Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 15:58   #521
prunaplus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve a tutti.
Ho appena acquistato questo monitor per sostituire il mio vecchio lcd che è partito dopo quasi 4 anni.... (un po' presto....).
Ero indirizzato su un monitor LCD no-TV, a "basso costo", 70€ poi ho trovato questo a 199€ e ho pensato di fare la pazzia e prenderlo (visto che a mesi noi piemontesi dobbiam montarci il digitale)... Quindi:
1) visto che non pretendo molto spero di aver fatto un buon (seppur non straordinario) acquisto.
2)volevo un consiglio. Pensavo di attaccare due pc sul monitor. Non sapevo quali connessioni usare però e avevo pensato a due ipotesi:
a) pc1 dvi, pc2 vga
b) pc1 vga, pc2 svideo

Secondo voi, quale è meglio? inoltre, manca a tutti il CAVO DVI? Io non lo trovo nella confezione!
Grazie mille a chiunque sia disponibile.
Ciao e buona Pasqua!!
prunaplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:03   #522
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da prunaplus Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho appena acquistato questo monitor per sostituire il mio vecchio lcd che è partito dopo quasi 4 anni.... (un po' presto....).
Ero indirizzato su un monitor LCD no-TV, a "basso costo", 70€ poi ho trovato questo a 199€ e ho pensato di fare la pazzia e prenderlo (visto che a mesi noi piemontesi dobbiam montarci il digitale)... Quindi:
1) visto che non pretendo molto spero di aver fatto un buon (seppur non straordinario) acquisto.
2)volevo un consiglio. Pensavo di attaccare due pc sul monitor. Non sapevo quali connessioni usare però e avevo pensato a due ipotesi:
a) pc1 dvi, pc2 vga
b) pc1 vga, pc2 svideo

Secondo voi, quale è meglio? inoltre, manca a tutti il CAVO DVI? Io non lo trovo nella confezione!
Grazie mille a chiunque sia disponibile.
Ciao e buona Pasqua!!
Scasa, dove lo hai trovato a quel prezzo?
Old 21-04-2009, 18:29   #523
prunaplus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zizou79 Guarda i messaggi
Scasa, dove lo hai trovato a quel prezzo?
Scusa per il ritardo. Ti ho scritto in mp.
Comunque l'ho trovato da Saturn a Torino (8gallery).
So dirti che ce ne erano davvero pochi (di cui uno esposto).
A due settimane dall'acquisto, comunque, non posso fare altro che consigliartelo. La linea, inoltre, è molto minimal ed elegante, si adatta bene a tutto. Io lo trovo perfettamente intonato con il mio asus eeebox (media center & muletto basso costo). In ogni caso è davvero perfetto e la visione dei programmi in digitale è ottima (se trasmettono dati in buona qualità).
Mi avevano sconsigliato superfici visive simili, in quanto schermi lucidi danno fastidio durante la visione... onestamente lo trovo, invece, perfetto, non ho problemi di questo genere.
Peccato per la funzione PiP che non si usa per il digitale... ma solo per l'analogico!
Comunque il cavo dvi non è compreso! Appena posso lo prendo così vedo se cambia qualcosa in termini di qualità di immagine (la attuale soluzione per il secondo pc non mi soddisfa!).
Old 26-04-2009, 10:34   #524
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ciao Prunaplus .. mi fà piacere che tù , ne sia rimasto stupefatto ... per questo LCD ... pensa un pò solo dopo 2 /3 mesi , da quando lo avevo aquistato il prezzo è calato e mene pento solo x il prezzo ma come qualità , visiva e tuttofare direi che è un ottimo monitor .
quindi straquoto tutto ciò che hai Affermato ...... ,
Ritornando a noi... da VGA a DVI cambi eccome , solo che devi prendere un cavo DVI abbastanza buono ( di fattura ) !!!
ciao e buona visione
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:38   #525
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da prunaplus Guarda i messaggi
Scusa per il ritardo. Ti ho scritto in mp.
Comunque l'ho trovato da Saturn a Torino (8gallery).
So dirti che ce ne erano davvero pochi (di cui uno esposto).
A due settimane dall'acquisto, comunque, non posso fare altro che consigliartelo. La linea, inoltre, è molto minimal ed elegante, si adatta bene a tutto. Io lo trovo perfettamente intonato con il mio asus eeebox (media center & muletto basso costo). In ogni caso è davvero perfetto e la visione dei programmi in digitale è ottima (se trasmettono dati in buona qualità).
Mi avevano sconsigliato superfici visive simili, in quanto schermi lucidi danno fastidio durante la visione... onestamente lo trovo, invece, perfetto, non ho problemi di questo genere.
Peccato per la funzione PiP che non si usa per il digitale... ma solo per l'analogico!
Comunque il cavo dvi non è compreso! Appena posso lo prendo così vedo se cambia qualcosa in termini di qualità di immagine (la attuale soluzione per il secondo pc non mi soddisfa!).
Grazie mille per l'informazione, ho girato una marea di supermercati della mia zona e questo modello sembra ormai introvabile!!!L'unico MW dove l'ho trovato era a 400€, assurdo!!!
Old 26-04-2009, 23:18   #526
prunaplus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao Prunaplus .. mi fà piacere che tù , ne sia rimasto stupefatto ... per questo LCD ... pensa un pò solo dopo 2 /3 mesi , da quando lo avevo aquistato il prezzo è calato e mene pento solo x il prezzo ma come qualità , visiva e tuttofare direi che è un ottimo monitor .
quindi straquoto tutto ciò che hai Affermato ...... ,
Ritornando a noi... da VGA a DVI cambi eccome , solo che devi prendere un cavo DVI abbastanza buono ( di fattura ) !!!
ciao e buona visione
Grazie mille! Allora credo proprio che cercherò nel più breve tempo possibile un buon cavo DVI così da sfrutta a pieno le potenzialità del monitor e dei miei pc!
Per il discorso Prezzo.. beh, guarda, questione di fortuna... puro caso che abbia trovato questo monitor a questo prezzo! Ero in cerca di un monitor da un po', ero indirizzato su samsung ma non avrei mai pensato di rpendere questo (visto il tradeoff Mio budget-Caratteristiche-Prezzo). Nell sfortuna (rottura monitor) ho avuto fortuna!
Quote:
Originariamente inviato da zizou79 Guarda i messaggi
Grazie mille per l'informazione, ho girato una marea di supermercati della mia zona e questo modello sembra ormai introvabile!!!L'unico MW dove l'ho trovato era a 400€, assurdo!!!
Come detto a Blues... guarda... la mia è stata sinceramente solo fortuna. Senza far pubblicità a nessuno e senza nulla togliere ai vari player di mercato, io, per esperienza personale, quando so che entro qualche mese dovrò cambiare un componente HW (pc, TV, ecc...) guardo soprattutto in alcune catene note (almeno qui a Torino) per far sconti "extra" su pezzi esposti o rimanenze di magazzino (Auchan, Saturn). Se non si hanno troppe pretese (ultimo modello) si trovano buone offerte. Molto dipende dai contratti che vengono stipulati fra GDO e Produttori (o ristributori vari). Conoscere i contratti che alcuni negozianti hanno verso i produttori oppure la loro gestione di magazzino è importante anche per il cliente: permette di risparmiare qualcosina (a volte non poco!).
Old 11-06-2009, 18:54   #527
prunaplus
Junior Member

Problema: noto che riducendo la luminosità 8anche attraverso modalità preimpostate come Internet o Testo) sento un ronzio che è assolutamente assente in modalità Entertainment.
Qualcuno di voi ha questa "caratteristica"?
Io la noto in quanto non ho nessun rumore attorno (anche il pc non genere praticamente rumore essendo nettop), altrimenti non me ne sarei mai accorto.
Old 30-06-2009, 17:32   #528
danypedro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
CAM

buongiorno a tutti.. qualcuno sa se è possibile trovare i codici da inserire senza comprare la cam??? non per altro ma l'operatore mi ha detto che non è compatibile con il modulo cam attualmente in commercio.. voi come avete risolto? e soprattutto cosa lo hanno fatto a fare l'ingresso cam se poi la cam commercializzata non va bene per il nostro tv????!!!!!

Ultima modifica di danypedro : 30-06-2009 alle 17:58.
danypedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 18:23   #529
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
la cam in commercio non è ufficialmente compatibile con il ns monitor, ma di fatto funziona. io ce l'ho da circa un anno, l'ho sostituita una volta perchè si era guastata, ma ci ho visto tutte le partite della viola con LA7, e qualcosa con mediaset premium, che era compresa con la cam.
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:05   #530
danypedro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ma davvero fabio???? questo l'operatore non me lo ha detto... grazie mille!!! mi fido eh!
danypedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 15:02   #531
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Con i giochi come va ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 23:14   #532
blues 66
Registered User

ciao e benvenuto... io ci gioco poco ma credo che avendo provato crysis /gear of wars /combat fight simulator comunque altri giochi online le scie nn ci stanno insomma , è un tutto fare...
poi come dicon su altri forum , ben più tecnici , le scie ci sono sempre ... ma comunque x esssere un 5Ms . se la cava ottimamente
ciao
Old 05-11-2009, 14:10   #533
johnmup
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Modena
Ciao raga. Da un po il mio syncmaster mi da problemi con il digitale terrestre: dopo un paiodi minuti che va si blocca il sinto e non vedoo più niente. Devo staccare la spina e riaccendere, ma dura poco. Consigli?
Old 09-11-2009, 19:33   #534
Sonny L.
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Stai per caso utilizzando una SamsungCAM nello slot CI?
Se sì prova a rimuoverla, a me era successa la stessa cosa ed il problema era dovuto alla CAM (si era fulminata).
Buona fortuna!
Sonny L. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:21   #535
royy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi ho preso questo monitor da qualche tempo ma adesso che ho provato a collegarlo al mio portatile Fujitzu siemens mi stanno sorgendo un sacco di problemi.
Attualmente ho il Monito collegato al portatile tramite un cavo che entra nel monito con uscita hdmi ed esce dal portatile invece con una presa DVI (in quanto il mio portatile non ha una uscita hdmi)

1)ho problemi a swicciare da modalità televisione a modalità monitor che uso solamente per eseguire windowsplayer sul portatile e vedere i film sul monitor stesso.In pratica molte volte facendo fn + f4 non mi fa il passaggio dal portatile al monitor e sono costretto a cambiare le impostazione del pannello di controllo e cambiare la risoluzione e mettere tipo 1800 x non ricordo cosa.

2)altro problema fastidosiossimo ogni volta che mi vedo un film sul monitor mi si cambiamo le impostazioni del monitor stesso:lingua e colori.

3)Il monitor nella visione dei film è abbastanza chiaro anche se qualche volta appare leggermente scuro anche con la proiezione di dvd di qualità.
invece quando vado a vedere la tele succede la tragedia i colori si scuriscono a volte tantissimo rendendo impossibile vedere qualche canale,altre volte si scuriscono di meno ma rimane lo stesso brutto e fastidioso da guardare.

Non so più cosa fare il problema è che personalizzando i colori del monitor non risolvo nulla nel senso che se aumento la luminosità o il coloro o il contrasto non riesco ad avere risultati buoni....

Vi prego aiutatemi....
royy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 02:02   #536
ftcc2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
possibile vedere in pip il digitale terrestre??
Old 16-05-2010, 09:16   #537
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
no, solo analogico
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:59   #538
ftcc2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
vorrei dare un bel bacio in fronte a chi ha pensato una cosa del genere! ma dico l'analogico si e il digitale no??grrrrrrrr
Old 13-06-2010, 14:43   #539
blues 66
Registered User

ragazzi salve vedendo chè stò 3D sè nè stà morendo ...lo rivivo un pò
succede anche a voi ? ho notato che , quando passo dalla modalità PC ...alla modalità TV mi appare sullo schermo " L'immagine del televideo "
con la scritta i sottotitolo li potete trovare allaPag. 777

qualkuno lo nota , ?
oppure sarà la figlia che schiaccia qualke tasto del telecomando , prima di acedere , alla TV ... Bhooo !!!
Grazie
Old 20-09-2010, 20:55   #540
TodaLion
Member

Iscritto dal: Mar 2007
il mio tv è piuttosto strano, se vedo i canali in analogico è tutto ok, ma se vedo in digitale l'audio scende del tutto e pur portandolo a 100 è come se fosse ad un valore molto più basso (potrei dire 20-30 circa).
Non riesco a capire perchè avvenga ciò, c'è qualche impostazione specifica per il digitale?
TodaLion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian