|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Schermo nativo 16:9: ![]() ![]() Schermo 16:10 che spalma tutto: ![]() ![]() La cosa è molto più fastidiosa ed evidente nei film, specie quando viene inquadrato un viso che viene inesorabilmente allungato. Schermo 16:10 che mi mantiene l'Aspect Ratio: ![]() 2 piccole barre e la qualità dell'immagine rimane migliore ![]() Ti assicuro che il risultato finale non è un granché e ti parlo per esperienza diretta visto che ho un LG 20" Wide 16:10 collegato a Ps3... Oltre a perdere in qualità per via dello scaler pessimo... c'è anche la deformazione che nei film è fastidiosa. Anche su pc la stessa cosa... Provato Gothic 3 a 1680x1050 e poi a 1280x720... sembravano 2 giochi diversi ![]()
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 08-06-2007 alle 03:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
|
In Italia non si trova e non si sa se mai si trovera', se vuoi comperarlo solo all'estero, ciao
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Samsung SyncMaster 225MW 22 Zoll 16:10 TFT VGA/DVI/HDMI 5 ms Lautsprecher Tuner
forse anche questo non è male |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque non credo che in commercio esistano monitor LCD, di qualsiasi prezzo, che offrano questa possibilità, l'unico rimedio che hai è quello di comprare un pannello 16/9. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Ciao a tutti, anch'io sono rimasto affascinato da questo monitor, ho visto la versione qtf al mediamondo, niente male davvero.
Ne volevo prendere due ma facendoli fatturare: qualcuno sa come funziona su versand.de io ho provato a guardare un po' di dati per l'iscrizione, ma non richiedono la partita della società (anche se richiedono il nome), qualcuno ha completato la registrazione o ha visto al fattura che riporti qualcosa di simile alla partita IVA?
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami io ho ps3, fammi capire che prova ti interessa che faccia e provvedo ![]() Non mi e' ben chiaro a cosa ti riferisci... ![]()
![]() |
![]() |
#569 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Udine
|
Ciao, sono un altro indeciso tra samsung226bw e questo...volevo sapere come si comporta lo scaler a 1440x900, la ris. dei 19 wide, dato che io ho una nvidia 7600gt e non ho intenzione di cambiarla, magari certi giochi fa fatica a tenermeli a 1680x1050 . C'è cmq da precisare che sono un gamer occasionale, quindi non ho troppe pretese, ma se scala decentemente a quella risoluzione per me sarebbe meglio. Ho letto che lo scaler del samsung è buono anche a 1440x900, sarei tentato di prenderlo, ma questo lg lo trovo a 50 euro di meno
![]() Poi ci sarebbero sostanziali differenze tra questo e il samsung? ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
|
Un monitor "adatto" mi darebbe l'immagine mantenendo le proporzioni 16:9 e inserendo 2 righe nere 1 sopra e 1 sotto ed evitando che le immagini vengano allungate.
![]() |
#571 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Potete fare questa prova per piacere ?
Mettendo la risoluzione ad 800x600 e 1024x768, lo schermo viene ridimensionato o viene interpolato ? Avviando un gioco qualsiasi, possibilmente un fps, si notano scie e/o aloni colorati di vario tipo ?
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
differenze con il 20"
Salve a tutti gente, sono nuovo di questo forum che ho letto con interesse.
Lavoro con la grafica (photoshop/illustrator) e con il video (premiere,after effects) due campi che non si sposano perfettamente con i monitor LCD, per questo ho sempre avuto CRT.Il mio CRT attuale sta morendo e vorrei passare a un LCD.Non potendomi permettere di spendere 1600euro per un LACIE, sto ammattendo nei vari siti per leggere recensioni varie.Conclusione, sonoarrivato all LG226WA che in Italia è introvabile.Per sbaglio oggi in una catena italiana(SD) mi hanno detto di avere disponibile il 20", L206WTQ con le stese caratteristiche 1680*1050 e bal bla, da ritirare a 274euro.L'ho visto online a 250 ma non mi fido + degli acquisti online (3/5 mi son andati quasi bene). ![]() La mia domanda è: i pannelli sono uguali?mi pare di capire che il 22" monta un PVA ma il 20? nei siti non si capisce molto.Su LG USA e UK danno solo le caratteristiche principali.Voi ne sapete niente? e dove posso comprare il 22" L226WA?Mi pare di capire che qualcuno lo ha comprato non so dove e con soddisfazione. Mi fareste partecipe per favore?: ![]() Ho considerato attentamente altri monitor (Belinea, Sony, ho visto di recente un bellissimo HP 2207v,e i 3000samsung in commercio) riscontrando sempre molti pannelli GLARE e nero LUCIDO. Avendo già un portatile con schermo SONY XBLACK, vorrei passare a qualcosa di opaco per non affaticare la vista(passo 24h al giorno sul monitor). accetto consigli... Grazie a tutti ciauz
![]() |
#575 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
|
Quote:
che a parer mio sono stati un po pompati... diciamo che siamo sulla media degli altri TN+film di 160°/160° Per dove acquistarlo devi andare in crucconia molti siti li lo vedndono... cmq questo monitor sia il 22 che il 20 sono ANTI GLARE= OPACO Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sapreste dirmi quali sono attualmente gli schermi lcd wide da 22" glare senza altoparlanti integrati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
p.s. sul sito lg usa riportano gli angoli di visione 170/160, quindi forse hai ragione ne l dire che l'hanno pompati un pochino.... ![]()
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#579 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
|
Info su garanzia!!!!
Raga brutte notizie da LG italia
Ho scritto una mail a lg chiedendo informazione sulla garanzia europea... Be sta di fatto che LG Italia non copra le riparazioni in garanzia se il prodotti e stato acquistato fuori italia... Ma io mi chiedo una volta non c'era la garanzia europea ![]() Ma possono fare una roba simile??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ti ho appena fatto la prova con la ps3: io la tengo impostata in 1080i (collegata in HDMI), quando faccio partire un gioco in 1080i non ho possibilita' di modificare l'aspect ratio perche' e' gia' pari all'originale, quando faccio partire un gioco in 720p (vd. motorstorm o resistance...per esempio) il menu OSD del monitor mi da' la possibilita' di modificarlo tramite "Schermo Pieno" o "Originale", se metto schermo pieno ho il gioco a tutto schermo senza bande con scritte e figure leggermente allungate, se metto Originale invece mi mette 2 piccolissime bande nere, una sopra e una sotto e mantiene le giuste proporzioni dell'originale 720p. Si nota benissimo la differenza guardando le ruote del furgone in motorstorm, a schermo pieno sono piu' ovoidali, in originale sono perfettamente rotonde.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.