Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 11:39   #6061
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Perchè altrimenti... Avrei trovato anche questo modello:

ASUS MW221U 22" Wide Multimedia

E' valido, oppure meglio rimanere su Samsung ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:21   #6062
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi sarò breve. Devo acquistare un monitor prevalentemente per giocare, utilizzarlo per internet ed office.
Questo modello mi piace, anche se widescreen.
Vale la pena l'acquisto di tale modello ?!?
Quali sono i pro ed i contro di questo monitor ?!?
Ha delle limitazioni ?!? E' ormai sorpassato ?!?

Grazie.
Quote:

Il monito è valido come lo è l'ASUS. Forse il Samsung è leggermente meglio, ma di poco davvero. Per il prezzo a cui si trova nuovo (isem l'asus) penso valga la pena fare l'acquisto. Ci sono modelli che offrono più cose ma si va più su con il prezzo.
Old 02-10-2007, 12:23   #6063
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
sul 206bw uso le impostazioni INTERNET che sembrano le migliori per tutti i generi di utilizzo, dal gaming al dtp...
Queste opzioni sono settabili dopo aver installato il software del monitor?
Per il momento mi sono solo limitato a caricare i driver e a impostare dalle opzioni del monitor.
Ci sono settaggi particolari e/o indispensabili che vanno fatti sul monitor per avere una resa ottimale, oppure si fa tutto via sw?
Old 02-10-2007, 12:44   #6064
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Per il momento mi sono solo limitato a caricare i driver e a impostare dalle opzioni del monitor.
Ci sono settaggi particolari e/o indispensabili che vanno fatti sul monitor per avere una resa ottimale, oppure si fa tutto via sw?
tutto tramite osd

Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo Guarda i messaggi
quali sono le miglior impostazioni da tener con questo questo monitor???
contrasto 70
luminosità 70-85
red 50-55
green 48-50
blue 42-45
Gamma colore 1
Colori Normali
RTA on

Ultima modifica di Triccio : 02-10-2007 alle 12:46.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:02   #6065
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
tutto tramite osd

contrasto 70
luminosità 70-85
red 50-55
green 48-50
blue 42-45
Gamma colore 1
Colori Normali
RTA on
Certo che magari stabilendo prima quale tipo di pannello uno ha, sarebbe più corretto per fornire delle impostazioni giuste. Secondo me se setto questi parametri sul mio pannello S, non sarebbero corretti.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:04   #6066
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:

Certo che già dal nome mi smra che l'Asus abbia qualcosa in più del Samsung...... e poi leggendo le caratteristiche direi che ne ho la conferma......
Confrontare uno schermo con le casse e uno senza non è corretto.
Magari l'Asus ne fa uno uguale senza casse...... hai provato a vedere ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 02-10-2007, 13:12   #6067
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Certo che magari stabilendo prima quale tipo di pannello uno ha, sarebbe più corretto per fornire delle impostazioni giuste. Secondo me se setto questi parametri sul mio pannello S, non sarebbero corretti.

Sempre IMHO
Rik
Io ho un pannello S e mi trovo bene nonostante quasi perfettamente calibrato dalla casa.... se gli altri hanno pannelli diversi devono specificare in primis loro stessi il pannello da loro posseduto.
Old 02-10-2007, 13:28   #6068
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Io ho un pannello S e mi trovo bene nonostante quasi perfettamente calibrato dalla casa.... se gli altri hanno pannelli diversi devono specificare in primis loro stessi il pannello da loro posseduto.
Esatto. E' quello che dico io.
Visto che qua di pannelli ne abbiamo 4, fornire a Re-voodoo delle impostazioni "universali" mi sembra azzardato.

Sempre IMHO
Rik
Old 02-10-2007, 14:01   #6069
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Asus costa leggermente meno ed ha le casse... Cosa che a me sinceramente non interessano... A livello qualitativo è meglio il monitor samsung oppure asus ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 02-10-2007, 14:02   #6070
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
tutto tramite osd

contrasto 70
luminosità 70-85
red 50-55
green 48-50
blue 42-45
Gamma colore 1
Colori Normali
RTA on
Il mio è un S. In serata provo queste impostazioni e vediamo qual'è la resa. Quindi il sw sul cd posso fare a meno di installarlo, ma che utility ha al suo interno?
Old 02-10-2007, 14:04   #6071
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Il problema è che ho bisogno di un monitor... Urgentemente...
Secondo voi è meglio wide o 4:3 ?!?
O meglio il futuro sarà dei wide oppure ritorneranno i 4:3 ?!?
Old 02-10-2007, 14:20   #6072
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Il problema è che ho bisogno di un monitor... Urgentemente...
Secondo voi è meglio wide o 4:3 ?!?
O meglio il futuro sarà dei wide oppure ritorneranno i 4:3 ?!?
Per un uso normale forse è meglio un 4:3-5:4 ma guardando al futuro per me la gran parte saranno 16:10-16:9.
Questo modello si trova in vendita a poco più di 320€. Il prezzo è ottimo ma rimane sempre il dubbio del pannello che puoi trovare montato.
Old 02-10-2007, 14:29   #6073
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Perchè che pannelli montano ?!? Non montano i samsung ?!?
Quali sono i meglio ed i peggio ?!?
Gli ultimi che pannelli si trovano ?!?
Old 02-10-2007, 15:10   #6074
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Perchè che pannelli montano ?!? Non montano i samsung ?!?
Quali sono i meglio ed i peggio ?!?
Gli ultimi che pannelli si trovano ?!?
Esistono diversi pannelli. Il pannello "S" è prodotto da Samsung mentre quello "A" e "C" non sono prodotti da Samsung e si dice che abbiano prestazioni inferiori. Ti mando in PM un link per l'idetificazione del pannello, anche se gli ultimi in vendita hanno oscurate queste informazioni ed è possibile verificare il tipo di pannello solo smontando il coperchio posteriore del monitor.

Edit: hai la casella piena, non riesco ad inviarti PM.
Old 02-10-2007, 15:25   #6075
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Esistono diversi pannelli. Il pannello "S" è prodotto da Samsung mentre quello "A" e "C" non sono prodotti da Samsung e si dice che abbiano prestazioni inferiori. Ti mando in PM un link per l'idetificazione del pannello, anche se gli ultimi in vendita hanno oscurate queste informazioni ed è possibile verificare il tipo di pannello solo smontando il coperchio posteriore del monitor.

potresti mandarlo anche a me ?
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 15:53   #6076
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:

Manda pure.
Old 02-10-2007, 16:18   #6077
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Ragazzi io a casa ho un file word che ho fatto personalmente che riprende quasi tutti gli argomenti + importanti trattati in questo 3d. Se mi dite come lo devo uppare stasera o domani lo metto su.

Tenete conto che pesa 1,4mb compresso
Old 02-10-2007, 16:20   #6078
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
io eviterei i drivers -_- xkè puoi fare le stesse cose dal pannello del monitor, anzi direi ke su un monitor........ke cavolo devi settare ?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:29   #6079
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Ragazzi io a casa ho un file word che ho fatto personalmente che riprende quasi tutti gli argomenti + importanti trattati in questo 3d. Se mi dite come lo devo uppare stasera o domani lo metto su.

Tenete conto che pesa 1,4mb compresso
Magari sezza il file il più parti o lo carichi su qualche sito che da hosting per files.

Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
io eviterei i drivers -_- xkè puoi fare le stesse cose dal pannello del monitor, anzi direi ke su un monitor........ke cavolo devi settare ?
Pienamente d'accordo! Fino adesso non li ho mai installato programmi su cd/floppy in dotazione. Aspettavo solo la conferma...
Old 03-10-2007, 09:09   #6080
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ma secondo voi il futuro sono i wide oppure torneranno di nuovo i 4:3 ?!?
Io vorrei prendere questo monitor... Però ho sentito che ci sono problemi con i pannelli... Gli ultimi messi a disposizione da samsung che pannelli montavano ?!?
Il problema è anche che a me i wide screen non piacciono molto... Perchè a mio avviso tendono a "deformare" la realtà...
Voi che ne pensate ?!?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian