Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 15:53   #4301
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da B3rserk Guarda i messaggi
Un cored2duo e una buona scheda grafica, lo fanno volare half life 2 eh.
hl2 per quello che offre e' leggerissimo .. episode one gia' e' piu' pesante...aspettiamo episode two che promette altre migliorie...
Old 29-06-2007, 15:56   #4302
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
potresti spiegare?
se parlate di carbon e' un opzione del gioco che si disattiva....adesso non ' ce l'ho installato appena posso provo.....se parlate di mw questo effetto non me lo fa ed io posseggo un sony 17" sdm x72 (800€ nel 2003 POOORCCC PUTT) CON 25RT.....che volete che vi dica mai viste scie soprattutto in pes6.....sara' l' elettronica migiore che dirvi
Old 29-06-2007, 19:58   #4303
superfranko
Senior Member

L'Avatar di superfranko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
se parlate di carbon e' un opzione del gioco che si disattiva....adesso non ' ce l'ho installato appena posso provo.....se parlate di mw questo effetto non me lo fa ed io posseggo un sony 17" sdm x72 (800€ nel 2003 POOORCCC PUTT) CON 25RT.....che volete che vi dica mai viste scie soprattutto in pes6.....sara' l' elettronica migiore che dirvi
veramente parlavo di cod2..il riferimento a nfs era solo per far capire il tipo di problema...test sul testo incoming
Old 29-06-2007, 20:38   #4304
superfranko
Senior Member

L'Avatar di superfranko

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da NinoM Guarda i messaggi
Ciao albert75, forse non hai letto tutto il mio post precedente, perchè ripeti una possibilità già elencata, testata e scartata per le motivazioni che ho scritto.
Ma se non ti sembrano sufficienti, posso aggiungere che la "vibrazione" non si verifica solo con tutti i giochi e le scritte di qualsiasi word processor, browser o file testo. Ma con qualsiasi
oggetto 2D, 3D, linea, curva o sinusoide. L'unica condizione e che qualsiasi cosa ci sia sullo schermo deve essere in movimento fluido e costante.
Io ho fatto l'esempio del testo perchè è il modo più semplice e veloce per verificarne la presenza ed eventualmente farsi un idea dell'entità della "vibrazione".

Con questo non voglio dire che non sia possibile quello che è capitato a te o come l'hai risolto, ma solo che il tuo problema era diverso pur se si manifestava in modo analogo(faccio un esempio non prenderlo come se fosse il tuo caso: in funzione delle impostazioni di un gioco lo si può appesantire fino a farlo scattare in modi diversi ed anche a secondo se si è cpu limited o vga limited).

Quindi, per chiudere il discorso, se posti quale "effetto" e di quale gioco hai fatto l'ottimizzazione, potrebbe tornare utile, di sicuro non a mè(per i motivi che ti ho detto), ma forse a qualcun'altro si.

Comunque su una cosa mi trovi totalmente d'accordo, che questo genere di problemi sono una gran rottura in game.

Si ma allora anche se nel suo caso c'è la "pezza" del RTA off, non è detto che ci sia anche sugli altri c ghosting.

PS: Un saluto a superfranko per la sua disponibilità.
ho provato a fare il test che dicevi: il testo vibra sia a velocità elevate che basse e non è proprio illeggibile ma ha lo stesso effetto che noto in alcuni giochi. In pratica vibra e si sbava parecchio, come le superfici degli omini che si muovono in pes6 o l'ambiente e gli avversari in cod2. Ho provato per curiosità anche cs:s e anche li noto lo stesso effetto, che se non è gosthing non saprei come definirlo. Comunque provo a vedere se mi prendono indietro il monitor perchè, avendolo comprato principalmente per giocare, questo difetto non mi piace per niente...
Old 29-06-2007, 20:49   #4305
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

ma questo thread sembra morto.....su ragazzi postate....qualcuno che sostiene superfranko.....fate delle prove vedete se lo fa anche a voi
Old 29-06-2007, 21:58   #4306
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
ciao! ho comprato questo monitor, ma non riesco a capire quale pannello ha..
nel pannello c'è scritto version : M-ME22W0BDA-1003.. qual'è??
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 22:18   #4307
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Città: Milano
hai la nuova serie con le info pannello nascoste.
non puoi saperlo a meno di aprire il monitor

la voce da guardare è :

PANEL INFO

se non c'è...amen
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 22:21   #4308
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
hai la nuova serie con le info pannello nascoste.
non puoi saperlo a meno di aprire il monitor

la voce da guardare è :

PANEL INFO

se non c'è...amen
no ,non c'è....
si sa qualcos'altro sulla nuova serie?? cioè, ci sono ancora in giro i vari pannelli?

Ultima modifica di .:Onizuka:. : 29-06-2007 alle 22:26.
Old 29-06-2007, 22:31   #4309
Senior Member

un'altra cosa... è normale che se attacco il monitor con i lcavo DVI in dotazione, i dvd si vedano proprio ma proprio male? si vede bene solo l'hd?
Old 29-06-2007, 23:09   #4310
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
un'altra cosa... è normale che se attacco il monitor con i lcavo DVI in dotazione, i dvd si vedano proprio ma proprio male? si vede bene solo l'hd?
Ma usi il PC per vedere i DVD o un lettore esterno?
Con programmi come Powerdvd o Windvd, i DVD si vedono molto bene, mentre se usi un lettore esterno occorrerebbe un lettore dotato di uscita video riscalabile almeno a 720p, ma 1080p sarebbe ancora meglio.
Old 29-06-2007, 23:16   #4311
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ma usi il PC per vedere i DVD o un lettore esterno?
Con programmi come Powerdvd o Windvd, i DVD si vedono molto bene, mentre se usi un lettore esterno occorrerebbe un lettore dotato di uscita video riscalabile almeno a 720p, ma 1080p sarebbe ancora meglio.
cioè... ho il lettore, e avvio il dvd con powerdvd...
scusa ma sono abbastanza ignorante su queste cose ^^ non capisco qual'è il problema..
qualsiasi sia.. se mettesi il dvd sull' hard disk e lo avviassi (si dice così? ) con powerdvd si vedrebbe meglio?
Old 29-06-2007, 23:49   #4312
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Città: Milano
Quote:
no ,non c'è....
si sa qualcos'altro sulla nuova serie?? cioè, ci sono ancora in giro i vari pannelli?
ma dicono che li hanno standardizzati...ma in realtà nessuno conosce la verità ..

sicuramente saranno moltopleci produttori a fornire i pannelli alla sumsung
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 00:00   #4313
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
ma dicono che li hanno standardizzati...ma in realtà nessuno conosce la verità ..

sicuramente saranno moltopleci produttori a fornire i pannelli alla sumsung
capito... che iella

cmq provando un po' di giochi, non pi pare di avere ne la scia, ne un colore più blu... quali altri problemi avevano certi pannelli?
Old 30-06-2007, 00:00   #4314
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
cioè... ho il lettore, e avvio il dvd con powerdvd...
scusa ma sono abbastanza ignorante su queste cose ^^ non capisco qual'è il problema..
qualsiasi sia.. se mettesi il dvd sull' hard disk e lo avviassi (si dice così? ) con powerdvd si vedrebbe meglio?
no, sarebbe la stessa identica cosa.
il monitor ha una funzione che ti consente di aumentare la nitidezza dell'immagine, forse è impostato un valore troppo alto.
prova a vedere nel menu del monitor: è la terza voce della terza "scheda"...io per esempio l'ho impostata a 16...
con valori più alti le immagini compaiono più "sgranate" e perdono in qualità...forse è quello che ti crea il problema
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 00:13   #4315
NinoM
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da superfranko Guarda i messaggi
ho provato a fare il test che dicevi: il testo vibra sia a velocità elevate che basse e non è proprio illeggibile ma ha lo stesso effetto che noto in alcuni giochi. In pratica vibra e si sbava parecchio, come le superfici degli omini che si muovono in pes6 o l'ambiente e gli avversari in cod2. Ho provato per curiosità anche cs:s e anche li noto lo stesso effetto
E' esattamente quello che temevo.
Il fatto che sia difficilmente leggibile mi conferma che è comunque un altro pianeta rispetto al mio vecchio 15" ma ciò non toglie che dal superveloce(se non il più veloce) SAMSUNG ci si aspettava di più.

Quote:
che se non è gosthing non saprei come definirlo.
Io continuo a non definirlo ghosting(anche se probabilmente lo è, o comunque penso figlio dello stesso limite, solo che si manifesta in modo diverso) perchè nel ghosting si ha un residuo dell'immaggine corretta(cioè un immaggine evanescente tipo fantasma và, dal quale penso che derivi) mentre in questa "vibrazione" si ha più uno sdoppiamento più netto, frequente e ravvicinato.
Ora perchè tutta questa precisazione?!
Non per pippe mentali, ma per aiutare qualcun'altro che volesse fare il test ad individuare bene il problema.

Quote:
Comunque provo a vedere se mi prendono indietro il monitor perchè, avendolo comprato principalmente per giocare, questo difetto non mi piace per niente...
Che dire se non quotarti e sostenerti.

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ma questo thread sembra morto.....su ragazzi postate....qualcuno che sostiene superfranko.....fate delle prove vedete se lo fa anche a voi
E quoto anche albert75

Ultima modifica di NinoM : 30-06-2007 alle 00:22.
NinoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 00:54   #4316
NinoM
Member

Quote:
capito... che iella

cmq provando un po' di giochi, non pi pare di avere ne la scia, ne un colore più blu... quali altri problemi avevano certi pannelli?
C'è un pannello con questo(vedi quote) problema, ma non so che pannello è, e nemmeno se è uno degli ultimi dove l'unico modo per saperlo sembra che sia smontarlo, perdendo la garanzia.

Quote:
ho provato a fare il test che dicevi: il testo vibra sia a velocità elevate che basse e non è proprio illeggibile ma ha lo stesso effetto che noto in alcuni giochi. In pratica vibra e si sbava parecchio, come le superfici degli omini che si muovono in pes6 o l'ambiente e gli avversari in cod2. Ho provato per curiosità anche cs:s e anche li noto lo stesso effetto, che se non è gosthing non saprei come definirlo. Comunque provo a vedere se mi prendono indietro il monitor perchè, avendolo comprato principalmente per giocare, questo difetto non mi piace per niente...

Comunque puoi provare questo test e vedere se si presenta anche con i giochi.

Quote:
Ciao, sono nuovo e saluto tutti.

Quindi per verificare una buona volta se è un problema di tutti o del singolo sfortunato mi rivolgo a chiunque ha il 2x6BW o lg L2x6Wxx e chiedo se per cortesia qualcuno può fare un semplice test:
far scorrere un testo (meglio con caratteri neri su sfondo bianco ma va bene anche questo forum) in modo più fluido possibile.
Fluido nel senso che non va bene usare la rotellina del mouse, perchè fa dei microscatti di poche righe(il numero di righe dipende dalle impostazioni) in modo simile al PgDown per le pag.
Bisogna invece "afferrare"(tasto 1 del mouse premuto) la barra di scorrimento verticale e muovere il mouse nel modo più fluido e costante possibbile e provare a velocità diverse.

Da me il testo "vibra" sempre sia a velocità da titoli di coda dei film rendendolo illeggibile che a velocità 2 o 3 volte circa superiori.

Qualcuno che ha uno di questi monitor può verificare come va il suo con questo test in movimenti fluidi e continui ?

PS: se qualcuno volesse approfondire il test può provare con caratteri rossi, blu e verdi. Anche se la "vibrazione" dovrebbe essere tendenzialmente minore.

PPS: Per chi vuole ed ha una webcam sarebbe utile per tutti un piccolo filmatino per vedere le differenze tra i monitor.

PPPS: Se qualcuno conosce un programma specifico che testa le stesse cose farebbe una gran cosa a segnalarlo, ogni suggerimento comunque è sempre ben accetto.

Ultima modifica di NinoM : 30-06-2007 alle 00:59.
Old 30-06-2007, 01:06   #4317
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biblebasher Guarda i messaggi
no, sarebbe la stessa identica cosa.
il monitor ha una funzione che ti consente di aumentare la nitidezza dell'immagine, forse è impostato un valore troppo alto.
prova a vedere nel menu del monitor: è la terza voce della terza "scheda"...io per esempio l'ho impostata a 16...
con valori più alti le immagini compaiono più "sgranate" e perdono in qualità...forse è quello che ti crea il problema
Ho provato a cambiare il parametro, ma il problema non si risolve...

Comunque vedendo bene, sembra che coem se rimanga il fantasma dell'imagine prima nell'immagine dopo.... cioè del tipo:
all'inizio di un film appare il titolo del film, e quando scompare, rimane un suo fantasma, o qualche pezzettino sullo schermo nero, e questo rimane finchè non inizia il film... come posso risolverlo??
spero di essermi spiegato..
Old 30-06-2007, 01:10   #4318
Senior Member

Quote:
C'è un pannello con questo(vedi quote) problema, ma non so che pannello è, e nemmeno se è uno degli ultimi dove l'unico modo per saperlo sembra che sia smontarlo, perdendo la garanzia.

Comunque puoi provare questo test e vedere se si presenta anche con i giochi.
si in parte vibra... ma non è preoccupante, cioè i titoli di coda di un film li leggo benissimo.. penso sia normale

Ultima modifica di .:Onizuka:. : 30-06-2007 alle 01:19.
Old 30-06-2007, 01:56   #4319
NinoM
Member

Quote:
si in parte vibra... ma non è preoccupante, cioè i titoli di coda di un film li leggo benissimo.. penso sia normale
E nei giochi come ti trovi, soprattutto fsp movimentati, riesci a tenere gli occhi sui piccoli bersagli quando sei in movimento lateralmente?
Old 30-06-2007, 01:58   #4320
Senior Member

allora (si, dopo 4 ore sono ancora qui a smanettare con il mio nuovo monitor ) credo di aver risolto ormai tutto... l'effetto fantasma me lo fa solo con power dvd... invece con VLC mi fa mille righe orizzontali, con windows media player mi da un errore.... prima o poi troverò il player giusto cmq quindi non è un problema del monitor...

poi ho visto il trailer in HD di Casino Royale... una cosa incredibile, neanche una sbavatura, bellissimo

ultima precisazione... anche a voi c'è una scia in alto allo schermo di illuminazione? mi pare di aver letto che è un problema della samsung.. ma poco importa
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian