Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 19:39   #6641
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Ho fatto un bel giro ma niente, trony ecc neanche l'ombra del 226bw
A questo punto potrei fare come suggerisci, di comprarlo online ma ho delle domande: a te che Pannello è arrivato? Hai trovato dead pixel? Insomma hai avuto problemi poi col monitor o andava bene? Io ho un po' di timori che mi caopiti il pannello sfigato

p.s: lo prenderei dal 1° pke il 2° nn ne hanno più
A fiordaliso(ed in tutti gli iper del gruppo)è a 287 euro.
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:43   #6642
CaproLIVE
Member

Iscritto dal: Jun 2006
si....anche a Civitanova Marche...ne hanno a decine...praticamente: LO TIRANO!
CaproLIVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:36   #6643
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Salve a tutti!
Mio cugino si e` comprato un LG L222WS. Voi direte, ma perche` ne parli nel thread del 226BW?
Ero orientato all'acquisto del Samsung, attratto dai suoi 2ms (ma sono veri?) e dalla splendida qualita`d'immagine (per ora ne ho solo letto, mai visto in azione). Ma da quando si parla dei diversi tipi di pannelli in circolazione, del quale era "affetto" il 225BW ho paura che anche con questo monitor la samsung si e` data da fare per frantumarsi i piedi con la zappa...

Guardando l'LG, ho notato che, la qualita` d'immagine e` impressionante! Si vede veramente bene, e anche i neri sono sufficientemente neri. Si vede pochissimo il backlight, ci devi fare veramente caso al buio su schermo completamente nero.
Complessivamente mi sembra ottimo. Il prezzo? Circa 240Eu.
Il Samsung ha in piu` i 2ms, rispetto i 5ms dell'LG. Altre carateristiche ripeto, non posso conoscerle. Prezzo del Samsung? Circa 300Eu.
Li vale questi 60Eu in piu`?
Per quale motivo, voi possessori del 226BW me lo consigliereste?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:54   #6644
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da iPoster Guarda i messaggi
Guardando l'LG, ho notato che, la qualita` d'immagine e` impressionante! Si vede veramente bene, e anche i neri sono sufficientemente neri. Si vede pochissimo il backlight, ci devi fare veramente caso al buio su schermo completamente nero.
Complessivamente mi sembra ottimo. Il prezzo? Circa 240Eu.
Con questa premessa e soprattutto con il rischio che ti capiti un pannello non Samsung direi che il problema non si pone nemmeno...
Oltretutto per vedere veramente la differenza fra 5ms e 2ms occorre avere un occhio piuttosto allenato (o l'autosuggestione ). E comunque rimane sempre una questione soggettiva.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:17   #6645
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Iscritto dal: Jan 2007
Guarda proprio qualche giorno fa sono andato in un negozio e c'era LG vicino al samsung! Sinceramente la differenza non era moltissima però a me sembravano leggermente migliori i colori della samsung! Certo poi magari ti capita il pannello sfigato boh, però anche nel design sinceramente mi piaceva più il 226bw, ma questo comunque va a gusti
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:44   #6646
biecho
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
ma il fiordaliso di milano missaglia?
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:39   #6647
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Con questa premessa e soprattutto con il rischio che ti capiti un pannello non Samsung direi che il problema non si pone nemmeno...
Oltretutto per vedere veramente la differenza fra 5ms e 2ms occorre avere un occhio piuttosto allenato (o l'autosuggestione ). E comunque rimane sempre una questione soggettiva.
Quote:
Guarda proprio qualche giorno fa sono andato in un negozio e c'era LG vicino al samsung! Sinceramente la differenza non era moltissima però a me sembravano leggermente migliori i colori della samsung! Certo poi magari ti capita il pannello sfigato boh, però anche nel design sinceramente mi piaceva più il 226bw, ma questo comunque va a gusti
Quindi la storia dei pannelli continua...
Ma se vado da un negoziante serio, dite che me lo fa vedere il pannello che monta? E soprattutto e` possibile dal menu` o per queste ultime release e` impossibile?
Ho letto pag. 320 ma e` leggermente old, non so se e` cambiato qualcosa...
Comunque che diamine
Non la capisco proprio sta mossa... Che ci sono acquirenti di serie A e di serie B? Il prezzo e` sempre lo stesso!!!
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Old 03-12-2007, 19:41   #6648
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Finalmente l'ho ordinato
Spero che abbia un buon pannello! E che mi soddisfi
Inoltre ne ho approfittato e mi sono preso pure le casse Logitech X-530
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
Old 03-12-2007, 19:44   #6649
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Quote:
Ma se vado da un negoziante serio, dite che me lo fa vedere il pannello che monta? E soprattutto e` possibile dal menu` o per queste ultime release e` impossibile?
Comunque che diamine
Non la capisco proprio sta mossa... Che ci sono acquirenti di serie A e di serie B? Il prezzo e` sempre lo stesso!!!
Io ti dico sono andato a vedere dei monitor e mi hanno fatto vedere i pannelli che montavano. In tutta sincerità (ma sarà che sono abituato al mio scrausissimo lcd 15" con 50ms e pieno di altri problemi ) mi sono sembrati tutti bellissimi, sia pannello Samsung che pannello CMO. Forse l'unica cosa un po' i colori diversi ma basta regolarli, per il resto non ho niente da dire.
Old 03-12-2007, 19:58   #6650
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Quote:
Io ti dico sono andato a vedere dei monitor e mi hanno fatto vedere i pannelli che montavano. In tutta sincerità (ma sarà che sono abituato al mio scrausissimo lcd 15" con 50ms e pieno di altri problemi ) mi sono sembrati tutti bellissimi, sia pannello Samsung che pannello CMO. Forse l'unica cosa un po' i colori diversi ma basta regolarli, per il resto non ho niente da dire.
Mi puoi dire in che tipologia di negozio sei andato?
Tipo grandi catene o negozianti specifici?
Per chi lo conosce, se vado da tiburcc qui a Roma, me lo fanno fare? Mi sembrano abbastanza seri...
Old 03-12-2007, 20:12   #6651
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Quote:
Mi puoi dire in che tipologia di negozio sei andato?
Tipo grandi catene o negozianti specifici?
Per chi lo conosce, se vado da tiburcc qui a Roma, me lo fanno fare? Mi sembrano abbastanza seri...
Trony, Unieuro, Expert (peccato non avevo un Mediaworld vicino )
Old 03-12-2007, 20:53   #6652
biecho
Senior Member

oggi ero in giro da 2 mediaworld e hanno in uno pannello S in un altro pannello D costo un po' elevato cioe' 340e.
Il test lo ho fatto da solo senza chiedere nulla a nessuno.
Old 03-12-2007, 20:58   #6653
biecho
Senior Member

ragazzi nessuno ha una 8800gt con questo monitor???
Old 03-12-2007, 22:03   #6654
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da biecho Guarda i messaggi
ragazzi nessuno ha una 8800gt con questo monitor???
non ancora...

il monitor è arrivato.. la scheda non ancora...

spero entro settimana prossima.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:14   #6655
Entangled
Senior Member

Quote:
Comunque che diamine
L'unica cosa che forse è cambiata è che può capitare che nel service menu non ci sia il model ID, quindi che non ci sia più alcuna possibilità di capire il tipo di pannello (salvo apertura dello chassis). Però che io sappia è capitato solo in un caso.

Secondo me accedendo al service menu hai buone probabilità di riuscire ancora a vedere il pannello.

Old 03-12-2007, 22:18   #6656
Entangled
Senior Member

Quote:
oggi ero in giro da 2 mediaworld e hanno in uno pannello S in un altro pannello D costo un po' elevato cioe' 340e.
Il test lo ho fatto da solo senza chiedere nulla a nessuno.
Se hai la certezza del pannello...meglio qualche euro in più che risparmiare e ritrovarsi con un pannello scrauso.

Io l'ho pagato 360 (con certezza di pannello Samsung) e non li rimpiango.

Old 03-12-2007, 22:44   #6657
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
sai che pannello montano quei 226bw in offerta?

scusate se non mi leggo tutte le 160 pagine del thread... :-p

qualcuno sarebbe così gentile da riassumere come si fa a individuare il tipo di pannello dei 226BW attualmente in offerta nei supermercati(che credo siano gli ultimi prodotti)?

è uscito o è in uscita entro gennaio/febbraio qualche monitor sensibilmente migliore(dai 22 pollici in su, fascia 250-400 euro) ?

ciao e grazie
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:10   #6658
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ma il fiordaliso di milano missaglia?
Esatto.
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:50   #6659
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
qualcuno sarebbe così gentile da riassumere come si fa a individuare il tipo di pannello dei 226BW attualmente in offerta nei supermercati(che credo siano gli ultimi prodotti)?
...se in esposizione e accesi...istruzioni a pag. 320 secondo post.

Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
è uscito o è in uscita entro gennaio/febbraio qualche monitor sensibilmente migliore(dai 22 pollici in su, fascia 250-400 euro) ?
E' già uscito un Lenovo 22" PVA a 6ms che ha un dot pitch di 0.24 il che gli permette di avere una risoluzione nativa analoga a quella dei 24", quindi di essere anche fullHD.Non costa nemmeno troppo però ha un gamut del 92%... ma non dello standard pal bensì dell'NTSC...

Old 04-12-2007, 02:29   #6660
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
mmmm misa è quello che abbiamo in negozio... è spettacolare. Per il gaming mi pare ottimo, vero??? Credo proprio che sarà il mio regalo di natale... Vedo la storia della A e della S e se lo schermo è della samsung, me lo prendo...

Comunque non c'è da meravigliarsi.Solo che ogni tanto fa bene sentire storie di questo tipo in modo da stare sempre attenti. Sapevo che spesso capita che lo stesso prodotto abbia prestazioni diverse per vari motivi (fabbrica, componenti, materiali, ecc) ma me ne ero quasi dimenticato di queste storie...

mini OT
Lessi un articolo riguardante i famosi HD Raptor che ad alcune testate giornalistiche risultavano più veloci di quelli poi messi in commercio. Niente di sicuro al 100% e parlava di margini abbastanza piccoli, comunque. Se ribecco il sito metto il link.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian