Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 14:39   #6981
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
questo tizio vuole a tutti i costi un samsung (spero a ragione), qualche modello in alternbativa a questo che mi consigliate?

a parte che non mi fido in generale dei mediaworld ma ne vedo troppi esposti per capirci qualcosa (figuratevi che io ho ancora u vecchio brilliance 18.1)

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 16:05   #6982
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
mi consigliate di comprare questo monitor?
migliore 226BW o 226CW? oppure 2232BW??
grazie
!!!!!!!!!!!!!!!!
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 16:19   #6983
Entangled
Senior Member

Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
!!!!!!!!!!!!!!!!
...converrai che non è la domanda più facile del mondo...anzi direi che è impossibile rispondere in maniera esauriente (senza offendere la sensibilità di nessuno). Diciamo che il 226CW ha uno spettro dei colori visualizzabili leggermente più ampio del BW al prezzo di un rt leggermente peggiore...e c'è chi, nonostante questo, si lamenta proprio della resa sui colori del CW. Su lesnumeriques puoi fare un confronto fra i due, ma non è che il CW nell'articolo venga trattato molto bene.C'è però da dire che una recensione negativa, fatta necessariamente su un campione costituito da un solo monitor lascia il tempo che trova.Per dire come si comporta un dato modello si dovrebbe fare una statistica su un campione un pò più vasto.

Sempre su lesnumeriques del 2232 viene detto un gran bene, ma vale lo stesso discorso fatto al negativo per il CW.

Il 226BW IMHO è uno di quei monitor che per svariati ed insondabili motivi è riuscito veramente bene e se non fosse stato per lo scandalo pannelli (e fossero stati tutti pannelli "S"), non ce ne sarebbe stato, sempre IMHO, per nessuno.

Comunque le chiacchiere sono una cosa e vederli dal vivo è un'altra ed alla fine è il tuo occhio che decide, non quello che si dice in giro.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 17:03   #6984
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcobest85 Guarda i messaggi
ciao, io ho appena preso un samsung 226bw ma purtroppo non riesco a regolarlo bene come il tuo. potresti per favore dirmi come lo hai regolato?

E' un bel monitor ma è un peccato che non riesco a farlo lavorare a dovere.

uso windows vista e ho una NVIDIA 8600 GS e il monitor lo collego in DVI.

ciao, marco
Ho installato il magic tune premium (c'è per XP come per Vista, sia per 32 che per 64bit) sono andato in "Colore", ho cliccato su "Calibrazione" ed "Esegui". Partono una serie di test pattern da eseguire alla distanza e soprattutto all'altezza tipica di utilizzo del monitor (e con cura perchè piccole variazioni portano a risultati molto diversi) alla fine dei quali viene chiesto il salvataggio del profilo che verrà caricato ad ogni avvio del sistema operativo. Consiglio, se
proprio non riuscite a far sparire del tutto la forma di "test" è meglio che resti più scura che più chiara.
Sul profilo ottenuto, sul mio monitor ("S") ho impostato (dopo essermi creato il pattern come sopra):

Lum. 90 (sembrerà strano ma è così)
Contr. 50
R 46
G 46
B 59
Magic Off
Gam. Modalità1
Fine 41
Gros. 50
Nitid. 48

Il risultato sono colori brillanti senza essere accesi e ben separati, un bianco perfettamente neutro ed un nero (compatibilmente con un LCD)...nero.
Con questa configurazione il 226 passa tutti i test a questo link.

Ultima modifica di Entangled : 17-01-2008 alle 18:41.
Old 17-01-2008, 17:30   #6985
marcobest85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
grazie delle info.

marco
marcobest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 17:32   #6986
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve salvino Entangled non è che magari sai come impostare un pannello CPT
come il mio

qualcun'altro come me ha un pannello CPT???????????? come vi trovate ??????????? come lo avete impostato????????????

PS: grazie a tutti

Dasvidania
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 17:42   #6987
pist0ler0
Senior Member

Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...converrai che non è la domanda più facile del mondo...anzi direi che è impossibile rispondere in maniera esauriente (senza offendere la sensibilità di nessuno). Diciamo che il 226CW ha uno spettro dei colori visualizzabili leggermente più ampio del BW al prezzo di un rt leggermente peggiore...e c'è chi, nonostante questo, si lamenta proprio della resa sui colori del CW. Su lesnumeriques puoi fare un confronto fra i due, ma non è che il CW nell'articolo venga trattato molto bene.C'è però da dire che una recensione negativa, fatta necessariamente su un campione costituito da un solo monitor lascia il tempo che trova.Per dire come si comporta un dato modello si dovrebbe fare una statistica su un campione un pò più vasto.

Sempre su lesnumeriques del 2232 viene detto un gran bene, ma vale lo stesso discorso fatto al negativo per il CW.

Il 226BW IMHO è uno di quei monitor che per svariati ed insondabili motivi è riuscito veramente bene e se non fosse stato per lo scandalo pannelli (e fossero stati tutti pannelli "S"), non ce ne sarebbe stato, sempre IMHO, per nessuno.

Comunque le chiacchiere sono una cosa e vederli dal vivo è un'altra ed alla fine è il tuo occhio che decide, non quello che si dice in giro.
chiedo in giro perche non me ne intendo di monitor.
quindi secondo te quale e` il migliore?...tra questi 3?
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:02   #6988
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
salve salvino Entangled non è che magari sai come impostare un pannello CPT
come il mio

qualcun'altro come me ha un pannello CPT???????????? come vi trovate ??????????? come lo avete impostato????????????

PS: grazie a tutti

Dasvidania
Io fossi in te seguirei paro paro le istruzioni poco sopra (a parte le altre impostazioni).Ogni pannello fa storia a sè ed il vantaggio che ti offrono i tool di calibrazione tipo quello dentro magic tune (con il quale mi sono trovato benissimo) è di aiutarti a regolare il monitor che hai tu in base a come percepisci tu l'immagine, illuminazione ambientale, angolo di visione ecc. .

Le differenze che si ottengono creando un proprio profilo personalizzato rispetto ad una taratura fatta così...alla meglio via OSD, almeno nel mio caso, sono state sorprendenti....a partire dall'ottenimento di un bianco veramente bianco, che di fabbrica o quasi tendeva sempre vagamente ma inesorabilmente verso il giallino.

Old 17-01-2008, 18:06   #6989
Entangled
Senior Member

Quote:
chiedo in giro perche non me ne intendo di monitor.
quindi secondo te quale e` il migliore?...tra questi 3?
...avendo buone probabilità di trovare un pannello "S" ? Ricomprerei il 226BW ad occhi chiusi.

Old 17-01-2008, 19:22   #6990
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
...avendo buone probabilità di trovare un pannello "S" ? Ricomprerei il 226BW ad occhi chiusi.
Mi sembri troppo ottimista sui panelli S , ieri mi e' arrivato il nuovo monitor con un panello C e prima avevo un A vedi tu.......
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:06   #6991
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Mi sembri troppo ottimista sui panelli S , ieri mi e' arrivato il nuovo monitor con un panello C e prima avevo un A vedi tu.......
ok, mi esprimo in maniera inequivocabile:...se avessi buone probabilità...

In ogni caso io sono entrato in negozio...ho fatto presente la questione dei pannelli e che se dovevo ritrovarmi con pannello pincopallino alla cifra che sborsavo tanto valeva fare l'acquisto in rete e correre i miei rischi... ma spendendo un (bel) pò meno... .Alla fine l'ho comprato in negozio .

Capisco il tuo giramento ma i pannelli "S" ci sono...però non escluderei il fatto che su x monitor ritornati all'assistenza Samsung possano tornare ai mittenti x monitor nuovi di pacca (al che stupore e grida di giubilo)...ma pannelli NON samsung (al che ). Vuoi vedere che quello del monitor nuovo di pacca (cosa purtroppo mai sentita in vita mia se non per marche particolari) è un buon metodo per smaltire giacenze di pannelli non Samsung ?

Old 17-01-2008, 20:21   #6992
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Capisco il tuo giramento ma i pannelli "S" ci sono...però non escluderei il fatto che su x monitor ritornati all'assistenza Samsung possano tornare ai mittenti x monitor nuovi di pacca (al che stupore e grida di giubilo)...ma pannelli NON samsung (al che ). Vuoi vedere che quello del monitor nuovo di pacca (cosa purtroppo mai sentita in vita mia se non per marche particolari) è un buon metodo per smaltire giacenze di pannelli non Samsung ?
Veramente a me dall'assistenza è tornato con un Pannello Samsung (prima era CMO)
(Però mi è tornato il 226Cw, non il 226Bw, con mia gradevole sorpresa )
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:41   #6993
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Veramente a me dall'assistenza è tornato con un Pannello Samsung (prima era CMO)
(Però mi è tornato il 226Cw, non il 226Bw, con mia gradevole sorpresa )
Con questo vuoi dire che l'assistenza samsung è migliore delle altre...? Sono contento di essere stato smentito... ma ora convinci Spaceman della cosa !!!

Old 17-01-2008, 22:55   #6994
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Con questo vuoi dire che l'assistenza samsung è migliore delle altre...? Sono contento di essere stato smentito... ma ora convinci Spaceman della cosa !!!
Vi posso dire che quasi quasi sono tentato di rivenderlo ha un blacklight molto evidente su tutti i bordi dello schermo e persino al centro per il resto non posso dirgli nulla, certo che mi rode un po' perderei un sacco di soldi e dovrei venderlo a quanto €220 se mi va bene nonostante sia nuovo
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 00:20   #6995
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Vi posso dire che quasi quasi sono tentato di rivenderlo ha un blacklight molto evidente su tutti i bordi dello schermo e persino al centro per il resto non posso dirgli nulla, certo che mi rode un po' perderei un sacco di soldi e dovrei venderlo a quanto €220 se mi va bene nonostante sia nuovo
Prova a ricontattare l'assistenza e senti se te lo cambiano di nuovo.Digli del backlight...che era meglio quello che avevi prima.Oltre certi limiti il backlight non può non essere considerato un difetto. Con la Philips girai 4 170B2 finchè non mi piacque il 5° nonostante (tre pixel fissi)...insomma...inc@zz@ti.Loro i nostri soldi buoni li vogliono...

Old 18-01-2008, 08:13   #6996
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
problema

ciao a tutti,

ho un problema con il mio "nuovo" samsung 226bw.
inverità l'ho comprato usato da unmio amico che ha appena preso un 27 sempre samsung.. ha 3 mesi di vita e mi ha dato anche la garanzia.

ora, ho una ati 9700 pro, attaccato il pannello con il dvi mi accorgo che doipo pochi minuti l'immagine si sposta di pochi pixel in direzione random, rimane così epoi quando premo uno qualunque dei pulsanti dello schermo l'immagine ritorna centrata.. ho smanettato con tuttii conrolli del ATI contol panel, ma nulla.
l'ho attaccato con vga e non cambi niente

allora ho attaccato il portatile, che ha una x700sempre ati, tramite vga e mi accorgo che l'immagine si sposta ancora si, ma di molto poco, un pixel al massimo. in più nei driver del portatile c'è l'opzione per settare il sincronism: verticale, orizzontale o composita, cosa che nonho trovato nei driver ati per la mia scheda video del pc fisso.

la domanda è:
meglio vga o dvi? (non vedo differenze)
ma soprattutto il monitor è andato a troie o ho una scheda video troppo datata?

devo fare un test con una nvidia che ho a casa.. solo che è una geforce 3, ancora più vecchia..

grazie a tutti

ciaociao
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:49   #6997
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho un problema con il mio "nuovo" samsung 226bw.
inverità l'ho comprato usato da unmio amico che ha appena preso un 27 sempre samsung.. ha 3 mesi di vita e mi ha dato anche la garanzia.

ora, ho una ati 9700 pro, attaccato il pannello con il dvi mi accorgo che doipo pochi minuti l'immagine si sposta di pochi pixel in direzione random, rimane così epoi quando premo uno qualunque dei pulsanti dello schermo l'immagine ritorna centrata.. ho smanettato con tuttii conrolli del ATI contol panel, ma nulla.
l'ho attaccato con vga e non cambi niente

allora ho attaccato il portatile, che ha una x700sempre ati, tramite vga e mi accorgo che l'immagine si sposta ancora si, ma di molto poco, un pixel al massimo. in più nei driver del portatile c'è l'opzione per settare il sincronism: verticale, orizzontale o composita, cosa che nonho trovato nei driver ati per la mia scheda video del pc fisso.

la domanda è:
meglio vga o dvi? (non vedo differenze)
ma soprattutto il monitor è andato a troie o ho una scheda video troppo datata?

devo fare un test con una nvidia che ho a casa.. solo che è una geforce 3, ancora più vecchia..

grazie a tutti

ciaociao
Che sia un problema di pixel shift? E? una delle funzioni del monitor ma non sio se sia modificabile o meno.
Old 18-01-2008, 09:48   #6998
Entangled
Senior Member

Beh, se è il pixel shift è semplice verificarlo. Basta entrare nel service menu e vedere se la voce corrispondente è su "on" o su "off"...

Old 18-01-2008, 09:51   #6999
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
ma quale è il service menu? quello dei driver o del monitor?

nel monitor non lo trovo
-.-
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:02   #7000
Entangled
Senior Member

Del monitor.Da OSD metti luminosità e contrasto a 0 quindi tieni premuto il tasto "source" per circa 5 secondi.Dovrebbe apparirti un menù con una serie di informazioni fra le quali, nel gruppo di dati in basso, anche lo stato del pixel shift.Se è su on lo metti su off premendo...non ricordo se il tasto source o menu.Esci dal service menu spegnendo il monitor.

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian