|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Contrast Ratio(typ.) 1000:1(DC 3000:1) Da altre parti avevo letto 800, cmq sempre migliore di quello ![]()
![]() |
![]() |
#2482 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Salve ragazzi! Allora grazie alle dritte di penny black ieri mi sono recato alla città del pc e ho chiesto se era possibile dare una sbirciatina dietro al pannello per vedere se si trattasse di S o A... senza problemi lo hanno aperto e ho potuto accertarmi che si trattasse d pannello S. Procedo con l'acquisto, lo porto a casa lo accendo e noto con piacere che non ci sono pixel bruciati. Nel panel info mi conferma che si tratta di un pannello samsung. Devo dire che passare dal mio 17 crt a questo fanastastico bestione è stato qualcosa di favoloso. Certo, purtroppo alcuni difettucci anche il nuovo arrivato li ha, come tutti i pannelli tn, a cominciare dalle sfumature dei colori che cambiano spostandosi con la testa verso l'alto e lateralmente... e il nero non proprio profondissimo... il backlight c'è con le impostazioni personalizzate, anche se ridotto, ma si nota solo al buio con schermata tutta nera, altrimenti nemmeno si fa caso; col contrasto dinamico è invece quasi inesistente anche con schermata nera al buio, ma è ovvio credo.
Le immagine sono assolutamente nitide, i colori brillanti e ben regolati. Ho provato con qualche dvd, ho messo episodio 3 e il rumore video era molto contenuto, ottimo.Di meglio c'era sola maggior area di visualizzazione che in wide è un'altro pianeta. Una cosa, col wmp11 ho notato che mi mette delle barrette non nere ma grigie sopra e sotto che sono davvero ignobili, sapete come toglierle? ![]() Ho provato anche half life 2 episodio 1 e nonostante il mio sistema sia abbastanza vecchiotto, ha retto la 1680X1050 dandomi una esperienza di gioco di gran lunga migliore rispetto a quella che mi dava il 17 crt; giocare è tutta un'altra cosa. In definitiva devo ritenermi davvero soddisfatto di questo monitor, sono proprio contento. ![]() Una cosa voglio chiedervi, secondo voi quali sono le migliori impostazioni a livello di luminosità e contrasto? io per ora li ho messi a 80 e 75.. voi? Ci sono altre impostazioni che è meglio regolare o è meglio lasciare tutto così come sta? Grazie mille davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#2483 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ragazzi sono disperato perche si sposta?
![]()
![]() |
#2485 | |
Bannato
|
Quote:
stop ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2486 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Cmq, ho provato a fare una foto, e dopo averla fatta, non mi sembra come quella di Penny Black, non lo so, in foto rende meno...se poi mi dici che un po c'è anche nel tuo...Ho guardato in quel forum americano e ci sono dei backlight di pseudo pannelli A (dico pseudo perchè era gente che aveva guardato solo l'etichetta) che sono decisamente peggio.... E tuttavia la Samsung ha confermato la storia dei 5 ms, che vengono, per cosi dire, overcloccati in entrambi i pannelli, come diceva Gello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2487 |
Senior Member
|
Posa la boccia!
![]() ![]() Scherzo cmq ma non capisco che faccia, riesci a fare un filmatino ?
![]() |
#2488 | |
Senior Member
|
Quote:
Il backlight da foto e' molto dipendente dalla macchina fotografica purtroppo!
![]() |
![]() |
#2489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Il motivo per cui ho cambiato il mio Crt 19" e ho comprato questo Samsung è stato proprio perchè il monitor pulsava leggermente contraendosi orizzontalmente.
Non so se il tuo è un problema simile, ma probabilmente contattando la Samsung potranno risolvere il tuo problema. ![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2490 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() inoltre potrteste fare una foto per vedere quale pannello ha una volta aperta la scatola ,dove si vede? in quale punto è?(ho già la foto del seriale della scatola nella parte fuori ) grazie per le risposte ciao
![]() |
![]() |
#2491 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2492 | |
|
Quote:
![]() ![]() Cya |
|
![]() |
![]() |
#2493 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() E devo dire che sia Samsung che il venditore hanno avuto un comportamento esemplare. ![]() Nella sfortuna un po' di fortuna. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2494 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2495 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2496 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Cmq si, la stessa macchina, una sony dsc70. E prima che me lo chiedi: si, ho mantenuto le stesse impostazioni. Ora posso fare una domanda io? Ma che scopo avrei a dire una cosa per un altra? ![]() Senza polemica eh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2497 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Effetto scia l'ho detto fin dall'inizio non c'è, ho provato con pes6, ho provato con degli fps, con daoc,non ho notato nemmeno del banding....c'è solo il backlight, che se non sei in una stanza buia con degli sfondi scuri non si nota nemmeno. L'etichetta è nella zona dei cavi, di fianco alla scritta 226bw c'è una [R] e poi una S oppure una A, ma alla fine abbiamo scoperto non conta nulla, lo vedi solo nel panel info. EDIT: ho provato con la risoluzione nativa Ultima modifica di sbricca : 04-04-2007 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2498 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Cmq stiamo finendo OT... ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda il problema di sincronizzazione verticale (quello dei giocatori tagliati a metà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2499 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se non è una cosa che ripete con frequenza, rischi che rimandandolo alla Samsung, per la famosa legge di Murphy, quando lo provano non trovano niente. Se invece sei ancora nel periodo del diritto di ripensamento, magari potresti approfittarne. Altro non saprei.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.