|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
![]() |
#922 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Però... se il sito cinese non ha fatto trucchi il backlight del 226bw è praticamente inesistente...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Quote:
Merita davvero tutta questa nostra attenzione ? Ciao
Core2Duo 6600 | Abit AB9 Pro | 4x516 Kingston HyperX DDR2 800 | Sapphire X1950XT | LCD Samsung 226bw 2 ms". Ultima modifica di Nicolask : 02-03-2007 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
|
come rende nei giochi?
![]() |
#925 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
l'asus ha un difetto con il blu
![]() |
#926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mah io ce l'ho, seppure il difetto c'è, è impercettibile. Almeno io non lo noto.
Comparandolo con il225bw (al momento ho entrambi) noto una maggiore fedeltà e brillantezza dei colori e un bianco più "pulito" (meno tendente al giallo); si tratta di differenze minime. Di contro la luminosità non è distribuita uniformemente su tutto il pannello (ci sono bande più e meno luminose) ma si nota solo con immagini molto scure; non so se un problema diffuso o relativo solo al mio. Il blacklight è inoltre leggermente ridotto rispetto al 225bw, ma siamo lì. Noto che i 2 ms di response time influenzano positivamente alcuni giochi, in particolare pes, dove si riduce l'effetto scia.
Ho fatto affari con un pò di gente del forum ![]() Da evitare: hiroshi976 NICK PES2011: 5t3 Ultima modifica di Error51 : 02-03-2007 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Se rende come il 931BF che mi hanno dato al lavoro allora vale tutti i soldi che chiedono, il contrasto elevato e i 2ms si vedono eccome, non ci credevo, e dire che di lcd ne ho avuti, quasi tutti samsung, pensavo di avere l'occhio lento e di non vedere la scia, invece ne ero assuefatto e con i 2ms ho visto nettamente la differenza, quasi un CRT a tutti gli effetti, e che colori! (commento riferito al 931BF che penso abbia un pannello simile)
Si trova in giro?!?
![]() |
#928 |
Member
|
Oggi lo sono andato a prendere dal PC CITY di Roma, pagato 399€, pannello S, zero pixel bruciati!
Cercherò di darvi quante più informazioni possibili e anche qualche foto, considerate che chi parla viene da un Samsung LE26R72B (PVA) che usava come monitor e da un Samsung 913n che aveva come monitor prima. ![]() Allora, la tipa del negozio mi ha detto che per quanto riguarda i pixel bruciati, Samsung lo cambia solo se sono almeno 4/5 e il negozio proponeva una garanzia di 5 anni (30€ all'anno) che prevedeva la riparazione o la sostituzione sia in caso di anche un solo pixel bruciato, sia in caso di eventuali danni di qualsiasi genere. Mi sembrava poco conveniente e ho rischiato (bene) non facendola. Ho una mia teoria sui bad pixel, almeno per quanto riguarda i monitor e i Samsung in particolare, credo che bad pixel con i nuovi processi produttivi ce ne saranno sempre meno.. Nella dotazione c'è il cavo DVI-I (non il DVI-D sul quale infatti dovrete darmi ancora più informazioni), cavo VGA, alimentazione e driver. Molto carino esteticamente, utile e intelligente il pannello di plastica posteriore che copre le connessioni (si stacca quando si connettono i cavi e poi si rimette). Il backlight è quasi inesistente, si nota soltanto appena nella parte inferiore quando il monitor è tutto nero. Considerate anche che esce di fabbrica con luminosità 100 (per la teoria che nei negozi si nota di più) e che con luminosità inferiori è del tutto inesistente. Non rappresenta un difetto, nè un problema! I colori sono eccezionali, molto caldi e intensit, con il Magic Color attivato ovviamente, altrimenti sono buoni, da ottimo monitor. Si può scegliere tra 'Pieno' e 'Intelligente' (oltre che 'off'), ma non ho ancora capito come agiscono le due opzioni; la seconda modalità però è più naturale. Confrontato con il PVA che ho sopra, le differenze (di colori) ovviamente ci sono, ma non così rilevanti da giustificare una spesa folle per un Pivot, a vantaggio ovviamente di un ottimo tempo di risposta (2ms vs 8ms). Tra l'altro devo ancora provarlo con il cavo DVI-D e credo che sarà ancora meglio. Il tempo di risposta è fantastico, mai provato un monitor così veloce. Negli FPS metterà a nudo le potenzialità della vostra scheda video (per fortuna ho una 8800GTS). Su Windows se si spostano le finestre o il mouse non si notano effetti scia registrabili, il resto è rappresentato dai limiti dell'occhio umano. Andate più che tranquilli se temete le scie! La risoluzione nativa di 1680x1050 non rappresenta assolutamente un problema di 'piccolezza' quando si è sul desktop, grazie anche alla qualità del pannello che mostra tutto in modo definito e stampato. Per quanto riguarda i giochi non ho avuto molto tempo di provarli a fondo, a dir la verità ho provato solo Farcry e The Guild2 (la mia ragazza ![]() Se dovessi fare un bilancio direi che il mio voto è 9+, è un ottimo acquisto a fronte di un prezzo tutto sommato abbordabile per essere un 22" (i 24" costano 1000€!), ha tutte le connesioni e compatibilità (HDCP) disponibili le quali, oltre al design modernissimo, permetteranno di tenerselo per molti anni. La prossima mia tappa infatti, per quanto mi riguarda sarà un 24" OLED a 120hz.. o qualcosa del genere, quando i prezzi saranno decenti e le tecnologie collaudate.. quindi me lo terrò ancora moolto a lungo e sono soddisfattismo della scelta attuale. Con questo monitor hanno spremuto al massimo la tecnologia TN, di più non si può (ovviamente sempre TN). Questa è una foto significativa ![]() Per qualsiasi altra domanda, chiedete chiedete chiedete.. al massimo non vi rispondo.. ![]() ![]() Ultima modifica di Mitropamk : 02-03-2007 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#930 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
caxxo che postazione
![]() vengo da te e mi butto giu' la parete ![]() comunque anche io voglio fare qualcosa del genere, su una stessa parete tele x console e monitor per il pc, ovviamente questo 226, pero' non so se prenderlo in uno store o su internet! per il fatto della garanzia, che dite?? ![]() mi raccomando micro.... vai di foto con giochi e a tutte le risoluzioni! se puoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#931 | |
Senior Member
Città: (VA)
|
Quote:
Quindi nel tuo caso sarebbe inutile comprare un cavo DVI-D. Ditemi se sbaglio... Qui più info: http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html#Page06 ciao DIDAC
![]() |
![]() |
![]() |
#932 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Complimenti!! Stupenda postazione , sembra un lab della serie CSI
![]() ![]() Dai, ditemi dove poterlo acquistare nelle zone vicino Vicenza che me lo vado subito a prendere ![]()
![]() |
#933 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
ciao compagno vicentino
![]() sto anch'io valutando un 22", e questo samsung e' tra le varie scelte ![]() attento pareri.
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#934 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#935 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
hai provato pes per vedere le scie?
si possono impostare altre risoluzione senza perdita di qualità o è ancora impossibile x un lcd?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#936 | |
|
Quote:
![]() Direi che coincide in parte ![]() ![]() ![]() Cya |
|
![]() |
![]() |
#937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Sono tentato di andarlo a prendere, (sempre che ne abbiano ancora) ma 30 euro in più cosi non li spendo ![]()
![]() |
![]() |
#938 |
Member
|
Piccoli aggiornamenti:
regà, con i giochi è davvero il massimo, continuo a ribadirlo e più ci gioco e più mi stupisce!!! Colori esaltanti e la risoluzione a 1680X1050 fa il resto.. Esperienza unica! L'interpolazione è ottima, ho fatto un 3dmark05 (1024x768) e un 3dmark06(1280x1024) e la qualità non ne risente quasi per nulla... Pes ancora non l'ho provato e foto per adesso non posso mandarle.. Ai prossimi aggiornamenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vorrei sapere a che risoluzione lavora questo monitor collegato alla xbox360.. e che rendimento ha con tale console!
GRAZIE ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.