Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 19:24   #361
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
l'unica soluzione è usare un cavo dvi-d x il pc.
l'uscita hdmi non è adatta x collegare la scheda video.
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 21:28   #362
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Ok grazie. Pensavo che fosse uguale, visto che l'HDMI non è altro che il DVI più l'audio. Evidentemente è per una questione di compatibilità verso le apparecchiature tradizionali HD.

Ciao
A
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 21:36   #363
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da fabio08 Guarda i messaggi
l'uscita hdmi non è adatta x collegare la scheda video.
Cosa ci si può collegare allora ? La PS3 o l'Xbox 360 ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 01:41   #364
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Forse apparecchiature HDMI tipo appunto PS3, lettori BD, lettori DVD con uscita HDMI e cose che supportano solo 576/720/1080?

Ciao
A
Old 29-06-2008, 07:30   #365
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
non ho consolle, ma leggendo sulla discussione del 225mw, si xbox o altro del genere, e chi aveva collegato collegato il pc, si è poi dovuto prendere il dvi....
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 13:06   #366
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

In questo momento il 225 MD lo tengo collegato al pc con cavo dvi.
Ma ho un problemino : non capisco perché,dal menù osd,le voci "Immagine>blocca immagine" e "Immagine>regolazione auto" non sono selezionabili...

EDIT: volevo anche chiedervi un'altra cosa.Dato che nella stanza in cui ho il pc e il 225MD non ho prese per l'antenna,mi converrebbe comprare un'antenna come queste ? Riuscirei a vedere la tv abbastanza bene in analogico (in DTT la mia zona non è coperta ancora) ? Le antenne che ho linkato andrebbero bene per ricevere la tv analogica col 225MD ?

Ultima modifica di frankdan : 29-06-2008 alle 14:20.
Old 29-06-2008, 14:55   #367
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

nei collegamenti digitali non c'è la possibilità di regolare l'immagine (sono regolazioni dovute al segnala analogico) in quanto non c'è niente da regolare

Ciao
A
Old 29-06-2008, 15:06   #368
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
nei collegamenti digitali non c'è la possibilità di regolare l'immagine (sono regolazioni dovute al segnala analogico) in quanto non c'è niente da regolare

Ciao
A
Ok tutto chiaro,non devo preoccuparmi allora.

Consigli sull'antenna ?
Old 29-06-2008, 15:08   #369
zorro4us
Utente sospeso

L'Avatar di zorro4us

Iscritto dal: Jun 2008
Città: tertenia
il prezzo con detrazione fiscale intorno a quanto si aggira?
zorro4us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 15:16   #370
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da zorro4us Guarda i messaggi
il prezzo con detrazione fiscale intorno a quanto si aggira?
Di cosa ? Del monitor ? Dipende...io l'ho trovato a 380 euro.Controlla su trovaprezzi.

PS: se per detrazione fiscale intendi il 20% in meno a favore delle tv DTT,beh,quelle detrazioni potevi farle fino al 31/12/2007.Ora non più.E il 225MD nemmeno ne beneficiava,perché non ha il bollino bianco
Old 29-06-2008, 15:47   #371
zorro4us
Utente sospeso

L'Avatar di zorro4us

Città: tertenia
ok, grazie mille
zorro4us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 00:25   #372
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Cosa ci si può collegare allora ? La PS3 o l'Xbox 360 ?
Sul mio monitor (veramente l'abbiamo destinato a mio figlio) ci sono attaccati il computer sull'entrata DVI e la PS3 sull'HDMI, nonché l'antenna per la TV; poi basta selezionare l'entrata (source).

Ciao
Old 30-06-2008, 00:32   #373
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
EDIT: volevo anche chiedervi un'altra cosa.Dato che nella stanza in cui ho il pc e il 225MD non ho prese per l'antenna,mi converrebbe comprare un'antenna come queste ? Riuscirei a vedere la tv abbastanza bene in analogico (in DTT la mia zona non è coperta ancora) ? Le antenne che ho linkato andrebbero bene per ricevere la tv analogica col 225MD ?
Up..consigli ?
Old 30-06-2008, 00:53   #374
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Quote:
Up..consigli ?
Non conosco le antenne che hai linkato.
Sul mio SAMsung si vede discretamente con una semplice Philips da 15-20 euro, di quelle che trovi in ogni supermercato.
Probabilmente il più lo fa la zone in cui si è.
Ciao
Old 30-06-2008, 01:06   #375
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione Guarda i messaggi
Non conosco le antenne che hai linkato.
Sul mio SAMsung si vede discretamente con una semplice Philips da 15-20 euro, di quelle che trovi in ogni supermercato.
Probabilmente il più lo fa la zone in cui si è.
Ciao
Quindi anche tu hai usato un'antenna portatile anzichè l'impianto centralizzato che hai in casa tua ?
Beh,se è così,mi conforta il fatto che anche con le antenne portatili (come la Philips che hai tu o come una di quelle che ho linkato io) si riesca a vedere qualcosa...domani mi sa che vado a comprarla

PS: ma la sintonizzazione dei canali come l'hai fatta ? Cioè,voglio dire : visto che la ricezione con le antenne portatili in genere è sempre un po' "ballerina" (a seconda di come orienti le "corna" dell'antenna),sei riuscito a memorizzare qualche canale ? O invece di volta in volta devi stare lì a smanettare con le "corna" dell'antenna per regolarle e trovare la posizione migliore per ricevere ogni canale ?
Old 30-06-2008, 15:04   #376
Super Mauro
Member

Salute a tutti,

ho un dilemma: sono indeciso tra questo e il samsung T220HD, quest'ultimo è più recente...

Lo userei prevalentmente come sostituto della tv, per vedere i film in DVD o la tv digitale in camera.

Secondo voi è buono per vederci film? E quale dei due dovrei preferire ?

GRAZIE
Super Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:21   #377
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Super Mauro Guarda i messaggi
Salute a tutti,

ho un dilemma: sono indeciso tra questo e il samsung T220HD, quest'ultimo è più recente...

Lo userei prevalentmente come sostituto della tv, per vedere i film in DVD o la tv digitale in camera.

Secondo voi è buono per vederci film? E quale dei due dovrei preferire ?

GRAZIE
Lo stesso dilemma che avevo io.

Il 225MD è ottimo per vedere film e giocare,un po' meno (così dicono,ma finora a me non pare) per navigare a lungo in internet.
Il T220HD ha le stessissime caratteristiche del 225MD (ne é soltanto il modello più "aggiornato"),di rilevante ci sono soltanto 2 differenze : il 225MD ha un rapporto di contrasto fisso di 700:1,il T220HD ha un rapporto contrasto fisso di 1000:1,e in più ha anche un contrasto dinamico di 10000:1 .Ciò significa che la resa dei colori,le loro sfumature e anche un po' le ombre dovrebbero potersi vedere meglio sul T220HD (ma la differenza è comunque poca).Inoltre il T220HD ha 2 uscite HDMI,mentre il 225MD ne ha una sola.

Il negoziante mi aveva consigliato di prendere il T220HD proprio in virtù di queste differenze (e del fatto che è un prodotto nuovo del 2008,mentre il 225MD è del 2007).

Il problema è che il prezzo del T220HD è di quasi 100 euro superiore (470 euro,mentre il 225MD l'ho pagato 380 euro).

Quindi ho preferito comprare il 225MD,e finora mi trovo benissimo.

Ultima modifica di frankdan : 30-06-2008 alle 15:26.
Old 30-06-2008, 15:43   #378
Super Mauro
Member

Quote:
Lo stesso dilemma che avevo io.

Il 225MD è ottimo per vedere film e giocare,un po' meno (così dicono,ma finora a me non pare) per navigare a lungo in internet.
Il T220HD ha le stessissime caratteristiche del 225MD (ne é soltanto il modello più "aggiornato"),di rilevante ci sono soltanto 2 differenze : il 225MD ha un rapporto di contrasto fisso di 700:1,il T220HD ha un rapporto contrasto fisso di 1000:1,e in più ha anche un contrasto dinamico di 10000:1 .Ciò significa che la resa dei colori,le loro sfumature e anche un po' le ombre dovrebbero potersi vedere meglio sul T220HD (ma la differenza è comunque poca).Inoltre il T220HD ha 2 uscite HDMI,mentre il 225MD ne ha una sola.

Il negoziante mi aveva consigliato di prendere il T220HD proprio in virtù di queste differenze (e del fatto che è un prodotto nuovo del 2008,mentre il 225MD è del 2007).

Il problema è che il prezzo del T220HD è di quasi 100 euro superiore (470 euro,mentre il 225MD l'ho pagato 380 euro).

Quindi ho preferito comprare il 225MD,e finora mi trovo benissimo.

Ok capito grazie

Scusa ora la domanda imbarazzante, ma per "funzionare" devo necessariamente collegarlo ad un pc oppure si può vedere anche semplicemente collegandolo ad un lettore esterno o alla antenna per tv ?
Super Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:08   #379
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Super Mauro Guarda i messaggi
Ok capito grazie

Scusa ora la domanda imbarazzante, ma per "funzionare" devo necessariamente collegarlo ad un pc oppure si può vedere anche semplicemente collegandolo ad un lettore esterno o alla antenna per tv ?
Puoi benissimo collegarlo a tutti gli apparecchi che vuoi,sia tutti contemporaneamente,sia anche ad uno soltanto di essi !
Io per ora lo tengo collegato solo al pc,perché nella stanza in cui sto non ho prese a muro dell'antenna
Old 01-07-2008, 15:18   #380
McRae
Senior Member

ragazzi chiedo un informazione a voi:

sono indeciso se prendere questo monitor per poterci collegare in COMPONENT la PS2... come si vedrebbe??

qualcuno ce l'ha già collegata?

consigliatemi che sto in procinto di fare l'acquisto ma volendo scegliere altro lo farei, se mi rassicuraste sul fatto ke si vedrebbe male, o cmq non ne varrebbe la pena....

ditemi voi!

Ultima modifica di McRae : 02-07-2008 alle 01:09.
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian