Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 10:43   #721
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da 3ngel Guarda i messaggi
@davide® e per altri che eventualmente ce l'hanno
Scusate ragazzi,
se faccio una domanda forse già ripetuta non avendo letto 36 pagine di thread
Ma ho 2 domande semplici:
1) Il colore di questo monitor è solo nero?
2) Questo monitor ha lo scaler automatico 1:1 che aggiunge le bande nere in caso di risoluzioni minori o 4:3?

Grazie e scusate non mi bastonate troppo
1- No, c'è anche silver

2- No, questo monitor non ha l'opzione per scalare le immagini, ricorda però, che se hai una scheda nvidia lo puoi fare dal pannello dei driver, inoltre questo monitor si comporta molto bene a risoluzioni diverse dalla sua, lo ho provato a 1440x900 e la perdita di qualità è veramente minima rispetto a 1980x1050.
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:24   #722
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
1- No, c'è anche silver

2- No, questo monitor non ha l'opzione per scalare le immagini, ricorda però, che se hai una scheda nvidia lo puoi fare dal pannello dei driver, inoltre questo monitor si comporta molto bene a risoluzioni diverse dalla sua, lo ho provato a 1440x900 e la perdita di qualità è veramente minima rispetto a 1980x1050.
Quoto pero' devo aggiungere che l'opzione per scalare le immagini e' presente, funziona pero' solamente se la sorgente video e' collegata tramite l' HDMI (una ps3 per esempio).
Old 10-07-2007, 16:00   #723
3ngel
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
1- No, c'è anche silver
Bene

Quote:
2- No, questo monitor non ha l'opzione per scalare le immagini, ricorda però, che se hai una scheda nvidia lo puoi fare dal pannello dei driver
Ah...
Eh no chiedevo proprio perchè ho una ATI

Quote:
Quoto pero' devo aggiungere che l'opzione per scalare le immagini e' presente, funziona pero' solamente se la sorgente video e' collegata tramite l' HDMI
Coooosa????
Cos'e' sta discriminazione??
In questo caso esiste un cavo HDMI (credo sia tipo il Dvi?) per collegare il PC al montor?

Ah grazie per le risposte nel frattempo
3ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 19:41   #724
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
Originariamente inviato da pixtar Guarda i messaggi
Visto che CMO22WIDE mi sembra un po' vago...
Non e' affatto vago.
E' un pannello prodotto dalla Chi Mei Optoelectronics di Taiwan.
Link al pannello sul sito del produttore (purtroppo in cinese )
Temo che la moda dei "pannelli a random" stia iniziando a prendere piede
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 22:20   #725
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Non e' affatto vago.
Beh... se proprio non si mastica cinese si puo' sempre andare qui:
http://www.cmo.com.tw/cmo/english/pr...td.jsp?size=22
Cmq il termine vago e' riferito al fatto che anche gli utenti che hanno acquistato il WTQ nella voce pannello del service menu si trovano CMO22W.4, che xo' e' modificabile a piacimento con LPL22W.4 e LPL22W.G.4 se a tutto questo aggiungi il fatto che un WTQ e' stato smontato ed e' stato trovato un pannello LM220WE1 quindi LG-Philips, direi che il termine vago sia azzeccato...
A mia opinione, la certezza assoluta la si puo' avere solo smontando, ma di certo non vado ad annullare la garanzia ...x curiosita'.
Concordo con te sulla moda dei pannelli random
MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2
pixtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 00:26   #726
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
Originariamente inviato da pixtar Guarda i messaggi
Cmq il termine vago e' riferito al fatto che anche gli utenti che hanno acquistato il WTQ nella voce pannello del service menu si trovano CMO22W.4, che xo' e' modificabile a piacimento con LPL22W.4 e LPL22W.G.4 se a tutto questo aggiungi il fatto che un WTQ e' stato smontato ed e' stato trovato un pannello LM220WE1 quindi LG-Philips, direi che il termine vago sia azzeccato...
A mia opinione, la certezza assoluta la si puo' avere solo smontando, ma di certo non vado ad annullare la garanzia ...x curiosita'.
Concordo con te sulla moda dei pannelli random
Non so come sia sul WTQ o su altri LG, ma temo che le diverse sigle indichino, come nel 226BW, un pannello piuttosto che un altro.
Purtroppo, come hai rimarcato, l'unico modo per avere l'assoluta certezza di quale pannello uno abbia sul monitor, sia quello di smontarlo.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 08:38   #727
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
nessuno ha voglia di prendere questo monitor con me online x ridurre le spese ???

ovviamente intendo il WA il WTQ lo trovo a 306 in negozio...
Old 11-07-2007, 16:34   #728
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Cos'e' sta discriminazione??
In questo caso esiste un cavo HDMI (credo sia tipo il Dvi?) per collegare il PC al montor?
Non so se esista un cavo uscita scheda video dvi/entrata monitor hdmi, esistono pero' delle schede video che hanno l'uscita Hdmi (credo le nuove Ati per esempio...) e con quelle ti colleghi il pc al monitor semplicemente tramito un normale cavo Hdmi..e ti sfrutti lo scaler..
Old 11-07-2007, 16:36   #729
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Non e' affatto vago.
Raga a questo punto...complimentoni alla Chi Mei Optoelectronics di Taiwan perche' produce ottimi pannelli!!! W i Taiwanesi!!!
Old 11-07-2007, 16:58   #730
3ngel
Senior Member

Quote:
Non so se esista un cavo uscita scheda video dvi/entrata monitor hdmi
@PAGIASSU
Sì, esiste un convertitore/spinotto da DVI a HDMI che essendo entrambi digitali non c'e' perdita.
Pero' vorrei chiederti questa cosa dello scaler su HDMI è sicura?
Dove l'hai letta? L'hai testata personalmente?
Perchè questa cosa potrebbe essere determinante per me per l'acquisto di questo monitor.
Grazie
Old 11-07-2007, 17:46   #731
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
@PAGIASSU
Sì, esiste un convertitore/spinotto da DVI a HDMI che essendo entrambi digitali non c'e' perdita.
Pero' vorrei chiederti questa cosa dello scaler su HDMI è sicura?
Dove l'hai letta? L'hai testata personalmente?
Perchè questa cosa potrebbe essere determinante per me per l'acquisto di questo monitor.
Grazie
Vai a leggerti il post #589, li vedi una piccola parte del manuale, io l'ho testata solo con la ps3 collegata tramite Hdmi e l'immagine resta perfettamente proporzionata con bande nere laterali. Per il pc non ho modo di fare prove non avendo scheda video con uscita hdmi (per ora... ) ne' l'adattatore di cui parli..quindi non posso aiutarti ulteriormente..
Old 11-07-2007, 17:52   #732
3ngel
Senior Member

Grazie molte per la risposta
Giusto per scendere un po' nei particolari, visto che non so la ris della ps3,
quale era la risoluzione 4:3 che hai inviato sulla hdmi (e alla quale il mon ha messo le bande nere laterali)? O era una risoluzione 16:9 ma inferiore?
Cmq già cosi' sei stato di grande aiuto
Old 11-07-2007, 18:06   #733
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Grazie molte per la risposta
Giusto per scendere un po' nei particolari, visto che non so la ris della ps3,
quale era la risoluzione 4:3 che hai inviato sulla hdmi (e alla quale il mon ha messo le bande nere laterali)? O era una risoluzione 16:9 ma inferiore?
Cmq già cosi' sei stato di grande aiuto
Faccio andare la ps3 a 720p corrispondenti a 1280x720, 16:9
Old 15-07-2007, 23:22   #734
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
In queste ultime 2 ore di navigazione mi sono quasi convinto ad ordinare il monitor LG L226WTQ

Con la correzione della calibrazione del sito francese sembra che raggiunga veramente un livello ottimo dei colori. Mi confermate??

L'altro dubbio che mi resta è capire se per la normale navigazione/office un 22" guardato da circa 30cm di distanza non sia troppo eccessivo.

Ho una 6600GT e non dovrei avere problemi con questo monitor, quindi posso permettermelo

Domani pomeriggio devo ordinarlo o non mi arriverà prima della fine del mese...

Datemi quindi una risposta urgente per favore, ed un incoraggiamento a predere stò monitor e non aspettare il 226CW della samsung (che tra l'altro costerà come il 226BW).....

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:32   #735
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Con la correzione della calibrazione del sito francese sembra che raggiunga veramente un livello ottimo dei colori. Mi confermate??

L'altro dubbio che mi resta è capire se per la normale navigazione/office un 22" guardato da circa 30cm di distanza non sia troppo eccessivo.

Ho una 6600GT e non dovrei avere problemi con questo monitor, quindi posso permettermelo
Secondo il sito francese, con il profilo applicato si arriva ad un delta < ad 1 (un risultato eccelso).
Cmq 30 cm di distanza sono veramente pochi x una diagonale del genere.
E se intendi giocarci a 1680x1050 con una seppur valida 6600GT, vedrai che con i giochi attuali non sara' sufficente. (GRAW,stalker,lost planet,ecc...)
MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2
pixtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:57   #736
EC44
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ho un LG226WTQ collegato ad un PC con WinVista. Non riesco ad installare il cd di ForteManager. Qualcuno ci è riuscito?
Inoltre non riesco a spegnere ed accendere il monitor, c'è una procedura particolare, o lo devo già portare in assistenza, sigh..
EC44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 01:30   #737
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da EC44 Guarda i messaggi
ho un LG226WTQ collegato ad un PC con WinVista. Non riesco ad installare il cd di ForteManager. Qualcuno ci è riuscito?
Inoltre non riesco a spegnere ed accendere il monitor, c'è una procedura particolare, o lo devo già portare in assistenza, sigh..
Per il cd non so aiutarti..io l'ho installato tranquillamente su Windows Vista. Eventualmente prova a scaricarti il fortemanager direttamente dal sito www.lge.com . Oltretutto e' piu' aggiornato...

Per accendere e spegnere il monitor devi schiacciare il tasto che e' sito sotto al led a forma di V (giusto per intenderci...). Il tasto rimane nello "spessore" del monitor..nessun altro accorgimento particolare..facci sapere..
Old 18-07-2007, 06:52   #738
EC44
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU Guarda i messaggi
Per il cd non so aiutarti..io l'ho installato tranquillamente su Windows Vista. Eventualmente prova a scaricarti il fortemanager direttamente dal sito www.lge.com . Oltretutto e' piu' aggiornato...

Per accendere e spegnere il monitor devi schiacciare il tasto che e' sito sotto al led a forma di V (giusto per intenderci...). Il tasto rimane nello "spessore" del monitor..nessun altro accorgimento particolare..facci sapere..
ti ringrazio proverò a scaricare il sw dal sito e... vi farò sapere
Il tasto di accensione c'è, ma purtroppo non funziona: speravo in un settaggio da qualche parte. Per fortuna va in stand-by, ma se voglio spegnerlo devo staccare il cavo di alimentazione.
In questo modo non riesco a far apparire neanche il menu hardware con la procedura suggerita da pix.
EC44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:50   #739
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Come segnalatomi in pvt da uncletoma il monitor LG L226WA sembrerebbe essere disponibile e acquistabile in Italia a partire dal 26 Luglio su un noto e-shop (pix...)
Old 23-07-2007, 08:53   #740
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
Si ma sul noto e-shop costa un botto...

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Radeon RX 9000, tre schede video per il ...
Auto cinesi nuove rivendute come usate: ...
Amazon sconta gli smartwatch Amazfit: GP...
Delta Camera trasforma il tuo iPhone in ...
Amazon e NO IVA, taglio di prezzo per le...
L'estensione su Chrome che ti fa gridare...
Sony Camera Verify soluzione per verific...
Windows 11, l'update KB5060829 permette ...
Reddit e la "corsa agli armamenti&q...
Il tuo smartphone è sicuro? Googl...
Amazon e NO IVA: crollano anche le Sennh...
Xiaomi lancia la YU7 a 30.000 €, ed &egr...
I nuovi occhiali Xiaomi fanno tutto quel...
Amazon risponde al NO IVA di altri: tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian