|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7721 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quel post l'ho messo fra i preferiti del browser... ![]() ![]() Quote:
![]() Ecco... ![]() I driver del monitor mi sembrano a posto. Infatti le specifiche dei driver VIA/S3 danno... ![]() Ma il problema forse è questo: ![]() Sembra individuare il monitor come un CRT e non un LCD. Sul forum ktarena e altri ho letto lamentele simili per quanto riguarda i monitor con risoluzione 1680x1050. Li il moderatore consigliava di scrivere al produttore per farsi rilasciare un driver/bios compatibile per tale risoluzione. Ho spedito un form all'ASUS. Vediamo se rispondono. ![]() Se comunque ti viene in mente qualcosa da modificare/testare spara pure che sono in vena di smanettamenti. ![]() EDIT: dimenticavo...chiedevi se la 1280 era la risoluzione massima...giudica tu... ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 15-03-2008 alle 14:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Ati Radeon 9700 con 64MB condivisi (insomma...'na ciofeca)
Quote:
Beh se non ti trovano una soluzione quelli della Asus puoi sempre trovarti una 9600 a due lire sulla baia e hai risolto il problema... Se vuoi smanettare...inizia a farti qualche profilo con MTP... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7723 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
La grafica integrata della VIA che supporta directx 9.0c teoricamente dovrebbe essere più prestante. Il mod del forum ktarena infatti dice: Quote:
Quindi non mi resta che sperare nella buona voglia dell'ASUS. Quote:
Ovviamente perché compaia fra le opzioni di MTP è necessario riavviare la macchina, giusto? Secondo quesito: c'è un modo diretto "caricare" il profilo? L'unico che ho trovato io è quello di eseguire preliminarmente il test di calibrazione per poi arrivare alla schermata in cui propone il salvataggio (e lì riesco a visualizzare i vari profili). Immagino ci sia una modalità più agevole...ma non sono riuscito ad individuarla. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7724 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però il consiglio è sempre quello...il tuo sistema sarà completamente diverso dal mio...illuminazione, posizione, distanza...per non parlare dell'hardware...non fidarti del mio profilo ma createlo. E' il modo migliore per ottenere risultati ottimali.Oltretutto porta via solo 3-4 minuti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7725 |
Senior Member
|
Eh...a parte la pigrizia...quello che non mi soddisfa del profilo autoprodotto da me è che non penso di aver "occhio".
Se non ho capito male bisognerebbe far si che la specie di quadrato col buco nella zona centrale si "confonda" il più possibile con la tonalità di "fondo" fatta da "righine". Ovviamente una certa differenza ci sarà sempre ma ad un certo livello ci si rende conto che un aumento o riduzione minimi tendono a far percepire una "discrepanza maggiore". Tu suggerisci, poi, di preferire una discrepanza che porti il quadrato ad essere più scuro dello sfondo: o capito tutto giusto? Poi non capisco cosa centri il cerchietto multicolore sulla sinistra che non risponde ad alcun tipo di comando. Mah... Grazie per l'eventuale risposta...e per la pazienza. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7726 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, il giochino è di "mimetizzare" la forma quadrata col buco centrale, nello sfondo a righe. Per vedere a che serve il quadratino centrale e la palette di colori sulla sinistra prova a cliccare sul quadratino e a spostarlo... . Esatto, se lasci la forma un pelo più scura rispetto al contorno hai come effetto una riduzione del gamma.I colori sono più brillanti e viene eliminata la "slavatura" dei colori tipica dei monitor anti-glare. Alla fine otterrai immagini piuttosto scure, ma basta alzare la luminosità (io la tengo a 90 senza nessun fastidio) tramite OSD o tramite il controllo "luminosità" di MTP per ottenere una visione perfettamente equilibrata. Sono pattern che non richiedono "occhio" sui colori ma solo un pò di pazienza perchè non otterrai la perfezione alla prima...però alla fine l'effetto è garantito... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7727 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
1) Che differenza c'è tra il 226BW e il 2232BW apparte l'estetica?
2) Hanno l'entrata VGA oltre alla HDMI in modo da poter collegare un nootebook e contemporaneamente la PS3 senza ogni volta scollegare i cavi? 3) Supportano 1080P e 720P Input per sfruttare al massimo le potenzialità di PS3? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7728 | |
Senior Member
|
Quote:
2) VGA e DVI si, HDMI no. Però per i tuoi scopi puoi procurarti un adattatore HDMI->DVI... 3) In fondo a pag. 377 trovi un link ad alcune foto scattate al 226 collegato alla ps3. Si commentano da sole... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7729 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
|
mi pote dire a che contrasto e luminosità avete la selezione testo?
l'ho modificato e non so come era nelle impostazioni di fabbrica C'è un modo per riportare tutto alle impostazioni di fabbrica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7730 |
Senior Member
|
Se parli di "MagicBright"..."testo" ha 8 di luminosità e 75 di contrasto.
![]() |
![]() |
![]() |
#7731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ora sono collegato tramite rgb perchè con dvi dava dei problemi. Vorrei trovare un settaggio ottimale ma non ci riesco
![]() |
![]() |
#7732 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho capito la storia del quadratino, che spostandolo si sposta anche il puntino nella paletta dei colori.... Poi ho visto anche questo....http://www.samsung.com/Products/Moni...une_02_03s.htm L'esempio visivo non rende però l'idea della descrizione testuale: Quote:
Devo fumare qualcosa di particolare per rilevarla?? ![]() Facciamo un esempio pratico: primo test. Regolo la luminosità in modo che il patch si confonda con lo sfondo....mi appare una tonalità verdina ( ![]() Spero di essere stato chiaro. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7733 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
|
ah ecco, io avevo 45 di luminosità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7734 |
Senior Member
Città: Venezia
|
scusate se faccio una domanda sicuramente ri-trita...
qual'è il peggiore dei pannelli montati dal 226BW ? il monitor mi piace parecchio ma non vorrei che il peggiore dei pannelli fosse veramente una fregatura... grazie Roberto
![]() |
#7736 |
Senior Member
|
Veramente il S-amsung (il migliore) corrisponde alla lettera A del codice da visualizzare.
Qui c'è tutto (andrebbe messo in prima pagina sto post di entangled ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7540
![]() |
![]() |
![]() |
#7737 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
per me si è creata una falsa informazione dietro a sta cosa dei pannelli diversi. E' vero che i settaggi di base possono essere migliori o peggiori a seconda del pannello....ma scusate, ma chi è che tiene i settaggi di base?!?
Io credo che tutti adattino il profilo video secondo le proprie esigenze o gusti personali....alchè si fa friggere il discorso di uno piuttosto che dell'altro pannello! Io ho preso questo monitor dopo averne visti diversi con i vari tipi di pannelli e vi dirò...non ho nemmeno controllato quale pannelo ha. Perchè? Ma perchè dopo 10minuti di smanettamenti sono arrivato ad un settaggio molto buono e...sinceramente che sia uno o l'altro pannello, non me ne può fregar de meno! ....pensateci...e mi rivolgo chi si sta facendo km e km per centri commerciali alla ricerca del pannello perfetto................la benzina costa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7738 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
|
Probabilmente hai un pannello Samsung....
A parte gli scherzi il discorso non fa una piega a meno che tu non debba collegare il moniotor ad una sorgente tipo console x videogiochi. In questa situazione il profilo ottimizzato non lo potresti utilizzare e nel caso di un pannello "c" le impostazioni di fabbrica (almeno x quello che ho potuto verificare sulla base della mia esperienza personale...) non possono essere compensate agendo solo sull'OSD (se non, forse, x la correzione della dominante azzurrina del bianco).
![]() |
#7739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia idea è che se il monitor ha una qualche dominante con quello strumento è possibile compensare.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7740 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.