Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 16:16   #4241
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
ella miseria che occhio hai secondo me la tua reetina ha un refresh moolto più bassoa haahah
basta usare FRAPS ...

Quote:
se lo forzi sicuro che gli fai del male. non è stato progettato per 100 hz e se non lo fanno ci sarà un motivo
si ma anche forzando ci va a 100?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 18:09   #4242
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ragazzi rinnovo la richiesta,se decidessi di cambiare scelta e non prender più questo monitor,cosa c è che voi sappaite che gli si avvicina di più sempre restando sui 22"?
Direi l'LG 228wa.
Non il L226WTQ? Tralaltro viene 50€ in meno del 226BW
solo per uso pc (applicazione tradizionali, internet, giochi e qualche fotoritocco) secondo voi il samsung vale la differenza? Premetto che non ci collegherò mai alcuna console, né lettore hd
Quote:
Certo, siamo d'accordo, però negli fps avere 60 frame al secondo bloccati (perchè il vsync va attivato per avere i risultati miglori) piuttosto che 100 o 120 non è proprio la stessa cosa. In questo caso sarebbe preferibile un refresh maggiore.
Scusa la mia ignoranza, ma per quale motivo? In entrambi i casi il gioco dovrebbe essere più che fluido per la percezione visiva umana, no?
Old 27-06-2007, 18:30   #4243
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ocramak Guarda i messaggi
Si ho notato di fatti con gtr2 e gt legend che con il vsync attivato e 1680*1050 l immagine e' proprio perfetta (tutti i filtri sono a l max),senza le benche' minime...traslazioni....e bloccando pero' il fps a 6o .Devo dire pero' che 60 fps sono piu' che sufficenti...Quando tolgo il vsync vado sopra i 100 fps ma non noto differenze di fluidita' nel gioco .
Ho una HD2900xt pero'
Tu stai parlando di un gioco di guida. Un fps è diverso, fidati che la differenza si sente, eccome se si sente.
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
cmq i 60FPS sono sloccati solo settando il vsynch e anche senza settarlo a risoluzione nativa ...
Perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire.
Quote:
ella miseria che occhio hai secondo me la tua reetina ha un refresh moolto più bassoa haahah
Credimi che quando sei abituato a giocare agli fps le variazioni di frame le vedi molto e diventi molto esigente in termini di frame rate. L'ideale per me (e sottolineo per me) sarebbe un frame rate costate a 100.
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ma esistono monitor lcd che arrivano a 100 hz?
Io non ne ho mai sentito...

Edit:Ho visto solo tv lcd che arrivano a 100hz
Le tv da 100hz proiettano solo 50 o 60 immagini "vere" il resto sono frame che vengono inseriti dall'elettronica del tv per ridurre la scia. Se cerchi su google troverai un sacco di discussioni legate a quest'argomento.
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
solo per uso pc (applicazione tradizionali, internet, giochi e qualche fotoritocco) secondo voi il samsung vale la differenza? Premetto che non ci collegherò mai alcuna console, né lettore hd

Scusa la mia ignoranza, ma per quale motivo? In entrambi i casi il gioco dovrebbe essere più che fluido per la percezione visiva umana, no?
Il 226wt va più che bene, è un buon prodotto anch'esso.

In ogni caso ribadisco per l'ennesima volta che l'occhio umano arriva a percepire differenze anche sopra i 60 frame al secondo.
Non lo dico io, ci sono un sacco di discussioni anche su questo argomento.
Old 27-06-2007, 20:33   #4244
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

@ Pete: premetto che gioco agli shooters come te (ArmA, GRAW2 ecc) e gli FPS sono certamente importanti, quello che volevo dire io e che cmq se vuoi superare la soglia dei 60 FPS devi x forza disabilitare il vsync ed in ogni caso a risoluzione nativa del monitor (in questo caso 1680*1050) anche disabilitando il vsync nn superi quella soglia ... intendiamoci nn lo ho ancora testato in questo senso dato che nn ho la VGA adatta, ma con la mia precedente configurazione un NEC 19'' a 1280*1024 con una 1800XT nn andavo oltre i 75FPS (refresh del monitor 75mhz) xò riuscivo ad abbattere questa barriera solo se giocavo a 1024 ... capisci?
Old 27-06-2007, 20:41   #4245
Pistolpete
Senior Member

Quote:
@ Pete: premetto che gioco agli shooters come te (ArmA, GRAW2 ecc) e gli FPS sono certamente importanti, quello che volevo dire io e che cmq se vuoi superare la soglia dei 60 FPS devi x forza disabilitare il vsync ed in ogni caso a risoluzione nativa del monitor (in questo caso 1680*1050) anche disabilitando il vsync nn superi quella soglia ... intendiamoci nn lo ho ancora testato in questo senso dato che nn ho la VGA adatta, ma con la mia precedente configurazione un NEC 19'' a 1280*1024 con una 1800XT nn andavo oltre i 75FPS (refresh del monitor 75mhz) xò riuscivo ad abbattere questa barriera solo se giocavo a 1024 ... capisci?
Ora ho capito grazie. In effetti io non ho mai provato...ho sempre usato il vsync. Fammi sapere quando provi se superi il refresh massimo.
Old 27-06-2007, 20:49   #4246
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
ma secondo me non ha molto senso esasperare gli fps nei FPS .. ci son tanti di quei ritardi e lag dati da tutto l'hardware..a aprtire dalla tastiera e il mouse..
secondo me 100 fps fissi è una esagerazione ..1 immagine al centesimo di secondo...fra lag vari si perdono cmq parecchie scheramte.

cmq sconsiglio vivamente di forzare le frequenze degli lcd...la logica è molto delicata..fossi in voi ci andrei cauto
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 21:40   #4247
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Ora ho capito grazie. In effetti io non ho mai provato...ho sempre usato il vsync. Fammi sapere quando provi se superi il refresh massimo.
Pete forse è meglio che provi tu io nn ho la scheda che mi consenta di farlo ... toccherebbe vedere con una 8800 ...
Old 27-06-2007, 22:06   #4248
superfranko
Senior Member

L'Avatar di superfranko

Città: Genova
col vsync disabilitato in cod2 faccio 250 fps fissi e la differenza rispetto ai 60 si vede...
Old 27-06-2007, 23:44   #4249
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da superfranko Guarda i messaggi
col vsync disabilitato in cod2 faccio 250 fps fissi e la differenza rispetto ai 60 si vede...
a che risoluzione?
Old 27-06-2007, 23:53   #4250
Bearpower
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
Adesso non sono un esperto, ma a occhio e croce credo che il vsync sia un'arma a doppio taglio.
Old 28-06-2007, 07:55   #4251
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Ma quello che mi chiedo ora è se disabilitando il Vsync si notano i problemi di tearing negli LCD o no????
Non sopporto il tearing e quindi ho il Vsync sempre attivato ma se questo mi limita gli FPS a 60 non è cosa buona
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:11   #4252
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Ma quello che mi chiedo ora è se disabilitando il Vsync si notano i problemi di tearing negli LCD o no????
Non sopporto il tearing e quindi ho il Vsync sempre attivato ma se questo mi limita gli FPS a 60 non è cosa buona

Dipende dai giochi, è comunque sempre meglio partire con v sync disattivato.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:53   #4253
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi

Grazie per il consiglio ma alla fine m è arrivato proprio ieri...e dico che ne è valsa la pena di aspettare,anche se la mia X1900gt occata ora piange un pò
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:14   #4254
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
scusate. ho appena acquistato questo monitor e ho collegato la ps3 con un cavo hdmi to dvi. se imposto la risoluzione a 1080p il monitor dice bla bla bla pero' si vede cmq disturbato ed e' inutilizzabile. devo mettere per forza a 720p. c'e' qualche settaggio particolare da fare per farlo vedere bene a 1080p?
grazie
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:43   #4255
Pistolpete
Senior Member

Quote:
ma secondo me non ha molto senso esasperare gli fps nei FPS .. ci son tanti di quei ritardi e lag dati da tutto l'hardware..a aprtire dalla tastiera e il mouse..
secondo me 100 fps fissi è una esagerazione ..1 immagine al centesimo di secondo...fra lag vari si perdono cmq parecchie scheramte.

cmq sconsiglio vivamente di forzare le frequenze degli lcd...la logica è molto delicata..fossi in voi ci andrei cauto
Beh dipende da cosa usi....con razer copperhead a 1000hz di refresh per esempio....
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Dipende dai giochi, è comunque sempre meglio partire con v sync disattivato.
Direi di no. Se hai una scheda video relativamente potente è meglio tenerlo abilitato. E il problema del calo drastico dei frame si risolve forzando il triplo buffering.
Old 28-06-2007, 10:58   #4256
graphixillusion
Senior Member

come non detto. avevo la revisione del firmware 1.80. ho aggiornato alla 1.82 ed e' andato tutto ok. ora solamente un'altra domanda: c'e' il modo per non far apparire sempre il msg del monitor relativo alla risoluzione non ottimale?
grazie
Old 28-06-2007, 11:18   #4257
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
come non detto. avevo la revisione del firmware 1.80. ho aggiornato alla 1.82 ed e' andato tutto ok. ora solamente un'altra domanda: c'e' il modo per non far apparire sempre il msg del monitor relativo alla risoluzione non ottimale?
grazie
Quello è una gran rottura di @@, ma purtroppo credo non ci sia modo di disabilitarlo...
Old 28-06-2007, 11:21   #4258
graphixillusion
Senior Member

mmm immaginavo cmq grazie
Old 28-06-2007, 11:40   #4259
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
A me non da nessun messaggio...
Comunque dato che mi pare parlavate della frequenza del monitor,non vorrei gufare ma prima di questo avevo un LG 17" pollici e tenedolo a 75hertz dopo un anno emmezzo l ho dovuto mandare in riparazione..magari è stato un caso però come già deto io c andrei cauto..
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:04   #4260
superfranko
Senior Member

L'Avatar di superfranko

Città: Genova
Quote:
a che risoluzione?
1680*1050
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian