Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 04:31   #5481
neutral
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si ma in teoria con vsynch attivato nn dovresti avere un frame rate superiore al refresh ... invece ...
se non ho capito male, questa discussione è inutile perchè i nostri occhi non riescono a vedere la differenza dei video a partire dai 25 fps.
I nostri occhi anche se vedono 30,40,50,100,o 1000 frame al secondo, avranno la stessa impressione di andare a 25.
o almeno così ho letto sul web!!!! infatti il formato PAL trasmette 25 immagini al secondo...e anche nelle schene più veloci, non abbiamo mai visto SCATTI
neutral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 08:51   #5482
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
ma lol, se un monitor crt o lcd è impostato ad una cerca frequenza non potrà mai aumentare o diminuire a seconda della potenza o delle impostazioni della scheda video.
in questo caso erano i 60hz di questo monitor ma potrebbero anche essere i 100 di un crt.
Beh ho capito ma un lcd mica può essere solo a 60hz...questo e la maggiorparte arivano a 75..comunque con v-sync disattivato gli fps possono essere quello che sono come 20,50 o 190..con v-sync attivo invece gli fps non superano gli hz a cui è impostato il monitor a meno che non attivi il triplo buffering...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 09:09   #5483
neutral
Senior Member

ragazzi oggi ho provato l'HP...sembra essere davvero un bel MONITOR....mi dispiace però per il samsung...sono sikuro sarebbe stato superiore...ma non è uscita ankora neanche una recensione sul 226cw?
Old 18-08-2007, 14:12   #5484
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da neutral Guarda i messaggi
ragazzi oggi ho provato l'HP...sembra essere davvero un bel MONITOR....mi dispiace però per il samsung...sono sikuro sarebbe stato superiore...ma non è uscita ankora neanche una recensione sul 226cw?
SICURAMENTE è un bel monitor, di certo essendo glare i colori sono migliori ... ora xò cominciano le problematiche di pannelli anche li ... e in ogni caso ha porte usb e casse che onestamente x quanto mi riguarda sono quanto di + inutile possa esserci su un monitor ... IMHO
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:22   #5485
neutral
Senior Member

Quote:
SICURAMENTE è un bel monitor, di certo essendo glare i colori sono migliori ... ora xò cominciano le problematiche di pannelli anche li ... e in ogni caso ha porte usb e casse che onestamente x quanto mi riguarda sono quanto di + inutile possa esserci su un monitor ... IMHO
quoto appieno...
se proprio dovevamo metterci le porte usb, che ne mettessero almeno 4! magari alimentate diversamente...
e le cassse nn servono proprio a NULLA....io naturalmente uso il sistema 5.1 della creative...
CIAO
Old 18-08-2007, 14:29   #5486
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
quoto appieno...
se proprio dovevamo metterci le porte usb, che ne mettessero almeno 4! magari alimentate diversamente...
e le cassse nn servono proprio a NULLA....io naturalmente uso il sistema 5.1 della creative...
CIAO
infatti, ti dico ero molto propenso a prendere l'HP ... ma sta cosa delle casse e usb ... odio cavi e cavetti inutili x cose che nn userò MAI ... quindi addio HP ...
Old 18-08-2007, 14:31   #5487
neutral
Senior Member

Quote:
infatti, ti dico ero molto propenso a prendere l'HP ... ma sta cosa delle casse e usb ... odio cavi e cavetti inutili x cose che nn userò MAI ... quindi addio HP ...
non ci sono cavi che escono dal monito e che non userai...i cavi ci sono ma sono a parte e sikuramente servono anche ad altro!!!! se nn ce l metti nn ci sono :-)
Old 18-08-2007, 14:45   #5488
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
non ci sono cavi che escono dal monito e che non userai...i cavi ci sono ma sono a parte e sikuramente servono anche ad altro!!!! se nn ce l metti nn ci sono :-)
scusa e l'audio e le usb come le connetti?
Old 18-08-2007, 14:55   #5489
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
scusa e l'audio e le usb come le connetti?
Se non mi sbaglio si connettono con i tre cavetti multicolore, scusa non ricordo il nome, direttamente alla scheda audio (se mi ricordo bene) quindi se non ce li metti non ci sono i cavi in più a darti fastidio... Per le usb non avrei idea.

In fede

Endy.

Edit: Aggiungo che citavo a memoria come funziona in un monitor sempre Hp, sempre glare ma 20 pollici che ho visto da un amico; dove appunto funziona esattamente come ho detto.. non ho esperienza diretta dell'hp da 22 pollici, quindi potrebbe anche essere diverso.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:56   #5490
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Se non mi sbaglio si connettono con i tre cavetti multicolore, scusa non ricordo il nome, direttamente alla scheda audio (se mi ricordo bene) quindi se non ce li metti non ci sono i cavi in più a darti fastidio... Per le usb non avrei idea.

In fede

Endy.
d'accordo ma in ogni caso ha senso acquistare roba senza sfruttarla?
Old 18-08-2007, 14:58   #5491
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Io sono perfettamente d'accordo con te. Al di la che comunque non è roba "regalata" ed in più. Immagino che vadano a pesare sul costo totale in ogni caso.
Anche io ho sempre evitato gli optional che non avrei usato in tutti i campi.

In fede

Endy
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 18-08-2007, 14:59   #5492
neutral
Senior Member

Quote:
c'è un semplice cavp da audio a audio....2 jack normalissimi e u semplice cavo da usb a us come quello della stampante...tutto qua...
solo che nn escono dal monitor, ma il monitor ha anch'esso le porte, quindi se n li usi nn ci sono cavetti sparsi inutilizzati...
ciao!
Old 18-08-2007, 15:07   #5493
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Io sono perfettamente d'accordo con te. Al di la che comunque non è roba "regalata" ed in più. Immagino che vadano a pesare sul costo totale in ogni caso.
Anche io ho sempre evitato gli optional che non avrei usato in tutti i campi.

In fede

Endy
infatti la parola d'ordine è: OTTIMIZZARE ...
Old 18-08-2007, 15:13   #5494
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Domanda per restare in topic vah:
Ma qualcuno di voi poi ha mandato il Monitor in DOA per caso? Mi sbaglio o c'èra Just Run che l'aveva fatto?
Cavolo il mio negoziante l'ha mandato ormai da inizio settimana scorsa (quella prima del 15 per intendersi) e ancora non gli hanno nemmeno mandato il corriere a fare il ritiro.
Ora io capisco che sta settimana stan tutti in ferie, ma a quanto pare i tempi saranno abbastanza dilungati.. Qualcuno ha esperienza nel caso? Quanto tempo vi ci è voluto a voi per la sostituzione con il nuovo?

In fede

Endy.
Old 18-08-2007, 15:16   #5495
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Domanda per restare in topic vah:
Ma qualcuno di voi poi ha mandato il Monitor in DOA per caso? Mi sbaglio o c'èra Just Run che l'aveva fatto?
Cavolo il mio negoziante l'ha mandato ormai da inizio settimana scorsa (quella prima del 15 per intendersi) e ancora non gli hanno nemmeno mandato il corriere a fare il ritiro.
Ora io capisco che sta settimana stan tutti in ferie, ma a quanto pare i tempi saranno abbastanza dilungati.. Qualcuno ha esperienza nel caso? Quanto tempo vi ci è voluto a voi per la sostituzione con il nuovo?

In fede

Endy.
no nn è Justrun quello del DOA ... approposito come funge la DOA? ti mandano il sostituto e poi vengono a prendere il vecchio? cioè swappano?
Old 18-08-2007, 15:31   #5496
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
no nn è Justrun quello del DOA ... approposito come funge la DOA? ti mandano il sostituto e poi vengono a prendere il vecchio? cioè swappano?
Boh il mio rivenditore, che per inciso è un mio amico che lo fa di mestiere e fa da intermediaro guadagnando 0 fra me ed il grossista, mi ha detto che dopo che ha aperto la pratica DOA con Samsung (credo tramite invio email) gli hanno risposto che entro breve avrebbero mandato un corriere a prendere il monitor per portarlo nelle loro sedi. Poi vabbeh non si sono fatti risentire :P
Credo a questo punto che loro ti vengano a prendere il monitor se lo portino in centrale, lo controllino e SOLO DOPO ti mandino un sostituto nuovo.
L'unica accortezza è che la DOA la può aprire solo il rivenditore... O forse la puoi fare anche per conto tuo sempre se acquisti via partita iva, non so.

In fede

Endy.
Old 18-08-2007, 15:41   #5497
edit_user_name_here

Ciao ragazzi
Non leggo il thread/forum dal 1 agosto circa ma ho fatto una lettura velocissima di alcuni post da quella data in su di questo thread

Premetto che non prendo + questo monitor perchè non mi soddisfa e poi volevo prendere la categoria + grossa di mia scelta
Tuttavia ancora leggo/scrivo qui perchè volevo sapere come va avanti la faccenda samsung sul backlight e pannelli nei prossimi modelli, o revisioni, per mia curiosità ed informazione sulla samsung.

Però sono curioso di vedere se faranno il 22 glare e staremo a vedere

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 19:56   #5498
dantares
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Boh il mio rivenditore, che per inciso è un mio amico che lo fa di mestiere e fa da intermediaro guadagnando 0 fra me ed il grossista, mi ha detto che dopo che ha aperto la pratica DOA con Samsung (credo tramite invio email) gli hanno risposto che entro breve avrebbero mandato un corriere a prendere il monitor per portarlo nelle loro sedi. Poi vabbeh non si sono fatti risentire :P
Credo a questo punto che loro ti vengano a prendere il monitor se lo portino in centrale, lo controllino e SOLO DOPO ti mandino un sostituto nuovo.
L'unica accortezza è che la DOA la può aprire solo il rivenditore... O forse la puoi fare anche per conto tuo sempre se acquisti via partita iva, non so.

In fede

Endy.
Anche io sto ancora aspettando che il corriere venga a casa mia per effettuare l'ennesimo swap da almeno 1 settimana e mezza... Credo dipenda dal fatto che sono in vacanza i corrieri.
Ho provato a chiamare la samsung ma gli uffici sono chiusi
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 11:58   #5499
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
secondo me è un ottimo monitor anche se non so che pannello monta il backlight è minimo (dipende da come uno imposta la luminosità a me piace molto bassa) e con i giochi 0 scie.con il rescaling non è niente male, e per navigare in internet la risoluzione nativa è comodissima.
ciao
Old 20-08-2007, 09:48   #5500
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
secondo me è un ottimo monitor anche se non so che pannello monta il backlight è minimo (dipende da come uno imposta la luminosità a me piace molto bassa) e con i giochi 0 scie.con il rescaling non è niente male, e per navigare in internet la risoluzione nativa è comodissima.
ciao
in effetti ti do ragione. sarà che è il mio primo lcd e che nn me ne intendo ma finora coi giochi è sempre stato ottimo, coi divx, dipende da chi li fa.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian