Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 13:37   #6641
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da iPoster Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo io, e`: pensate se voi col vostro fiammante pannello samsung di cui siete tutti contenti si rompe. Lo mandate in assistenza, ve lo cambiano e BOOM! vi arriva un pannello scadente... Cosa si potrebbe fare in quella situazione oltre a spaccare i timpani ad un poveraccio dietro al telefono dell'assistenza samsung?
In quel caso tocca solo sperare di essere fortunati...
Old 07-12-2007, 13:48   #6642
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Se puoi portare il segnale audio separatamente ad un ampli, per il segnale video non ci sono problemi.
Guarda qui.
nessun problema

ma la risoluzione del 226BW è compatibile cone quelle HD via hdmi di lettori da tavolo/multimediaplayer?

Quote:

...diciamo 50 Hz...o circuito 100Hz escludibile
perchè?

che l'hanno fatto a fare il 100Hz?

grazie
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:56   #6643
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
no, a me intersserebbe poter vedere in futuro qualche contenuto HD direttamente sul monitor.
Si, è compatibile ma non in full HD. Lo puoi collegare tramite cavi dvi>hdmi
Old 07-12-2007, 18:12   #6644
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
che l'hanno fatto a fare il 100Hz?
...lo hanno fatto per mortificare una tecnologia perfezionatasi in 50 anni di vita ed indurre la gente ad un (costoso) aggiornamento peggiorativo in maniera del tutto analoga all'"avvento" degli schermi piatti.

La frequenza di refresh viene raddoppiata convertendo il segnale da analogico a digitale con conseguente compressione del segnale, dandolo in pasto ad un solitamente inadeguato processore video e riconvertendo nuovamente il segnale da digitale ad analogico.Costo dell'operazione ? Perdita completa di ogni dettaglio, drastico peggioramento dei colori, svariati artefatti sui contorni ed un evidente rumore video al quale ormai ci siamo tutti assuefatti.
Un CRT 50Hz brionvega anni '90 si vede infinitamente meglio di qualunque Loewe 100Hz da 3000 euri e passa. Però sai...alla fine degli anni '90 faceva fico dire "c'ho il 100Hz"...

Ultima modifica di Entangled : 07-12-2007 alle 18:30.
Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:05   #6645
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Iscritto dal: Jan 2007
Caspita mi è appena arrivato da internet il nuovo monitor 226Bw, purtroppo ha un errore di fabbrica che ho notato una volta acceso: ha come una striscia verticale che passa per metà schermo ed è inguardabile! Cosa faccio ora? Devo rispedirlo al negozio dove l'ho preso oppure devo rivolgermi alla samsung con la garanzia?
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:06   #6646
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Caspita mi è appena arrivato da internet il nuovo monitor 226Bw, purtroppo ha un errore di fabbrica che ho notato una volta acceso: ha come una striscia verticale che passa per metà schermo ed è inguardabile! Cosa faccio ora? Devo rispedirlo al negozio dove l'ho preso oppure devo rivolgermi alla samsung con la garanzia?
cavolo!! mai sentita una cosa simile..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:18   #6647
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
cavolo!! mai sentita una cosa simile..
Appena riesco faccio una foto. E' proprio una lina che cambia colore a seconda dello sfondo (giallo con windows, blu se 'è sfondo prevalentemente nero ecc). Forse mi dovrei rivolgere alla samsung o al negozio, boh, cmq sicuro è un difetto di fabbrica, dovrebbero cambiarmelo...
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
Old 08-12-2007, 14:19   #6648
Senior Member

Quote:
Appena riesco faccio una foto. E' proprio una lina che cambia colore a seconda dello sfondo (giallo con windows, blu se 'è sfondo prevalentemente nero ecc). Forse mi dovrei rivolgere alla samsung o al negozio, boh, cmq sicuro è un difetto di fabbrica, dovrebbero cambiarmelo...
Se l'hai preso da poco ci mancherebbe che non te lo cambiano.. non è un difetto da poco
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:46   #6649
Entangled
Senior Member

Che te lo cambino con un prodotto nuovo di pacca è scontato...hai verificato per curiosità che pannello ti era capitato ?

Old 08-12-2007, 18:27   #6650
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Il pannello era CMO e comunque mi piaceva
Old 09-12-2007, 12:14   #6651
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Allora ho sentito dire che se passo con una calamita sulla striscia verticale dove ho il problema, la riga dovrebbe pian piano svanire...secondo voi provo o lasccio stare che rischio solo di incasinare le cose?
Inoltre mi conviene esercitare la garanzia al negozio dove l'ho comprato o direttamente alla Samsung?
Old 09-12-2007, 12:42   #6652
Frumens76
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Appena comperato da "emmew". beh abituato al mio crt 19" della LG nn ha la stessa reattività (infatti le immagini si sfumano in movimento), il mio pannello è un samsung e fin'ora nessun pixel con problemi (che fortuna , il mio primo lcd 19" della philips ne aveva 3/4 luminosi che poi mi hanno cambiato con un altro uguale e per fortuna quello aveva solo un pixel nero).

per il resto i settaggi che sn già impostati sn ottimi come ha detto qualcuno precedentemente.

In definitiva un bel monitor, anche se ancora un lcd nn è crt.
CPU: I5 [email protected] - Dissipatore: Liquido EK - MB: MSI Gaming M5 Z170A - Mem: 16 Gb DDR 4 - SV: Asus GTX 1080Ti raffreddata a liquido EK - Harddisk: Sandisk II SSD 1Tb - Samsung SSD Evo 500GB - 2x SSD OCZ Agility 3 120GB - Ali: Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+ - Case: Fractal Define S
Frumens76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:11   #6653
Entangled
Senior Member

Quote:
Allora ho sentito dire che se passo con una calamita sulla striscia verticale dove ho il problema, la riga dovrebbe pian piano svanire...secondo voi provo o lasccio stare che rischio solo di incasinare le cose?
Inoltre mi conviene esercitare la garanzia al negozio dove l'ho comprato o direttamente alla Samsung?
Boh, prova...ma io lo cambierei di volata. Magari dopo 3-4 mesi la riga si ripresenta... .
Manda una mail al negozio e senti cosa ti propongono. Non dovrebbe essere recesso ma sostituzione in garanzia...

Old 09-12-2007, 13:54   #6654
John1972ADSL
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Frumens76 Guarda i messaggi
Appena comperato da "emmew". beh abituato al mio crt 19" della LG nn ha la stessa reattività (infatti le immagini si sfumano in movimento), il mio pannello è un samsung e fin'ora nessun pixel con problemi (che fortuna , il mio primo lcd 19" della philips ne aveva 3/4 luminosi che poi mi hanno cambiato con un altro uguale e per fortuna quello aveva solo un pixel nero).

per il resto i settaggi che sn già impostati sn ottimi come ha detto qualcuno precedentemente.

Ma allora questi pannelli Samsung non sono esenti da problemi di reattività.... O (probabilmente) anche la qualità dei pannelli varia comunque a prescindere dal produttore.
Io ho un pannello CMO e la reattività non è nemmeno paragonabile al vecchio CRT sempre Samsung...
Old 09-12-2007, 13:55   #6655
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John1972ADSL Guarda i messaggi
Ma allora questi pannelli Samsung non sono esenti da problemi di reattività.... O (probabilmente) anche la qualità dei pannelli varia comunque a prescindere dal produttore.
Io ho un pannello CMO e la reattività non è nemmeno paragonabile al vecchio CRT sempre Samsung...
Beh si sa che la reattività di un crt per un lcd è impossibile da raggiungere..
Old 09-12-2007, 14:31   #6656
John1972ADSL
Member

Beh... In passato ho avuto a che fare con un Samsung 940BF e di scie e sfocature evidenti come sui nostri pannelli non mi sembrava di averne viste....
Non dico che fosse paragonabile ad un CRT ma in quel caso il problema era proprio trascurabile...
Ed è un monitor sul mercato da un bel po' ormai...
Old 09-12-2007, 16:04   #6657
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frumens76 Guarda i messaggi

...dovrebbe essere su "on" di default...ma hai provato a vedere se l'RTA è attivo ? Io di scie ne vedo pochissime e giusto nei test (ma proprio in condizioni limite) di pixperan...

Old 09-12-2007, 16:25   #6658
John1972ADSL
Member

L'RTA si riattiva di default ogni volta che si accende il monitor.
Cavolo. Sarei intenzionato a cambiare il mio monitor con pannello CMO x prenderne uno con pannello Samsung. Il tipo al negozio è disponibile a farmi verificare il pannello nel mservice menu...
Ma di scie sti pannelli S ne hanno o no?
In soldoni: trascinando una finestra di XP o facendo scorrere il browser l'immagine è ancora nitida o tutto diventa "impastato"?
Old 09-12-2007, 17:18   #6659
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John1972ADSL Guarda i messaggi
L'RTA si riattiva di default ogni volta che si accende il monitor.
Cavolo. Sarei intenzionato a cambiare il mio monitor con pannello CMO x prenderne uno con pannello Samsung. Il tipo al negozio è disponibile a farmi verificare il pannello nel mservice menu...
Ma di scie sti pannelli S ne hanno o no?
In soldoni: trascinando una finestra di XP o facendo scorrere il browser l'immagine è ancora nitida o tutto diventa "impastato"?
...serve un criterio oggettivo.Ti posso dire che premendo sulla rotellina del mouse, quindi mettendo lo scrolling automatico, le righe restano nitide e leggibili anche quando è massima la velocità di scrolling, quando cioè metto il mouse a piè di pagina o in cima.

Non so se questa velocità è impostabile, ma se lo è basta settarla alla stessa velocità ed avremmo già un parametro qualitativo....

Old 09-12-2007, 18:08   #6660
John1972ADSL
Member

Allora settimana prossima vado a testare il monitor dal mio "negoziante di fiducia" (ne ha ordinati 2) sperando monti un pannello Samsung e poi lo uso un po' (mi permette di collegarci il mio portatile in negozio).
Speriamo di essere + fortunati...

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian