Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 10:01   #2481
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Tritologol Guarda i messaggi
ecco... ora aspetterò sicuramente :lol:

tenendo presente che il contrasto del 226 è 3000:1 ma è quello dinamico, dovresti fare /5 quindi se quello della notizia è il contrasto natio sicuramente è buono ...

PIU'CHE ALTRO .. con l'hdmi 1.1 la PS3 riprodurrà di tutto?? ... anche perchè essendo da quasi un anno uscita la 1.3 sarebbe quantomeno opportuno che la samsung dotasse il suo pannello ALMENO di un 1.2, non che cambi molto, ma in ottica futura sicuramente è più interessante
Sul sito Samsung leggo questo:

Contrast Ratio(typ.) 1000:1(DC 3000:1)

Da altre parti avevo letto 800, cmq sempre migliore di quello
Old 04-04-2007, 10:10   #2482
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Salve ragazzi! Allora grazie alle dritte di penny black ieri mi sono recato alla città del pc e ho chiesto se era possibile dare una sbirciatina dietro al pannello per vedere se si trattasse di S o A... senza problemi lo hanno aperto e ho potuto accertarmi che si trattasse d pannello S. Procedo con l'acquisto, lo porto a casa lo accendo e noto con piacere che non ci sono pixel bruciati. Nel panel info mi conferma che si tratta di un pannello samsung. Devo dire che passare dal mio 17 crt a questo fanastastico bestione è stato qualcosa di favoloso. Certo, purtroppo alcuni difettucci anche il nuovo arrivato li ha, come tutti i pannelli tn, a cominciare dalle sfumature dei colori che cambiano spostandosi con la testa verso l'alto e lateralmente... e il nero non proprio profondissimo... il backlight c'è con le impostazioni personalizzate, anche se ridotto, ma si nota solo al buio con schermata tutta nera, altrimenti nemmeno si fa caso; col contrasto dinamico è invece quasi inesistente anche con schermata nera al buio, ma è ovvio credo.
Le immagine sono assolutamente nitide, i colori brillanti e ben regolati. Ho provato con qualche dvd, ho messo episodio 3 e il rumore video era molto contenuto, ottimo.Di meglio c'era sola maggior area di visualizzazione che in wide è un'altro pianeta. Una cosa, col wmp11 ho notato che mi mette delle barrette non nere ma grigie sopra e sotto che sono davvero ignobili, sapete come toglierle?
Ho provato anche half life 2 episodio 1 e nonostante il mio sistema sia abbastanza vecchiotto, ha retto la 1680X1050 dandomi una esperienza di gioco di gran lunga migliore rispetto a quella che mi dava il 17 crt; giocare è tutta un'altra cosa.
In definitiva devo ritenermi davvero soddisfatto di questo monitor, sono proprio contento.
Una cosa voglio chiedervi, secondo voi quali sono le migliori impostazioni a livello di luminosità e contrasto? io per ora li ho messi a 80 e 75.. voi? Ci sono altre impostazioni che è meglio regolare o è meglio lasciare tutto così come sta? Grazie mille davvero
Claid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:13   #2483
strappamutande
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Claid Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Allora grazie alle dritte di penny black ieri mi sono recato alla città del pc e ho chiesto se era possibile dare una sbirciatina dietro al pannello per vedere se si trattasse di S o A... senza problemi lo hanno aperto e ho potuto accertarmi che si trattasse d pannello S. Procedo con l'acquisto, lo porto a casa lo accendo e noto con piacere che non ci sono pixel bruciati. Nel panel info mi conferma che si tratta di un pannello samsung. Devo dire che passare dal mio 17 crt a questo fanastastico bestione è stato qualcosa di favoloso. Certo, purtroppo alcuni difettucci anche il nuovo arrivato li ha, come tutti i pannelli tn, a cominciare dalle sfumature dei colori che cambiano spostandosi con la testa verso l'alto e lateralmente... e il nero non proprio profondissimo... il backlight c'è con le impostazioni personalizzate, anche se ridotto, ma si nota solo al buio con schermata tutta nera, altrimenti nemmeno si fa caso; col contrasto dinamico è invece quasi inesistente anche con schermata nera al buio, ma è ovvio credo.
Le immagine sono assolutamente nitide, i colori brillanti e ben regolati. Ho provato con qualche dvd, ho messo episodio 3 e il rumore video era molto contenuto, ottimo.Di meglio c'era sola maggior area di visualizzazione che in wide è un'altro pianeta. Una cosa, col wmp11 ho notato che mi mette delle barrette non nere ma grigie sopra e sotto che sono davvero ignobili, sapete come toglierle?
Ho provato anche half life 2 episodio 1 e nonostante il mio sistema sia abbastanza vecchiotto, ha retto la 1680X1050 dandomi una esperienza di gioco di gran lunga migliore rispetto a quella che mi dava il 17 crt; giocare è tutta un'altra cosa.
In definitiva devo ritenermi davvero soddisfatto di questo monitor, sono proprio contento.
Una cosa voglio chiedervi, secondo voi quali sono le migliori impostazioni a livello di luminosità e contrasto? io per ora li ho messi a 80 e 75.. voi? Ci sono altre impostazioni che è meglio regolare o è meglio lasciare tutto così come sta? Grazie mille davvero
mi dici come è composto il tuo pc?
strappamutande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:23   #2484
Davide2345
Senior Member

L'Avatar di Davide2345

Iscritto dal: May 2006
ragazzi sono disperato perche si sposta?
Scheda Madre: ASUS Rampage 2 Extreme X58, Processore: Intel CORE i7 920 4200 Ghz Vcore 1.32 Noctua NH-U12P ,Scheda Video Zotac GTX 295@ 1780 DDR3,Ram: 12 GB Corsair Dominator 7-7-7-15Dominator Airflow Af1 ,Hard disk:Segate Barracuda 500 GB 32M s-ATA2,2 X Velociraptor 150 raid 0 Alimentatore: Galaxy 850W,HP W2558C 26 pollici Philips AmBX
Davide2345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:25   #2485
strappamutande
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nazgul80 Guarda i messaggi
Beh...a onor del vero bisogna anche dire che Chihuaha ha un pò esagerato...
Si è sempre comportato ineccepibilmente dall'inizio del forum fornendo informazioni utilissime al thread però alla fine e' uscito fuori dal seminato...
Non solo ha detto di avere i monitor disponibili ma ha anche fornito il collegamento a MSN per un eventuale contrattazione e soprattutto lo ha fatto in pubblico, nemmeno in pvt...direi che l'ha fatta un pò grossa...
Anche io lavoro per un negozio di computer ma non mi sono minimamente permesso di fornire un link diretto nè mi sono mai permesso di proporre la vendita del suddetto articolo agli utenti del forum...per quello c'è il sito on-line del negozio in cui lavoro e se uno ci capita tanto meglio (per il mio capo che a me non mi cambia nulla tanto sempre i soliti spiccioli mi danno ).
insomma non mi sembra una così enorme ingiustizia vista poi l'effettiva severità del regolamento ma questa è ovviamente una mia opinione...
cmq da quanto riferitomi nn è ne proprietario di shop ne dipendente, ha solo trovato dove prenderli a poco!
stop ot
Old 04-04-2007, 10:41   #2486
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul80 Guarda i messaggi
Inoltre, ad oggi, nessuno dei 15 monitor 226BW passato dal negozio aveva pannello A il che mi dà da pensare su questa effettiva diffusione di tali pannelli..
Ecco, sempre la solita fortuna io, eh.....

Cmq, ho provato a fare una foto, e dopo averla fatta, non mi sembra come quella di Penny Black, non lo so, in foto rende meno...se poi mi dici che un po c'è anche nel tuo...Ho guardato in quel forum americano e ci sono dei backlight di pseudo pannelli A (dico pseudo perchè era gente che aveva guardato solo l'etichetta) che sono decisamente peggio....
E tuttavia la Samsung ha confermato la storia dei 5 ms, che vengono, per cosi dire, overcloccati in entrambi i pannelli, come diceva Gello.
sbricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:51   #2487
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Davide2345 Guarda i messaggi
Posa la boccia!

Scherzo cmq ma non capisco che faccia, riesci a fare un filmatino ?
Old 04-04-2007, 10:53   #2488
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da sbricca Guarda i messaggi

Cmq, ho provato a fare una foto, e dopo averla fatta, non mi sembra come quella di Penny Black, non lo so, in foto rende meno...se poi mi dici che un po c'è anche nel tuo...Ho guardato in quel forum americano e ci sono dei backlight di pseudo pannelli A (dico pseudo perchè era gente che aveva guardato solo l'etichetta) che sono decisamente peggio....
E tuttavia la Samsung ha confermato la storia dei 5 ms, che vengono, per cosi dire, overcloccati in entrambi i pannelli, come diceva Gello.
E cmq sono nel grey to grey i 2 ms (unita' di misura usata da quasi tutti i costruttori) mentre i 5 si riferiscono ad on/off.

Il backlight da foto e' molto dipendente dalla macchina fotografica purtroppo!
Old 04-04-2007, 10:55   #2489
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Il motivo per cui ho cambiato il mio Crt 19" e ho comprato questo Samsung è stato proprio perchè il monitor pulsava leggermente contraendosi orizzontalmente.
Non so se il tuo è un problema simile, ma probabilmente contattando la Samsung potranno risolvere il tuo problema.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:56   #2490
davide10
Member

L'Avatar di davide10

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbricca Guarda i messaggi

c'è una reale differenza visiva tra i due pannelli a e s per quanto riguarda l'effetto scia , si diceva che il pannello a fosse meno performante sotto questo punto di vista, confermi? il mio uso dovrebbe essere anche per i giochi quindi sti benedetti 2ms mi servono davvero

inoltre potrteste fare una foto per vedere quale pannello ha una volta aperta la scatola ,dove si vede? in quale punto è?(ho già la foto del seriale della scatola nella parte fuori )

grazie per le risposte ciao
Old 04-04-2007, 10:58   #2491
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da strappamutande Guarda i messaggi
mi dici come è composto il tuo pc?
Quello che conta: Pentium 4 2.5 Gh, un giga di ram e un' ati 9600xt

E ho sopra vista ultimate con interfaccia aero e questo pannello a 1680X1050 va tranquillamente
Claid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:58   #2492
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
Sicuro.

In entrambi i casi il monitor era settato su "personalizzato", con gli stessi valori di luminosità e contrasto, naturalmente.

Che mi metto a fare i test in condizioni diverse?!
Una svista la si può avere cmq mi ero insospettito perchè era troppo marcato il blacklight

Cya
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:05   #2493
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
cmq mi ero insospettito perchè era troppo marcato il blacklight

Cya
Io invece mi ero proprio inca..ato! Per questo ho provato a farmelo cambiare. Anche perchè dall'interno proveniva un fastidiosissimo ronzio.

E devo dire che sia Samsung che il venditore hanno avuto un comportamento esemplare.

Nella sfortuna un po' di fortuna.
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:20   #2494
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
Io invece mi ero proprio inca..ato! Per questo ho provato a farmelo cambiare. Anche perchè dall'interno proveniva un fastidiosissimo ronzio.

E devo dire che sia Samsung che il venditore hanno avuto un comportamento esemplare.

Nella sfortuna un po' di fortuna.
Cmq un altra domanda stupida era la stessa macchina fotograficha con cui hai fotografato i monitozzi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:24   #2495
strappamutande
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Claid Guarda i messaggi
Quello che conta: Pentium 4 2.5 Gh, un giga di ram e un' ati 9600xt

E ho sopra vista ultimate con interfaccia aero e questo pannello a 1680X1050 va tranquillamente
hai anke cod2?
Old 04-04-2007, 11:27   #2496
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Cmq un altra domanda stupida era la stessa macchina fotograficha con cui hai fotografato i monitozzi?
Ma che mi fai, come quell'altro li, l'ispettore gadget!?

Cmq si, la stessa macchina, una sony dsc70. E prima che me lo chiedi: si, ho mantenuto le stesse impostazioni.

Ora posso fare una domanda io?

Ma che scopo avrei a dire una cosa per un altra?

Senza polemica eh!
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:29   #2497
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide10 Guarda i messaggi
c'è una reale differenza visiva tra i due pannelli a e s per quanto riguarda l'effetto scia , si diceva che il pannello a fosse meno performante sotto questo punto di vista, confermi? il mio uso dovrebbe essere anche per i giochi quindi sti benedetti 2ms mi servono davvero

inoltre potrteste fare una foto per vedere quale pannello ha una volta aperta la scatola ,dove si vede? in quale punto è?(ho già la foto del seriale della scatola nella parte fuori )

grazie per le risposte ciao

Effetto scia l'ho detto fin dall'inizio non c'è, ho provato con pes6, ho provato con degli fps, con daoc,non ho notato nemmeno del banding....c'è solo il backlight, che se non sei in una stanza buia con degli sfondi scuri non si nota nemmeno.
L'etichetta è nella zona dei cavi, di fianco alla scritta 226bw c'è una [R] e poi una S oppure una A, ma alla fine abbiamo scoperto non conta nulla, lo vedi solo nel panel info.

EDIT: ho provato con la risoluzione nativa

Ultima modifica di sbricca : 04-04-2007 alle 11:34.
sbricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:45   #2498
Nazgul80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da strappamutande Guarda i messaggi
cmq da quanto riferitomi nn è ne proprietario di shop ne dipendente, ha solo trovato dove prenderli a poco!
stop ot
Beh, in questo caso allora sarebbe un attenuante di non indifferente portata (anche se permane il fatto che ha sbagliato) ma da quello che avevo capito era direttamente coinvolto, o almeno questo è ciò che si evince dal post (sul post del moderatore c'è la citazione dell'edit).

Cmq stiamo finendo OT...

Per quanto riguarda il problema di sincronizzazione verticale (quello dei giocatori tagliati a metà ) ce l'ho anche io...ma credevo dipendesse dal fatto che ci gioco su VISTA (con DirectX 10 quindi).
Nazgul80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:48   #2499
Davide2345
Senior Member

L'Avatar di Davide2345

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Il motivo per cui ho cambiato il mio Crt 19" e ho comprato questo Samsung è stato proprio perchè il monitor pulsava leggermente contraendosi orizzontalmente.
Non so se il tuo è un problema simile, ma probabilmente contattando la Samsung potranno risolvere il tuo problema.
si ma in un giorno mi sembra che al massimo lo fa 1 volta che fo?
Scheda Madre: ASUS Rampage 2 Extreme X58, Processore: Intel CORE i7 920 4200 Ghz Vcore 1.32 Noctua NH-U12P ,Scheda Video Zotac GTX 295@ 1780 DDR3,Ram: 12 GB Corsair Dominator 7-7-7-15Dominator Airflow Af1 ,Hard disk:Segate Barracuda 500 GB 32M s-ATA2,2 X Velociraptor 150 raid 0 Alimentatore: Galaxy 850W,HP W2558C 26 pollici Philips AmBX
Davide2345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:16   #2500
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
si ma in un giorno mi sembra che al massimo lo fa 1 volta che fo?
Fare gli scongiuri, tenere un cornetto vicino al monitor, toccarti.......

Se non è una cosa che ripete con frequenza, rischi che rimandandolo alla Samsung, per la famosa legge di Murphy, quando lo provano non trovano niente. Se invece sei ancora nel periodo del diritto di ripensamento, magari potresti approfittarne.
Altro non saprei.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian