Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 08:50   #2941
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
dato che oltre a giocare devo lavorare con autocad, word, photoshop, mi consigliate questo monitor?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:25   #2942
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
già a proposito di colori, per adesso con il 90% degli LCD che ho provato ho notato che non riescono a riprodurre i colori tenui.
Esempio:

http://www.carnevaleverres.it/carne2001_default2.asp

Lo sfondo dei menu è grigio chiaro, mentre lo sfondo della pagina è bianco.
Col CRT si distinguono i due colori senza problemi.
Con gli LCD lo sfondo dei menu è praticamente identico allo sfondo bianco della pagina.
Ho provato con un ACER19" Wide, un LG non ricordo che modello e anche con il mio portatile Toshiba.
Qualcuno che ha il samsung puo' verificare?
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:09   #2943
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
già a proposito di colori, per adesso con il 90% degli LCD che ho provato ho notato che non riescono a riprodurre i colori tenui.
Esempio:

Con gli LCD lo sfondo dei menu è praticamente identico allo sfondo bianco della pagina.
Ho provato con un ACER19" Wide, un LG non ricordo che modello e anche con il mio portatile Toshiba.

Io la differenza la vedo.

Il mio samsung ha luminosità e contrasto impostati al 50%.
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 12:57   #2944
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
Io la differenza la vedo.

Il mio samsung ha luminosità e contrasto impostati al 50%.

Anche io li distinguo benissimo.
226bw.
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:36   #2945
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso70 Guarda i messaggi
per quanto riguarda il controllo preventivo dei pixel c'e' qualche shop on line che offre tale servizio (a pagamento);
a parte la discutibilità sul fatto di chiedere soldi per tale operazione, non so quanto sia utile tale procedura i pixel difettosi possono comparire anche dopo un lasso di tempo relativamente breve... (soldi buttati).
La storia è questa: dopo il controllo i monitor non bad-pixel free e che non rientrano in garanzia Samsung, che se ne fa lo shop? Certamente non li può rivendere a prezzo pieno, perche se te compri un monitor e arrivi a casa e lo trovi rinscatolato e con pixel difettosi torni inca77ato nero e gli dici apertamente che te lo hanno venduto SAPENDO GIÁ che era così. Allora non gli rimane che venderlo con un piccolo/grande sconto in base a quanti pixel difettosi ha!
I soldi che chiedono servono sia per il lavoro (perdita di tempo=soldi persi, in ambito lavorativo) che per i sconti sui monitor sfortunati.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:47   #2946
edit_user_name_here

Mi sono dimenticato di chiedere quale programma mi consigliate per fare i test.
Voi che usate?
Un programma che usa tutto lo schermo x ogni colore.
Cosi appena compro il monitor 226bw (oppure se riesco ad aspettare il next ) faccio subito i test
Cya
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 14:16   #2947
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Anche io li distinguo benissimo.
226bw.
Anche io benissimo.

206bw.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 14:29   #2948
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Voi che usate?
Cosi appena compro il monitor 226bw (oppure se riesco ad aspettare il next ) faccio subito i test
Cya
usa una presentazione di power point con i tre colori primari (red green blue) bianco e nero...e sei a posto
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 15:12   #2949
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Voi che usate?
Cya
Per calibrare il monitro ho trovato questi link: http://www.fotoedintorni.com/wrappers/calibrazione.htm
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 15:52   #2950
edit_user_name_here

E si ma power point non ce l'ho
Inoltre non ce un programma apposito per fare queste prove?
Uno serio insomma...
Oppure mi devo accontentare di nokia test?
Old 29-04-2007, 17:13   #2951
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Città: Reggio emilia
Quote:
Uno serio insomma...
sai cosa puoi fare?? Con paint!! salvi 5 file di 5 colori diversi e li applichi come sfondo del desktop...
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 17:15   #2952
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli
Quote:
Uno serio insomma...
usate questo

http://www.tireal.com/tfttest.zip
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 17:25   #2953
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
salve e' la prima volta che sono in questo treand...devo comprare un monitor e sono intenzionato a prendere questo.
vorrei sapere da voi visto che 150 pagine son troppe,e' ottimo come monitor? c'e il supporto hd?e' consigliato per giocare?lo schermo e' lucido?
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 19:31   #2954
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
sai cosa puoi fare?? Con paint!! salvi 5 file di 5 colori diversi e li applichi come sfondo del desktop...
E quello che volevo evitare... ma se proprio non ce nessun programmino
Mi drovò arrangià
Old 29-04-2007, 20:06   #2955
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Mi drovò arrangià
Il programmino è questo: http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:39   #2956
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
Esempio:

è una questione di impostazioni colore...
io col mio notebook packard bell con scheda video ati e schermo lucido vedo perfettamente la differenza.
Se la guardo col mio lcd packard bell maestro collegato al pc con una NVIDIA 4200 faccio fatica a distinguerli, ma se collego il monitor packard bell con la vga del mio portatile allora rivedo tranquillamente la differenza.

Quindi o è un aregolazione dei colori inappropriata oppure la scheda video.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 07:21   #2957
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Il programmino è questo: http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
Ok proverò e farò sapere
Cya
Old 30-04-2007, 08:39   #2958
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Vorrei anche ricordare che il 226bw ha un valore doppo + o - doppio di contrasto, i 2ms, I maestro che pendono da una parte, la maggior garanzia etc... Fare un confronto e' difficile (uno e' lucido uno no), ma sulla generale miglior qualita' del Samsung c'e' poco da discutere (pannello S o meno).

100 euro fan comodo a tutti su questo non ci sono dubbi Anche se Pbell ve lo mette sempre 379

Non voglio passare per lo strenuo "difensore" del Maestro perchè, sinceramente, non me ne può fregare di meno, però per agevolare l'acquisto agli indecisi mi preme precisare alcune cose.

1) Il constrasto dichiarato da Samsung è di tipo dinamico quindi, a conti fatti, è di poco superiore a quello del Mestro, non certamente il "doppio".

2) Il calcolo del response time è la cosa più aleatoria che possa esserci nel campo LCD. Certe case dichiarano 2ms e poi misurandoli con opportune apparecchiature su scopre che il valore reale è ben superiore a quello dichiarato. Diciamo che sicuramente il 226BW ha un response time migliore del Maestro, di quanto esattamente non è dato saperlo, ma l'importante è che comunque anche con il Maestro non è possibile avvertire alcun fenomeno di scie in alcuna condizione e questo mi sembra più che sufficiente.

3) Solo un piccola percentuale di Maestro hanno il difetto della base a cui ti riferisci, se te ne capita uno puoi sempre richiederne la sostituzione al centro assistenza. Del resto io stesso ho dovuto mandare un Samsung 205BW in assistenza per un banale difetto alla base, peccato che ci abbiamo messo tre mesi per restituirmelo....

4) Quando menzioni la maggiore garanzia da parte di Samsung a cosa ti riferisci esattamente? Perchè davvero non riesco a capire la tua affermazione. Se intendi garanzia di qualità nel senso che Samsung ha maggiore esperienza nella produzione di pannelli LCD rispetto alla PB allora posso anche darti ragione, se intendi maggiori garanzie in caso di assistenza allora posso tranquillamente dirti che sbagli di grosso, e parlo per esperienza personale.....

Ribadisco il concetto, a parità di prezzo scegliete pure il Samsung perchè complessivamente è un pannello che offre maggiori garanzie rispetto a quello della Packard Bell. Se trovate il Maestro al prezzo di promozione non fatevi tanti scrupoli, prendete quello e mettetevi l'anima in pace, a meno che, ovviamente, non odiate a prescindere i pannelli di tipo "glare".

P.S. Nell'ultimo mio intervento lamentavo il fatto che nel Maestro non erano presenti i settaggi preimpostati per i vari utilizzi, mi scuso con tutti ma in realtà ci sono, sono certamente meno pubblicizzati e sbandierati rispetto al fantomatico "Magic Bright" della Samsung ma ci sono.....

Ciao

Ultima modifica di Gorham : 30-04-2007 alle 08:43.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 09:30   #2959
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Non voglio passare per lo strenuo "difensore" del Maestro perchè, sinceramente, non me ne può fregare di meno, però per agevolare l'acquisto agli indecisi mi preme precisare alcune cose.

1) Il constrasto dichiarato da Samsung è di tipo dinamico quindi, a conti fatti, è di poco superiore a quello del Mestro, non certamente il "doppio".

2) Il calcolo del response time è la cosa più aleatoria che possa esserci nel campo LCD. Certe case dichiarano 2ms e poi misurandoli con opportune apparecchiature su scopre che il valore reale è ben superiore a quello dichiarato. Diciamo che sicuramente il 226BW ha un response time migliore del Maestro, di quanto esattamente non è dato saperlo, ma l'importante è che comunque anche con il Maestro non è possibile avvertire alcun fenomeno di scie in alcuna condizione e questo mi sembra più che sufficiente.

3) Solo un piccola percentuale di Maestro hanno il difetto della base a cui ti riferisci, se te ne capita uno puoi sempre richiederne la sostituzione al centro assistenza. Del resto io stesso ho dovuto mandare un Samsung 205BW in assistenza per un banale difetto alla base, peccato che ci abbiamo messo tre mesi per restituirmelo....

4) Quando menzioni la maggiore garanzia da parte di Samsung a cosa ti riferisci esattamente? Perchè davvero non riesco a capire la tua affermazione. Se intendi garanzia di qualità nel senso che Samsung ha maggiore esperienza nella produzione di pannelli LCD rispetto alla PB allora posso anche darti ragione, se intendi maggiori garanzie in caso di assistenza allora posso tranquillamente dirti che sbagli di grosso, e parlo per esperienza personale.....

Ribadisco il concetto, a parità di prezzo scegliete pure il Samsung perchè complessivamente è un pannello che offre maggiori garanzie rispetto a quello della Packard Bell. Se trovate il Maestro al prezzo di promozione non fatevi tanti scrupoli, prendete quello e mettetevi l'anima in pace, a meno che, ovviamente, non odiate a prescindere i pannelli di tipo "glare".

P.S. Nell'ultimo mio intervento lamentavo il fatto che nel Maestro non erano presenti i settaggi preimpostati per i vari utilizzi, mi scuso con tutti ma in realtà ci sono, sono certamente meno pubblicizzati e sbandierati rispetto al fantomatico "Magic Bright" della Samsung ma ci sono.....

Ciao
Neanche a me figurati :

1) Il contrasto dinamico e' 3000:1 quindi non prendevo quello come esempio altrimenti avrei detto 6 volte La Samsung dichiara 1000:1 (anche se ho visto da qche parte 800), mi pare il maestro sia sui 5/600 giusto?

2) Piu' di un utente purtroppo s'e' lamentato delle scie con pes sul rinvio del portiere o in altre situazioni, il 226 e' uno dei pochissimi lcd che non lascia scie. Non tutti se ne accorgono ma per chi ha l'occhio allenato e' una cosa fondamentale.

3) Problema o no sembrano cmq fatti molto al risparmio da quello che si dice e mi sembrano anche parecchi quelli che hanno il prob (seguo il thread)

4) 3 anni di garanzia vs 1+1 : Ho rotto l'acer quest'anno e l'anno in piu' mi ha salvato le chiappe

Poi potremmo parlare della profondita' del pannello glare contro un maggior realismo nella fedelta' dei colori nell'opaco, anche io reputo il maestro un buon prodotto e come detto sicuramente a 300 euro l'avrei provato per un po' pero' visto che cmq lo terro' almeno 2/3 anni ho deciso di prendere quello che secondo me e' il miglior 22" (alla fine la diff di soldi che c'e' non mi cambia la vita).

Ma ripeto fossi stato in Italia magari non sarebbe successo

Se cmq non avesse avuto quel (per me eccessivo) Backlight sarei stato pure disposto a farmelo spedire da qcuno, pero' sono fissato su ste cose...

Anche io sono del tuo parere di non farsi troppe paranoie anche perche' cmq sono sempre dei tn e bene o male renderanno come tali....
Old 30-04-2007, 09:39   #2960
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli
Quote:
Mi drovò arrangià
il mio non ti piace?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian