Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 14:01   #7221
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Vai qui e verifica che la tua scheda video sia supportata...ma non credo...
c'hai ragione...ma che palle quindi niente magic tune
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:04   #7222
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Iscritto dal: Dec 2004
Io l'ho trovato in un negozio a 269. Solo che sono indeciso se prenderlo perché ho visto che è molto orientato ai giochi mentre io gioco pochissimo. Ho letto recensioni che ne sconsigliano l'acquisto se l'utilizzo primario è quello di guardarci dei film. A me servirebbe più che altro per programmarci o per utilizzare programmi di disegno, ovvio un film ogni tanto su un 22 vuoi che non ci scappi? Voi cosa ne dite, meglio che mi orienti su altro? Come vi trovate?
Old 02-02-2008, 14:24   #7223
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Io ci ho visto un film ieri per la prima volta ed ero assai diffidente, visto che tutti ne parlavano male, ma...
è l'unico commento che mi viene da fare!
(Sarà perchè è Samsung )
Old 02-02-2008, 14:27   #7224
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
raga, ma è meglio il 2232bw o il 226BW?
il design del 2232bw mi piace più di quello del 226bw, ma ciò che conta è la qualità video, non l'estetica!

e le versioni MW(ingressi scart e rca) hanno pannelli/elettronica/qualità identici alle corrispondenti versioni BW?

anche il 226bw ha il problema del gioco delle tre tavolette coi pannelli?

garzie
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:45   #7225
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Da quello che ho letto il 226BW è migliore però rimane il problema dei pannelli ( si spera sempre in un S ma poi va a capire cosa ti ritrovi) e, nel mio caso, mi rimane anche il dubbio se sia adatto ad un uso d'ufficio. Io stavo guardando anche il philips 220VW che con 249 euro lo porti a casa e sembra forse + adatto ad un uso d'ufficio.
Old 02-02-2008, 15:35   #7226
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da B3nd3r Guarda i messaggi
Da quello che ho letto il 226BW è migliore però rimane il problema dei pannelli ( si spera sempre in un S ma poi va a capire cosa ti ritrovi) e, nel mio caso, mi rimane anche il dubbio se sia adatto ad un uso d'ufficio. Io stavo guardando anche il philips 220VW che con 249 euro lo porti a casa e sembra forse + adatto ad un uso d'ufficio.
Il philips 220VW non è neanche da paragonarer con il 226BW...
Old 02-02-2008, 15:37   #7227
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da djlooka Guarda i messaggi
Io ci ho visto un film ieri per la prima volta ed ero assai diffidente, visto che tutti ne parlavano male, ma...
è l'unico commento che mi viene da fare!
(Sarà perchè è Samsung )
Quoto, con pannello S si vede ottimamente, con gli altri pannelli potrebbe essere si veda peggio ma cmq ad un livello accettabile.

Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
raga, ma è meglio il 2232bw o il 226BW?
il design del 2232bw mi piace più di quello del 226bw, ma ciò che conta è la qualità video, non l'estetica!

e le versioni MW(ingressi scart e rca) hanno pannelli/elettronica/qualità identici alle corrispondenti versioni BW?

anche il 226bw ha il problema del gioco delle tre tavolette coi pannelli?

garzie
Usa la funzione search nel topic. E' una domanda che più o meno viene fatta ogni 2 giorni...
Old 02-02-2008, 15:45   #7228
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
A me servirebbe più che altro per programmarci o per utilizzare programmi di disegno, ovvio un film ogni tanto su un 22 vuoi che non ci scappi? Voi cosa ne dite, meglio che mi orienti su altro? Come vi trovate?
...ne fai esattamente l'uso che ne faccio io.Sul lavoro non mi stanca la vista ed i caratteri sono perfettamente scolpiti. Sui film...da maniaco della qualità video posso dirti che ne sono estremamente soddisfatto (ad rta off...).

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 15:50   #7229
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
c'hai ragione...ma che palle quindi niente magic tune
...non è un grosso problema. Prova questo.
Clicca su "Worldwide Content Distribution Network".
E' l'equivalente del magic tune, nel senso che il profilo che crei è in formato proprietario quindi devi lasciare questa applicazione installata sul tuo computer se vuoi che il profilo venga applicato ad ogni avvio. Più o meno ci sono gli stessi pattern. E' dato per compatibile su tutte le versioni di windows e su tutte le schede grafiche. Non l'ho provato quindi potrebbe essere 'na ciofeca...alla peggio lo rimuovi... .
Se lo provi facci sapere....

Old 02-02-2008, 17:39   #7230
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Quote:
...ne fai esattamente l'uso che ne faccio io.Sul lavoro non mi stanca la vista ed i caratteri sono perfettamente scolpiti. Sui film...da maniaco della qualità video posso dirti che ne sono estremamente soddisfatto (ad rta off...).
Ah perfetto, te ti trovi bene? Che risoluzione tieni e che pannello ti sei ritrovato? E' molto luminoso? Lo schermo è dotato di qualche sistema antiriflesso oppure è uno specchio? Lo chiedo perché queste cose sono fondamentali e se, per sfiga, ti ritrovi una finestra nelle vicinanze, con un monitor molto riflettente rischi la cecità.
Old 02-02-2008, 18:22   #7231
Entangled
Senior Member

...la risoluzione è necessariamente la sua nativa 1680x1050, il mio pannello è un "S" e nella mia firma hai un assaggio di quello che ti aspetta (se ben regolato).

Si, il 226BW è anti riflesso...prerogativa essenziale se come me stai al computer 10 ore al giorno....ma non avrei comprato comunque un monitor glossy perchè lavorandoci un pò su è possibile ottenere colori brillanti quanto si vuole anche su un monitor tradizionale (senza i difetti della copertura high-glossy) e, IMHO, un monitor tradizionale riproduce fedelmente la realtà, l'high glossy in un certo senso la "migliora" ...

Old 02-02-2008, 18:42   #7232
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
se, per sfiga, ti ritrovi una finestra nelle vicinanze, con un monitor molto riflettente rischi la cecità.
Io ho la finestra alla mia sinistra, a meno di 1m in linea d'aria dal monitor...
Old 02-02-2008, 19:16   #7233
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Quote:
Originariamente inviato da djlooka Guarda i messaggi
Io ho la finestra alla mia sinistra, a meno di 1m in linea d'aria dal monitor...
DOH, allora a te insieme al monitor dovrebbero darti anche un tendino antiriflesso.

Quote:
...la risoluzione è necessariamente la sua nativa 1680x1050, il mio pannello è un "S" e nella mia firma hai un assaggio di quello che ti aspetta (se ben regolato).
Mostruose le immagini...mi state convincendo sempre di più. L'offerta dei 269 euro scade fra due giorni...
Old 02-02-2008, 19:23   #7234
ciak73
Member

L'Avatar di ciak73

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Firenze
salve illustri scienziati.....
ho appena venduto il samsung 931c a 220€, con alcuni giochi veramente spettacolare, ma con gears of war si vedeva tutto grigio e con i divx la resa pessima con formicolii e colore pelle troppo rossa... anche smanettandoci sopra non è che si risolveva la situazione... avevo intenzione di prendermi questo monitor 226bw, ma mica sarà simile al 931c altrimenti cambio scelta.. io volevo un compromesso giusto fra game e divx
grazie ciak
Old 02-02-2008, 19:33   #7235
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Quote:
Originariamente inviato da ciak73 Guarda i messaggi
ho appena venduto il samsung 931c a 220€, con alcuni giochi veramente spettacolare, ma con gears of war si vedeva tutto grigio e con i divx la resa pessima con formicolii e colore pelle troppo rossa... anche smanettandoci sopra non è che si risolveva la situazione... avevo intenzione di prendermi questo monitor 226bw, ma mica sarà simile al 931c altrimenti cambio scelta.. io volevo un compromesso giusto fra game e divx
grazie ciak
Ciao, io leggendo in giro ho sentito dire che questo monitor è ideale per i giochi quindi non dovresti avere problemi. Guarda ti do pure il link ad una recensione: http://www.tomshw.it/display.php?gui...conda_parte-04
Old 02-02-2008, 19:52   #7236
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io ho comprato il 226bw con l'offerta di newprice spedizione gratuita.. appena mi arriva vi dico che pannello è
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 20:22   #7237
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciak73 Guarda i messaggi
grazie ciak
Il 226 imho ha il pregio di far vedere quel che c'è...se il materiale che gli passi è di scarsa qualità e/o molto compresso di artefatti e pixel blocking ne vedrai in quantità, se gli passi roba buona, come filmati HD, è impareggiabile.

IMHO se un monitor ti fa vedere "bene" materiale di scarsa qualità...NON è un buon monitor.Poi dipende dai punti di vista...

Old 03-02-2008, 09:32   #7238
mastercaf
Senior Member

L'Avatar di mastercaf

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ve-Mestre
Ieri l'ho comprato, faccio la prova pannello e mi viene fuori un CMO che faccio lo porto indietro è cosi tanta la differenza in qualità fra un S e un CMO perchè se la differenza è minima lo vorrei tenere visto che non ha nessun bad pixel.
Poi ho notato che nella parte alta con sfondo nero è leggermente più luminoso è normale?

vi prego rispondetemi.
mastercaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 09:38   #7239
Poiex
Member

L'Avatar di Poiex

Iscritto dal: Oct 2002
Domanda:

Magari in queste 362 pagine c'è anche scritto, ma sfogliarle tutte non me la sento
Io dovrei collegare un lettore DVD con uscita component al 226bw. Come faccio?
Poiex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 09:39   #7240
Entangled
Senior Member

@ mastercaf L'effetto che descrivi è il backlight, che affligge inesorabilmente qualunque LCD.Dipende da quanto è "invadente". Comunque ti consiglio di leggere qui prima di prendere una decisione...

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP