Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 22:32   #5861
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantares Guarda i messaggi
ho fatto anche io un piccolo video per farti vedere come vedo io

http://dado.netsons.org/video/video.mp4
non si riesce a capire molto comunque sembra normale
è evidente soprattutto su colori chiari, in game lo si nota ad esempio con un albero o struttura con il cielo come sfondo.. tipo le palme in graw

con il precedente monitor che scazzava addirittura vedevo una seconda palma fantasma
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:38   #5862
Dr_Flak
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
normale, è il motivo per il quale utilizzo il monitor a 5ms... l'overdrive crea questo effetto a mio parere disgustoso

Mi spiegheresti a quale effetto ti riferisci?

Flak
Dr_Flak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:44   #5863
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
http://rybak.tv/junk/samsung226bw_rta-on.jpg

con tutti i 226bw avuti finora la situazione è la stessa
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 00:28   #5864
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
ma sei io volessi venderlo dopo un mese di vita e ha un sub pixel bruciato....quanto si svaluta?
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 19:03   #5865
wastZzz
Member

Iscritto dal: Oct 2004
refresh rate alla massima risoluzione

Scusate una domanda: a 1680x1050 supporta i 75hz di refresh rate?
Grazie..
wastZzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 19:24   #5866
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da wastZzz Guarda i messaggi
Scusate una domanda: a 1680x1050 supporta i 75hz di refresh rate?
Grazie..
no
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 19:28   #5867
wastZzz
Member

azzo, ma riuscite a giocarci?? no perchè io ho preso il 223BW (che è simile) e a 60hz i giochi fanno un po' di "flickering"..
voi lo usate con vsync attivo?
Old 17-09-2007, 11:14   #5868
Dr_Flak
Senior Member

Quote:
azzo, ma riuscite a giocarci?? no perchè io ho preso il 223BW (che è simile) e a 60hz i giochi fanno un po' di "flickering"..
voi lo usate con vsync attivo?
La sensibilità al basso refresh è del tutto soggettiva.
Premesso che l'immagine di un lcd appare cmq decismente più stabile e riposante rispetto a quella di un crt a pari aggiornamento (io con il mio vecchio brillance 109p non potevo andare sotto i 100hz) va tenuto in mente che l'occhio umano percepisce il flickering in modo molto differente da persona a persona.
Per esempio, quando sono uscite le tv a 100hz molti appassionati di home theater sono corsi a comprarle (anche se la qualità dell'imagine era decisamente inferiore) perchè il 50hz classico causava loro malditesta ed affaticamento dopo tempi relativamente brevi... mentre a me, per esempio, non hanno mai dato fastidio.
La maggior parte delle persone cmq non è estremamente sensibile al flickering, ma ci credo che a te possa dare fastidio.

Flak
Old 17-09-2007, 12:05   #5869
wastZzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr_Flak Guarda i messaggi
La sensibilità al basso refresh è del tutto soggettiva.
Premesso che l'immagine di un lcd appare cmq decismente più stabile e riposante rispetto a quella di un crt a pari aggiornamento (io con il mio vecchio brillance 109p non potevo andare sotto i 100hz) va tenuto in mente che l'occhio umano percepisce il flickering in modo molto differente da persona a persona.
Per esempio, quando sono uscite le tv a 100hz molti appassionati di home theater sono corsi a comprarle (anche se la qualità dell'imagine era decisamente inferiore) perchè il 50hz classico causava loro malditesta ed affaticamento dopo tempi relativamente brevi... mentre a me, per esempio, non hanno mai dato fastidio.
La maggior parte delle persone cmq non è estremamente sensibile al flickering, ma ci credo che a te possa dare fastidio.

Flak
capisco, non pensavo fosse una cosa soggettiva.
Cmq.. esiste un modo per forzare i 75hz? Ho già provato diversi programmi, ma senza successo

Grazie..
Old 17-09-2007, 12:15   #5870
Dr_Flak
Senior Member

Quote:
capisco, non pensavo fosse una cosa soggettiva.
Cmq.. esiste un modo per forzare i 75hz? Ho già provato diversi programmi, ma senza successo

Grazie..
Putroppo non lo so (ho questo lcd, il primo per me, solo da pochi giorni), magari qualcun altro puo' esserti d'aiuto.
Ciao!

Flak
Old 17-09-2007, 13:09   #5871
wastZzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr_Flak Guarda i messaggi
Putroppo non lo so (ho questo lcd, il primo per me, solo da pochi giorni), magari qualcun altro puo' esserti d'aiuto.
Ciao!

Flak
lo spero..
a proposito uso Vista x64
Old 17-09-2007, 13:37   #5872
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
non c'è un modo che io sappia, comunque tutti dicono che è sconsigliato, potresti rovinare il monitor.

ma te lo fa solo con i giochi o anche con altre applicazioni?
perchè in teoria se è il monitor dovrebbe farlo sempre
...magari è un problema di scheda video, visto che immagino giocherai a 1680x1080, e prima avevi una risoluzione più bassa col monitor vecchio
MB: ASUS P8Z77-V LE PLUS - CPU: Intel Core i5 3570K - RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600 2x8GB / CL9 - VGA: EVGA GTX 770 SC ACX Cooler - HD: SAMSUNG SSD 830 128GB - Case: Coolermaster Mystique RC-632S - PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W - Monitor: LG 245WP - SO: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 13:40   #5873
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da biblebasher Guarda i messaggi
non c'è un modo che io sappia, comunque tutti dicono che è sconsigliato, potresti rovinare il monitor.

ma te lo fa solo con i giochi o anche con altre applicazioni?
perchè in teoria se è il monitor dovrebbe farlo sempre
...magari è un problema di scheda video, visto che immagino giocherai a 1680x1080, e prima avevi una risoluzione più bassa col monitor vecchio

non credo, ha la 8800 gtx
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 13:46   #5874
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ah...allora boh
MB: ASUS P8Z77-V LE PLUS - CPU: Intel Core i5 3570K - RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600 2x8GB / CL9 - VGA: EVGA GTX 770 SC ACX Cooler - HD: SAMSUNG SSD 830 128GB - Case: Coolermaster Mystique RC-632S - PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W - Monitor: LG 245WP - SO: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:02   #5875
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
lo spero..
a proposito uso Vista x64
Gli LCD vano usati a 60 Hz. Tra l'altro nei driver Nvidia non è possibile impostare la frequenza oltre i 60 Hz. Forse sarebbe possibile con qualche altra utility, ma potresti effettivamente rischiare di danneggiare il monitor. Mi risulta comunque strano che tu riesca a percepire flickering da un LCD a 60 Hz. Te lo dico perchè ho una vista molto sensibile al fenomeno (ed infatti non amo i crt a 50/60 Hz perchè mi affaticano terribilmente la vista), ma con gli LCD non lo noto affatto.
Old 17-09-2007, 14:24   #5876
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Gli LCD vano usati a 60 Hz. Tra l'altro nei driver Nvidia non è possibile impostare la frequenza oltre i 60 Hz. Forse sarebbe possibile con qualche altra utility, ma potresti effettivamente rischiare di danneggiare il monitor. Mi risulta comunque strano che tu riesca a percepire flickering da un LCD a 60 Hz. Te lo dico perchè ho una vista molto sensibile al fenomeno (ed infatti non amo i crt a 50/60 Hz perchè mi affaticano terribilmente la vista), ma con gli LCD non lo noto affatto.
anche io sono molto sensibile ma ogni tanto mentre gioco lo fa anche a me...molto raro...gli LCD sono moooolto meglio
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:39   #5877
wastZzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
non sono d'accordo.. sia a 1280x1024 che a 1680x1050 in UT2004 faccio 90 fps stabili (online gli fps sono cappati a 90).
Cmq, a 1680x1050@60hz il gioco è come se facesse della micro-lag.. a 1280x1024@75hz invece è fluidissimo (come piace a me).
Però non voglio giocare stretchato..
Old 17-09-2007, 18:40   #5878
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
non sono d'accordo.. sia a 1280x1024 che a 1680x1050 in UT2004 faccio 90 fps stabili (online gli fps sono cappati a 90).
Cmq, a 1680x1050@60hz il gioco è come se facesse della micro-lag.. a 1280x1024@75hz invece è fluidissimo (come piace a me).
Però non voglio giocare stretchato..
Che c'entra, sto parlando di LCD. A frequenze più elevate dei 60 Hz rischi di rovinarlo, poi ci sono alcuni modelli (tipo il Viewsonic che avevo prima ) che funzionava anche a 75 Hz, ma non il Samsung 226BW. Se vuoi giocare a quelle frequenze devi usare un CRT.
Old 17-09-2007, 18:41   #5879
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
mi iscrivo al seguente 3d.

Monitor sicuramente in arrivo in fine settimana

Qualche settaggio particolare per colori , contrasto e luminosità?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 09:48   #5880
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Iscritto dal: Jan 2002
Comprato!!!!

... Alllora mi sono letto più di 100 pagine sparse su questo thread e l'ho acquistato ieri.
... Vorrei fare delle prove il prima possibile, non tanto per vedere se c'è BL (perchè ci sarà) o per capire se tipo A S C, ma per vedere se è difettoso e me lo devo fare sostituire.
Vorrei per questo fare quello che tanti hanno suggerito per evitare di ripostare cose già dette, di leggere e rileggere per delle ore il thread ed aiutare gli utenti nella scelta: Riunire tutte le info più importanti in una pagina/file con Dati tecnici, prezzo, settaggi, Tipo pannello (ASC), link esterni, prove da fare e come farle, tel e fax assistenza, metodi e indicazioni per la sostituzione! Lascerei da parte le foto perchè poco indicative, e direi solo che un backlight leggero sopra e sotto è accetabile, mentre centrale o laterale molto accentuato, cambiamenti di colore, ecc. probabilmete richiedeno una sostituzione (per chi è ancora in tempo a farla).
Vi chiedo pertanto di mandarmi in PM i vostri post più indicativi (i link vanno benissinmo) che magari mi sono perso, ed intanto io comincerei a metterli insieme.
Che dite facciamo un post nuovo, lo mettiamo quà, o facciamo un file ad un link esterno?
Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare!!

Ultima modifica di kaiko : 18-09-2007 alle 10:03.
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian