|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
dato che oltre a giocare devo lavorare con autocad, word, photoshop, mi consigliate questo monitor?
![]() |
#2942 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
già a proposito di colori, per adesso con il 90% degli LCD che ho provato ho notato che non riescono a riprodurre i colori tenui.
Esempio: http://www.carnevaleverres.it/carne2001_default2.asp Lo sfondo dei menu è grigio chiaro, mentre lo sfondo della pagina è bianco. Col CRT si distinguono i due colori senza problemi. Con gli LCD lo sfondo dei menu è praticamente identico allo sfondo bianco della pagina. Ho provato con un ACER19" Wide, un LG non ricordo che modello e anche con il mio portatile Toshiba. Qualcuno che ha il samsung puo' verificare?
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2943 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Io la differenza la vedo. Il mio samsung ha luminosità e contrasto impostati al 50%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2944 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
I soldi che chiedono servono sia per il lavoro (perdita di tempo=soldi persi, in ambito lavorativo) che per i sconti sui monitor sfortunati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2946 |
|
Mi sono dimenticato di chiedere quale programma mi consigliate per fare i test.
Voi che usate? Un programma che usa tutto lo schermo x ogni colore. Cosi appena compro il monitor 226bw (oppure se riesco ad aspettare il next ![]() ![]() Cya |
![]() |
![]() |
#2947 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anche io benissimo.
206bw.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
|
Quote:
![]()
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2950 |
|
E si ma power point non ce l'ho
![]() Inoltre non ce un programma apposito per fare queste prove? Uno serio insomma... Oppure mi devo accontentare di nokia test? ![]() |
![]() |
![]() |
#2951 | |
Senior Member
Città: Reggio emilia
|
Quote:
![]()
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2952 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() http://www.tireal.com/tfttest.zip
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2953 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
|
salve e' la prima volta che sono in questo treand...devo comprare un monitor e sono intenzionato a prendere questo.
vorrei sapere da voi visto che 150 pagine son troppe,e' ottimo come monitor? c'e il supporto hd?e' consigliato per giocare?lo schermo e' lucido?
![]() |
#2954 |
|
|
![]() |
![]() |
#2955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
è una questione di impostazioni colore... io col mio notebook packard bell con scheda video ati e schermo lucido vedo perfettamente la differenza. Se la guardo col mio lcd packard bell maestro collegato al pc con una NVIDIA 4200 faccio fatica a distinguerli, ma se collego il monitor packard bell con la vga del mio portatile allora rivedo tranquillamente la differenza. Quindi o è un aregolazione dei colori inappropriata oppure la scheda video.
![]() |
![]() |
#2957 |
|
|
![]() |
![]() |
#2958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non voglio passare per lo strenuo "difensore" del Maestro perchè, sinceramente, non me ne può fregare di meno, però per agevolare l'acquisto agli indecisi mi preme precisare alcune cose. 1) Il constrasto dichiarato da Samsung è di tipo dinamico quindi, a conti fatti, è di poco superiore a quello del Mestro, non certamente il "doppio". ![]() 2) Il calcolo del response time è la cosa più aleatoria che possa esserci nel campo LCD. Certe case dichiarano 2ms e poi misurandoli con opportune apparecchiature su scopre che il valore reale è ben superiore a quello dichiarato. Diciamo che sicuramente il 226BW ha un response time migliore del Maestro, di quanto esattamente non è dato saperlo, ma l'importante è che comunque anche con il Maestro non è possibile avvertire alcun fenomeno di scie in alcuna condizione e questo mi sembra più che sufficiente. 3) Solo un piccola percentuale di Maestro hanno il difetto della base a cui ti riferisci, se te ne capita uno puoi sempre richiederne la sostituzione al centro assistenza. Del resto io stesso ho dovuto mandare un Samsung 205BW in assistenza per un banale difetto alla base, peccato che ci abbiamo messo tre mesi per restituirmelo.... ![]() 4) Quando menzioni la maggiore garanzia da parte di Samsung a cosa ti riferisci esattamente? Perchè davvero non riesco a capire la tua affermazione. Se intendi garanzia di qualità nel senso che Samsung ha maggiore esperienza nella produzione di pannelli LCD rispetto alla PB allora posso anche darti ragione, se intendi maggiori garanzie in caso di assistenza allora posso tranquillamente dirti che sbagli di grosso, e parlo per esperienza personale..... ![]() Ribadisco il concetto, a parità di prezzo scegliete pure il Samsung perchè complessivamente è un pannello che offre maggiori garanzie rispetto a quello della Packard Bell. Se trovate il Maestro al prezzo di promozione non fatevi tanti scrupoli, prendete quello e mettetevi l'anima in pace, a meno che, ovviamente, non odiate a prescindere i pannelli di tipo "glare". ![]() P.S. Nell'ultimo mio intervento lamentavo il fatto che nel Maestro non erano presenti i settaggi preimpostati per i vari utilizzi, mi scuso con tutti ma in realtà ci sono, sono certamente meno pubblicizzati e sbandierati rispetto al fantomatico "Magic Bright" della Samsung ma ci sono..... ![]() Ciao Ultima modifica di Gorham : 30-04-2007 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2959 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() 1) Il contrasto dinamico e' 3000:1 quindi non prendevo quello come esempio altrimenti avrei detto 6 volte ![]() 2) Piu' di un utente purtroppo s'e' lamentato delle scie con pes sul rinvio del portiere o in altre situazioni, il 226 e' uno dei pochissimi lcd che non lascia scie. Non tutti se ne accorgono ma per chi ha l'occhio allenato e' una cosa fondamentale. 3) Problema o no sembrano cmq fatti molto al risparmio da quello che si dice e mi sembrano anche parecchi quelli che hanno il prob (seguo il thread) 4) 3 anni di garanzia vs 1+1 : Ho rotto l'acer quest'anno e l'anno in piu' mi ha salvato le chiappe ![]() Poi potremmo parlare della profondita' del pannello glare contro un maggior realismo nella fedelta' dei colori nell'opaco, anche io reputo il maestro un buon prodotto e come detto sicuramente a 300 euro l'avrei provato per un po' pero' visto che cmq lo terro' almeno 2/3 anni ho deciso di prendere quello che secondo me e' il miglior 22" (alla fine la diff di soldi che c'e' non mi cambia la vita). Ma ripeto fossi stato in Italia magari non sarebbe successo ![]() Se cmq non avesse avuto quel (per me eccessivo) Backlight sarei stato pure disposto a farmelo spedire da qcuno, pero' sono fissato su ste cose... Anche io sono del tuo parere di non farsi troppe paranoie anche perche' cmq sono sempre dei tn e bene o male renderanno come tali....
![]() |
![]() |
#2960 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.