Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 06:46   #6661
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
A fiordaliso(ed in tutti gli iper del gruppo)è a 287 euro.
sei riuscito a capire che pannello e'?comunque dentro l'iper intendi non da mediaworld.
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:33   #6662
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...se in esposizione e accesi...istruzioni a pag. 320 secondo post.
era in esposizione ma spento.

cmq abbiamo i settaggi(messaggi per pagina) del forum diversi...io vedo al max pagina 167... :-)

link o data/ora del messaggio? ;-)

ma le info dal menu di servizio non le avevano tolte qualche mese fa?

ciao e grazie
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:33   #6663
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biecho Guarda i messaggi
sei riuscito a capire che pannello e'?.
straquoto
Old 04-12-2007, 09:25   #6664
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
era in esposizione ma spento.

cmq abbiamo i settaggi(messaggi per pagina) del forum diversi...io vedo al max pagina 167... :-)

link o data/ora del messaggio? ;-)

ma le info dal menu di servizio non le avevano tolte qualche mese fa?

ciao e grazie
Ecco qua:

Non puoi riconoscerlo dall'esterno. Con i modelli più recenti devi entrare nel service menu con questa procedura: imposti contrasto e luminosità a 0, premi il tasto "menu". Quindi tieni premuto "source" per 5 secondi. Ti comparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra troverai un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xDx-100x (indica un pannello CMO)
xAx-100x (indica un pannello Samsung)
xLx-100x (indica un pannello AUO)
xIx-100x (indica un pannello CPT)

Se ti ritrovi una A come penultima lettera, a leggere qui, ad esempio, puoi essere molto contento, ma anche se hai un pannello CMO (lettera D) non c'è bisogno di legarsi un cappio al collo come puoi leggere qui.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:55   #6665
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
sei riuscito a capire che pannello e'?comunque dentro l'iper intendi non da mediaworld.
Sì intendo all'iper rozzano.
Nel MW dentro lo stesso centro commerciale costa 349:quindi basta spostarsi di 70 metri,sotto lo stesso tetto,per risparmiare 60 euro ed avere lo stesso monitor.
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:13   #6666
thebeast89
Member

L'Avatar di thebeast89

Iscritto dal: Oct 2007
raga, ma qualcuno saprebbe dirmi fialmente che pannello ho??? fino ad ora ero convinto fosse un C perchè così figura dal menù segreto(xDX ecc ecc), ma sul retro del pannello mi figura Model 226bw[R],e la R tra parentesi ricordo di aver letto sia indicante la probabilità di un pannello S !!! gli altri dati dicono sia : made in slovakia June 2007 , Type N° GH22WS...cosa devo postare oltre a questi dati perchè qualcuno mi aiuti a capire ke pannello è????
Case Enermax Chakra Black, Ali CoolerMaster Silent Pro M 700w, Intel Core i5 4590 3.3.Ghz , MSI H97 Gaming 3, Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz, SSD Samsung 850 EVO 250Gb , WD Caviar Black 750Gb, Sapphire Ati Radeon R9 270x Dual-X , Edifier C2XD Speaker 2.1, Samsung SyncMaster 226BW(S-Panel), Logitech G9 Laser Mouse, Logitech G11 Gaming Keyboard
thebeast89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:35   #6667
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
al mio shop c'è il 223bw a 299€.
quale mi consigliate (gaming) tra questo ed il 226? cambiano solo i ms???
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:36   #6668
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
raga, ma qualcuno saprebbe dirmi fialmente che pannello ho??? fino ad ora ero convinto fosse un C perchè così figura dal menù segreto(xDX ecc ecc), ma sul retro del pannello mi figura Model 226bw[R],e la R tra parentesi ricordo di aver letto sia indicante la probabilità di un pannello S !!! gli altri dati dicono sia : made in slovakia June 2007 , Type N° GH22WS...cosa devo postare oltre a questi dati perchè qualcuno mi aiuti a capire ke pannello è????
La [R] non serve ad identificare il pannello. Fino a prova contraria fa testo quel che dice il service menu... e se dice che hai D vuol dire che hai CMO (che NON è una ciofeca)...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:50   #6669
biecho
Senior Member

Quote:
Sì intendo all'iper rozzano.
Nel MW dentro lo stesso centro commerciale costa 349:quindi basta spostarsi di 70 metri,sotto lo stesso tetto,per risparmiare 60 euro ed avere lo stesso monitor.
quello all'iper in esposizione e' il pannello S samsung lo ho testato personalmente,quando ho chiesto di provare anche quello che avrei acquistato mi hanno detto che non hanno tempo.
Per cui non lo ho preso.
Old 04-12-2007, 18:07   #6670
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
mmm.. quindi pare non convenga prendere alla cieca... ho trovato il modello successivo a questo (il 226cw) su uno shop online a 320€ iva inclusa... Cosa fare in questi casi??? Calcolate che nella mia zona (provincia di latina) non ho modo di provarli . Roma e dintorni nessuno sa niente???
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:11   #6671
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Potresti fare come ho fatto io:
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 21:48   #6672
rogoredo
Member

Quote:
quello all'iper in esposizione e' il pannello S samsung lo ho testato personalmente,quando ho chiesto di provare anche quello che avrei acquistato mi hanno detto che non hanno tempo.
Per cui non lo ho preso.
Guarda che all'iper non ci sono problemi.
Puoi riportarlo indietro entro 7 giorni e ti ridanno i soldi in contanti(neppure il buono come a MediaW).
Non solo,ma se quello in esposizione è un S,con ogni probabilità lo sono anche gli altri dello stesso stock.
Personalmente non mi faccio problemi a MW,figuriamoci al fiorda(o al carrefour)dove la politica commerciale è straordinariamente garantista per il cliente:ripeto,se non sei soddisfatto ti ridanno i contanti.
Meglio di così...
Old 05-12-2007, 06:45   #6673
biecho
Senior Member

Quote:
Guarda che all'iper non ci sono problemi.
Puoi riportarlo indietro entro 7 giorni e ti ridanno i soldi in contanti(neppure il buono come a MediaW).
Non solo,ma se quello in esposizione è un S,con ogni probabilità lo sono anche gli altri dello stesso stock.
Personalmente non mi faccio problemi a MW,figuriamoci al fiorda(o al carrefour)dove la politica commerciale è straordinariamente garantista per il cliente:ripeto,se non sei soddisfatto ti ridanno i contanti.
Meglio di così...
infatti quando gli ho detto che lo compro e poi lo provo a casa alla domanda nel caso non e' un pannello S lui mi ha detto che mi da quello in esposizione non che mi torna i soldi.
Old 05-12-2007, 08:39   #6674
mignamaldum
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
infatti quando gli ho detto che lo compro e poi lo provo a casa alla domanda nel caso non e' un pannello S lui mi ha detto che mi da quello in esposizione non che mi torna i soldi.
Se volete un pannello Samsung andate al MediaWorld !!!!

ciao ciao
CPU:Intel Core2 Duo E6850 3ghz@3.6ghz with Zalman 9700 led,MOTHERBOARD:Asus striker extreme,RAM:4x1G OCZ PC8500 SLI Ready,GPU:9800 GTX , CASE:[/color]Stacker 830 Evo, PSU: Enermax Liberty 620W, MONITOR:Samsung 226BW,Xbox Live Tag:Il cobaltatore
mignamaldum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 08:43   #6675
biecho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mignamaldum Guarda i messaggi
Se volete un pannello Samsung andate al MediaWorld !!!!

ciao ciao
nei due mediaworld dove sono andato io a milano non avevano pannello S samsung ma pannello CMO (lettera D).
Old 05-12-2007, 11:33   #6676
rogoredo
Member

Quote:
Può dire tutto quello che vuole,il commesso del fiorda.
Carta canta:ti ridanno i contanti senza fiatare(entro 8 giorni).
Mi rendo conto che sia eccezionale,ma è così da oltre un decennio.
Per questo cerco di fare acquisti "importanti"solo lì:i sistemi di garanzia per il consumatore sono formidabili(e a carrefour è ancora meglio,il rimborso totale è esteso alle 2 settimane dall'acquisto).
Old 05-12-2007, 12:50   #6677
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

@roboredo: Come ti ci trovi con il 226bw dopo un po di utilizzo? meglio dell'asus che avevi prima?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:13   #6678
mignamaldum
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
nei due mediaworld dove sono andato io a milano non avevano pannello S samsung ma pannello CMO (lettera D).
Si vede allora che io sono stato fortunato........

ciao ciao
CPU:Intel Core2 Duo E6850 3ghz@3.6ghz with Zalman 9700 led,MOTHERBOARD:Asus striker extreme,RAM:4x1G OCZ PC8500 SLI Ready,GPU:9800 GTX , CASE:[/color]Stacker 830 Evo, PSU: Enermax Liberty 620W, MONITOR:Samsung 226BW,Xbox Live Tag:Il cobaltatore
mignamaldum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:36   #6679
rogoredo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
@roboredo: Come ti ci trovi con il 226bw dopo un po di utilizzo? meglio dell'asus che avevi prima?
Ciao!
Io dall'Asus MW221u sono passato al Samsung 2232BW,col quale mi trovo benissimo(meglio di prima).
Old 05-12-2007, 19:21   #6680
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Ecco qua:

Non puoi riconoscerlo dall'esterno. Con i modelli più recenti devi entrare nel service menu con questa procedura: imposti contrasto e luminosità a 0, premi il tasto "menu". Quindi tieni premuto "source" per 5 secondi. Ti comparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra troverai un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xDx-100x (indica un pannello CMO)
xAx-100x (indica un pannello Samsung)
xLx-100x (indica un pannello AUO)
xIx-100x (indica un pannello CPT)

Se ti ritrovi una A come penultima lettera, a leggere qui, ad esempio, puoi essere molto contento, .
grazie per i consigli e grazie a tutti per questo preziosissimo thread.

tempo fa provai a fare apparire il menu di servizio del 226bw in un centro commerciale ma non ci riuscii :-p .

cmq ora sono molto indeciso, compro questo 226BW con pannello S a 287 euro(sempre che non siano esauriti) oppurer aspetto/investo un centinaio di euro in più per qualcosa di meglio?

se prendo un monitor nuovo non mi dispiacerebbe che avesse anche ingressi analogici per usarlo come tv e/o ingresso hdmi, fermo restanto che l'utilizzo principale è come monito.

attualmente uso con soddisfazione un Samsung a tubo catodico da 19 pollici( Syncmaster 957p) a 1280x1024 @85Hz , non so se sia davvero arrivato il momento in cui gli lcd superano il mio attuale mastodonte...

torando a modelli alternativi, ho visto il samsung 2232BW a 329 euro e il 225mw a 399 euro.
non sono da 2ms ma in compenso hanno gli ingressi tv e hdmi.

che ne pensate?

ciao e grazie
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian