Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 12:48   #5301
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, ero convintissimo di comprare questo monitor, poi leggendo una cinquantina di pagine di questo forum ci ho rinunciato
Infatti da quanto mi è sembrato di capire:

1 La maggior parte dei problemi deriva dal tipo di pannello che è montato, e non c è modo di vedere in diretta dal negoziante il tipo di pannello prima di acquistarlo.
2 Mi è sembrato di capire che anche il pannello migliore, S, presenti diversi difetti

A questo punto posso chiedervi se esistono delle alternative valide simili a questo prodotto? ( per giocare e guardare qualche dvd ) che si aggirino alle 30-400 euro ?
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 13:13   #5302
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
Ok sembra che si possa sperare con il successore CW226.
A questo punto aspetterei un po' di commenti su questo modello prima di muovermi... e speriamo che non facciano i pezzari come con il l bw226!!!!
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 13:40   #5303
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Scusa se non sono il diretto interessato ma il tuo monitor invece è perfetto?
No problem, siamo in un forum e chiunque può intervenire...

Quello che mi fa innervosire sono coloro che sparano sentenze senza sapere di cosa stanno parlando, giusto per dare fiato alla bocca...

Sentire che col w2207 accendi la luce e non vedi più nulla quando basta visitare il forum ufficiale e TUTTI affermano che il problema dei riflessi, tolta l'UNICA situazione di fonte di luce esattamente davanti al monitor, è minimo...scusa, ma mi fa imbestialire....quel commento mi ricorda molto la volpe e l'uva....tutto qua...
In ogni caso, al di là delle recenti recensioni che eleggono l'HP il miglior 22" al momento, è la prova di noi utenti che conta. E basta far visita ai due forum ufficiali e appare evidente la piena soddisfazione dei proprietari dell'HP da una parte contro una valanga di lamentele e difetti (più o meno importanti) dall'altra, di casa Samsung.
Quindi non è questione di monitor perfetto, ma attenzione ad affermare cose errate solo "per invidia" o per ignoranza...

Ciauz!
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 14:49   #5304
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
si xò c'è da dire che HP da 1 anno di garanzia mentre Samsung 3 ... ed è SOLO x questo che ho optato x Samsung ... ritenevo fondamentale questa cosa ... con il senno di poi forse ora potrei dire che era meglio HP ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 16:48   #5305
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
mi sa che lò'unica cosa è andare a vedere dal vivo come cavolo si vede un divx su questo monitor e capire se ne vale la pena...
Ciao
ho un trailer in full hd 1080i a 1920x1080 e si vede che è una meraviglia, se guardo dei dvdrip anche fatti bene con questo monitor capisci che sono dei divx, col 17" crt che avevo prima erano molto meglio ma è abbastanza logico.

Io mi ritengo soddisfatto di questo monitor, ho anche io un pò di backlight sopra e sotto, ma non lamento problemi di scie ne in Pes6 e nemmeno nei varii fps che gioco tipo stalker, quake 3&4, warsow, fear ecc...

Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 18:35   #5306
Saso21
Member

L'Avatar di Saso21

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paola (CS)
Anche io sono abbastanza soddisfatto di questo monitor.. finora non mi ha dato mai nessun tipo di problema in nessuna applicazione, che siano giochi, divx, dvd.. tutto perfetto!
Case Cooler Master Stacker 830 Evolution Black Gigabyte ds3 rev. 3.3 CellShock 2x1gb pc6400 Alimentatore Xilence Power Gaming Edition 700W Intel Core2duo e6320 @2800mhz Ocz Vindicator Foxconn 8800GTX Maxtor SataII 320gb Samsung 226bw Creative Inspire T7900 7.1
Saso21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 18:44   #5307
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi

Quello che mi fa innervosire sono coloro che sparano sentenze senza sapere di cosa stanno parlando, giusto per dare fiato alla bocca...

Sentire che col w2207 accendi la luce e non vedi più nulla quando basta visitare il forum ufficiale e TUTTI affermano che il problema dei riflessi, tolta l'UNICA situazione di fonte di luce esattamente davanti al monitor, è minimo...scusa, ma mi fa imbestialire....quel commento mi ricorda molto la volpe e l'uva....tutto qua...
In ogni caso, al di là delle recenti recensioni che eleggono l'HP il miglior 22" al momento, è la prova di noi utenti che conta. E basta far visita ai due forum ufficiali e appare evidente la piena soddisfazione dei proprietari dell'HP da una parte contro una valanga di lamentele e difetti (più o meno importanti) dall'altra, di casa Samsung.
Quindi non è questione di monitor perfetto, ma attenzione ad affermare cose errate solo "per invidia" o per ignoranza...

Ciauz!

posso sapere gli ultimi siti con le recensioni degli ultimi pannelli tn???
Old 11-08-2007, 18:49   #5308
neutral
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
Quote:

Ciauz!
mi sembri molto sikuro del tuo monitor. io invece, al contrario, ho sempre sentito parlare male dei monitor HP (e ti sto scrivendo da un portatile HP), della loro garanzia e della loro durata....
Comunque contento tu, conenti tutti. Peccato che chi ha provato la bontà della garanzia samsung sà benissimo che il loro servizio, nel caso succeda qualkosa al tuo monitor nei 3 anni, è veloce e davverp cordiale....la HP fà lo stesso? mi pare proprio di no...
Thermaltake Armor Plus; TAGAN Piperock 1100W; AsRock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t (Dissi Stock); DDR3 2x2GB G.Skill ripjaws 1600Mhz CL7; HIS 5830 1GB; 3x500GB + 2x1TB; 2x Mast. DVD LG; Monitor samsung 22 pollici + Tv Philips 32 pollici; Canon Ip4300; Epson Perfection 1260. Acer Aspire One 531h + Hp Nx7400.
neutral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 18:52   #5309
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:

Ciauz!
Mi dai un link dei siti che pongono il monitor HP come migliore della sua fascia?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 19:05   #5310
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da neutral Guarda i messaggi
mi sembri molto sikuro del tuo monitor. io invece, al contrario, ho sempre sentito parlare male dei monitor HP (e ti sto scrivendo da un portatile HP), della loro garanzia e della loro durata....
Comunque contento tu, conenti tutti. Peccato che chi ha provato la bontà della garanzia samsung sà benissimo che il loro servizio, nel caso succeda qualkosa al tuo monitor nei 3 anni, è veloce e davverp cordiale....la HP fà lo stesso? mi pare proprio di no...

Non giriamo la frittata.....si parlava di qualità del monitor, non di servizio post-vendita. Punto.
Old 11-08-2007, 19:12   #5311
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Mi dai un link dei siti che pongono il monitor HP come migliore della sua fascia?

Pronti.... http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#Introduction

Lo trovavi in prima pagina del 3d ufficiale dell'HP... ...loro al tempo avevano testato anche il 226BW "s" quindi quando affermano che è il migliore fra quelli da loro testati c'è anche lui....
Aggiungo che "prad.de" è un sito rinomato e riconosciuto oggettivo e non di parte come altri, di cui non faccio nome....

Ne ho letti anche un altro paio ma ora non ricordo i link (appena li trovo te li posto)....
Anche su PC Magazine di settembre lo definiscono il punto di riferimento della sua categoria....

Ciao!
Old 11-08-2007, 19:13   #5312
neutral
Senior Member

Quote:
Non giriamo la frittata.....si parlava di qualità del monitor, non di servizio post-vendita. Punto.
il link nn funziona
Thermaltake Armor Plus; TAGAN Piperock 1100W; AsRock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t (Dissi Stock); DDR3 2x2GB G.Skill ripjaws 1600Mhz CL7; HIS 5830 1GB; 3x500GB + 2x1TB; 2x Mast. DVD LG; Monitor samsung 22 pollici + Tv Philips 32 pollici; Canon Ip4300; Epson Perfection 1260. Acer Aspire One 531h + Hp Nx7400.
Old 11-08-2007, 19:20   #5313
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

....scusate!!

http://www.prad.de/en/monitore/revie...-hp-w2207.html
Old 11-08-2007, 19:21   #5314
neutral
Senior Member

l'hp ha un refresh di 5ms...giusto? nn dovrebbe neanche essere messo in comparazione...

Ultima modifica di neutral : 11-08-2007 alle 19:24.
Old 11-08-2007, 19:29   #5315
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da neutral Guarda i messaggi
l'hp ha un refresh di 5ms...giusto? nn dovrebbe neanche essere messo in comparazione...

Sì vabè.....goditi il tuo 226 e vivi sereno.....ciao!
Old 11-08-2007, 20:16   #5316
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Io dalla recensione noto però che l'HP ha 4 stelle di qualità, mentre un altro sito che ha fatto i test del Samsung a quest ultimo vengono date 5 stelle di qualità,poi non so se vi è uno standard per attribuire le stelle o se lo fa a suo piacimento il recensore...
Comunque noto anche la frase "Unfortunately, it is not quite worthy of a rating of 'very good' overall" che lascia trasparire che ne esistano modelli migliori...
Però boh, il fatto è che sembrano ottimi monitor entrambi e l'HP costa anche meno però per confrontarli direttamente occorrerebbe avere un confronto su test uguali e vederne il diretto comportamento...

EDIT: in questo articolo vengono comparati anche se non direttamente il Samsung e l'HP preso in questione e anche qui affermano la superiorità del 226bw...poi i gusti son gusti però ho letto più volte che il 226bw con pannelli S ed A non hanno rivali e questo è giustificato anche dal prezzo...poi che l'HP sia un ottimo monitor è stradetto,però il massimo per ora sembra essere il Samsung...
http://www.tomshw.it/display.php?guide=200705241
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano

Ultima modifica di ||Sonny|| : 11-08-2007 alle 20:22.
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 20:19   #5317
neutral
Senior Member

Quote:
Sì vabè.....goditi il tuo 226 e vivi sereno.....ciao!
226cw, prego
Old 11-08-2007, 20:25   #5318
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Mahhhhhhhh......
pur non avendo letto completamente gli articoli (a dir la verità ho solo letto il finale...... Overall rating: GOOD per entrambi e ho confrontato la pagina coi + e -) a me sembrano pari.
Probabilmente confrontando l'HP con il pannello S...... ma io ho il pannello S e di questo ne sono felice.
In precedenza ho scritto vari msg sulla poca serietà di Samsung e su altre cosucce, ma io non posso che parlarne bene.

sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 21:11   #5319
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Io dalla recensione noto però che l'HP ha 4 stelle di qualità, mentre un altro sito che ha fatto i test del Samsung a quest ultimo vengono date 5 stelle di qualità,poi non so se vi è uno standard per attribuire le stelle o se lo fa a suo piacimento il recensore...
Comunque noto anche la frase "Unfortunately, it is not quite worthy of a rating of 'very good' overall" che lascia trasparire che ne esistano modelli migliori...
Però boh, il fatto è che sembrano ottimi monitor entrambi e l'HP costa anche meno però per confrontarli direttamente occorrerebbe avere un confronto su test uguali e vederne il diretto comportamento...

EDIT: in questo articolo vengono comparati anche se non direttamente il Samsung e l'HP preso in questione e anche qui affermano la superiorità del 226bw...poi i gusti son gusti però ho letto più volte che il 226bw con pannelli S ed A non hanno rivali e questo è giustificato anche dal prezzo...poi che l'HP sia un ottimo monitor è stradetto,però il massimo per ora sembra essere il Samsung...
http://www.tomshw.it/display.php?guide=200705241

Il numero di stelle non sono uno standard, ogni recensione adotta parametri propri.....
Quella frase si riferisce a monitor non TN a cui faceva riferimento l'articolo; di 22" della sua categoria ovvero TN, non ne esistono di migliori e piuttosto dice che il voto dovrebbe essere "quattro stelle plus"!! Se la recensione l'avessi letta per intero sicuramente l'avresti interpretato in modo corretto...
Per quanto riguarda la rece di tom's, mi fa solo ridere....era proprio quella di cui parlavo, più di parte non poteva essere e non sono nemmeno capaci di cammuffare la cosa dato che affermano delle cose smentite dai grafici da loro stessi pubblicati....ma per piacere....
Scusa, hai guardato la data delle recensioni in cui l's e l'a erano considerati i migliori? Sai, l'HP è uscito ad aprile-maggio e il 99% delle recensioni del 226BW sono precedenti a tale data. Cerchiamo di essere un minimo obbiettivi, suvvia!!

Rispondo anche a chi diceva che il conto dei + e dei - era pari......sbagliato, anche lì risulta migliore l'HP.

Comunque, ragazzi....qui chiudo, io non devo convincere nessuno....mi avete chiesto il link, ve l'ho postato, PC magazine lo riconferma......se volete continuare a pensare che il 226 sia ancora il migliore non c'è problema, state sereni...

Ciao.

Ultima modifica di thegladiator : 11-08-2007 alle 21:21.
Old 11-08-2007, 23:39   #5320
neutral
Senior Member

Quote:
Il numero di stelle non sono uno standard, ogni recensione adotta parametri propri.....
Quella frase si riferisce a monitor non TN a cui faceva riferimento l'articolo; di 22" della sua categoria ovvero TN, non ne esistono di migliori e piuttosto dice che il voto dovrebbe essere "quattro stelle plus"!! Se la recensione l'avessi letta per intero sicuramente l'avresti interpretato in modo corretto...
Per quanto riguarda la rece di tom's, mi fa solo ridere....era proprio quella di cui parlavo, più di parte non poteva essere e non sono nemmeno capaci di cammuffare la cosa dato che affermano delle cose smentite dai grafici da loro stessi pubblicati....ma per piacere....
Scusa, hai guardato la data delle recensioni in cui l's e l'a erano considerati i migliori? Sai, l'HP è uscito ad aprile-maggio e il 99% delle recensioni del 226BW sono precedenti a tale data. Cerchiamo di essere un minimo obbiettivi, suvvia!!

Rispondo anche a chi diceva che il conto dei + e dei - era pari......sbagliato, anche lì risulta migliore l'HP.

Comunque, ragazzi....qui chiudo, io non devo convincere nessuno....mi avete chiesto il link, ve l'ho postato, PC magazine lo riconferma......se volete continuare a pensare che il 226 sia ancora il migliore non c'è problema, state sereni...

Ciao.
Fossi in te non alzerei a MONITOR SUPREMO dei 22° un monitor qualunque solo perchè l'hai comprato tu...l'hp non è per niente il migliore e le recensioni parlano chiaro, ma tu ci vuoi vedere quello che vuoi...e allora...
comunque goditi il tuo hp, e...speriamo nn si rompa mai!!!!! ma nel caso dovesse rompersi stai tranquillo, potrai semre sostituirlo con un samsung!!!
ciao
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian