Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 23:21   #7521
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
ma siamo fuori???

NON POSSONO FARE COSì

Ho letto tutto l'ambaradam e ho fatto il test del mmonitor... ho il backlight

Quindi, stilizziamo tutto in un esempio:
C'è un tizio che compra una Maserati che gli fa 300 orari perchè ha il motore maserati. L'ha pagata 250.000€.
Un altro tizio + sfigato COMPRA LA STESSA MASERATI da 250.000€, la Maserati bastarda però per risparmiare ha fatto fare il motore alla FIAT, questo andrebbe anche bene al tizio sfigato sempre se la macchina facesse lo stesso 300 km/h, peccato che il motore della fiat, capitato su 230.000 esemplari su 500.000 , non faccia 300 orari ma va a 200

MA FIGLI DI PU**ANA NON POSSONO FARé COSì, Samsung del ca**o

Mi ha deluso tantissimo... io ho pagato il monitor come chiunque altro cristiano ma non è assolutamente giusto che quel altro cristiano + fortunato abbia un trattamento migliore

Non c'è un modo per risolvere il problema???

Ultima modifica di M3thos : 05-03-2008 alle 23:23.
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 00:20   #7522
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
Mi ha deluso tantissimo... io ho pagato il monitor come chiunque altro cristiano ma non è assolutamente giusto che quel altro cristiano + fortunato abbia un trattamento migliore
Che il comportamento della Samsung sia stato indecente è fuori discussione...ma il backlight di cui ti lamenti ce l'hanno tutti i monitor LCD...nessuno escluso, quindi se il problema è la presenza del backlight puoi metterti il cuore in pace.

Piuttosto non hai detto che pannello hai, visto che questo potrebbe (condizionale è d'obbligo) incidere su aspetti un pò più importanti del backlight...

@emanuv

...è un CMO, ma le caratteristiche di un CMO, salvo un pò più di lavoro, dovrebbero essere pressochè equivalenti al samsung. In fondo a pag. 377 trovi tutti i link ai profili disponibili in rete per il tuo pannello.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 00:24   #7523
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beatro Guarda i messaggi
che differenze ci sono tra questo monitor e il 226CW???
CW ha un color gamut leggermente più ampio al costo, sembra, di un tempo di risposta leggermente peggiore. Alcuni lamentano anche dei problemi sui colori.

Old 06-03-2008, 00:37   #7524
compy
Senior Member

L'Avatar di compy

Iscritto dal: Apr 2003
dopo 2 settimane d'attesa finalmente è arrivato!

0 bad pixel

made in romania febbraio 2008

275 € presso e****i s**p

versione:M-ME22H0CAA-1002

il monitorone è una meraviglia !!!
compy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 08:14   #7525
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
ma siamo fuori???

NON POSSONO FARE COSì

Ho letto tutto l'ambaradam e ho fatto il test del mmonitor... ho il backlight

Quindi, stilizziamo tutto in un esempio:
C'è un tizio che compra una Maserati che gli fa 300 orari perchè ha il motore maserati. L'ha pagata 250.000€.
Un altro tizio + sfigato COMPRA LA STESSA MASERATI da 250.000€, la Maserati bastarda però per risparmiare ha fatto fare il motore alla FIAT, questo andrebbe anche bene al tizio sfigato sempre se la macchina facesse lo stesso 300 km/h, peccato che il motore della fiat, capitato su 230.000 esemplari su 500.000 , non faccia 300 orari ma va a 200

MA FIGLI DI PU**ANA NON POSSONO FARé COSì, Samsung del ca**o

mi sa che non sei molto informato.....in nessuna review o sitoweb e' mai stato detto che i pannelli "S" non hanno backlight, e' solo inferiore ai pannelli A o C ma c'e' sempre. Se giochi con il brightness e contrasto, puoi contenere il backlight. Io ho un pannello C e sono molto soddisfatto, non credo sia molto differente dal pannello S, (confermato da molti possessori di pannelli S)
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 08:50   #7526
emanuv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...è un CMO, ma le caratteristiche di un CMO, salvo un pò più di lavoro, dovrebbero essere pressochè equivalenti al samsung. In fondo a pag. 377 trovi tutti i link ai profili disponibili in rete per il tuo pannello.
si...ho letto...
Quote:
A chi interessa, per pannello "S", seguono le mie impostazioni ed il profilo di Magic Tune Premium in allegato.

Lum. 100
Contr. 50
R 46
G 46
B 59
Magic Off
Gam. Modalità1
Fine 41
Gros. 50
Nitid. 48
....ma per il mio pannello?
va bene il profilo di cui parlavo sopra??
nessuno lo ha già provato?
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:53   #7527
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emanuv Guarda i messaggi
si...ho letto...

....ma per il mio pannello?
va bene il profilo di cui parlavo sopra??
nessuno lo ha già provato?
Se guardi nel post riassuntivo trovi un link per possessori di pannelli CMO, con profili e impostazioni.
Le mie impostazioni (che vanno sopra al profilo allegato in fondo pagina) potrebbero non soddisfare nemmeno un altro possessore di pannello "S"...comunque prova...
Farti il profilo da te con magic tune seguendo le istruzioni sarebbe comunque la cosa migliore...

Old 06-03-2008, 13:22   #7528
emanuv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
hai ragione...scusa. avevo data una letta veloce!

tra i differenti file che ha postato...quale avete installato voi altri?!
lui dice di trovarsi bene con il 75% di luminosità.....
capisco,è questione di abitudine....cmq appeno ho tempo....faro delle prove!
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:40   #7529
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
mi sa che non sei molto informato.....in nessuna review o sitoweb e' mai stato detto che i pannelli "S" non hanno backlight, e' solo inferiore ai pannelli A o C ma c'e' sempre. Se giochi con il brightness e contrasto, puoi contenere il backlight. Io ho un pannello C e sono molto soddisfatto, non credo sia molto differente dal pannello S, (confermato da molti possessori di pannelli S)
Io ho un pannello S, di quelli tra i primi usciti e quindi marcati anche sull'etichetta. Posso fleicemente dire che il backlight è assente e ne sono pienamente soddisfatto.
Contate che i pannelli Asus da 22" di pari livello hanno un backlight molto visibile, quindi mi ritengo contento di aver scelto Samsung.
Old 06-03-2008, 14:14   #7530
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Io ho un pannello S, di quelli tra i primi usciti e quindi marcati anche sull'etichetta. Posso fleicemente dire che il backlight è assente e ne sono pienamente soddisfatto.
Contate che i pannelli Asus da 22" di pari livello hanno un backlight molto visibile, quindi mi ritengo contento di aver scelto Samsung.
...ma come assente ? Non hai nemmeno quel cm di luminosità "residua" in corrispondenza del bordo inferiore ?

Old 06-03-2008, 14:17   #7531
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
IO NON MI RITENGO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO DI AVER SCELTO UNA MARCA CHE NEL MOMENTO IN CUI ACQUISTI DEVI ANDARE A SORTE PER AVERE UN MONITOR CON PRESTAZIONI PER LE QUALI PAGHI, SE SEI SFIGATO TI BEKKI UN PANNELLO DI MERDA... TI SEMBRA CORRETTO DALLA SAMSUNG?
Old 06-03-2008, 14:18   #7532
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da compy Guarda i messaggi
dopo 2 settimane d'attesa finalmente è arrivato!

0 bad pixel

made in romania febbraio 2008

275 € presso e****i s**p

versione:M-ME22H0CAA-1002

il monitorone è una meraviglia !!!
scusa come li controlli i badpixel, c'è qualche programmino? Grazie
Old 06-03-2008, 14:23   #7533
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
...ma come assente ? Non hai nemmeno quel cm di luminosità "residua" in corrispondenza del bordo inferiore ?
No, niente di niente. Infatti son rimasto stupito anche io confrontandolo con tanti altri LCD sul mercato.

Quote:
IO NON MI RITENGO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO DI AVER SCELTO UNA MARCA CHE NEL MOMENTO IN CUI ACQUISTI DEVI ANDARE A SORTE PER AVERE UN MONITOR CON PRESTAZIONI PER LE QUALI PAGHI, SE SEI SFIGATO TI BEKKI UN PANNELLO DI MERDA... TI SEMBRA CORRETTO DALLA SAMSUNG?
Ma che discorsi, è ovvio che è una situazione davvero fastidiosa per gli utenti ma purtroppo non c'è verso di cambiare le cose. La Samsung riconosce che il monitor funziona ma del pannello non si interessa (anche se non è assolutamente giusto) e quindi spesso non viene considerata come motivazione valida per la sostituzione.
Old 06-03-2008, 14:26   #7534
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Che il comportamento della Samsung sia stato indecente è fuori discussione...ma il backlight di cui ti lamenti ce l'hanno tutti i monitor LCD...nessuno escluso, quindi se il problema è la presenza del backlight puoi metterti il cuore in pace.

Piuttosto non hai detto che pannello hai, visto che questo potrebbe (condizionale è d'obbligo) incidere su aspetti un pò più importanti del backlight...

@emanuv

Allora io sono entrato su menu provvisorio mettendo contrasto e lucidità a 0 e poi premendo Source per 5 secondi mi viene modello M-ME22W0BDA-1 1003
check sum C329 Mi sa tanto che non è originale e dietro ha solo la [R] e dopo è tutto bianco neanche A ecc...

poi se leggi uno degli ultimi commenti c'è un ragazzo con il pannello orginale SAMSUNG E NON HA BACKLIGHT

Sapete dirmi a che pagina trovo come configuare al meglio il mio monitor? Non per male ma su 300 e passa pagine non ne ho idea
Old 06-03-2008, 14:30   #7535
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Allora io sono entrato su menu provvisorio mettendo contrasto e lucidità a 0 e poi premendo Source per 5 secondi mi viene modello M-ME22W0BDA-1 1003
check sum C329 Mi sa tanto che non è originale e dietro ha solo la [R] e dopo è tutto bianco neanche A ecc...

poi se leggi uno degli ultimi commenti c'è un ragazzo con il pannello orginale SAMSUNG E NON HA BACKLIGHT

Sapete dirmi a che pagina trovo come configuare al meglio il mio monitor? Non per male ma su 300 e passa pagine non ne ho idea
Se ti puo servire come base di partenza (anche se il tuo pannello non è un S) io ho postato su questo thread i mie settaggi a cui devi solo diminuire di 10 la luminosità (l'ho abbassata col tempo perchè quei settaggi erano troppo luminosi per l'uso di sera).
Old 06-03-2008, 14:32   #7536
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
No, niente di niente. Infatti son rimasto stupito anche io confrontandolo con tanti altri LCD sul mercato.

Ma che discorsi, è ovvio che è una situazione davvero fastidiosa per gli utenti ma purtroppo non c'è verso di cambiare le cose. La Samsung riconosce che il monitor funziona ma del pannello non si interessa (anche se non è assolutamente giusto) e quindi spesso non viene considerata come motivazione valida per la sostituzione.
Io me lo faccio sostituire perchè Ghost Recon non parte, parte la schermata Ghost recon poi diventa tutto nero e crasha, con un ctrl al canc torno a windows con risoluzione cabiata a 800x600 questo con la mia vecchia 8800 gts il mio amico ke ha lo stesso monitor, con stessa gpu e pannello S gli va NON è ASSOLUTAMENTE GIUSTO, come non mi va Ghost Recon potrebbe non andarmi qualunque altro gico... IO CHE HO PAGATO STO MONITOR 295€ PRETENDO UN TRATTAMENTO UGUALE E CORRETTO AGLI ALTRI CLIENTI + FORTUNATI NON ESISTE CHE NON POSSO GIOCARE AD ALCUNI GIOCHI
Old 06-03-2008, 14:34   #7537
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Se ti puo servire come base di partenza (anche se il tuo pannello non è un S) io ho postato su questo thread i mie settaggi a cui devi solo diminuire di 10 la luminosità (l'ho abbassata col tempo perchè quei settaggi erano troppo luminosi per l'uso di sera).
CA**O NON MI FA FARE NEANCHE L'AUTOADJUSTAMENT, mi fa notavaible now, non mi ricordo quali sono i valori base per diminuire di 10 la luminosita
Old 06-03-2008, 14:37   #7538
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Io me lo faccio sostituire perchè Ghost Recon non parte, parte la schermata Ghost recon poi diventa tutto nero e crasha, con un ctrl al canc torno a windows con risoluzione cabiata a 800x600 questo con la mia vecchia 8800 gts il mio amico ke ha lo stesso monitor, con stessa gpu e pannello S gli va NON è ASSOLUTAMENTE GIUSTO, come non mi va Ghost Recon potrebbe non andarmi qualunque altro gico... IO CHE HO PAGATO STO MONITOR 295€ PRETENDO UN TRATTAMENTO UGUALE E CORRETTO AGLI ALTRI CLIENTI + FORTUNATI NON ESISTE CHE NON POSSO GIOCARE AD ALCUNI GIOCHI
Sicuro sia un problema di monitor? E' più facile sia un problema di scheda video e/o sistema. Un monitor ha solo la funzione di visualizzare le immagini che la scheda video gli passa, difficlmente è colpa sua se si blocca un gioco.
Quote:
CA**O NON MI FA FARE NEANCHE L'AUTOADJUSTAMENT, mi fa notavaible now, non mi ricordo quali sono i valori base per diminuire di 10 la luminosita
Cerca in questo thread i miei messaggi e tra i primi avevo postato i valori. Te li riscriverei ma al momento non sono sul monitor in questione.
Old 06-03-2008, 14:40   #7539
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Sicuro sia un problema di monitor? E' più facile sia un problema di scheda video e/o sistema. Un monitor ha solo la funzione di visualizzare le immagini che la scheda video gli passa, difficlmente è colpa sua se si blocca un gioco.

Cerca in questo thread i miei messaggi e tra i primi avevo postato i valori. Te li riscriverei ma al momento non sono sul monitor in questione.
sisi è il monitor perchè il mio amico ha la stessa configurazione, avevo letto un post di uno che gli faceva lo stesso problema con pannello non orginale e crashava il gioco, cambiato monitor, risolto!

Grazie, ora vado a cercare le prime pagine anche se tenterò di farmi cambiare il monitor con uno dal pannello originale.
Old 06-03-2008, 14:44   #7540
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
sisi è il monitor perchè il mio amico ha la stessa configurazione, avevo letto un post di uno che gli faceva lo stesso problema con pannello non orginale e crashava il gioco, cambiato monitor, risolto!

Grazie, ora vado a cercare le prime pagine anche se tenterò di farmi cambiare il monitor con uno dal pannello originale.
rima di rimandarlo prova per sicurezza a lanciare il gioco sullo stesso pc ma con monitor differente.
Una precisazione: non esistono pannelli "originali" o "non originali" ma solo qualitativamente più o menio soddisfacenti. Il monitor che ti ridaranno non è detto sia pannello Samsung perchè anche loro quando te lo sostituiscono non possono fare distinzione. Come detto prima va a fortuna...

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian