Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 11:13   #3501
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
aahah ! allora dacci dentro ù

iva al 7,6 % giusto ?
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:17   #3502
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
si, IVA al 7.6%, inclusa in quel prezzo
Quindi... a mio avviso.. se il 245B nn ha quel problema dei pannelli... conviene prendere quello...
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:19   #3503
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
e poi viaggi a 1920x1200

gran monitor
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:21   #3504
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

infatti hehe
Credo proprio ke lo prendo
Soltanto ke devo aspettare ke finisca la scuola prima, quindi devo aspettare circa 1 mese
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Old 27-05-2007, 12:00   #3505
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Il pannello samsung 24" TN da 1920*1200 verrà montato anche sull'entry-level acer da 24", che dovrebbe costare ancora meno del Samsung 245b.
Old 27-05-2007, 12:04   #3506
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
dopo un'attesa che sembrava un'agonia... ho mollato il samsung e mi sono velocissimamente accattato l'hp w2207....
che dire... è spettacolare!!!
da sbragarsi la mascella quando l'ho acceso... e costa 80€ meno del samsung...
dopo un'attenta valutazione e ricerca circa le caratteristiche, ho giudicato (a mio avviso) i due monitor (samsung e hp) praticamente allo stesso livello, ma esteticamente e anche per via del pannello lucido, ho preferito hp...
sono soddisfatto
Old 27-05-2007, 12:14   #3507
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
C'è nessuno che sappia come si fà a far spegnere completamente il monitor quando si spenge in pc?
Deve rimanere la lucina lampeggiante per forza?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:26   #3508
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
C'è nessuno che sappia come si fà a far spegnere completamente il monitor quando si spenge in pc?
Mi pare che basti schiacciare il pulsante almeno il 225 Bw andava così. C'è anche (sul 225 c'è) un pulsante supplementare sotto il monitor vicino alla DVI e VGa tipo 0-1
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:59   #3509
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Premi il pulsante on/off in basso a dx...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 13:02   #3510
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi

è stata dura ma mi son portato a casa il 226 ...e che dire..è un'altra vita...
inoltre il piacere è stato raddoppiato dalla difficoltà nel trovarlo...
hai avuto una bella botta.....!

Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
sfida in casa samsung ..15" vs 22" wide
un po ingiusta la sfida
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 27-05-2007, 14:09   #3511
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Posto anche in questo thread (oltre che in quello dell'HP w2207) il confronto fra il Samsung 226BW e l'HP w2207 così da avere un parere anche da chi ha il Samsung (spero oggettivo)...
Sotto i grafici tratti dalla recensione dei due monitor di un sito francese.....non vi specifico nelle immagini sottostanti a chi appartengono così potete dare un giudizio onesto e non condizionato:

PRIMO MONITOR:

Fedeltà colori:

Uniformità luminosità:

SECONDO MONITOR:

Fedeltà colori:

Uniformità luminosità:

Da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, per quanto riguarda i colori il valore "deltaE" se inferiore a 1 vuol dire colori perfetti, tra 1 e 2 colori buoni, superiore a 3 colori sballati e sull'asse delle ascisse si va dal nero (0) al bianco (100)....giusto?
Per l'uniformità, beh qui è più facile: man mano che la tonalità del giallo scurisce verso giallo scuro, arancio e così via significa che la luminosità diminuisce.....ok?

Bene, esprimete un parere SINCERO, mi raccomdando!!
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 14:18   #3512
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Allora io ri-posto il mio commento dall'altro topic

Quote:
Io "purtroppo" so quale è l'uno e quale è l'altro, però obiettivamente mi viene da dire che è meglio il secondo. Sicuramente per i colori a parte un picco iniziale, la curva rimane costante e non sale sopra l'1.0, mentre nel primo caso si hanno anche tranquillamente valori di 1.5-2.0! Per la luminosità non ho in mente la distribuzione ottimale di luminosità, però credo che le vaste aree arancioni del primo caso facciano un po' a pungni con il centro giallo (seppur l'andamento della parte luminosa sia ellissoidale), no?

Io direi nettamente il secondo!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 14:27   #3513
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Posto anche in questo thread (oltre che in quello dell'HP w2207) il confronto fra il Samsung 226BW e l'HP w2207 così da avere un parere anche da chi ha il Samsung (spero oggettivo)...
Sotto i grafici tratti dalla recensione dei due monitor di un sito francese.....non vi specifico nelle immagini sottostanti a chi appartengono così potete dare un giudizio onesto e non condizionato:

PRIMO MONITOR:

Fedeltà colori:

Uniformità luminosità:

SECONDO MONITOR:

Fedeltà colori:

Uniformità luminosità:

Da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, per quanto riguarda i colori il valore "deltaE" se inferiore a 1 vuol dire colori perfetti, tra 1 e 2 colori buoni, superiore a 3 colori sballati e sull'asse delle ascisse si va dal nero (0) al bianco (100)....giusto?
Per l'uniformità, beh qui è più facile: man mano che la tonalità del giallo scurisce verso giallo scuro, arancio e così via significa che la luminosità diminuisce.....ok?

Beh direi senza dubbio meglio il secondo monitor.
Old 27-05-2007, 14:28   #3514
Pistolpete
Senior Member

Adesso però dateci il link alla rece!
Altrimenti a me in pvt.
Old 27-05-2007, 14:29   #3515
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Quote:

PRIMO MONITOR:

Fedeltà colori:

Uniformità luminosità:

SECONDO MONITOR:

Fedeltà colori:

Uniformità luminosità:

Di sicuro il secondo....
Old 27-05-2007, 14:33   #3516
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:

[CUT]

Così vedendo i grafici dell'uniformità luminosità direi che è migliore il secondo e direi che è molto simile al pannello Tn del mio Samsung,
ora per il grafico del delta, vorrei capire cosa indica la linea rossa e quella blu ed esattamente capire come va letto per dirti quale dei due ritengo più simile al comportamento del mio pannello.
ciao

Ultima modifica di Dobermann75 : 27-05-2007 alle 15:46.
Old 27-05-2007, 15:20   #3517
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
come mai è così introvabile questo monitor?
Old 27-05-2007, 15:54   #3518
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Molto bene!! ...mi sembra abbastanza unanime il giudizio....ovvero meglio il secondo....

Bene...ora vi dico che il primo è il 226BW (pannello S!), il secondo l'HP w2207....

Rispondo a chi chiedeva come interpretare il grafico del colore: da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, per quanto riguarda i colori il valore "deltaE" se inferiore a 1 vuol dire colori perfetti, tra 1 e 2 colori buoni, superiore a 3 colori sballati e sull'asse delle ascisse si va dal nero (0) al bianco (100).... non so invece che differenza ci cia tra la linea blu e rossa, comunque parlando di "deltaE", ed essendo quella blu la "E" considero quella...

Questo il link del sito francese (http://www.erenumerique.fr/index.php?c=1)....pazzesco come il Samsung sia "più osannato" dell'HP....è vero che sono due recensioni "separate", non facenti parte dello stesso confronto, quindi magari recensori diversi....però insomma un po' di uniformità di giudizio nel dare i voti!!

Ultima modifica di thegladiator : 27-05-2007 alle 15:56.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 16:11   #3519
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Molto bene!! ...mi sembra abbastanza unanime il giudizio....ovvero meglio il secondo....

Bene...ora vi dico che il primo è il 226BW (pannello S!), il secondo l'HP w2207....

Rispondo a chi chiedeva come interpretare il grafico del colore: da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, per quanto riguarda i colori il valore "deltaE" se inferiore a 1 vuol dire colori perfetti, tra 1 e 2 colori buoni, superiore a 3 colori sballati e sull'asse delle ascisse si va dal nero (0) al bianco (100).... non so invece che differenza ci cia tra la linea blu e rossa, comunque parlando di "deltaE", ed essendo quella blu la "E" considero quella...

Questo il link del sito francese (http://www.erenumerique.fr/index.php?c=1)....pazzesco come il Samsung sia "più osannato" dell'HP....è vero che sono due recensioni "separate", non facenti parte dello stesso confronto, quindi magari recensori diversi....però insomma un po' di uniformità di giudizio nel dare i voti!!
Ti ringrazio delle info.
Purtroppo non capisco il francese, per cui non so come valutare appieno i risultati.
Dai un occhio a questa rece:
http://www.behardware.com/articles/6...nd-coming.html
Qui il samsung 226 è confermato come il migliore, peccato manchino l'HP e l'LG.
Old 27-05-2007, 16:22   #3520
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:

francamente non capisco bene i due grafici , sopratuto dopo aver letto i commenti, poichè traducendo quello che c'è scritto al link del test, il redattore scrive , riferendosi ai grafici dell'hp 2207: (tradotto con babelfish):

<< Sinceramente, non è male della totalità. l'80% dei colori è costituito da perfetto, il 98% è costituito da almeno corretto. Certamente, si è ancora lontani dai risultati del Samsung 226BW (LINK: http://www.erenumerique.fr/comparati...t-1613-6.html), nella propria versione S, bandiera Samsung naturalmente. >>

poi di seguito riferendosi sempre all'hp scrive:
<< Siete stati numerosi a richiedercelo, e cosa non faremmo per farvi piacere. Potete ormai trovare nella tabella, il valore ottimale che abbiamo trovato, ma anche il contrasto a 160cd/m2, chiesto da numerosi lettori. Per questo prodotto in particolare, lo schermo non delude anche se ancora una volta, si è lontani dal prodotto Samsung. Il livello di nero è abbastanza profondo ma come sempre sulle bandiere gloss, il contrasto è da prendere con pinzette poiché dipende dal vostro ambiente luminoso. I riflessi parassiti ostacolano realmente di contrasto visivo. Al contrario, le bandiere brillanti danno l'impressione, falsa, di un'immagine più qualitativa. >>
Praticamente confermano nuovamente (come del resto anche prad e behardware) che il pannello S è il miglior Tn 22" sul mercato.
ciao

Ultima modifica di Dobermann75 : 27-05-2007 alle 16:27.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian