati!

Cercherò di darvi quante più informazioni possibili e anche qualche foto, considerate che chi parla viene da un Samsung LE26R72B (PVA) che usava come monitor e da un Samsung 913n che aveva come monitor prima.

Allora, la tipa del negozio mi ha detto che per quanto riguarda i pixel bruciati, Samsung lo cambia solo se sono almeno 4/5 e il negozio proponeva una garanzia di 5 anni (30€ all'anno) che prevedeva la riparazione o la sostituzione sia in caso di anche un solo pixel bruciato, sia in caso di eventuali danni di qualsiasi genere. Mi sembrava poco conveniente e ho rischiato (bene) non facendola.
Ho una mia teoria sui bad pixel, almeno per quanto riguarda i monitor e i Samsung in particolare, credo che bad pixel con i nuovi processi produttivi ce ne saranno sempre meno..

Nella dotazione c'è il cavo DVI-I (non il DVI-D sul quale infatti dovrete darmi ancora più informazioni), cavo VGA, alimentazione e driver.

Molto carino esteticamente, utile e intelligente il pannello di plastica posteriore che copre le connessioni (si stacca quando si connettono i cavi e poi si rimette).

Il backlight è quasi inesistente, si nota soltanto appena nella parte inferiore quando il monitor è tutto nero. Considerate anche che esce di fabbrica con luminosità 100 (per la teoria che nei negozi si nota di più) e che con luminosità inferiori è del tutto inesistente. Non rappresenta un difetto, nè un problema!

I colori sono eccezionali, molto caldi e intensit, con il Magic Color attivato ovviamente, altrimenti sono buoni, da ottimo monitor. Si può scegliere tra 'Pieno' e 'Intelligente' (oltre che 'off'), ma non ho ancora capito come agiscono le due opzioni; la seconda modalità però è più naturale.
Confrontato con il PVA che ho sopra, le differenze (di colori) ovviamente ci sono, ma non così rilevanti da giustificare una spesa folle per un Pivot, a vantaggio ovviamente di un ottimo tempo di risposta (2ms vs 8ms). Tra l'altro devo ancora provarlo con il cavo DVI-D e credo che sarà ancora meglio.

Il tempo di risposta è fantastico, mai provato un monitor così veloce. Negli FPS metterà a nudo le potenzialità della vostra scheda video (per fortuna ho una 8800GTS). Su Windows se si spostano le finestre o il mouse non si notano effetti scia registrabili, il resto è rappresentato dai limiti dell'occhio umano. Andate più che tranquilli se temete le scie!

La risoluzione nativa di 1680x1050 non rappresenta assolutamente un problema di 'piccolezza' quando si è sul desktop, grazie anche alla qualità del pannello che mostra tutto in modo definito e stampato.

Per quanto riguarda i giochi non ho avuto molto tempo di provarli a fondo, a dir la verità ho provato solo Farcry e The Guild2 (la mia ragazza ). Cmq c'è poco da dire.. Tempo di risposta e qualità dei colori sono al massimo e proprio nei giochi si fa apprezzare di più. Un monitor che è perfetto con gli FPS credo che non può che essere più che perfetto con tutti gli altri. Ottimo!

Se dovessi fare un bilancio direi che il mio voto è 9+, è un ottimo acquisto a fronte di un prezzo tutto sommato abbordabile per essere un 22" (i 24" costano 1000€!), ha tutte le connesioni e compatibilità (HDCP) disponibili le quali, oltre al design modernissimo, permetteranno di tenerselo per molti anni. La prossima mia tappa infatti, per quanto mi riguarda sarà un 24" OLED a 120hz.. o qualcosa del genere, quando i prezzi saranno decenti e le tecnologie collaudate.. quindi me lo terrò ancora moolto a lungo e sono soddisfattismo della scelta attuale.
Con questo monitor hanno spremuto al massimo la tecnologia TN, di più non si può (ovviamente sempre TN).

Questa è una foto significativa vicino al Samsung da 26", anche per farvi vedere le proporzioni.. Perdonatemi la qualità, ma la mia videocamerina non mi permette di più.
Per qualsiasi altra domanda, chiedete chiedete chiedete.. al massimo non vi rispondo..

Ultima modifica di Mitropamk : 02-03-2007 alle 22:15.
Mitropamk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 22:17   #929
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA

*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 22:46   #930
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
caxxo che postazione
vengo da te e mi butto giu' la parete
comunque anche io voglio fare qualcosa del genere, su una stessa parete tele x console e monitor per il pc, ovviamente questo 226, pero' non so se prenderlo in uno store o su internet! per il fatto della garanzia, che dite??
mi raccomando micro.... vai di foto con giochi e a tutte le risoluzioni! se puoi
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 22:47   #931
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Mitropamk Guarda i messaggi

Nella dotazione c'è il cavo DVI-I (non il DVI-D sul quale infatti dovrete darmi ancora più informazioni)

[/IMG]
Che io sappia il cavo DVI-I trasmette sia il segnalo analogico che digitale, mentre il DVI-D solo il digitale.

Quindi nel tuo caso sarebbe inutile comprare un cavo DVI-D. Ditemi se sbaglio...

Qui più info:

http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html#Page06

ciao
DIDAC
Old 02-03-2007, 22:55   #932
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Complimenti!! Stupenda postazione , sembra un lab della serie CSI

Dai, ditemi dove poterlo acquistare nelle zone vicino Vicenza che me lo vado subito a prendere (altrimenti ricorro all'online)
Old 02-03-2007, 23:28   #933
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
ciao compagno vicentino
sto anch'io valutando un 22", e questo samsung e' tra le varie scelte
attento pareri.
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 23:30   #934
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
ciao compagno vicentino
sto anch'io valutando un 22", e questo samsung e' tra le varie scelte
attento pareri.
COMPRALO
Old 02-03-2007, 23:34   #935
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
hai provato pes per vedere le scie?
si possono impostare altre risoluzione senza perdita di qualità o è ancora impossibile x un lcd?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 03:28   #936
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Che io sappia il cavo DVI-I trasmette sia il segnalo analogico che digitale, mentre il DVI-D solo il digitale.

Quindi nel tuo caso sarebbe inutile comprare un cavo DVI-D. Ditemi se sbaglio...

Qui più info:

http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html#Page06

ciao
DIDAC
Ho fatto una ricerca veloce ma non so quanto attendibile e perciò chiedevo a voi cmq ho trovato questo risultato:in DVI-D (DVI Digital), in DVI-A (analogo di DVI) ed in DVI-I (Digital ed analog).
Direi che coincide in parte cmq la domanda che mi faccio è: se la porta dvi è compatibile con tutti cavi delle versioni dvi che esistono oppure deve avere una porta per ogni tipo di dvi? oltre a sapere se conviene comprarsi il cavo per averlo digital full e non digital ready
Cya
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 09:40   #937
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Oggi lo sono andato a prendere dal PC CITY di Roma, pagato 399€, pannello S, zero pixel bruciati!

Sono tentato di andarlo a prendere, (sempre che ne abbiano ancora) ma 30 euro in più cosi non li spendo
Old 03-03-2007, 09:54   #938
Mitropamk
Member

L'Avatar di Mitropamk

Piccoli aggiornamenti:
regà, con i giochi è davvero il massimo, continuo a ribadirlo e più ci gioco e più mi stupisce!!! Colori esaltanti e la risoluzione a 1680X1050 fa il resto.. Esperienza unica!
L'interpolazione è ottima, ho fatto un 3dmark05 (1024x768) e un 3dmark06(1280x1024) e la qualità non ne risente quasi per nulla...
Pes ancora non l'ho provato e foto per adesso non posso mandarle..

Ai prossimi aggiornamenti..
Mitropamk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:16   #939
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Piccoli aggiornamenti:
regà, con i giochi è davvero il massimo, continuo a ribadirlo e più ci gioco e più mi stupisce!!! Colori esaltanti e la risoluzione a 1680X1050 fa il resto.. Esperienza unica!
L'interpolazione è ottima, ho fatto un 3dmark05 (1024x768) e un 3dmark06(1280x1024) e la qualità non ne risente quasi per nulla...
Pes ancora non l'ho provato e foto per adesso non posso mandarle..

Ai prossimi aggiornamenti..
vogliamo FOTO FOTO FOTO
Old 03-03-2007, 10:26   #940
StefaniaKiss
Member

L'Avatar di StefaniaKiss

Iscritto dal: Mar 2006
Vorrei sapere a che risoluzione lavora questo monitor collegato alla xbox360.. e che rendimento ha con tale console!
GRAZIE

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian