Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 20:15   #6421
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
senti ma per il fatto che ho modificato le prime opzioni cosa mi conporta
cioe:

monitor ontime: 65 hr
panel ch. no. : che dal numero 0 al 2
ontime: che da 65 hr a 0 hr
cycle: e da 340 a 1

perche ti ho detto che per togliere la schermata ho pensato bene di schiacciare menu ma ho modificato ste cose solo dopo ho pensato di spegnere il pc
I due on time si riferiscono al numero di ore di accensione.Presumo che uno sia fisso e l'altro sia azzerabile, un pò come il contachilometri della macchina, totale e parziale. Cycle è semplicemente il numero di volte che hai acceso il monitor.
Ch. no. non te lo so proprio dire ma c'è chi ha avuto la pazienza di portarlo a 120... senza lamentare alcun disturbo...se non al dito .
Niente di cui preoccuparsi insomma.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:52   #6422
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Tra questo è il 2232bw quali sono le differenze tecniche (e pratiche) più evidenti?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:58   #6423
Piffer1983
Member

Iscritto dal: Sep 2007
un consiglio

ciao a tutti!
mi serve un consiglio!
Ho ordinato tramite internet il monitor samsung 931bw in offerta a 211 euri ma per un disguido non gli sono arrivati e quindi mi hanno offerto per scusarsi il samsung 226bw allo stesso prezzo!
Ho una scheda video x1600 ma passerò ad una x1950pro e lo userei per lo più per giocare!
Che ne dite...accetto l'offerta visto anche il prezzo?

Ultima modifica di Piffer1983 : 19-11-2007 alle 20:59. Motivo: dimenticanza
Piffer1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:59   #6424
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piffer1983 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
mi serve un consiglio!
Ho ordinato tramite internet il monitor samsung 931bw in offerta a 211 euri ma per un disguido non gli sono arrivati e quindi mi hanno offerto per scusarsi il samsung 226bw!
Ho una scheda video x1600 ma passerò ad una x1950pro e lo userei per lo più per giocare!
Dove???!!!!!

pvt che lo compro subito!!!!!!
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:06   #6425
Entangled
Senior Member

Quote:
ciao a tutti!
mi serve un consiglio!
Ho ordinato tramite internet il monitor samsung 931bw in offerta a 211 euri ma per un disguido non gli sono arrivati e quindi mi hanno offerto per scusarsi il samsung 226bw allo stesso prezzo!
SI !

Old 20-11-2007, 11:56   #6426
speeder
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti,
dunque.. io sarei interessato all'acquisto di un lcd 22'. Per adesso sono più sull'hp w2207, ma non disdegno il samsung 226bw (che xò ha la nota variabile del 'chissà che pannello mi capita') e il samsung 2232bw, ma ho un dubbio.

Vengo da un 17'' crt Triniton di sottomarca Sony che funziona e non avrebbe bisogno di essere cambiato. Passerei ad un lcd 22' solo per 'migliorare' la visione di film e il mio dubbio è proprio questo.. mi conviene e quanto?

Diciamo che come uso sarei su 80% film (in dvd hd e non e divx da ottima a discreta qualità), 15% giochi e rimanente uso office, navigazione, fotoritocco.

[Edit]
In ultimo.. se c'è un monitor 'migliore' con i film in un budget max 400€ al di là di questi tre ditemelo.

Grazie in anticipo

Ultima modifica di speeder : 20-11-2007 alle 12:36.
speeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:57   #6427
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speeder Guarda i messaggi
ciao a tutti,
dunque.. io sarei interessato all'acquisto di un lcd 22'. Per adesso sono più sull'hp w2207, ma non disdegno il samsung 226bw (che xò ha la nota variabile del 'chissà che pannello mi capita') e il samsung 2232bw, ma ho un dubbio.

Vengo da un 17'' crt Triniton di sottomarca Sony che funziona e non avrebbe bisogno di essere cambiato. Passerei ad un lcd 22' solo per 'migliorare' la visione di film e il mio dubbio è proprio questo.. mi conviene e quanto?

Diciamo che come uso sarei su 80% film (in dvd hd e non e divx da ottima a discreta qualità), 15% giochi e rimanente uso office, navigazione, fotoritocco.

Grazie in anticipo
Per un uso prevalentemente filmico credo che ti converrebbe andare su un monitor che supporti 1080p, cioè sui 24". Questo anche considerando la sempre maggiore diffusione dell'alta definizione che si avvia a diventare lo standard.

Se vuoi proprio un 22, detto con assoluta obiettività e stra-IMHO, il 2207, che ho visto in funzione in un centro commerciale, ha un nero che affoga i dettagli (cosa questa che mi pare sistematica viste le foto postate nei vari thread) ed eccede sulla saturazione dei colori dando all'immagine un effetto un pò cartoon. A tanti questo effetto piace...a me no.

Del mio 226 posso dire che è "spietato" sul materiale scadente ma lavora benissimo sul materiale HD. Lo uso con TheaterTek insieme ad ffdshow e sono molto soddisfatto della sua resa, sia sulle basse luci che sulla resa cromatica...ma lo possiedo quindi è come se non avessi detto nulla... .

Del 2232 LesNumeriques ne parla strabene considerandolo il successore del 226, ma non l'ho mai visto in funzione e di sicuro una rece non basta a farsi un'opinione... .

Old 20-11-2007, 13:14   #6428
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
ciao a tutti!
mi serve un consiglio!
Direi si e anche senza pensarci due volte sopra!
Old 20-11-2007, 13:31   #6429
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
I due on time si riferiscono al numero di ore di accensione.Presumo che uno sia fisso e l'altro sia azzerabile, un pò come il contachilometri della macchina, totale e parziale. Cycle è semplicemente il numero di volte che hai acceso il monitor.
Ch. no. non te lo so proprio dire ma c'è chi ha avuto la pazienza di portarlo a 120... senza lamentare alcun disturbo...se non al dito .
Niente di cui preoccuparsi insomma.
grazie speravo veramente che non fosse nulla di grave .............

ti ringrazio tanto
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:55   #6430
speeder
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Per un uso prevalentemente filmico credo che ti converrebbe andare su un monitor che supporti 1080p, cioè sui 24". Questo anche considerando la sempre maggiore diffusione dell'alta definizione che si avvia a diventare lo standard.
In effetti sarebbe meglio, ma.. 1 non ho abbastanza spazio visto che al max sto ad un metro, un metro e mezzo dallo schermo.. 2 i 24'' sono fuori dal mio budget visto che non credo si trovino a meno di 500€ e di buona qualità.. e 3 è vero che il nuovo monitor lo terrei per anni, ma credo che per godermi la FullHD ci voglia più di un 24 pollici lcd.

Quote:
Se vuoi proprio un 22, detto con assoluta obiettività e stra-IMHO, il 2207, che ho visto in funzione in un centro commerciale, ha un nero che affoga i dettagli (cosa questa che mi pare sistematica viste le foto postate nei vari thread) ed eccede sulla saturazione dei colori dando all'immagine un effetto un pò cartoon. A tanti questo effetto piace...a me no.
Sì, ho letto alcuni tuoi commenti sul thread dell'hp. So che va a gusti, ma la troppa saturazione non va a incidere sulla qualità del video? Da quel che dici qui sembra tipo 'ti consiglio quella macchina, consuma un sacco e parte solo in discesa, ma una volta che va è una bellezza'.
Non ho ancora visto nessuno dei 3 video accesi di persona, devo andare in un MW a caso a provvedere.

Ultima modifica di speeder : 20-11-2007 alle 14:02.
speeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:43   #6431
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Premetto ke sto leggendo la discussione ma data la lunghezza paurosa, avrei solo una domanda anke se forse parecchio difficile: in definitiva, considerato il problema pannello A o S e il fatto ke se capitasse quello A si può installare il file icm scaricato da behardware x settare i colori, questo monitor rimane cmq il miglior 22" in circolazione x uso prevalente videogiochi?
O dovrei prendere qualke altro modello sempre in casa Samsung?
O proprio cambiare casa (difficile ke rispondiate questa data la discussione)?
Alla fine le domande sono 3 ma va bene uguale...
Aspetto una vs risposta x andarlo a comprare o meno!!
Ciaooo

p.s. eventualmente mi dite anke in pm dove prenderlo al prezzo + conveniente cn inclusa la garanzia 0 dead pixel?
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:11   #6432
Entangled
Senior Member

Quote:
ma la troppa saturazione non va a incidere sulla qualità del video?
La questione sta in quel... "troppa". LesNumeriques lo considera imho molto opportunamente, sia un pregio che un difetto. Se l'obiettivo è quello di vederci i film io preferirei un nero che non affoga dettagli e colori realistici, quindi propenderei per il difetto. Se l'obiettivo è il gaming può anche essere visto come un pregio.

Quote:
Da quel che dici qui sembra tipo 'ti consiglio quella macchina, consuma un sacco e parte solo in discesa, ma una volta che va è una bellezza'.
Se ti consiglio qualcosa questo è il 2232 che dovrebbe essere più performante e senza lotteria pannelli. Per il resto ti ho riportato alcuni fatti obiettivi ma che possono comunque essere messi in discussione dall'unico criterio che vale veramente ovvero:

Quote:
devo andare in un MW a caso a provvedere.

Old 20-11-2007, 17:25   #6433
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1 Guarda i messaggi
Premetto ke sto leggendo la discussione ma data la lunghezza paurosa, avrei solo una domanda anke se forse parecchio difficile: in definitiva, considerato il problema pannello A o S e il fatto ke se capitasse quello A si può installare il file icm scaricato da behardware x settare i colori, questo monitor rimane cmq il miglior 22" in circolazione x uso prevalente videogiochi?
O dovrei prendere qualke altro modello sempre in casa Samsung?
O proprio cambiare casa (difficile ke rispondiate questa data la discussione)?
Alla fine le domande sono 3 ma va bene uguale...
Aspetto una vs risposta x andarlo a comprare o meno!!
Ciaooo

p.s. eventualmente mi dite anke in pm dove prenderlo al prezzo + conveniente cn inclusa la garanzia 0 dead pixel?
226BW, W2207, 2232BW sono tutti monitor che per i giochi vanno benissimo, con una leggera preferenza ai due samsung, come dichiarato da molte recensioni, per quanto riguarda la velocità del pannello (meno scie).L'HP 2207 ha dalla sua colori più brillanti grazie alla copertura glossy.

Old 20-11-2007, 21:06   #6434
Entangled
Senior Member

...ho come la sensazione di essere osservato...ed osservato pure male dal momento che dove si scrive "nero che affoga i dettagli" viene letto..."nero che mangia i colori"....ed il "capopopolo" ci sta pure a teorizzare sù... mah !

Ultima modifica di Entangled : 20-11-2007 alle 21:12.
Old 21-11-2007, 01:19   #6435
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Entangled....cerca di evitare queste allusioni che possono accendere "fuocherelli indesiderati. Oltretutto sei recidivo. Ma rileggere e contare fino a 10 prima di premere invio mai? Stavolta te lo concedo, ma la prossima assolutamente no. Evita cortesemente le provocazioni, anche a distanza Grazie!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:23   #6436
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi vi chiedo qualche consiglio, sono indeciso tra questo monitor, il 226CW e il 2232BW. Come scelta primaria andrei sul 226BW ma prima vorrei sentire un pò di pareri circa le vostre esperienze e se c'è la possibilità di capire che pannello che montano questi monitor(se samsung o altri inferiori).

Inoltre vorrei sapere come ci si deve comportare con questo monitor in caso abbia dei difetti di partenza (soprattutto pixel bruciati) visto che dal MW si ritira a scatola chiusa dal magazzino...

grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:39   #6437
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo qualche consiglio, sono indeciso tra questo monitor, il 226CW e il 2232BW. Come scelta primaria andrei sul 226BW ma prima vorrei sentire un pò di pareri circa le vostre esperienze e se c'è la possibilità di capire che pannello che montano questi monitor(se samsung o altri inferiori).

Inoltre vorrei sapere come ci si deve comportare con questo monitor in caso abbia dei difetti di partenza (soprattutto pixel bruciati) visto che dal MW si ritira a scatola chiusa dal magazzino...

grazie.
Del 226CW non si parla molto bene come puoi leggere qui. Del mio 226BW non posso che dichiararmi completamente soddisfatto mentre il 2232 lo conosco di fama...lusinghiera, direi, ma credo che la questione pannelli riguardi anche questo modello.

Non c'è la possibilità di sapere in anticipo che tipo di pannello monta salvo fare l'acquisto in negozio ed avere a che fare con un negoziante compiacente che te lo disimballi e te l'accenda.

Se dovesse avere pixel morti (ma questa evenienza da quello che ho potuto vedere è abbastanza rara) o qualunque altro difetto come un backlight troppo pronunciato o un pannello veramente scarso...dipende dalla politica adottata da MW. C'è chi è riuscito a farselo sostituire per un solo pixel spento...

Old 21-11-2007, 19:07   #6438
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
dipende dalla politica adottata da **. C'è chi è riuscito a farselo sostituire per un solo pixel spento...
Una garanzia di vari GD (fra cui quello nominato) è la possibilità per insodisfazione di cambiarlo con un altro prodotto di costo uguale o superiore (con relativo conguaglio).
A volte, per far prima, ti fanno un buono, e quindi lo puoi spendere per tutt'altro o per lo stesso prodotto. Una volta (sola!), ed è capitato proprio a me, mi hanno ridato indietro i soldi in contante anche se il pagamento era avvenuto con CC!
Idem per i bad pixel. In teoria no, ma vari (non tutti) punti di vendita, ti promettono a parole il cambio.
La regola vuole: chiedere prima, e tornare dallo stesso adetto in caso di bisogno!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:39   #6439
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Salve a tutti o provato a leggere tutto ma è troppo lungo e quindi passo subito alle domande:
1)dopo la ris1680 a me va direttamente a 1280x1024 non vedo la 1440 o la 1366
è un problema di driver?169.09
2)nel pannello di controllo di invidia dopo aver spuntato l'opzione che dovrebbe mettere le bande e applico torna su proporzionamento predefinito.
Help
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:51   #6440
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Del 226CW non si parla molto bene come puoi leggere qui. Del mio 226BW non posso che dichiararmi completamente soddisfatto mentre il 2232 lo conosco di fama...lusinghiera, direi, ma credo che la questione pannelli riguardi anche questo modello.

Non c'è la possibilità di sapere in anticipo che tipo di pannello monta salvo fare l'acquisto in negozio ed avere a che fare con un negoziante compiacente che te lo disimballi e te l'accenda.

Se dovesse avere pixel morti (ma questa evenienza da quello che ho potuto vedere è abbastanza rara) o qualunque altro difetto come un backlight troppo pronunciato o un pannello veramente scarso...dipende dalla politica adottata da MW. C'è chi è riuscito a farselo sostituire per un solo pixel spento...
anch'io son indeciso tra i 2 modelli ma preferisco il 2232... infatti è probabile che lo comprerò a breve.
Ciò che mi trattiene dal farlo è di natura tecnica. Non mi intendo di pc, menchemeno di monitor e chiedo a chi sa...
conta la scheda video?
io monto una scheda nvidia ti 4200 (di 5 anni fa ma fino a 1 annetto fa si difendeva bene) che accetta come massima risoluzione 1280x1024, mentre so che il 2232bw è bastato su 1680x1080 mi pare cioè un 16:10.
Mi chiedo, non è che comprandolo settandolo su 1280x1024 mi appaiono bande nere cioè non lo sfrutto a pieno: non so se mi spiego, se setto quella risoluzione l'immagine appare su TUTTO lo schermo??è schiacciata?

insomma mi consigliate di cambiare scheda video o posso tenerla x comprare il 2232bw?
ultimissima cosa io solitamente uso il monitor a tubo catodico da 17'' a una distanza di 50-60 cm.. con il 2232bw devo stare + lontano?o meglio x questa distanza mi consigliate un 20'' equivalente?perchè io per 50 euro in + preferirei il 22''... NON SO I MIEI OCCHI

ringrazio tutti e scuso per l'ignoranza
hhhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian