Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 13:49   #6201
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Scusa ma l'immagine è la tua o è una presa su internet? Questo è un pannello S.
ciao serpiko non e' la mia...
Old 12-10-2007, 22:36   #6202
alexlionheart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve stavo per acquistare il suddetto monitor quando ho letto la notizia dei pannelli diversi
quanti ce ne sono in tutto?
c'e' modo di capire quale sia il pannello buono e quello meno buono?
vi ringrazio anticipatamente delle risposte se mai ci saranno

sconsigliato ai gay!!!
alexlionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 10:57   #6203
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da alexlionheart Guarda i messaggi
salve stavo per acquistare il suddetto monitor quando ho letto la notizia dei pannelli diversi
quanti ce ne sono in tutto?
c'e' modo di capire quale sia il pannello buono e quello meno buono?
vi ringrazio anticipatamente delle risposte se mai ci saranno
Leggi l'aerticolo che ho postato qualche pagina fà per farti un idea.
Old 13-10-2007, 12:44   #6204
thebeast89
Member

L'Avatar di thebeast89

Iscritto dal: Oct 2007
salve a tutti ragazzi!
come molti fi voi posseggo un 226bw con purtroppo un pannello C se non mi sbaglio (e vorrei farlo!) comunque sia nn riesco + in alcum modo a trovare un'impostazione accettabile per eseguire i giochi...ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali come suggeritomi da Serpiko, ke ringrazio, ma nn riesco a trovare un'impostazione ottimale... c'è qualcuno capace di darmi qualke consiglio utile???? grazie anticipatamente!
Case Enermax Chakra Black, Ali CoolerMaster Silent Pro M 700w, Intel Core i5 4590 3.3.Ghz , MSI H97 Gaming 3, Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz, SSD Samsung 850 EVO 250Gb , WD Caviar Black 750Gb, Sapphire Ati Radeon R9 270x Dual-X , Edifier C2XD Speaker 2.1, Samsung SyncMaster 226BW(S-Panel), Logitech G9 Laser Mouse, Logitech G11 Gaming Keyboard
thebeast89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:58   #6205
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
In che senso non riesci a trovare un'impostazione ottimale? Io dovrei avere un C(non c è il panel info ma con le ultime scoperte della versione del panel info sembra abbia un panel C anche se non è verificato al 100%) gli unici accorgimenti che ho effettuato sono di mettere la gamma al tipo 3 e i colori li ho modificati a seconda delle esigenze...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:58   #6206
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi!
come molti fi voi posseggo un 226bw con purtroppo un pannello C se non mi sbaglio (e vorrei farlo!) comunque sia nn riesco + in alcum modo a trovare un'impostazione accettabile per eseguire i giochi...ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali come suggeritomi da Serpiko, ke ringrazio, ma nn riesco a trovare un'impostazione ottimale... c'è qualcuno capace di darmi qualke consiglio utile???? grazie anticipatamente!
Nel link che ho postato dovrebbero esserci anche dei profili colore per il pannello C, provali.

Se ti possono essere d'aiuto ti posto le impostazioni del mio monitor (pannello S).

luminosità: 80
contrasto: 75
red: 50
green: 50
blue: 50
Gamma: Gamma 1
Colori: Normali
RTA: On

Così impostato si vede tutto alla perfezione. Anche con le impostazioni di fabbrica era ottimo, ma forse un po troppo luminoso per un utilizzo serale con luce non diretta.

Ultima modifica di Serpiko : 13-10-2007 alle 15:01.
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 00:19   #6207
torre81
Senior Member

L'Avatar di torre81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Finalmente, dopo grande indecisione, oggi anch'io ho acquistato questo monitor!
Per ora non mi trovo con i colori, ma ci devo smanettare ancora un po'!
Per il resto uno spettacolo, c'è da dire che ho fatto un salto da un vecchio crt 17" a questo!

Powered By: Gibson SG
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:35   #6208
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi!
prenditi un eizo
Old 14-10-2007, 11:55   #6209
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Ragazzi se avete pesanti problemi con i colori, tentate una calibrazione del profilo windows (più semplice rispetto alla calibrazione del monitor, perchè si hanno dei riferimenti).

Vi consiglio questo programma, che funziona perfettamente anche sotto Vista: http://www.hex2bit.com/products/product_mcw.asp

Seguite le istruzioni e cercate di centrare perfettamente i colori da calibrare. Alla fine del processo, salvate il profilo e lasciate che il programma lo avvi automaticamente quando parte windows.

Questo programma è consigliato anche ai possessori del pannello S, dato che dopo aver effettuato la calibrazione lo scarto dei colori diventa veramente minimo...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 15:55   #6210
thebeast89
Member

L'Avatar di thebeast89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
In che senso non riesci a trovare un'impostazione ottimale? Io dovrei avere un C(non c è il panel info ma con le ultime scoperte della versione del panel info sembra abbia un panel C anche se non è verificato al 100%) gli unici accorgimenti che ho effettuato sono di mettere la gamma al tipo 3 e i colori li ho modificati a seconda delle esigenze...
Nel senso ke mi dava quasi fastidio agli occhi guardarlo!colori troppo forti,luminosità troppo accentuata anke abbassandola(parlo sempre nei giochi,nel resto era abbastanza accettabile...) ora con le impostazioni consigliatemi da serpiko(ke ringrazio calorosamente) la situazione è migliorata in modo incredibile!
Case Enermax Chakra Black, Ali CoolerMaster Silent Pro M 700w, Intel Core i5 4590 3.3.Ghz , MSI H97 Gaming 3, Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz, SSD Samsung 850 EVO 250Gb , WD Caviar Black 750Gb, Sapphire Ati Radeon R9 270x Dual-X , Edifier C2XD Speaker 2.1, Samsung SyncMaster 226BW(S-Panel), Logitech G9 Laser Mouse, Logitech G11 Gaming Keyboard
thebeast89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:21   #6211
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ciao ragazzi, mi sono comprato questo monitorone.
E devo dire, a prescindere dai produttori dei pannelli, che comunque mi sembra veramente ottimo.

Ho potuto raffrontarlo con altri due lcd dell'HP, precisamente un vecchio (se così si può dire) L2035 da 20" ed il nuovo 2207.
Tutti sono ottimi monitor, ma il Sam mi sembra un pochino superiore; trame fini di texture particolari, nonostante i soli 60hz di refresh, sono molto ben definite e nettamente distinguibili rispetto alle medesime immagini visualizzate sugli altri monitor. Insomma, nel complesso ne sono molto soddisfatto, e mi complimento con me stesso per questo nuovo acquisto.

Comunque, non era dovuto a questo il motivo di questo post, ma semplicemente al fatto, che mi farebbe piacere sapere da voi, se con i dati che ho trovato sul mio monitor, è ancora possibile risalire al produttore del pannello.

Riporto qui sotto:
Menù nascosto:
Version: M-ME22H0CAA-1002
Checksum: 6F39

Made in Slovakia
September 2007 (costruito nel mio stesso mese di nascita )

Targhetta posteriore:
Model Code: LS22MEHSFV/EDC
Type: GH22WS
s/n: ME22HSDP******D

Che ne pensate? Che pannello potrebbe montare secondo voi? Facciamo un totopannelli?
Comunque ripeto, una volta regolato per benino ed adattato all'illuminazione della stanza, per me è uno dei migliori monitor che abbia mai visto.

Un salutone, Franz
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:55   #6212
jonnyilnovizio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Backlight nella riproduzione dei film

Salve

ho da poco acquistato il Sams. 226BW ma ho notato che nella visualizzione dei film le immagini presentano difetti.Mi spiego:
nel passaggio da una sequenza ad un'altra, in modo particolare quando le immagini vengono sfumate, rimane in sovraimpressione per un po' i contorni delle
immagini precedenti a quelle visualizzate.E' il famoso backlight?
Se abilito i sottotitoli , quando questi sono visualizzati, cioe nelle scene in cui ci sono dialoghi l'immagine diventa piu luminosa per poi tornare ad un livello inferiore quando le scene non presentano dialoghi,un fastidioso aumento decremento della luminosità.
Potete aiutarmi?
Grazie
jonnyilnovizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:59   #6213
jonnyilnovizio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
E devo dire, a prescindere dai produttori dei pannelli, che comunque mi sembra veramente ottimo.

Ho potuto raffrontarlo con altri due lcd dell'HP, precisamente un vecchio (se così si può dire) L2035 da 20" ed il nuovo 2207.
Tutti sono ottimi monitor, ma il Sam mi sembra un pochino superiore; trame fini di texture particolari, nonostante i soli 60hz di refresh, sono molto ben definite e nettamente distinguibili rispetto alle medesime immagini visualizzate sugli altri monitor. Insomma, nel complesso ne sono molto soddisfatto, e mi complimento con me stesso per questo nuovo acquisto.

Comunque, non era dovuto a questo il motivo di questo post, ma semplicemente al fatto, che mi farebbe piacere sapere da voi, se con i dati che ho trovato sul mio monitor, è ancora possibile risalire al produttore del pannello.

Riporto qui sotto:
Menù nascosto:

Made in Slovakia

Targhetta posteriore:

Che ne pensate? Che pannello potrebbe montare secondo voi? Facciamo un totopannelli?
Comunque ripeto, una volta regolato per benino ed adattato all'illuminazione della stanza, per me è uno dei migliori monitor che abbia mai visto.

Un salutone, Franz

Come fai a visualizzare il menu nascosto per vedere il modello?
Immagino che già avrete parlato e postato innumerevoli volte su come trovare questa funzione ma io ho pochisssimo tempo libero, quindi se lo posti fai cosa graditissima.
jonnyilnovizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:09   #6214
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da jonnyilnovizio Guarda i messaggi
Salve

ho da poco acquistato il Sams. 226BW ma ho notato che nella visualizzione dei film le immagini presentano difetti.Mi spiego:
nel passaggio da una sequenza ad un'altra, in modo particolare quando le immagini vengono sfumate, rimane in sovraimpressione per un po' i contorni delle
immagini precedenti a quelle visualizzate.E' il famoso backlight?
Se abilito i sottotitoli , quando questi sono visualizzati, cioe nelle scene in cui ci sono dialoghi l'immagine diventa piu luminosa per poi tornare ad un livello inferiore quando le scene non presentano dialoghi,un fastidioso aumento decremento della luminosità.
Potete aiutarmi?
Grazie
allora se hai un aumento della luminosità è perkè forse hai attivo il contrasto dinamico.

Schiacchia il pulsante vicino al tasto menù in basso a dx e vedrai sul monitor in basso a sx apparire un piccolo menù con dei profili di default. Selezione Text o Internet e vedi se si presenta sempre il problema dell'aumento e decremento della luminosità.
Il backlight è eccessiva luminosità delle lampade del monitor che tendono a sfalsare la profonditò e realtà dei colori.

Il rosso diventa un rosa magenta, il blu un celeste , il nero un grigio scuro ...ecc
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:10   #6215
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Città: Australia
Quote:

Riporto qui sotto:
Menù nascosto:

Made in Slovakia

Targhetta posteriore:

Un salutone, Franz
Bravo hai la filosofia giusta per goderti il tuo monitor!

Sei uno dei pochi.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:27   #6216
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Città: Ovunque
Quote:

Riporto qui sotto:
Menù nascosto:

Made in Slovakia

Targhetta posteriore:

Un salutone, Franz
Sculato il ragazzo, dovresti avere un S di nuova produzione
L'hai preso online?
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:57   #6217
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da torre81 Guarda i messaggi
Finalmente, dopo grande indecisione, oggi anch'io ho acquistato questo monitor!
Per ora non mi trovo con i colori, ma ci devo smanettare ancora un po'!
Per il resto uno spettacolo, c'è da dire che ho fatto un salto da un vecchio crt 17" a questo!
Visto che anche io sto valutando l'acquisto di questo monitor mi potresti dire quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:24   #6218
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Il backlight è eccessiva luminosità delle lampade del monitor che tendono a sfalsare la profonditò e realtà dei colori.
Ma dipende solo dalle lampade? Dai percorsi di luce no? E dall'accopiamento dei materiali nei pannelli o con le plastiche no?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 23:43   #6219
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

ragazzi aiutatemi a tagliare la testa al toro anche se mi dispiace per il toro....
chi possiede sto monitor e un sistema medio come il mio mi conferamc che a far cry e hl2 ad esempio ruotando l'immagine lentamente o velocemente come si vuole lo sfondo o cio' che si visualizza vibra??? e se si disattiva l'rta vibra di meno ma si ghosta?? grazie per la collaborazione...ovviamente provate se potete e volete le varie risoluzioni e opzioni..
il difetto lo fa camminando e guardandosi a desrta e manca....cioe giocando praticamente, pero' se si fanno degli scatti nell' andare con il mouse dal punto a al punto b tutto quasi ok.....diciamo che lo fa quando muovo il mouse lentamente con fare da scrutatore....
Old 16-10-2007, 07:07   #6220
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Ti ripeto,io dovrei avere il tuo stesso pannello(C),non so quanto tu sia sensibile ma giocando a Bioshock,Colin MC Rae Dirt,Sega Rally Revo,Command and Conquer 3,Splinter Cell Double Agent e tanti altri non mi sembra(poi magari lo fa)che abbia tutti sti problemi da te citati..o almeno io riesco a giocare decentemente.Però forse lo fa anche il mio e non me ne accorgo.
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian