Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 10:22   #2881
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
un paio di domande ...conviene settare i dpi a 120?? o c'e' qualche altro settaggio intermedio per non far diventar ciechi a leggere i caratteri? e l'altra c'e' un opzione nei forceware nvidia per forzare i giochi che non arrivano alla risoluzione nativa del monitor ad andarci? leggevo c'era qualcosa

tnx
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:28   #2882
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da Ezran Guarda i messaggi
IMHO da' la paga anche al Packard Bell e al LG...
molto imho.................
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:29   #2883
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Ennesima conferma:
http://www.behardware.com/articles/6...nd-coming.html
il samsung 226 è il miglior 22" in commercio.
Fanno bene a non fare il confronto con il PB 220 poiche questo e' Glare non scordatelo mentre in Samsung no. Al max si deve fare il confronto col PB 221 non so se sia glare e vi assicuro che secondo me perderebbero entrambi visto che avevo un PB 220 e non mi e' piaciuto per niente rispedito al mittente. Blacklight osceno con i giochi, scarsa qualita dei materiali usati plasticaccia, schermo che si graffia con una semplicita paurosa, il monitor non rimaneva perfettamente orizontale causa fissaggio posteriore inadeguato, pochi settaggi all'interno del menu. Questo non significa che sia un cattivo monitor , ma molti si fanno trascinare dal glare che rende il monitor piu' vivo inoltre lo avevo pagato €389 e non li valeva.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:48   #2884
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ora che si trova anche a 289/299 però..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:52   #2885
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
io ho un bel CRT 17" LG flatron, ma mi sta venendo voglia di passare a questo LCD....
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:55   #2886
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
ora che si trova anche a 289/299 però..
Io ho il Samsung che sicuramente da quello che si vede e' un monitor migliore (tralasciando la soggettivita' del glare), pero' fossi in Italia e avessi la possibilita' di prende il Maestro sotto i 300 prob lo prenderei senza pensarci su molto.

Alla fine se non soddisfa lo si puo' rivendere perdendoci meno

PS sono soddisfattissimo del mio Samsung e non tornerei indietro sia chiaro
Old 26-04-2007, 11:15   #2887
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Non so dove hai trovato questa notizia sul sito non ne fa mensione, inoltre o scritto loro una email e mi hanno detto che non fanno nessun controllo sui pixel dei monitor che vendono ,tanto meno se si tratta di un Pannello S o A
la tecnoc... ha un forum dove un moderatore/dipendente ha fatto una recensione del suddetto monitor e ha detto ciò!
è possibile che abbiano cambiato idea...
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:15   #2888
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Io ho il Samsung che sicuramente da quello che si vede e' un monitor migliore (tralasciando la soggettivita' del glare), pero' fossi in Italia e avessi la possibilita' di prende il Maestro sotto i 300 prob lo prenderei senza pensarci su molto.

Alla fine se non soddisfa lo si puo' rivendere perdendoci meno

PS sono soddisfattissimo del mio Samsung e non tornerei indietro sia chiaro
amando il glare ed essendo in Italia..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:03   #2889
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
All' LG gli da una bella paga,se guardate anche nel thread dedicato all'LG c è un confronto con il blacklight e si vede nettamente che il Samsung è migliore...contro il maestro non so chi vince,ma la packard bell non mi sembra la migliore marca di LCD perciò sono portato a pensare che anche il maestro non sia migliore...però se avete test...
veramente (foto cinesi a parte..) io ti posso garantire che l'LG non ha più blaclight di quello del samsung, ho postato un paio di foto del mio pannello sul thread lg e puoi vedere che io blacklight non ne ho quasi..sarà la produzione del mese di marzo, non so che dire... per il resto già solo il fatto di avere l'hdmi e il component integrato sull'LG (a parità di tutte le altre caratteristiche tecniche) mi sembra invece un bel vantaggio IMHO (vedi ps3... )
Old 26-04-2007, 21:25   #2890
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
per il resto già solo il fatto di avere l'hdmi e il component integrato sull'LG (a parità di tutte le altre caratteristiche tecniche) mi sembra invece un bel vantaggio IMHO
già, ma correggetemi se sbaglio, questo samsung è HDCP e ga la DVI, quindi si possono benissimo collegare apparecchi HDMI, utilizzando un cavo o un adattatore HDMI-DVI.
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 21:42   #2891
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi con una skeda a 256 mb di vram, la mia è una x1950xt sapphire, pensate ke sia nel gioco e sia nel lavoro avro prob con questo monitor alla max risoluzione ? ovvero 1650 ? o è necessario avere una skeda video da 512?
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 22:51   #2892
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
già, ma correggetemi se sbaglio, questo samsung è HDCP e ga la DVI, quindi si possono benissimo collegare apparecchi HDMI, utilizzando un cavo o un adattatore HDMI-DVI.
esattamente

l'unica cosa che cambia tra il dvi e l'hdmi (da quanto ho capito) sta nel fatto ke attraverso l'hdmi passa anke il segnale audio...
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:54   #2893
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
su questo monitor a che risoluzione va settato l'xbox 360?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:07   #2894
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Fanno bene a non fare il confronto con il PB 220 poiche questo e' Glare non scordatelo mentre in Samsung no. Al max si deve fare il confronto col PB 221 non so se sia glare e vi assicuro che secondo me perderebbero entrambi visto che avevo un PB 220 e non mi e' piaciuto per niente rispedito al mittente. Blacklight osceno con i giochi, scarsa qualita dei materiali usati plasticaccia, schermo che si graffia con una semplicita paurosa, il monitor non rimaneva perfettamente orizontale causa fissaggio posteriore inadeguato, pochi settaggi all'interno del menu. Questo non significa che sia un cattivo monitor , ma molti si fanno trascinare dal glare che rende il monitor piu' vivo inoltre lo avevo pagato €389 e non li valeva.
Come sai il backlight varia da monitor a monitor, sul mio Maestro effettivamente c'è ma è evidente solo con le schermate nere, con i giochi, anche con ambientazioni molto scure tipo quelle di Gear of War, è praticamente impossibile notarlo. Su altri Maestro è molto più limitato e si fa fatica a scorgerlo anche con la schermata completamente nera. Le "plasticacce" non hanno nulla da invidiare a quelle utilizzate per il 226BW (sono decisamente migliori di quelle utilizzate per il 205BW ad esempio), del resto trattasi di monitor relativamente economici e quindi non ci si può aspettare più di tanto in quest'ambito. Per qunto riguarda la base effettivamente anche qualcun'altro ha lamentato il tuo stesso problema, restano però casi piuttosto isolati che ci possono stare sul totale di pannelli venduti, il mio monitor per esempio è perfettamente parallelo alla scrivania sulla quale è poggiato e del resto anch'io dovetti mandare in assistenza il mio "vecchio" 205BW proprio per un difetto della base (e sicuramente, come mi hanno confermato al centro assistenza, non ero il primo a farlo). Lo schermo è ovviamente delicato perchè si tratta di un glare, chi acquista questo tipo di pannelli sa benissimo a cosa va incontro. Effettivamente i settaggi sono più limitati rispetto a quelli dei Samsung, nello specifico mancano i preset specifici per il tipo di utilizzo (internet, game, movie ecc....il famigerato Magic Bright di Samsung insomma), e le regolazioni "fine" e "grossa" per i caratteri, il resto mi sembra ci sia tutto.
Certo, a parità di prezzo forse avrei anch'io optato per il Samsung (anche se ho grossi dubbi sul servizio d'assistenza della casa coreana, visto quello che mi hanno fatto passare con il 205BW) ma per 100 Euro in meno direi che il vantaggio passa tutto dalla parte del Maestro....

Ciao

Ultima modifica di Gorham : 27-04-2007 alle 09:15.
Gorham è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:12   #2895
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Come sai il backlight varia da monitor a monitor, sul mio Maestro effettivamente c'è ma è evidente solo con le schermate nere, con i giochi, anche con ambientazioni molto scure tipo quelle di Gear of War, è praticamente impossibile notarlo. Su altri Maestro è molto più limitato e si fa fatica a scorgerlo anche con la schermata completamente nera. Le "plasticacce" non hanno nulla da invidiare a quelle utilizzate per il 226BW (sono decisamente migliori di quelle utilizzate per il 205BW ad esempio), del resto trattasi di monitor relativamente economici e quindi non ci si può aspettare più di tanto in quest'ambito. Lo schermo è ovviamente delicato perchè si tratta di un glare, chi acquista questo tipo di pannelli sa benissimo a cosa va incontro. Effettivamente i settaggi sono più limitati rispetto a quelli dei Samsung (per inciso, prima del 220 avevo un 205BW e quindi so di cosa parlo), nello specifico mancano i preset specifici per il tipo di utilizzo (internet, game, movie ecc....il famigerato Magic Bright di Samsung insomma), e le regolazioni "fine" e "grossa" per i caratteri, il resto mi sembra ci sia tutto.
Certo, a parità di prezzo forse avrei anch'io optato per il Samsung (anche se ho grossi dubbi sul servizio d'assistenza della casa coreana, visto quello che ho passato con il "vecchio" 205BW) ma per 100 Euro in meno direi che il vantaggio passa tutto dalla parte del Maestro....

Ciao
Ma dei 100 euro siamo d'accordo ma qui si parlava anche di quale monitor 22" è migliore come qualità a prescindere dal prezzo...
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:16   #2896
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
su questo monitor a che risoluzione va settato l'xbox 360?
A 1280*720, in attesa che con il prossimo aggiornamento della dashboard in arrivo all'inizio di Maggio aggiungano anche la 1680*1050.

Ciao
Old 27-04-2007, 09:24   #2897
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ma dei 100 euro siamo d'accordo ma qui si parlava anche di quale monitor 22" è migliore come qualità a prescindere dal prezzo...
Se invece di parlare di rapporto qualità/prezzo vogliamo discutere sulla qualità pura del prodotto allora probabilmente il 226BW, come ho già scritto, risulta migliore del maestro, sempre però tenendo bene a mente che stiamo parlando di due prodotti della stessa fascia e che quindi uno non potrà mai essere "nettamente" superiore rispetto all'altro.
Quello che non capisco è che molti continuano a fare l'esempio del backlight (che tra l'altro è una di quelle caratteristiche che varia anche tra monitor dello stesso modello) come assoluto termine di paragone quando in realtà è solo uno dei numerosi parametri da tenere inconsiderazione quando si vuole valutare la qualità di un pannello LCD.

Ciao
Old 27-04-2007, 09:54   #2898
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Qui si faceva riferimento al blacklight perchè per il resto i due monitor sembrano essere molto simili(poi il miglior confronto è quello che si fa dal vivo) ma comunque il balcklight è si uno dei numerosi paramentri,ma è anche uno dei più importanti perchè esso determina la tonalità del nero e sicuramente va a definire anche più nettamente ,nel caso di un blacklight buono, un miglior contrasto tra i colori, e non è poco. Comunque sia l'LG sia il Maestro sia il Samsung sembrano essere prodotti validi(per questa fascia),il samsung sembra avere un qualcosina in più forse non giustificato dalle 100 euro di differenza col maestro,ma per ora sembra il migliore tra i sopracitati...Poi dopo resta all'utente scegliere..
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:13   #2899
Rugginofago
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sono dell'idea, dopo aver acquistato il maestro, che un monitor opaco rispetto ad uno lucido quasi non siano confrontabili.
Son 2 mondi proprio diversi....ad esempio come potete rapportare la qualità del contrasto? Un lucido è un sole che splende, falsa di sicuro i risultati "tecnici" rispetto ad un opaco.

Certo, se l'analisi vien fatta ad un livello meramente tecnico/tecnologico possiamo fare tutti i confronti che volete ma di sicuro i valori che si ottengono non sono riportabili alla realtà concreta delle cose (forse l'unica cosa sono i ms di ritardo, o le varie connessioni...).
Rugginofago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:15   #2900
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da tex200 Guarda i messaggi
molto imho.................
Beh qui e' tutto IMHO, oltretutto per me i benchmark contano poco..

Pero' ho fatto quell'affermazione perche' il samsung e l'LG li ho visti insieme dal negoziante e, IMHO, ( ) la luminosita' e il contrasto del samsung erano decisamente superiori, il PB non l'ho mai visto ma le opinioni qui sembrano contrastanti (sull'effetto lucido, personalmente non mi garba..).

Preciso che al momento non possiedo nessuno dei tre, ma da quello che ho visto con i miei occhi preferirei spendere 80 euro di piu' e prendere il samsung...
..Degustibus..

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen
Non so dove hai trovato questa notizia sul sito non ne fa mensione, inoltre o scritto loro una email e mi hanno detto che non fanno nessun controllo sui pixel dei monitor che vendono, tanto meno se si tratta di un Pannello S o A
Chiaro che non fanno il controllo pixel (alcuni shop lo fanno ma e' un servizio che si paga a parte..), pero' sul fatto del controllo del pannello a me hanno risposto positivamente via mail: possono verificare che sia un pannello S se gli viene richiesto, senza sovraprezzo.

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian