Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 13:16   #3801
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
qualcuno mi manda link di negozi che lo hanno disponibile e fanno controllo bad pixel
grazie
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 13:53   #3802
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
stessa situazione (il 226bw lo sto ancora aspettando) ma pure io ho la 6600GT...io però per ora confido un un buon scaling del monitor...o gioco con le bande
con xp bisogna tenere la 1680.. ma nei giochi anche se si mette 1024x768 nn si dovrebbe notare la sfocatura.. boh
cmq l'ho preso anch'io
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 13:58   #3803
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
si a desktop tengo la risoluzione nativa, dubito che Test Drive Unlimited mi giri a quella risoluzione
metterò qualche riss wide più bassa e giocherò o a tutto schermo o sfruttando l'opzione dei driver nvidia delle bande
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 14:06   #3804
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
Quote:
Originariamente inviato da vinza Guarda i messaggi
Salve
Qualche anima pia potrebbe farmi saper i pm dove acquistare on-line questo monitor possibilmente con il controllo pixel?
Grazie.
credo che non esista
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 14:19   #3805
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
allora cerchiamo di far chiarezza su questo controllo pixel:

i monitor dal rivenditore arrivano IMPACHETTATI e così dovrebbero essere rispediti all'acquirente ... il controllo pixel potrebbe far perdere la garanzia al cliente ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 14:22   #3806
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

perchè maii? lo devono solo accendere per controllarlo è come dire che tutta la roba che torna indietro con diritto di recesso o che mettono in esposizione non può più essere venduta...e poi in ogni caso è il negozio che deve dare lla garanzia..quella samsung è un altra cosa...e poi che ne sa samsung se l'hai spacchettato tu o il negozio
Old 13-06-2007, 14:45   #3807
JOKERDFM
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve,
allora alcuni shop fanno il controllo pixel con un opzione di pagamento aggiuntiva, mentre altri, tipo grandi centri commerciali, non effettuano nessun controllo.

Inoltre bisogna tenere conto che per i grandi centri commerciali entro 7 giorni vi è la possibilità di recesso o di sostituzione se il materiale risulta essere difettoso.

Alla prossima !!!
Soluzioni Hardware & Software
http://www.infohardware.it
JOKERDFM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:03   #3808
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
perchè maii? lo devono solo accendere per controllarlo è come dire che tutta la roba che torna indietro con diritto di recesso o che mettono in esposizione non può più essere venduta...e poi in ogni caso è il negozio che deve dare lla garanzia..quella samsung è un altra cosa...e poi che ne sa samsung se l'hai spacchettato tu o il negozio
la roba che è in esposizione difatti di solito te la vendono scontata e cmq il controllo pixel è una mera questione di fiducia, nel senso che cmq il negoziante può venderti un monitor "bacato" x buono oppure può millantarti di averlo fatto il controllo ma in realtà nn ha fatto nulla tanto tu che ne sai? l'unica cosa che ti salvaguarda è il diritto di recesso ... quello lo puoi SEMPRE fare anche se la merce è perfetta ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:07   #3809
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio...

possiedo un CRT SyncMaster 1100df...pensavo da un po di tempo di passare ad un monitor piatto...pensavo di acquistare il 226BW...

uso il pc per gioco/navigazione...esiste ancora la netta differenza tra i crt e i piatti soprattutto per quanto riguarda i giochi????

Cosa consigliate????
Quote:
Originariamente inviato da pebo Guarda i messaggi
Io questo monitor l'ho solo da 1 gg però gli lcd li uso per giocare da almeno 2 anni...cmq questo in particolare non mi dà nessuna scia mi sembra veramente ottimo ... sto provando a giocare alla sua risoluzione nativa e la mia 6600 gt sembra arrancare ... sara il caso di cambiarla?
Altri consigli????

Mi conviene tenere il mio CRT 21' o prendo il 226bw???

Che dite??????
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:08   #3810
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Se devi solo giocare navigare allora può andare più che bene....considera comunque che se devi fare grafica e guardare film il tuo vecchio crt è comunque migliore...(spece con i divx...) certo al sm226bw puoi collegare fonti hd e non è poco (ad averle ovviamente )

considera poi però il fatto della risoluzione nativa...e del wide...i monitor lcd funzionano al meglio solo se utilizzati alla risoluzione nativa (in questo caso 1680x1080) risoluzioni più basse comportano un calo di qualità...più o meno leggero in base a quanto è più bassa...qui va un po' a gusti..
considra poi che alcuni giochi non supportano risoluzioni wide...e con le schede video ati l'immagine ti viene spalmata (e un po' deformata) a tutto schermo...con nvidia invece si possono mette delle bande nere e mantenere le proporzioni corrette anche se si perde qualche cm di monitor

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
la roba che è in esposizione difatti di solito te la vendono scontata e cmq il controllo pixel è una mera questione di fiducia, nel senso che cmq il negoziante può venderti un monitor "bacato" x buono oppure può millantarti di averlo fatto il controllo ma in realtà nn ha fatto nulla tanto tu che ne sai? l'unica cosa che ti salvaguarda è il diritto di recesso ... quello lo puoi SEMPRE fare anche se la merce è perfetta ...
certo ma li va della serietà del negoziante/negozio, comunque in genere quando danno questo servizio poi hai la possibilità di richiedere il cambio del monitor entro 10 giorni se trovi qualche pixel bruciato...

Ultima modifica di Enriko!! : 13-06-2007 alle 15:14.
Old 13-06-2007, 16:11   #3811
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
uhm...ieri ho provato in velocità ad impostare dal pannello di controllo nvidia l'opzione che ti permette di avere le bande nere in caso di risoluzioni più basse di quella nativa.
poi ho provato ad avviare ghost recon aw e stalker impostati a 1280x1024 e mi si spalmava lo stesso l'immagine...
poi mi sono accorto che nel pannello di controllo nvidia se si seleziona l'opzione per le bande nere e si clicca su "applica", l'opzione non rimane selezionata e torna quella di default...perchè???
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 16:57   #3812
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
avrei intenzione di prendere il monitor ma con tutta questa vaccata dei pannelli differenti che non corrispondono neanche alle lettere sull'etichetta posteriore non so come comportarmi
dovrei acquistare il tutto on-line, cosa devo chiedere al negozio per essere sicuro? eventualmente potete consigliarmi uno shop italiano(anche in mp) dove effettuano questa verifica relativa ai pannelli?

grazie!
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:01   #3813
biblebasher
Senior Member

mah io l'ho preso da pixmania e non ho avuto badpixel, come riscontrato anche da altri che l'hanno preso lì.
c'è la possibilità di sottoscrivere (con un sovrapprezzo) il contratto "acquisti sicuri" che ti mette al riparo da questi difetti.
comunque temo che per i venditori, come per noi, sia impossibile risalire al tipo di pannello, visto che samsung ha tolto qualsiasi informazione a riguardo da scatole, etichette e menu nascosti.

nessuno ha qualche consiglio riguardo le bande nere?
Old 13-06-2007, 17:02   #3814
vinza
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Salve
Nessuno che mi indichi uno shop-online affidabile per questo monitor?
Mandatemi un mp per favore.
Grazie
vinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:18   #3815
just run
Member

quindi è come il gioco delle 3 carte l'acquisto di questo monitor?
non c'è proprio modo di risalire al pannello?
samsung si sarà giocata moltissimi clienti con questo scherzo... mi chiedo il perchè

ah altra cosa importante: ho letto che con schede ati sui 16:10 a risoluzioni differenti non compaiono le bande nere bensì l'immagine viene stirata... è vero?

Ultima modifica di just run : 13-06-2007 alle 17:33.
Old 13-06-2007, 18:41   #3816
biblebasher
Senior Member

ah IMPORTANTE!!!

ho scoperto che esiste un bug negli ultimi driver nvidia che non permette di impostare lo scaling sulle schede della serie 8800, per cui rimane sempre fissa l'impostazione di default che ridimensiona l'immagine fino ad occupare tutto lo schermo, nel caso non si usi la risoluzione nativa del monitor...

per cui non bestemmiate per delle ore come me, e aspettate che nvidia risolva il problema
Old 13-06-2007, 18:50   #3817
just run
Member

ma i monitor che ha pixmania sono con pannello samsung? o almeno tutti quelli che avete preso voi...
non so che fare... chi mi riesce a dare qualche dritta?
Old 13-06-2007, 19:04   #3818
biblebasher
Senior Member

intanto ho risolto il problema dello scaling con questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471909

io ho preso il monitor da pixmania venersì scorso ma non è indicato da nessuna parte il tipo di pannello...quindi chupaaaaaa

in ogni caso non avrebbero saputo (o voluto) dirtelo
Old 13-06-2007, 20:26   #3819
Desberg
Member

Ma questo monitor è lucido od opaco?
Desberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:34   #3820
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

opaco, quelli lucidi di solito nelle descrizioni hanno scritto glare
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian